Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2010, 19:37   #41
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
come no guarda..sullo standard cè scritto 9:10 come gia ricordato e mai smentito sul thread su isabeau,e che sarà mai sto 9 a 10 se non altezza garrese versus lunghezza tronco?
che a casa mia (e del resto del mondo)vuol dire poco fuori dal quadrato(se non rettangolo)per non dire che anche amrt visto subito omar ha detto"non è un po cortino?" eh gia,pare anche anoi

la testa di omar,poi fa brrrrrrr(è un lup-ino,razza che non esiste,infatti..vien da chiedersi se luca abbia mai visto dal vivo navarre,o glock,o miki pdl,o induk e così via..si suppone di no...senno vedrebbe la differenza..ehehe

(ragazzi,luca è davvero uno simpa,ma dai tempi di wilk,alle proporzioni c/m,ai gusti per cani fluttuanti alla predilezione per cani da presepe come omar,beh,che dire non ha le idee chiarissime)
Hai notato che quel cane fu bonitato e che non furono registrati difetti?
Con questo non voglio dire che Omar non potesse aver difetti: tutti ne hanno!
Il fatto però, è che se ne avesse davvero avuti di evidenti, qualcuno lo avrebbero evidenziato.
Quel cane è considerato uno dei più importanti nella storia della razza... liquidarlo con quattro ca.zz.ate sparate a bruciapelo dopo aver visto poche foto, mi sembra cosa davvero poco intelligente!
E poi, con tutto il rispetto, come fai a sminuire un clc storico paragonandolo con cani attuali, anche belli, ma del tutto inesistenti per la storia della razza?
Ah, qualche clc "importante" l' ho visto anch' io: Navarre, Forrest, Wakan, ecc...
Mi vien da ridere quando parli di te che spupazzi Navarre: ti ci vorrei proprio vedere!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 19:55   #42
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
,mi basta ricordare la calma empirea di navarre pur con wasat kika,gianluca,susanna e me intorno... (e
dire che di stimoli ne aveva eh..io lo manipolai pure )a serra 2006....

..e ricordarmi la "giochellosità" di un adolescentissimo kun a cazzeggiare con noi fuori dagli stand della mostra di reggio nella primavera 2007

e ok che kun era forse manco di un anno di età,
Seriamente... solo perchè non ho capito il discorso che stai facendo...
ok, Navarre era calmo con persone intorno... non ho capito il contesto, cosa avrebbe dovuto (anzi, non dovuto) fare?

E un cucciolo di nemmeno un anno, cosa avrebbe dovuto fare invece?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 20:04   #43
Gilda
& Urak , Iris e Belle
 
Gilda's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Nella mia infinita ignoranza e sulla base dei miei gusti inappropiati, in funzione di quello che cerco nel clc... mi trovo totalmente in accordo con questi pensieri. Ma forse è solo che quello che cerco IO nel clc non è quello che la razza si propone di dare, in tal caso ho semplicemente sbagliato razza.
Idem,stesso pensiero.
__________________
Ignazio,Gilda, Urak , Iris , Belle
www.brancodeilupi.com

Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 20:18   #44
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
con tutto il rispetto nelle foto giu in puglia,di due mesi fa,se non ricordo male,il tuo è al momento(o era)unod ei piu brutti ,x me, clc,visti di recente in foto
lo è ancora, anzi, se mai è peggiorato
E dal vivo ti confermo (senza sarcasmo) che è anche peggio.



Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
domanda:una che ha un clc solo e per me come morfo davvero criticabile(tempo qualche gg e su quelle foto ci faccio una bella evaluation,è da molto che non ne faccio,e per la costituzione cè la libertà di espressione, quind)i,a che pro si mette a fare le solite lamentele/"i miei gusti" sarebbero"? etc etc?

magari non ha saputo sceglierlo fra i fratelli,e quindi,perchè ora tante congetture"io penso che"io qua" eio"la"

parlare è facile,allevare un po meno
cioè uno può avere più o meno il diritto di esprimere opinioni ed esternare i propri gisti in base alla qualità del cane che ha e del numero di cani in suo possesso? E quindi questa scala dove ti colloca di preciso, non avendo tu alcun clc?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 20:21   #45
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
sostenere che Omar addirittura non sia all'altezza di molti cani citati è blasfemia!! Ha i suoi difetti e si vedono ma i pregi schiacciano tutto il resto.

