Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-10-2005, 20:26   #61
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Si roby ok ...hai ragione te

Ma non eri contrario all'Utilità e difesa?
Ma non eri un PC convinto?

Meglio un cane dottore o un dottore cane?
E' chiaro che se te mi vuoi operare di appendice perchè mi dici che è da fare io non mi fido ma se un medico vero mi dice che è da fare lo faccio.
Se un addestratore mi dice che un cane ha delle doti mi fido...se lo dice mia nonna (pace all'anima sua) non è che mi fidi molto.
Ma insomma....secondo te un cane che ha delle doti x il lavoro ma è senza un brevetto non è da considerarsi buono per la riproduzione?
Se è questo che dici ovviamente non mi trovi daccordo e finisco pure di discutere perchè non ha senso che io dica bianco e tu nero all'infinito.
DIci che è facile parlare di un cane buono senza che lo dimostri con un brevetto?Allora devo farmi un PT anche io....i ripieghi sono la cosa più ovvia in questi casi,non trovi?
Appurate le nostre idee prendiamone atto e basta che voi fà...
Dai comprate solo cuccioli figli di cani con IPO così finalmente qualche allevatore lo facciamo fuori dal giro
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2005, 00:25   #62
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Fai parlare i fatti...
Le mie idee su PC e UD ???
Rispondo dicendo che ho lavorato e ottenuto risultati in PC e se farò risultati in UD ti farò sapere.
Fammi poi sapere dei tuoi.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2005, 08:46   #63
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Newton
Rispondo dicendo che ho lavorato e ottenuto risultati in PC...
Ah, ma allora hai superato gli esami UCIS? Evviva, allora non hai lasciato la PC!


...ma non erano in programma il 19 novembre?



Quote:
Originally Posted by Newton
Troppo facile dire di avere una cane buono; bisogna dimostrarlo.
...altrimenti qualcosa non mi torna nella tua teoria.

(Senza rancore eh! )
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2005, 09:44   #64
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by newton
Fai parlare i fatti...
Le mie idee su PC e UD ???
Rispondo dicendo che ho lavorato e ottenuto risultati in PC e se farò risultati in UD ti farò sapere.
Fammi poi sapere dei tuoi.
CHiaramente ti farò sapere....solo che dovrai aspettare la prossima cucciola...ho cominciato a lavorare con Kira più seriamente solo a 3 anni (non avevo mai pensato a brevetti,per me Kira doveva essere una brava cagnetta educata..vabbè molto educata)...mi sembra tardino ma la prossima cucciola comincerà già "dalla pancia"
Scartata l'UD ci stiamo concentrando per la PC senza pretese,cioè noi ci prepariamo,se riusciamo siamo felici (ma solo perchè mi piace l'idea del volontariato che ho sempre fatto) e se non riusciamo non mi faccio venire il mal di pancia.
Putroppo ho la malattia da campo di addestramento e mi piace andare anche solo per vedere gli altri.
Risultati?Tra un pò spero che qualcuno si decida a raccontarvi qualcosa che ha dell'incredibile ai miei occhi e che mi sa che un pò di invidia la farà.
CIauuu
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2005, 06:53   #65
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Per Diego: niente esami UCIS non ne voglio più sapere.
Per Kika: ora parli che sorpresa è ????? Invidia noi....MAI solo felicità per altri clc.
E dai tira fuori il rospo.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2005, 12:27   #66
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by newton
Per Diego: niente esami UCIS non ne voglio più sapere.
Ma dai ! E perchè ? ti butti nell' UD e nell' addestramento teso a esaltare l' "aggressività" ?

Quote:
Originally Posted by newton
Per Kika:
E dai tira fuori il rospo.
...davero, ahò! E "quando i romani fanno ahò"...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2005, 20:29   #67
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

[quote="Navarre"]
Quote:
Originally Posted by newton
Per Diego: niente esami UCIS non ne voglio più sapere
Ma dai ! E perchè ? ti butti nell' UD e nell' addestramento teso a esaltare l' "aggressività" ? .
e chi ha mai detto che inizio con UD??? e poi con un clc????
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2005, 00:15   #68
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by newton
e chi ha mai detto che inizio con UD??? e poi con un clc????
E con Marabel che ci fai ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2005, 00:28   #69
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Mammamia ma voi proprio KGB
Con Marabel potrei fare tutto (Ud, PC e anche agility) ma per ora la poverina farà solo PC......poi si vedrà
Comunque è impossibile rendere aggressiva la Marabel è un AMORE.

e vi dico di più : si può sempre cambiare idea. Solo i.......non cambiano idea.

