Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-08-2010, 18:45   #441
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Topolino....fortuna che in certi momenti esisti.
eh lo so, quando si è con l'acqua alla gola, persino uno stronzo che galleggia pare essere un valido appiglio

ciao
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2010, 20:01   #442
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Stupenda Topo!

Alessandra le foto sono bellissime e ancor più bello il legame speciale che vi unisce. Ogni tanto sbircio questo thread ed è sempre toccante.
Complimenti anche per come avete cresciuto Federico, per quel poco che lo conosco mi è sempre sembrato un ragazzo più maturo dei suoi anni.

Ciao.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2010, 22:21   #443
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
eh lo so, quando si è con l'acqua alla gola, persino uno stronzo che galleggia pare essere un valido appiglio

ciao
......soprattutto se è grande e grosso.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2010, 22:33   #444
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sono molto orgogliosa del mio bimbo che si è sempre dimostrato molto più maturo, forse perchè costretto anche da questa vita un pò di sacrifici e di stress.

Queste situazioni ci stanno dando delle lezioni di vita, non bisognerebbe mai dare niente per scontato. Lavoro-arrivi a casa-una carezza al cane-mangi-lo porti fuori-bene, finalmente hai terminato il tuo dovere-fai atro. Non sempre è così o perlomeno non per sempre.

@Antonella, capisco bene il tuo comporamento. E hai ragione. Avere la salute è quello il grande tesoro.

@Ohhhhh....Anastasiaaaa!!! Ma scherzi? E dopo se ti rinchiudono in manicomio Rajka-Arancino e consorte come fanno?
A proposito di piscina....quando esce, con tutta l'acqua piena di cloro sembra silvestro quando esce dalla lavatrice....è troppo buffo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2010, 11:18   #445
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Mi sembra parecchio inverosimile.
Se parliamo di cani con quella specie di patologia assimilata alla RLS (che poi secondo me qui si sta facendo confusione parificando cani che fanno una sgambettata a notte, secondo me sognando, ad altri che invece manifestano comportamenti molto più pesanti), faccio fatica a trovare possibili correlazioni.
Voglio dire: Alessandra ha spiegato che Forrest non ha mai sgambettato prima, ma ora che presumibilmente è affetto da DM ha cominciato a farlo.
Quindi, quando era solo DM/DM nessun problema, ma ora che si è proprio ammalato, scalcia.
Altri, tipo Petra, o non so chi altri, scalciano da sempre, ma presumibilmente non sono malati di DM (altrimenti, dopo tanti anni, qualche sintomo della DM lo avrebbero mostrato, no?).
Non è neppure sufficiente ipotizzare che sia perchè potrebbero essere DM/DM, perchè finchè Forrest era solo omozigote positivo, ma non ancora affetto, non scalciava, quindi nessuna possibile similitudine con lui!
Secondo me, in assenza di dati certi, si lavora troppo a livello di ipotesi e di deduzioni.

scusami Luca,ma secondo me non hai letto bene il mio messaggio ..ho mai parlato di certezza?

ho mai detto che stavo ragionando solo sulla mielopatia?

Forse ho detto però che i dubbi possono aprire strade su nuovi punti di vista..e non mi sembra che in questa affermazione ci sia un lavorare troppo di ipotesi o un'affermazione che possa essere parecchio inverosimile..

collegandomi proprio a quello che scrivi su Forrest e cioè "

faccio fatica a trovare possibili correlazioni.
Voglio dire: Alessandra ha spiegato che Forrest non ha mai sgambettato prima, ma ora che presumibilmente è affetto da DM ha cominciato a farlo.
Quindi, quando era solo DM/DM nessun problema, ma ora che si è proprio ammalato, scalcia."

ti dico che è proprio da qui che parte la mia supposizione,e non su un collegamento diretto con la mielopatia,ma su un FASTIDIO,probabilmente neurologico,che può benissimo non essere una malattia

se FOrrest scalcia ora,e lo fa perchè da qualche parte avrà dolore? avrà nervi infiammati? avrà..? non so cosa ,ma penso che sia qualcosa a livello neurologico..perchè questo non può far pensare? ? e ti ripeto che non mi sto riferendo alla mielopatia..

l'hai scritto tu..ora che è ammalato scalcia..

e ti dico che ci sono tantissime malattie latenti,che a seconda del momento della vita in cui si manifestano,si manifestano in modo differente
A forrest la malattia si è scatenata a 9 anni dopo un incidente..se l'avesse avuta in forma ancora più acuta,o se avesse subito un incidente anni prima probabilmente avrebbe manifestato la malattia in modo differente,quindi se mai dovesse esserci un collegamento diretto tra scalciare e mielopatia ( e non lo penso) non mi stupirebbe il fatto che forrest abbia iniziato a scalciare a 9 anni

