Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-06-2007, 09:24   #221
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Eccoci di ritorno dal w-end (mi sento così sola in ufficio senza la zecca.....)
Che belllllllllllllllllllllllllo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Averne due è bellisssssssssimissssssimo!!!!! Una figata mega-spaziale! Spero che queste due settimane passino lentamente!!!!!!

Petra è arrivata a casa nostra venerdì sera ... chiaramente ha capito immediatamente che non era più una prova e che quella visita era quella definitiva che l'avrebbe vista prigioniera da noi....

Legata com'è al suo vero branco vi lascio immaginare che se ne è stata tutta la sera davanti alla porta, in attenzione su ogni piccolo e insignificante rumore proveniente dalla tromba delle scale (la zecca ovviamente a fianco della zia)

Io e la zecca l'abbiamo distratta con ogni cosa, siamo riusciti a convincerla a fare una pausa con un ottimo omogeneizzato alla trota! (delle crocchette non ne voleva proprio sapere)

Appena sleccazzata la "pseudo" cena si è rimessa davanti alla porta, uggiolante ..... con un "andirivieni" porta - finestre/ finestre - porta e qualche capatina in cucina mentre cenavamo gustando la cena in modo tale da distrarla ancora .......visto che la cucina e' dalla parte opposta dell'entrata..... i nostri "mhhh che buuuuono!" sono riusciti nell'intento.....




(cena con squali.....)

Quando siamo andati nel letto (la zecca era morta), dopo la passeggiata per l'ultima "pipì" Petra ha cominciato a fare la spola da noi alla porta e viceversa del tipo "ma come vi mettete a dormire, no, no e no!"
Noi l'abbiamo ignorata e allora andava da Misha (esamine sotto al letto) e le dava delle zampate con il culo dondolante per aria.... al che Misha si alzava "va bbbbene, sono stanca zia, ma vengo a giocare" uscivano nei corridoi, "alceggiavano" e poi di nuovo silenzio per 10 minuti .....

Alle 2.00 ho deciso di andare a dormire con Misha in soggiorno e facendo così abbiamo tirato fino alle 6.00.
A quell'ora le due befane erano già cariche, ho tirato giù dal letto Agostino (sant'uomo ), ci siamo fatti una termos di caffè, giornale, due brioches e siamo andati in area cani dove le due si sono sfogate per bene.....



da lì in poi, Petra si è calmata ha smesso di uggiolare di continuo e ha iniziato a volere un sacco di coccole (adesso più che un CLC sembra un golden retriver da quanto è dolce )

il resto del w-end l'abbiamo passato a fare prove di lasciarle a casa da sole e poi in completo e assoluto relax a Pinè (dove abbiamo una casetta con giardino e dove si sono divertite molto)












Da oggi che si ricomincia con il tram - tram quotidiano ho lasciato le due befane a casa.... . Aspetto l'ora di pranzo per portarle al parco. (non vedo l'ora)
Per Misha sarà una sorta di scuola (visto che di solito è sempre con me), Petra, invece, è abituata (credo solo che le mencheremo noi, non capirà bene questi sballottamenti, ma tempo un giorno sono convinta che si sistemerà).

Comunque, ragazzi, averne due è davvero meraviglioso (anche se al momento mi sembra di avere un CLC e un golden retriver).
e poi... è così rilassante girare per città con Petra che non tira come un velociraptor e non ringhiotta alle persone...... anzi, magari misha per imitazione impara qualcosa di buono!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 09:44   #222
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

QUANTO SEI FORTUNATA!!!!! dovremmo tutti prima di prendere il secondo fare una full immersion con due clc..in prova!
allora le due bimbe si comportano bene...
mi raccomando gli aneddoti di tutti i giorni!
ma petra di solito andava in pensione? o l'hanno sempre portata con loro?
io non penso che Rey starebbe via dal suo branco..ma forse per un maschio è diverso!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 10:00   #223
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si di solito Petra stava in pensione.... l'anno scorso andavamo a trovarla con Misha piccolina.....
Avevo paura di propormi a Giuseppe perchè magari non mi considerava all'altezza oppure perchè non si fidasse di me.... invece alla fine credo proprio che per la "petrina" sia stata la cosa migliore, almeno c'è la zecca a farle compagnia e poi conosce bene sia me che Agostino perchè ci vediamo sempre in area cani.

