Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-09-2009, 16:09   #1
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default Off Road + Clc

Prendendo spunto da un topic dove, parlando d'altro, ho visto che qualcuno (mi pare la proprietaria di Nitro) fa percorsi fuori strada con a bordo il lupo, che si lascia sballottare senza problemi..

...ed avendo provato personalmente, anche se per appena una mezz'oretta, che anche Bless dopo i primi minuti, in una strada sterrata e piena di buche (dove provavo la mia nuova land rover) stava buonino buonino....

apro questo 3D dedicato all scambio di info-consigli tra tutti coloro che amerebbero unire la passione per il 4x4 con quella per il clc.

... che so, raccontare esperienze, indicare percorsi possibili, accessori ecc. ecc.
io inizio con questo sito spettacolare, che è utile comunque anche a chi ama il campeggio al di là del fuori strada:
http://www.autohome.it/file_it/index_it.html
(mi sono fatta gìà mandare il catalogo con tutti i prezzi).
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2009, 22:16   #2
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Sigh...come ho già detto proprio in un thread di Nitro, noi avremmo sia il fuoristrada (e pure serio) e i clc ma questi ultimi non reggono nemmeno lo sbalzo di un dosso artificiale o il raggio di curvatura di una rotonda.....
dany jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2009, 14:43   #3
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

e per chi pratica enduro?
dite che si sta buono buono dietro, aggrappato al guidatore?
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 16:58   #4
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ciao a tutti
Nitro è fuoristradista da una vita!
aveva 46 giorni che già saltellava sul sedile posteriore...ogni tanto vomitava anke un pochino porello, ma la strada di casa era quella...
ora il fuoristrada per noi è un hobby e ogni tanto ci facciamo qualche raduno e gita.
di solito durano tutto il giorno se non di più perciò Nitrone è sempre con noi...
abbiamo un suzuki jimny e Ni è locato sul sedile dietro con pettorina agganciato alla cintura di sicurezza...
nei discesoni ce lo troviamo con la testa davanti e nei laterali con le zampe sui vetri...
niente di pericoloso, le velocità sono bassissime e l'unico pericolo può essere l 'appoggiarsi su un fianco...
nei percorsi in pista di solito noi stiamo giù, ma Ni inizia abbaiare perchè vuole salire su con Andre...
altre volte non ne vuole più sapere di risalire in macchina e ringhiotta disperato...
ora domenica siamo a castelnuovo borida in pista e a ottobre mi sembra l'8 a carrara per un mega raduno in un percorso denominato "cambogia"...l'anno scorso abbiamo seminato pezzi di macchina per tutta la lunigiana!
quest'anno con la macchina "messa un pò meglio" ci sarà da divertirsi davvero...anzi venite!

ora posto 2 fotine







__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 21:13   #5
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Oh Greta.....
notiziona del giorno oggi è arrivato il MIO DIscovery 300,il modello ch tu hai definito con le luci brutte...ihihihih....e con la iena lo proverò presto fuoristrada...MA...i percorsi che ti posso dire io sono in Liguria-Piemonte-Toscana, e soprattutto i nostrani sono abb. difficili, stai solo attenta ai decreti regionali per i quali molti sterrati e/o sentieri sono interdetti alla circolazione mezzi, rischi salatissssime multe.........
Vedo che gli amanti del Land Rover anche qui non sono pochi....
God Save the Queen.....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 21:22   #6
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