Non so ,qui si parla di caccia alle streghe,di supposizioni inverosimili,di cose improbabili,ma non si parla mai di ricerca,ma anche solo ricerca personale per capire da cosa derivi una certa situazione,e non per forza perchè si pensi a una malattia,ma proprio per il semplice spirito di ricerca

E ti assicuro che non sto facendo nessuna confusione su cani che sognano e cani che scalciano..vivo da un anno e mezzo con makai,( sto parlando di makai e non di qualcun'altro,anche se di clc scalcianti ne ho visti tanti e penso che tu sappia i nomi anche degli altri oltre che di petra )e so bene quello di cui sto parlando

Jaipur faceva crisi epilettiche,se mi fossi fermata laddove tutti mi dicevano di fermarmi,non avrei mai saputo che aveva un batterio che gli faceva venire crisi epilettiche..e se jai non mi avesse guidato in questo,non avrei mai continuato la ricerca..e ti dico che scoprirlo non ha cambiato il finale del percorso di jaipur,ma ha fatto si che io e il mio compagno di viaggio ci scambiassimo sempre più suoni..e che potessi passare le mie informazioni a molte altre persone che avevano cani con crisi epilettiche o con la neospora..

questo è lo spirito di ricerca che mi muove..
e questo è il suono di vita che mi ha donato jaipur..

paola y umi y namaslù
__________________
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2010, 13:27   #446
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Dai forza Forrest meraviglioso lupone. Un grande abbraccio Ale
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2010, 14:49   #447
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
se FOrrest scalcia ora,e lo fa perchè da qualche parte avrà dolore? avrà nervi infiammati? avrà..? non so cosa ,ma penso che sia qualcosa a livello neurologico..perchè questo non può far pensare? ? e ti ripeto che non mi sto riferendo alla mielopatia..
Se non erro, la mielopatia è proprio un'infiammazione del midollo che dalla zona semi-centrale si sposta prima verso gli arti posteriori e poi una volta paralizzati quando la malattia ha fatto il suo corso, si sposta agli arti anteriori.

Quote:
Non so ,qui si parla di caccia alle streghe,di supposizioni inverosimili,di cose improbabili,ma non si parla mai di ricerca,ma anche solo ricerca personale per capire da cosa derivi una certa situazione,e non per forza perchè si pensi a una malattia,ma proprio per il semplice spirito di ricerca
Infatti. Il mio scrivere è proprio per "ricerca". Perchè vorrei capire per far vivere al meglio questa malattia al mio cane. E la stessa ricerca potrebbe far star bene in futuro altri clc.

A questo proposito mi viene da pensare a quel medicinale. Alcune razze hanno sviluppato effetti collaterali diversi, a seconda della razza. Basta pensare all'invermenctina. Io sono ignorante in materia medica, sia ben chiaro. Ma mi viene anche da pensare che non ho trovato alcun scritto a proposito degli effetti sul clc. Ho letto che la razza che ha una miglior risposta su altre è quella del PT e basta.
Provare la medicina su Forrest può servire come ricerca. Pensando ai cani DM del futuro.
Per me è tutto ricerca, e mettere a conoscenza di quel poco che si sa, fa parte del dovere di ciascun proprietario o allevatore che ama veramente la razza. Anche porsi domande e dubbi fa parte della ricerca, ed anzi, ben vengano se questi poi possono dare degli approfondimenti anche solo per noi poveri comuni mortali.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2010, 19:06   #448
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by abigaillep View Post
scusami Luca,ma secondo me non hai letto bene il mio messaggio ...

...

paola y umi y namaslù
Ciao Paola.
Siccome stiamo andando OT, anche per rispetto per Forrest e Alessandra ti rispondo sul 3D http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14959
__________________
Luca & Artù & Beauty

Last edited by Navarre; 06-08-2010 at 00:01.
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2010, 13:46   #449
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Se non erro, la mielopatia è proprio un'infiammazione del midollo che dalla zona semi-centrale si sposta prima verso gli arti posteriori e poi una volta paralizzati quando la malattia ha fatto il suo corso, si sposta agli arti anteriori.
no, la mielopatia degenerativa non ha nulla a che vedere con un'INFIAMMAZIONE.

per chi non lo sapesse: il midollo spinale è fatto di sostanza grigia (corpi dei neuroni) e sostanza bianca (insieme delle fibre nervose ossia delle diramazioni dei neuroni)

le fibre nervose sono avvolte da una guaina che funge da "isolante" e che si chiama guaina mielinica. nella mielopatia degenerativa si assiste a una de-mielinizzazione delle fibre nervose (sostanza bianca). le lesioni sono principalmente localizzate nel midollo toracico, sono bilaterali ma non per forza simmetriche. in pratica si creano dei "buchi" nella sostanza bianca

in pratica le fibre nervose "degenerano" e la conduzione nervosa non avviene più normalmente.
i muscoli del treno posteriore diventano via via più piccoli e deboli perchè non sono più innervati correttamente.
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2010, 14:22   #450
Ariel
Junior Member
 