Credo davvero che sia la cosa migliore quella di prendersi in carico un clc per vedere com'è e provare a tempo determinato la vita con due lupakki e credo anche che sia un bene che ognuno di noi abbia un riferimento fidato a cui lasciare il cane
..... attenzione non faccio riferimento solo alle ipotetiche vacanze - che per inciso io VOGLIO fare insieme a Misha - ma non possiamo sapere cosa può capitarci (qualche emergenza in cui il cane non può esserci) ..... che magari coinvolge anche chi in famiglia solitamente se ne occupa in nostra assenza......
Intendo dire che sapere di poter contare su qualcuno che sappia cosa significhi avere un CLC e sappia trattare al meglio con loro è FONDAMENTALE ...... magari qualche volta investire in sporadiche ed occasionali prove limitate anche a qualche ora può solo far bene e garantirci in caso di assoluta impossibilità.

tornando alla terapia del sorriso...... sicuramente vi terrò informati..... sto facendo il count-down per la pausa pranzo ......
giusto per iniziare bene il lunedì..... oggi a pranzo Agostino non c'è.... quindi me le spupazzio io le belvette!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 10:28   #224
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che buffe nella prima foto!
Quando avevo solo Kim avevo il cruccio che si sentisse solo senza una compagna e dato che nessun mio amico aveva femmine (e non avevo internet ai tempi) ne ho presa una a pensione!
Mi ci sono affezionata un sacco in una settimana, ma la cagnetta non amava Kim quindi l'esperimento non si poteva ritenere valido... in compenso era più morbosa di un clc con me!
Peccato che però i miei non abbiano voluto ripetere la cosa.. la proprietaria era rimasta molto soddisfatta di come era stata la cagnolina a casa mia e avrebbe ripetuto volentieri anziché lasciarla in pensione durante le sue vacanze.. mi aveva pure pagato fin troppo, a me non costava nulla, anzi, era dolcissima...
Credo che sia utile comunque se i cani si conoscono fare una prova, e ancor più utile è internet.. ragazzi con Kim non avevo nessuno a cui chiedere - eccetto l'allevatrice, ma resta il fatto che parlare coi proprietari e scambiarsi continuamente esperienze come si fa qui è diverso.. W i forum!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2007, 11:35   #225
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Come sono simpatiche.....quasi quasi ti invidio........anche se devo dire che il pupo fa per tre. Ciao
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 10:00   #226
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

questa mattina appena sveglia avevo questa faccia......
mi sono trascinata per casa così.....
e sono arrivata al lavoro così..... facendo finta di essere attiva e volenterosa ...... appena il capo esce dall'ufficio però sono più o meno così.....

perchè vi chiederete voi ????? Cosa avranno combinato quelle due ???? .......
nulla di particolare o di tragico ..... do not worry!!!!!!
è solo che "la petrina" soffre della "restless leg syndrome", cioe' sindrome delle gambe senza riposo, praticamente ha sempre bisogno di muovere i muscoli, e quando dormi, il tuo organismo reagisce all'immobilita' dei muscoli facendoti avere delle contrazioni spesso (come nel suo caso) molto violente.

Lo sapevo bene perchè Giuseppe mi aveva minunziosamente spiegato cosa significa tanto tempo fa; lo aveva riportato anche qui sul forum, da dove ho ripreso le informazioni che riporto per spiegarvelo......

Quindi non è che è stata una sorpresa..... tipo colpo apoplettico " oddddddio loro sono in vacanza - il cane sta male - mi uccido!!!!"
No, nulla del genere, lo sapevo e, anzi, ero anche curiosa di dare un'immagine alla spigazione che ricevetti da Giuseppe.

Appena arrivata a casa facendo vedere a Petra dove mettevo la cuccia lei si metteva lì e dormiva tranquillamente, senza problemi, scalciando in aria senza implicazioni.....
tutto a posto quindi.....
ma da ieri - causa la nostalgia - crede di essere un golden retriver () ed è sempre appiccicata a mo' di francobollo vogliosa di coccole e attenzioni che ovviamente le do senza sconti.....
quindi dormire lontano da noi e soprattutto da misha (che ama infilarsi sotto al letto) per lei è come un'esclusione dal suo branco temporaneo.....
quindi da dove la metto esattamente fuori dalla porta (con la porta aperta però) appena c'è silenzio si alza e si mette vicino a noi muso a muso con misha (---> è tenerissima )

Fortunatamente mi ascolta e riesco almeno ad indirizzarla nella parte della stanza più larga, ma quando nel silenzio della notte lei inizia a scalciare, a correre, a muoversi, sia io che Misha facciamo un salto di mezzo metro dal letto dallo spavento (misha da sotto, picchiando la testa) eek

Direi che la cosa è abbastanza comica..... io penso che qualcuno abbia lanciato una granata in casa, misha si alza e va a leccare la Petrina tutta preoccupata scodinzolando e dal rincog ..(bip)...mento sbatte contro al muro .....
la dolce petrina - ovviamente - non si muove di un millimetro e continua a dormire beatamente con la bolla al naso!