Io fra l'olimpo dei clc oltre a omar e gaius ci metterei pure anoubis e galiba altri cani morfologicamente con difetti enormi.Personalmente non avrei dubbi se mi facessero scegliere fra un bel clc nostrano e uno di loro
ah mi mancavi....eppure via email facciam gia abbastanza guerre morfologico-caratteriali ma ok

oh si galiba fikissimo,ne aprii pure io un thread sopra x saperne di piu nel settmbre 2006

ma appunto è una animale di un qualche spessore,tornito,vedere testa,molto piu virile di quella di omar ,raffinato galiba ma non ci vedo altro oltre che clc ,bene

con omar son due mondi diversi...galiba è un ottimo clc non alto e un po spesso come indice di formato..ma la testa è 67 volte omar.

idem forrest è 67 volte meglio di omar,omar è na via di mezzo tra anouk e kun......fosse na via di mezzo tra kun e navarre come fenotipo o tra kun e glock capirei....come fenotipo,dico

ma dio santo omar guardalo bene,mica cè l' huskie dietro,ma se, anche una ancora agli inizi come marta senza che venisse tirato in ballo altro ha detto"ehm"...nella foto di fianco,eh... che è la"migliore"

cosè ,come dicemmo ad alessio in un thread pre-estivo,un buon cane della sua razza x?

"una cosa che in nessuna area si sovrappone ad altre razze simili ma non identiche....."

omar ha poco della bellezza grezza del lupo vero ed è"ino" come certi cani nordici venuti male..che inizano ad assomigliare ad altro..

con photoshop se vi va metetegli uan coda a falcetto ad omar poi ditemi a cosa assomiglia.."bello" quel collo arcuato..davvero "tipico"poi la mandibola da cane normale..

un po come certi cani corsi venuti non prorpio ok assomigliano a un maremmano... a pelo corto....razza molto meno lavorata..

le ragazze piu spesso vedono nell' espressione del clc qualcosa di teletubico,di pupazzoide,di dolcino ..peccato che il lupo,vero o meno,clc medio o alto come qualità o meno,abbia tutt un altro magnetismo che i clc TOY(ergo,giocattolo) presi a volte da modello da franziernon hanno


forrest cw
galiba
glock
miki pdl
last navarre
hargo
induk
antares almeno come testa

e altri 10 ,sono centomila volte meglio di quel coso femmineo e come almeno ammette antonella,con i suoi difetti ben visibili (che lei vede,eccome)

proto a ripeterlo in qualunque dibatitto pubblicoche stiamo gia organizzando...(pistoia,prima che faccia troppo freddo )
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 20:27   #46
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d2084.html

http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/4365/ (f3)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 20:27   #47
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post



cioè uno può avere più o meno il diritto di esprimere opinioni ed esternare i propri gisti in base alla qualità del cane che ha e del numero di cani in suo possesso? E quindi questa scala dove ti colloca di preciso, non avendo tu alcun clc?
fatto salvo che i diritti li hai,ovvio,un continuo di critiche da parte di chi non mette mano mai a un modulo a e b in tutte le razze fa annoiae e fa partire fiski,si hai letto bene

giusto x la cronaca ,io tra il momento che è arrivato un corso a casa mia e il momento che ho firmato modulo a e b son passati..6 mesi,forse meno

sai mi avevano detto:

"hai parlato x un anno,anche bene..adesso è l'ora di provare,..sennò ciao..scordati collaborazione futura x stalloni etc etc,abbiam buona memoria,se fallisci,dico"

(riferito anche ad altri coetanei pugliesi o toscani eh,anche loro esordienti)

(ho raccontato l'annedoto a Bertucci,puoi chiedergli lumi)

io,gia non avendo clc,forse sono un po piu ,in generale,imparziale,di molti?

è noto che non amo molto farmi incasellare

giusto ieri ho detto x email ad antonella che ha 3000 qualità....ma che non mi pare abbia mai fatto autocritica su vere e proprie partigianerie..dico,non siamo orbi,eh...,e dico,ci nota,eh..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 20:33   #48
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
fatto salvo che i diritti li hai,ovvio,un continuo di critiche da parte di chi non mette mano mai a un modulo a e b in tutte le razze fa annoiae e fa partire fiski,si hai letto bene

...quindi se avessi allevato boston terriers per 10 anni, ora avrei l'autorità per dire tutto quello che penso sul clc? Figo!!!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 20:43   #49
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/4365/

ok che è una foto sola dlla testa e al di la dell f3,

ma..maronn u carm..oggi come oggi sembrerebbe un tamaskan...

anzi nosembra horand von grafrath,il primo pt del kennel club tedesco nel 1900

aloa anvedi ste radici,ma forse si sta meglio oggi aloa

ps:horand era alto 61 cm un enormità x l'epoca,così si disse,e non aveva nulla del pt..semrbava una volpe grigia...o un brutto lupo ,o melgio un pt primitivo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-09-2010 at 20:46.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 20:53   #50
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
...quindi se avessi allevato boston terriers per 10 anni, ora avrei l'autorità per dire tutto quello che penso sul clc? Figo!!!
fai una cosa rileggi tutto il post,anche quello che non hai quotato..chissà perchè..