OT:
Quando prendemmo il Pajero Pinin (non inganni il fatto che si chiama Pinin, è un macchinino spartano, compatto e con le ridotte) fummo presi anche noi dal fascino dell'avventura fuoristrada...così ci siamo documentati un pò e abbiamo fatto qualche giro sulle nostre prealpi (percorsi autorizzati, si intende).
Forse però una volta (che credo sia stata l'ultima ) dobbiamo aver perso la via maestra per cui ad un certo punto ci siamo trovati a passare in discesa tra due rocce talmente affacciate che passava giusto la macchina e un foglio di carta velina per parte, in più, poco più avanti c'era una frana e quindi ne siamo dovuti uscire in retro...
Naturalmente non c'era nessuno nel raggio di 40 Km, meno male che ce la siamo cavata perchè non oso pensare a come avrebbe dovuto avvenire un eventuale recupero...
Invece un paio di anni fa siamo rimasti "bloccati" a mezza costa (ma qui si tratta di strada normale che porta ad una trattoria) da un incendio divampato più sotto e il Pinin in questione è passato indenne, al pelo, un pò inclinato, tra il camion dei pompieri e il ciglio del bosco infuocato. Tutti gli altri han potuto fare ritorno a casa solo la mattina dopo....

Last edited by dany; 14-09-2009 at 21:25.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 21:29   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

http://www.mitsubishi-cars.co.uk/ima...r-1024x768.jpg

Se qualcuno ce lo regala potremmo diventare fuoristradisti anche noi!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2009, 21:37   #8
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
http://www.mitsubishi-cars.co.uk/ima...r-1024x768.jpg

Se qualcuno ce lo regala potremmo diventare fuoristradisti anche noi!
Ma va, è troppo bello, poi ti spiace usarlo...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 10:46   #9
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Che spettacolo Nitro "accoccolato" sul sedile anteriore! ha una faccia!!!!


Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
...a ottobre mi sembra l'8 a carrara per un mega raduno in un percorso denominato "cambogia"...l'anno scorso abbiamo seminato pezzi di macchina per tutta la lunigiana!

..ma a Carrara in quel periodo (9-11 ottobre) c'è il 4 x 4 fest !http://www.4x4fest.com/index.asp
io vorrei farci un salto per curiosare...
magarai se siete li ci si può incontrare!

p.s.
sul mio profilo c'è scritto Lucca ...ma in realtà sono vostra "compaesana" essendo nata e vissuta in liguria (Lerici-SP)!!!!!!!!!

Per ILA:

UAU!! anche tu sei entrata nel Land Rover World?!!!!
uffa... dai...non volevo dire che è brutta... i fari sono un piccolo particolare!!! più la guido e + mi piace! vedrai!!!!!!!!!
vedo che conosci già dei percorsi! bene, bene... aspetto ansiosa info...
a me piacerebbero posti abbastanza isolati dove arrivata ad un certo punto posso liberare Bless.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 11:31   #10
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

beh, noi non abbiamo proprio l'hobby del fuoristrada e non cerchiamo percorsi appositi, ma abbiamo il defender (se ne parlava proprio a serra con i proprietari di nitro) e andiamo nelle nostre montagne...per passare da un luogo ad un altro facciamo dei terreni piuttosto accidentati e curvosi con molti sballottamenti....
i cani di mio moroso e, dunque, anche poi boschino si sono subito abituati...beh, vi assicuro che prima che stiano male loro sto male io...
in più facciamo dei tratti in cui i cani di mio moroso (bosco è ancora troppo piccolo) vengono scaricati dalla jeep e ci seguono a piedi (data la bassa velocità con cui si va e l'assenza di pericoli auto) per almeno 5 km...si divertono molto e per loro è un ottimo esercizio



(foto di un mesetto e mezzo fa...ora bosco non è così nano)
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 12:53   #11
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
http://www.mitsubishi-cars.co.uk/ima...r-1024x768.jpg

Se qualcuno ce lo regala potremmo diventare fuoristradisti anche noi!
stai in fissa co sto L200...buttati sull'indistruttibile potenza dell'hilux della TOYOTA...superiore fidati

http://www.toyota.it/toyota/gamma/hi...ome/index.html
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 15:04   #12
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post




Sta foto è bellissima sorridete tutti e tre!!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 20:07   #13
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ciao!
si Greta in quel periodo c'è il 4x4 fest a carrara.
il sabato c'è un mega raduno con un giro bellissimo, la domenica noi di solito torniamo e giriamo per il salone.
tu che macchina hai?
perchè il giro è adatto sia ai suv (percorso soft) e ai mezzi preparati (percorso hard).
se non vieni al raduno di sabato ci potremmo vedere domenica e girare il salone.