Quando sia io che misha ci rassicuriamo torniamo a dormire fino alla prossima incursione nemica, oppsss- volevo dire alla successiva sgambata!

Chiariamo ---- è solo una questione di abitudine, tempo due notti e ci facciamo il callo, nessun problema, ma oggi era abbastanza buffo vedermi girare per casa e per città con le borse sotto agli occhi..... e guardando misha si vedeva tranquillamente che trascinava le zampe tutta addormentata.

Se Giuseppe sarà contento tutte le volte che andrà via mi farà solo un regalo a lasciarmi la petrina, non ci rinuncerei per nulla al mondo.... però ragazzi..... stanotte, la prima delle bombe atomiche è stata da urlo....,
questa notte mi inventerò qualcosa......

PS: vi chiederete come mai non ho scritto nulla di Agostino..... ebbene, siccome si sentiva in colpa per aver segregato in soggiorno il gatto è andato a fargli compagnia dormendo sul divano, stamane era tutto ripostao e attivo e quando ha visto me e misha ci ha detto : che sfaticate che siete, ieri al parco a giocare un po' di più ---- non avete il fisico ragazze..... !!!!

PS2: per chi vuole saperne di più della sindrome delle gambe senza riposo - riporto una breve spiegazione presa dal post di giuseppe:
La RLS (restless leg syndrom) negli uomini e' dovuta ad un mancato assorbimento di ferro. A essere piu' precisi sono i ricettori cerebrali che non "trovano" ferro nel sangue. Il mancato riconoscimento da parte di questi ricettori cerebrali del ferro nel sangue provoca questa RLS (gli studi sono recentissimi, un paio di anni).
Benissimo, allora i casi sono 2
a) o non hai ferro nel sangue, e quindi e' un problema che il tuo organismo non e' in grado di assimilare il ferro
b) oppure sono i ricettori cerebrali che sono difettosi (tu puoi anche essere zeppo di ferro nel sangue, ma sono i ricettori cerebrali che non lo riconoscono)
Per sapere se il mio caso era a) o b) , ho preso le tre analisi del sangue che avevo della petrina guardo l'emoglobina ed era bassissima.
Tombola, era il suo organismo che non assorbiva il ferro dagli alimenti.

La spiegazione data da uno studioso di animali disse" la tua razza e' molto giovane, e tra tutti i cani che esistono e' sicuramente la razza piu' legata al selvatico. i clc hanno moltissimo degli animali selvatici che altri cani non hanno. Uno dei problemi tipici che uno incontra quando vuole provare ad allevare animali selvatici in cattivita' e' quello della alimentazione. Spessissimo capita che i selvatici non possono essere allevati in cattivita' perche' non assimilano gli elementi (organici) che noi gli diamo in forma inorganica e che invece loro troverebbero in forma organica in natura.
E qui c'e' l'esempio dei cervi: questi non possono essere allevati "in stalla". muoiono. il massimo che puoi fare e' costruire un recinto e farli vivere in una superficie abb grande .... ma LORO devono trovarsi il cibo. In particolare i cervi non assimilano il rame inorganico, che invece si trovano nei germogli freschi che si trovano nei boschi."

Petra non assimila il ferro perche' il suo organismo non lo riconosce e allora le diamo il "ferro orotato". e' un sale, solo che il metallo (ferro) anziche' essere legato allo zolfo (sotto forma di solfato) come nelle normali forme inorganiche, le diamo ferro legato all'acido orotico (che e' la vitamina B13). In pratica lei assimila il ferro orotato perche' l'organismo riconosce e metabolizza la vit B13, e non il ferro! ma una volta nel sangue basta, l'importante e' che sia stato metabolizzato
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 12:46   #227
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