"un anno di teoria,e ok..poi si passa alla pratica"


domanda:chi non ha clc,è secondo te un po piu ,o meno, imparziale di chi lo ha?secondo me la risp è facile..

riamane il fatto che il tuo,è molto criticabile come morfologia,e siccome poi uno un esemplare se lo deve anche scegliere personalmente,,gia quella è una prima selezione..

e,o uno/a sceglie x altri motivi(taglia,crattere etc etc.ma a 2 mesi poco detectabili)o ...a 2 mesi magari scelglieva x morfo..ma magari non aveva un gran fiuto,chissà..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 21:46   #51
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Penso che hai un gran cervello per riflettere valutare e giudicare un'evoluzione...
Bellissimi gli esempi sui cani piu' fighi di qualche anno fa, forrest, last ,miky,induk e del presente hargo ,arian.....
penso che un evoluzione ci deve essere , deve esserci un cambiamento in basa alle mode ed alle necessita' attuali...
oggi servono cani meno complicati e piu' da palcoscenico...
ora non fraintendete le parole..
penso siano cambiati i ritmi di vita delle persone in generali...
persone che magari hanno il desiderio di prendere un clc pur vivendo in grandi citta' e appartamenti..
quindi penso che gli allevatori in genere hanno ricercato caratteri buoni , piu' tranquilli...proprio per permettere la gestioni di questi lupoidi un po per tutti...
ora io sono convinto che tutti i possessori di clc abbiano avuto, anche se minimi, problemi, ma penso siano irrilevanti contro problemi riscontrati in clc di qualche anno fa'........
concludo col dire che penso sia giusto continuare su queste strade per permettere a tutti di concedersi un pezzo di foresta nelle nostre case ormai circondate da cemento e metropolitanita'.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:20   #52
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
Penso che hai un gran cervello per riflettere valutare e giudicare un'evoluzione...
Bellissimi gli esempi sui cani piu' fighi di qualche anno fa, forrest, last ,miky,induk e del presente hargo ,arian.....
penso che un evoluzione ci deve essere , deve esserci un cambiamento in basa alle mode ed alle necessita' attuali...
oggi servono cani meno complicati e piu' da palcoscenico...
ora non fraintendete le parole..
penso siano cambiati i ritmi di vita delle persone in generali...
persone che magari hanno il desiderio di prendere un clc pur vivendo in grandi citta' e appartamenti..
quindi penso che gli allevatori in genere hanno ricercato caratteri buoni , piu' tranquilli...proprio per permettere la gestioni di questi lupoidi un po per tutti...
ora io sono convinto che tutti i possessori di clc abbiano avuto, anche se minimi, problemi, ma penso siano irrilevanti contro problemi riscontrati in clc di qualche anno fa'........
concludo col dire che penso sia giusto continuare su queste strade per permettere a tutti di concedersi un pezzo di foresta nelle nostre case ormai circondate da cemento e metropolitanita'.....
per il momento mi trovo in disaccordo copleto e passamela come battuta e non come offesa i l tuo discorso va bene per un king spaniel.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:21   #53
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Ehm....
puoi spiegare meglio cosa vuoi dire??
Sei più criptico della Kriptonite!
Ciao Massy tanto o sai come la penso
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:22   #54
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
..ahh ecco il perchè non mi hai più dato quell'informazione che ti chiesi sul casentino verso la fine luglio !
ti chiedo pubblicamente scusa
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:23   #55
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Francesco puoi mettere, se ci sono, foto di quello che tu intendi di come deve essere un CLC??? O verso che strada debba andare la selezione????
Con delle foto forse saresti più chiaro.
Affermando che sono deluso mi fermo ad esemplari estinti
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:25   #56
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Nessunissima offesa, ci mancherebbe!
ma quanti intrallazzi avete tra di voi .
Grazie per la tua sportività apprezzo tantissimo.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:26   #57
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Di sicuro davide c si è evoluto....
io sono regredito
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:33   #58
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

se non mi quota mi offendo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:35   #59
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

per il momento mi trovo in disaccordo copleto e passamela come battuta e non come offesa i l tuo discorso va bene per un king spaniel.

complimenti...
se non c'e' evoluzione c'e' estinzione cervellone.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 22:38   #60
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
per permettere a tutti di concedersi un pezzo di foresta nelle nostre case ormai circondate da cemento e metropolitanita'.....
i complimenti devo farli io a te: questa è in assoluto una delle frasi più sincere, idiote, tristi e terrificanti che io abbia mai letto da quando sono iscritto in questo forum
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org