Poi i motivi sono molto seri purtroppo.......meglio un cane aggressivo che un cane da PC che non trova un disperso e rischia di lasciare una VITA sul campo.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2005, 14:32   #70
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Newton
...meglio un cane aggressivo che un cane da PC che non trova un disperso e rischia di lasciare una VITA sul campo.
Eh, eh, eh, sempre che il disperso in pericolo di vita non sia conseguenza del cane aggressivo!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2007, 14:51   #71
IlPapŕ
Junior Member
 
Join Date: Dec 2006
Posts: 15
Default

Tantissimi complimenti a Sky e ai suoi conduttori! Siete dei grandi!!!
Noi stiamo umilmente cercando di seguire le vostre orme, personalmente vado 4 volte alla settimana al campo con il lupastro a cercare di fare del nostro meglio. Come dice Alessio, pioggia o non pioggia, neve o sole, anche a 0° eravamo là.
Poi se arriverà IPO1 avremo raggiunto un obiettivo (che non è né l'Unico obiettivo, né il più importante), se non conseguiremo il brevetto, se non altro potremo dire di aver fatto tutto il possibile e di essere comunque molto più avanti di come eravamo prima di cominciare.

Quoto Zikika quando dice che non è il brevetto che indica che il cane è portato al lavoro.
Secondo me la chiave è quanto impazzisce per la pallina, unito alla sicurezza si sé.
Infatti un cane può aver preso il brevetto per merito dei sacrifici immensi dei proprietari, che hanno supplito alle carenze del cane (e non mi sto affatto riferendo a Sky, che non conosco). E' un buon cane da lavoro? E chi lo sa...

Invece possono esserci cani che non hanno mai preso il brevetto, ma li vedi andare fuori di testa come estrai la pallina, o che una volta morso qualcosa non lo mollano più...beh...questi cani, personalmente, li considero molto portati al lavoro. Brevetto o non brevetto.
IlPapŕ jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2007, 15:01   #72
IlPapŕ
Junior Member
 
Join Date: Dec 2006
Posts: 15
Default

Aggiungo che il nostro addestratore (che stimo tantissimo sia umanamente che professionalmente), caposezione di PC, consigliere Enci, insomma...non l'ultimo degli sprovveduti...stava valutando la "attitudine" al lavoro di un PT femmina di un anno che vedeva per la prima volta, portatagli da un allevatore della zona.

Preliminarmente devo dire che -in mezzo agli altri cani- la PT non mostrava la benché minima irrequietudine.
Di fronte al salsicciotto la cagna è letteralmente impazzita...non vedeva l'ora!
La cagna ha morso (pienamente) il salsicciotto, e -credetemi- non c'è stato verso di levarglielo. Sollevata, le urlavano, tiravano strappi al salsicciotto, colpetti (leggeri) sui fianchi...niente da fare. Era suo e basta.
Commento dell'addestratore: "Va benissimo. Fiuuu....altroché...è una bomba".

Chi dubiterebbe che quel cane è molto portato al lavoro?

L'allevatore però mi ha perso punti quando, dopo il commento dell'addestratore, si è voltato con ghigno sprezzante verso me e il lupo dicendo:"Va che roba, ce l'hanno del dna questi!"

Volevo rispondergli elencandogli tutte le altre cose che hanno nel dna i PT, displasia inclusa, ma ho preferito impiegare quei 2 minuti coccolando il mio patatone.

Una lancia spezzata in favore dei clc: i PT lavorano così perché sono più neotenizzati, cioè mantengono per tutta la vita una mentalità da cucciolo.
Il CLC, invece, ha una mente più adulta ed è -a mio avviso- più intelligente.
Questo ovviamente implica maggiori sforzi da parte nostra per capirlo, motivarlo, ottenere da lui ciò che vogliamo...secondo me ne vale la pena...ma questo è un altro discorso un po' OT.
IlPapŕ jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org