decisamente una nottata movimentata!!!
Ma la mia mattinata non e' stata da meno.
Non so perche' , ma Joshua non ha mai combinato tanti guai come in questo periodo.
Stamattina esco per dare acqua fresca a tutti e prendo o meglio cerco di prendere la canna dell'acqua , si perche' guardo a terra ed e' ridotta in tanti piccoli pezzettini....seguo la scia di plastica e trovo la carrozzina e un bambolotto di mia figlia abilmente nascosti sotto il frutteto, potete immaginare in quali condizioni.
Pulisco e sistemo il misfatto e lui entra quatto quatto in casa(premetto che stavo spostando alcuni vestiti dalla stanza alla lavanderia per il cambio armadi)tempo due nanosecondi e stava masticando la manica del giubbotto di pelle di Stefano di armani......io non glielo dico di certo cerchero' di farglielo sistemare altrimenti chi lo sente ...mi raccomando non fate la spia!!!
Tutto questo dopo che ieri ha fatto fuori i miei stivali da cowboy fatti a mano originali usa che l'anno prossimo usero' decisamente piu' bassi!
Ora e' fuori che mastica un cucchiaio di legno rubato dalla cucina...insomma credo che pensi di essere Arsenio Lupin e quando lo sgridi ti guarda con quell'aria "peace and love" da io non ho combinato nulla!
La giornata e' ancora lunga speriamo mi lasci intatta almeno la casa!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 14:00   #228
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

francy.... FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 14:06   #229
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Joshua è davvero un simpaticone...
dai che poi si calmano...io ogni tanto ho nostalgia delle sue mattanze!!!!!!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2007, 20:10   #230
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

io credo che non correro' mai il rischio di sentirne nostalgia perche' quando di notte sono tutti e 4 insieme di guai ne combinano tutti i giorni!!
Anche Quini nonostante dovrebbe, alla veneranda eta' di 7 anni ,essere piu' calmina spesso li istiga a far danno!!!
Vale vorrei tanto mettervi le foto , ma senza adsl e' un dramma !
bacioni dal piccolo scatenato.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 16:27   #231
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ahah dopo tutto il lavoro che fanno mica si possono sgridare

Interessante il fatto che alcuni selvatici non assimilano materia inorganica.. non lo sapevo. Non sarà che la mia di petra non assimila un tubo perché ha ereditato in qualche modo questa cosa? O forse più semplicemente è stata cresciuta con chissà quale alimentazione e non ha sviluppato certi enzimi. Fatto sta che la fa sempre molliccia ( ) e non c'è verso di farla ingrassare. Solo con ossa polpose non ha questo problema oppure con le crocche che le do (dopo averne provate mille senza risultati) ma comunque col mangime non sono mai solidissime come quelli degli altri due. E se eccedo un pò nella dose... sciolta.
Si dice che star leggeri faccia bene alla salute.. speriamo sia vero .
Lei in effetti sta benone, e non è affamata, almeno così sembra.. anche se ha l'aspetto un pò "biafra".

Sullo sgambettamento notturno, ho conosciuto una ragazza che forse aveva un problema simile.. oddio magari non è la stessa cosa, non gliel'ho mai chiesto per non metterla in imbarazzo ma durante una vacanza in compagnia, anni fa, lei dormiva di fianco a me e muoveva i piedi tutta notte come se nuotasse, come un pesciolino, avanti e indietro.. tutte le notti. Ma non erano calci improvvisi, piuttosto un continuo su e giù dei piedi (le gambe erano congiunte e immobili, dormiva su un fianco).
Chissà..

Comunque, come procede la convivenza?
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 17:12   #232
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

la convivenza procede bene, BENONE!!!!!!
io sono al 7° cielo, cammino 10 mt sopra terra, fischiettando quasi sempre..... averne due è spettacolare, meraviglia per tutti quelli che ti incontrano a cui finisce il mento a terra.....

Guarda vorrei che Giuseppe se ne stesse al mare almeno per altre tre settimane...... e invece alla fine della prossima sarà già qui.
Lo sgambettamento ormai non ci fa più effetto, lo sbalordimento è durato appena due notti, giusto il tempo di farci il callo...... mi sa che poi svegliarci senza petrina che corre sdraiata sulla sua brandina ci mancherà......

ci sono però due cose che ci fanno pensare:

1) Petra è diventata come un golden retriver : coccole - coccole e coccole..... chi la conosce sa bene che è l'esatto opposto, quando vedeva misha di sera in area cani le faceva un culo grande come una casa per ricordarle chi comandava.... adesso nulla, N U L L A , ma proprio zero!!!!
Non sembra nemmeno lei..... guarda se non mangiasse con appetito e se non giocasse con me penserei che è malata..... invece è solo triste
2) quando entro dalla porta di casa (avevo insegnato a misha a stare seduta BUONA - BUONA e ad aspettare che mi chinassi io per salutarla) mi salta adosso uno squalo (Petra) con tutto uno slancio e un guaito che tradotto significa "dove diavolo sei stata, sei in ritardo di 10 minuti, mi sei mancata un sacco, ti voglio baciare bene in bocca, ti prego, anche il naso, le orecchie, la schiena, ti voglio tutta per me"

