Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-07-2011, 14:29   #11
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
E' un discorso complesso davvero.
Perchè il forum, italiano o internazionale, non chiede mai cosa si dovrebbe fare con certi soggetti senz'altro cani? Io credo non farli riprodurre o usarli con estrema attenzione, ma quanti tra i privati (che ormai producono più di molti allevatori insieme) queste cose le sanno e la applicano? quanti invece non vanno solo su cani di moda, titolati o del vicino magari arrivato di importazione col pedigree che probabilmente vale come l'acqua calda ma comunque pedigree?
Arnaldo perfetto, appoggio a pieno ciò che dici, e allora dissenti con il discorso dell'autocertificazione del proprio clc, che per come è stata posta la questione, autorizza chiunque ad accoppiare il proprio esemplare solo e soltanto basandosi su un'autocertificazione.
O Alessio intende altro o è un pensiero molto distante dal tuo.
Sullo stesso discorso perchè, ripeto so che sei contrario a priori, non uniformare la bonitazione invece di avere una bonitazione tutta nostra?
So che ogni decisione presa dentro un consiglio è a votazione, ma credo che una voce esperta conterà anche qualcosa, almeno una riflessione all'interno di club.

Poi per rispondere a Phoenix, non si smontano da sole, molto spesso accade che ti vendono un cane a prescindere se è il cane giusto per le tue potenzialità e il tuo stile di vita, e se escono fuori problemi, non di certo uno va su un qualsiasi forum a dire mi hanno venduto una cosa per un'altra o ritorna dall'allevatore lamentandosi, sono pochissimi che lo fanno.
Perchè purtroppo qui si parla di esseri viventi, ma in questi termini diventano suppellettili, e sai che succede?
Il proprietario coscienzioso va da un'educatore ( uno su 10 ), altri, no..o canile o lasciato dove capita..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org