Ariel's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: udine
Posts: 8
Default Forrest

sono da poco qui è già mi avete toccato il cuore. Forrest è circondato da un amore grande ce la farà sicuramente, il ponte per lui è ancora molto lontano ne sono sicura. In questi casi c'è un rito tra i cockeristi ed è quello di incrociare orecchie e coda, Ariel le ha entrambe lunghissime e resteranno incrociate per Forrest!
Ariel jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2010, 12:36   #451
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default


Forza Alessandra
in tempi remoti le cose "+ cattive" erano discutere sulla corretta altezza del clc
Io non dico nulla sulla malattia in sè, perchè parto da convinzioni che stanno su un altro pianeta (già manifestate sul 3d del povero Dryas)..ma il dolore lo capisco eccome, capisco anche le tue foto che non trovo x nulla spettacolarizzazione, ed anche se ci fosse qualcosa che non capisco sarebbe davvero molto irrilevante x te che hai solo bisogno del nostro conforto :-)
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2010, 12:44   #452
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Post ed ora pensiamo solo a Forrest, diamine di una miseria

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Alessandra, mi permetto

non ho letto il papiro, non ho ne la pazienza le la voglia di farlo, ma ho capito che vorresti far sparire tutto e sinceramente posso capirlo

ora, se ce la fai in questo momento in cui spaccheresti tutto, ragiona un attimo come HAI SEMPRE FATTO: pensa ai cani e non alle persone

posso dartelo un suggerimento?

da oggi prova a essere scientifica, posta foto di Forrest MALATO, posta filmati che facciano capire di cosa si parla, posta aneddoti e racconti freddi e utili a far venire la nausea a chi nega l'evidenza

ora nascondi te, nascondi l'amato Federico ed il vulcanico e protettivo Loris

sbatti in faccia la verità, mostrala per quella che è, fai annusare a tutti cosa sia l'urina di un cane che se la farà addosso non potendosi alzare, non permettere che fingano di non comprendere, non lasciare che ora tutti si vadano a nascondere nei propri threads a postare foto di cani sani o presunti tali

ora, come sempre, nella tua vita conta Forrest e contano i cani prima di tutto; che cazzo te ne frega di far capire quanto e cosa stai facendo per lui? chi vuole saperlo lo sa e gli altri non lo accetterebbero ed ammetterebbero comunque

chi ti parla sai quanto non ti regge, come è allergico ad ogni tua esternazione super energica, come trova plateali i tuoi racconti e esagerate le tue uscite in preda al nervosismo o alla troppa eccitazione ma so bene quanto e come tieni a questa razza, so quanto vorresti urlare a tutti che non capiscono e quanto tu possa avere voglia di fare qualcosa

FALLA


credimi, sarà molto più fastidioso per molti

poi ok, lo sappiamo, ora stanno tutti prudenti e zitti zitti; ora attendono tutti i risultati perchè parlare ora è imprudente (sai, metti che poi ti ritrovi il cane non perfetto)

ora la nuova moda sarà quella fingersi espertoni di genetica e, incontrando la gente, si dirà: "ciao, questo è un campione italiano con ottimo carattere e portatore sano quindi perfetto per scoparsi la tua cagnetta a soli 1000eu"

ma dammi retta Alessandra, invece di mollare portali alla nausea e costringili a guardare
mi permetto di autoquotarmi e sono felicissimo sia stato riaperto questo thread

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Forrest morirà, scusate ma tutto il resto è squallida noia, me compreso.
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2010, 12:48   #453
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post

Forza Alessandra
in tempi remoti le cose "+ cattive" erano discutere sulla corretta altezza del clc
Io non dico nulla sulla malattia in sè, perchè parto da convinzioni che stanno su un altro pianeta (già manifestate sul 3d del povero Dryas)..ma il dolore lo capisco eccome, capisco anche le tue foto che non trovo x nulla spettacolarizzazione, ed anche se ci fosse qualcosa che non capisco sarebbe davvero molto irrilevante x te che hai solo bisogno del nostro conforto :-)
Quoto tutto!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2010, 15:21   #454
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ci ripenso sempre al testone di Forrest tra le mani di quella sconosciuta (io) che se lo pastrugava sotto il tavolo. Abbraccio forte tutto il branco e ti ridico Alessandra di contare su di noi casomai servisse. Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 23:28   #455
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Nonostante tutto.....siamo ancora qui!
Auguri Forrest per i tuoi 9 anni.....grazie di essere una roccia.


__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2011, 00:02   #456
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Buon compleanno Forrest!

Mi è venuto in mente proprio oggi, proprio in quelle foto fatte al raduno, e mi si è stretto il cuore.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2011, 02:21   #457
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Auguri in ritardo grande Forrest.
Siete un esempio per tutti noi, un abbraccio forte.
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2011, 09:54   #458
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Auguri lupone
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2011, 10:06   #459
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Auguroni!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2011, 11:46   #460
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

auguri e complimenti a tutto il gruppo per la tenacia!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org