nella foto in cui ridiamo eravamo partiti da poco e Nitro era abbastanza tranquillo,nella foto sul sedile davanti invece non aveva nessuna intenzione di tornare sul sedile dietro perchè non voleva più ripartire!
povero Nitrone!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2009, 00:54   #14
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
ciao!
si Greta in quel periodo c'è il 4x4 fest a carrara.
il sabato c'è un mega raduno con un giro bellissimo, la domenica noi di solito torniamo e giriamo per il salone.
tu che macchina hai?
perchè il giro è adatto sia ai suv (percorso soft) e ai mezzi preparati (percorso hard).
se non vieni al raduno di sabato ci potremmo vedere domenica e girare il salone.
io ho un Land Rover Discovery III ...l'auto in sè forse potrebbe fare anche percorsi hard..ma ...non guidata da noi, che non abbiamo alcuna sostanziale esperienza in fuori strada...
meglio iniziare con cose soft
al salone era già in programma di venirci sicuro, ma se dici che questo giro è belissimo.. provo a chiedere a Massi se gli va
..ma ci vuole un'iscrizione o è a partecipazione libera? e a che ora si parte?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2009, 15:45   #15
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Greta, qualcosa mi suggerisce che non ti mancano proprio i soldini mi adotti?

proverò ad attaccare il sorcio sul parafango posteriore del KTM 690 Enduro, poi vi faccio sapere come è andata
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 10:49   #16
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Greta, qualcosa mi suggerisce che non ti mancano proprio i soldini mi adotti?

proverò ad attaccare il sorcio sul parafango posteriore del KTM 690 Enduro, poi vi faccio sapere come è andata
fammi sapere assolutamente.
così mi regolo sulla prossima sella da mettere sulla mia piccina ktm EXC250F, magari ci monto un minikennel

ps
dici che il bell'ululato dell'akrapovic potrebbe dargli un pò fastidio?
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 10:55   #17
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by arF« View Post
ps
dici che il bell'ululato dell'akrapovic potrebbe dargli un pò fastidio?
eh sopratutto un 250 t4 che gira alto ... loro non è che sono contenti quando apri

ma hai il db killer ? senno è pure peggio
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 11:06   #18
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
eh sopratutto un 250 t4 che gira alto ... loro non è che sono contenti quando apri

ma hai il db killer ? senno è pure peggio

il db killer lo uso a seconda di dove e con chi vado. se so che può dare fastio lo monto che tanto è un attimo. però alla fine è una moto pronto gara e la vociona la tira fuori lo stesso quindi non è quello..

spero però che non abbia preso sul serio il mio msg e quello di topo portare anche una persona dietro una enduro mentre si endura è quasi impossibile. non mi salterebbe neanche minimamente in mente di portarmi il peloso dietro in una uscita, è una cosa fuori dal mondo..
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 11:09   #19
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by arF« View Post
il db killer lo uso a seconda di dove e con chi vado. se so che può dare fastio lo monto che tanto è un attimo. però alla fine è una moto pronto gara e la vociona la tira fuori lo stesso quindi non è quello..
ma la ricarburi quando togli metti il db killer? guarda che si smagrisce molto , rischi di bloccare le valvole ...okkio perchè è successo ad un mio amico che aveva una papera 690

si si be ovvio che quando si endura si deve guidare soli ed accompagnati solo da altri enduristi motorizzati ...
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 11:27   #20
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Greta, qualcosa mi suggerisce che non ti mancano proprio i soldini mi adotti?

proverò ad attaccare il sorcio sul parafango posteriore del KTM 690 Enduro, poi vi faccio sapere come è andata
...no caro... suggerimento sbagliato... in realtà ho sbagliato io a scrivere discovery III invece che discovery II...
e c'è una gran differenza in soldini!!!!!

sto bene, ma non mi escono i soldi dalle orecchie!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org