Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-07-2014, 21:34   #1
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default ulceretta

venerdì quando son tornata a casa mi sono accorta che seth si leccava spesso la base della coda così ho dato un'occhiata e ho visto che ha una specie di ulceretta che gli deve dare parecchi fastidi
ieri mi ha lasciato vedere come progrediva la situazione ma oggi mi ha ringhiottato per avvertirmi di guardare e basta (non che abbia fatto granchè altro le altre volte a parte spostare il pelo)



non mi sembra nulla di grave ma vorrei far qualcosa perché si cicatrizzi in fretta dato che gli fa male
poi il fatto che si lecchi spesso non so quanto lo aiuti
qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

grazie
  Reply With Quote
Old 28-07-2014, 22:46   #2
Rufy
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 19
Default

http://www.rimos.com/product.cfm?nam...rmix%20Flacone
a base di olio di neem. è miracoloso per aiutare la cicatrizzazione..
Rufy jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2014, 10:44   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

eh si il leccamento non aiuta, dovresti cercare di esserci ed evitare .... (so che siete sempre insieme) .... non conosco prodotti, ma se quello sopra dicono che sia miracoloso da provare! facci sapere
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2014, 15:59   #4
Rufy
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 19
Default

sì, è bene che non se la lecchi.. Per il prodotto invece l'ho provato su consiglio del veterinario per un grosso taglio al polpastrello. iniziato a usare quello la progressione della guarigione è stata evidente! generalmente non credo molto a prodotti miracolosi, infatti i vari cicatrene o connettivina ecc non facevano nulla! ma con hypermix sono rimasto impressionato! Oltretutto è un prodotto naturale! e se guardi nelle casistiche è proprio indicato per le ulcere, che tendono a restare aperte, piuttosto che guarire come una semplice ferita.
Rufy jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2014, 16:00   #5
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

grazie mille rufy!
allora, oggi siamo stati attenti e non si è leccato, prima ho dato uno sguardo e il quadro sembrava essere migliore
e non si è infettata x fortuna
sono andata in farmacia, ovviamente non quella del mio paesino dato che il prodotto mi sembra non usualissimo, lo devono ordinare e non riescono a farmelo avere in gel... metto le varie formulazioni se può interessare a qualcuno

30ml gel 13.90 euro
20 garze medicate 18 euro
flacone spray 100ml 59 euro la formulazione che avrei preferito
flacone 250ml 134 euro
200ml gel crema 36.60 euro
5 monodosi da 5ml cad 19 euro
10 monodosi come sopra 35.80 euro
20 monodosi 65.50

dovrebbero farmi arrivare le 10 monodosi
vi farò sapere come procede!

PS
magari fossimo sempre insieme!
in realtà una parte di lui è sempre con me, anche a udine... il pelo della muta!
quanto pelo! si infiltra ovunque!
  Reply With Quote
Old 29-07-2014, 17:17   #6
Rufy
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 19
Default

hai fatto bene a prendere le monodosi.. sono comodissime.. e secondo me anche meglio dello spray anche io ho usato quelle
l'olio o gel è abbastanza denso, agitalo bene ogni volta, vedrai che le gocce che metterai sulla ferita si insedieranno ben bene. La sola cura che avevo io era di stare un 15 minuti a tenere la zampa alzata, in modo che non ci camminasse immediatamente sopra.. nella coda non sarà un problema.
questo dovrebbe essere anche un antibiotico locale naturale! oltre ad essere anche repellente per gli insetti, che in questo periodo non guasta, poi su una ferita
in bocca al lupo!
Rufy jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2014, 23:30   #7
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

lunga vita al lupo!


oook...
fatto il misfatto
... mamma che odore penetrante! la prossima volta lo facciamo all'aperto
mi ha lasciato fare tutto anche se l'espressione era tipo questa



