Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-10-2003, 15:21   #1
enrica
Wolves pack
 
enrica's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Condove (TO)
Posts: 110
Send a message via MSN to enrica Send a message via Skype™ to enrica
Default Mangimi e frutta

Ciao a tutti,
La mia piccola clc Lhasa (7 mesi) è voracissima e non ha mai avuto problemi con nessun tipo di cibo.
Abitualmente gli do le crocchette della Hills (pappy large bred - nature) e devo dire che ne è molto golosa, ma mi piace integrare ogni tanto la sua dieta anche con della frutta (tanto se non gliela do io se la prende direttamente dagli alberi che ho nel frutteto).
Per cui è golosa di mele, fichi, prugne, cachi, pesche, ecc. ecc.

Non dubito che essendo animali carnivori dovrebbero prediligere la carne, ma vi garantisco che quando mi vede uscire di casa con delle prugne fa dei salti da paura per mangiarsele!!!

Ogni tanto poi gli do anche delle croste di parmigiano, ma solo ogni tanto.

Tra l'altro da quando ha iniziato a mangiare la frutta ha un pelo stupendo, è cresciuta molto ed è superattiva (forse perfino troppo !!!), e ha sempre una "fame da lupi" :-) !!!!

Secondo voi faccio male a darle la frutta?

Aspetto vostri consigli.
Ciao
Enrica e Lhasa
enrica jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2003, 01:04   #2
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Enrica fai benissimo a darle la frutta, anche la crosta del parmigiano ma non troppo spesso.
Anche Kyla mangia tutte le sere una mela o una pera (poi a seconda della frutta che c'è) e persino il mio veterinario disse che è molto salutare, frutta di stagione tutta, purchè le piaccia. Anche io ho notato che da quando abbiamo preso questa abitudine ha un pelo lucidissimo, sono proprio contenta!!!
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2003, 21:01   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: Mangimi e frutta

Quote:
Originally Posted by enrica
Non dubito che essendo animali carnivori dovrebbero prediligere la carne, ma vi garantisco che quando mi vede uscire di casa con delle prugne fa dei salti da paura per mangiarsele!!!
..............
Secondo voi faccio male a darle la frutta?
tieni presente che i lupi in natura si cibano di "frutta e verdura", direttamente dagli stomaci delle prede che catturano...quindi perchè no ?

magari senza esagerare, perchè in teoria le dosi nei croccantini sono già bilanciate.

il nostro ucciderebbe per gli asparagi....peggio che con la carne
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2003, 10:59   #4
Gigio
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Location: Imola (BO)
Posts: 1
Default

Ciao, sono abbastanza nuovo di qui, ma conosco abbastanza bene la razza, seguo molte mostre e tutti i raduni, e prima o poi prenderò anche io un clc (sono uno studente e quindi dipendo ancora da babbo e mamma!!). Ho comunque una femmina di pastore tedesco anche lei golosissima di frutta. Scrivo solo per dire che è un bene dare ai cani della frutta, anche se non in maniera eccessiva, perchè tanto non tutta viene assimilata dal loro organismo, è per così dire una ghiottoneria!

Saluti,

Davide
Gigio jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2004, 13:52   #5
grizzlywölfin
Junior Member
 
grizzlywölfin's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Location: Düsseldorf
Posts: 204
Send a message via ICQ to grizzlywölfin Send a message via MSN to grizzlywölfin
Default

ciao a tutti, sono una nuova arrivata nel branco dei lupi, il nostro cucciolotto ha 2 mesi e vorrei sapere se anche lui puó giá mangiare frutta senza rischiare problemi intestinali.

grazie

grizzly wolf
deutschland
grizzlywölfin jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org