(ma se gli dicevo di fare il bravo mi leccava... vai a capirli 'sti lupastri! )

grazie ancora!
  Reply With Quote
Old 30-07-2014, 10:30   #8
Rufy
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 19
Default

sì, l'odore è intenso, ma come me l'avevano descritto pensavo peggio! buona guarigione! Spero sia d'aiuto anche a voi come a noi!
Rufy jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2014, 12:51   #9
nikov85
Junior Member
 
Join Date: Mar 2013
Posts: 27
Default

noi stiamo guarendo da una cosa simile,ma piu marroncina e puzzolente su un lato prima della coda,il vet dice che è un eczema dovuto alla combinazione di un graffio e il caldo umido di questi giorni poi lui mordicchiandoselo spesso ha peggiorato la cosa,qualche giorno di antibiotico e giusto un velo di gentalin beta e in un paio di giorni gli è passato e sta gia iniziando a crescere il pelo
nikov85 jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2014, 17:44   #10
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

scusate il silenzio ma sono stata un po' senza internet
l'unguento miracoloso ha fato il suo dovere, dopo una settimana di applicazioni sistematiche son dovuta stare qualche giorno fuori casa, oggi ho controllato e si è lasciato toccare la coda senza fare una piega.
la prima volta che gli ho messo l'olio la situazione era quella della prima foto, la mattina dopo era così



si era formata una crosticina e l'area infiammata mi pareva ridotta.
qualche giorno dopo



si era già rigenerata la pelle anche se era ancora molto sensibile e gli dava comunque fastidio

in conclusione direi che il farmaco è promosso
  Reply With Quote
Old 06-08-2014, 17:47   #11
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by nikov85 View Post
noi stiamo guarendo da una cosa simile,ma piu marroncina e puzzolente su un lato prima della coda,il vet dice che è un eczema dovuto alla combinazione di un graffio e il caldo umido di questi giorni poi lui mordicchiandoselo spesso ha peggiorato la cosa,qualche giorno di antibiotico e giusto un velo di gentalin beta e in un paio di giorni gli è passato e sta gia iniziando a crescere il pelo
la lesione di seth non mi pareva infetta, non aveva nemmeno odori particolari, in effetti se c'è infezione un antibiotico è probabilmente la scelta migliore
grazie della risposta!
  Reply With Quote
Old 07-08-2014, 09:31   #12
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

ci sono passato spesso, sopratutto con Ishta. Con il caldo accade...un pizzico di un insetto, irritazione del collare..una piccola lesione... con il caldo prurito e grattarola e da irritazione diventa piodermite batterica in un attimo.
la prima volta che è accaduto ho usato il gentalin beta...ma con il caldo la lesione non asciuga..non secca..anzi fa pappina umida con le secrezioni della ferita.. il cortisone non favorisce la rapida guarigione se è evidente una lesione cutanea infetta, non risolve nulla per l'infezione batterica. risolto sempre velocemente con lavaggio della lesione con amuchina, trattamento locale con Rifocin antibiotico per qualche giorno e disinfezione con betadine.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 07-08-2014 at 09:34.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2014, 10:03   #13
nikov85
Junior Member
 
Join Date: Mar 2013
Posts: 27
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
ci sono passato spesso, sopratutto con Ishta. Con il caldo accade...un pizzico di un insetto, irritazione del collare..una piccola lesione... con il caldo prurito e grattarola e da irritazione diventa piodermite batterica in un attimo.
la prima volta che è accaduto ho usato il gentalin beta...ma con il caldo la lesione non asciuga..non secca..anzi fa pappina umida con le secrezioni della ferita.. il cortisone non favorisce la rapida guarigione se è evidente una lesione cutanea infetta, non risolve nulla per l'infezione batterica. risolto sempre velocemente con lavaggio della lesione con amuchina, trattamento locale con Rifocin antibiotico per qualche giorno e disinfezione con betadine.
Noi per forruna stavolta abbiamo risolto in fretta,grazie per il consiglio,sarà molto utule se ricapita un'altra volta
nikov85 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org