Misha, che allora interviene anche lei uggiolante mi salta addosso dicendo " se lo fa lei lo posso fare anch'io, caspita quella è la mia padroncina, non la tua"

E io, da scema non è che non le guardo e non gli do retta, noooooooooooooooooo, no io urlo: " ma ciao, belle, come state, ciaaaaaaaaaaaaaaaao!"
Scusate, ma non resisto proprio, sono troppo carine....... e poi la cosa è a tempo determinato!

e così ...... il risultato di tanto affetto "lupsqual" è avere un braccio così che quando vado al lavoro pensano tutti sia o drogata o matta.... con le ecchimosi bluastre in primo piano (siete matti a mettere una camicia con le maniche lunghe con questo caldo???) - e che la foto non rende assolutamente l'idea.......

I due buchi che vedete bene proprio in coincidenza della piegatura del braccio sono due denti della petrina che ha l'abitudine di prendermi il braccio e tirarmi verso collare, guinzaglio e porta bonfonchiando " dai, adesso andiamo al parco, valà!"



PS. l'unica volta che è andato agostino a prendere le due befane che ritardavo da un ufficio dopo le mie descrizioni e dopo aver visto il mio braccio è entrato tutto adeso adeso al muro, coprendosi la testa e continuando a dire " BUONEEEEEE!!!
giuro, non c'ero, ma quando ci penso, mi metto a ridere come una matta.....
PS2: per chi conosche Bill Watterson e i suoi personaggi il mio rientro a casa è come quello che fa Calvin.... che aspetta la reazione del suo amatissimo amico Hobbes! (rendo l'idea?)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 17:26   #233
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

l'avevo già postata tanto tempo fa, di foto delle due befane ne ho tantissssimissssime, ma quella che in assoluto mi piace di più e che delinea bene la tostaggine di Petra è questa
Misha credo avesse grosso modo 7 mesi al massimo.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 17:31   #234
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

la rendi, la rendi... ci scommetto che in due non combinamo neanche 1/1000 dei guai che ti combinava la Micha da sola... o sbaglio?
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 17:34   #235
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

essssa - tttt - o!!!
ed è proprio su questo punto che poi logorerò Agostino........
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 18:02   #236
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ecco... per chi non conoscesse CALVIN & HOBBES

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 18:18   #237
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Valentina, bellissima la foto del tuo braccio mi ricorda il mio
Con tanta pazienza ero riuscita ad insegnare a Balto a non saltarmi addosso e a non mordermi le braccia ma da quando è arrivata Ariel, che salta più di un canguro, il fetentone ha dimenticato le buone maniere e, credo anche per gelosia, ha ricominciato a saltarmi addosso per farmi le feste e a prendermi per le braccia e a "portarmi" ... lontano da Ariel
Quando sono seduta sulla sedia o sul divano, Ariel ha la pessima abitudine di saltarmi sulle spalle e ... mordermi la testa un giorno o l'altro mi farà lo scalpo
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2007, 18:26   #238
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
è così rilassante girare per città con Petra che non tira come un velociraptor e non ringhiotta alle persone...... anzi, magari misha per imitazione impara qualcosa di buono!!!!
Niente di più facile, anzi avere vicino un cane sicuro di se che dia l' esempio è la terapia migliore per i cani diffidenti.

La Petrina il primo anno se la sono portata in campeggio, ma visto che non poteva andare in spiaggia un giorno l' hanno lasciata in tenda...e al ritorno ovviamente si era liberata e aveva "terrorizzato" tutto il campeggio !!!!!
Se incontrare Giuseppe fatevelo raccontare da lui perché vi fa sbracare dalle risate. già che ci siete fatevi anche raccontare l' aneddoto di come ha conosciuto l' ancora sconosciuto MATT DAMON quando studiava negli USA

Petra non massacra più Misha perché la gerarchia è stata stabilita e- vivendo insieme- non ha bisogno di mettere in chiaro le cose ogni giorno.

Per il secondo cane: va tutto bene se metti un adulto responsabile, ma se metti un cucciolo ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 08:09   #239
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

del campeggio non mancherò di farmelo raccontare direttamente da Giuseppe.... è vero .......è uno spasso nel raccontare le cose.... certo che però lasciare un clc in una tenda.....
Di Matt Damon me lo ha raccontato e pensa che stiamo cercando di farli rincontrare - una mia amica lavora per Armani (la linea dei vip) e il suo collega è quello che prende le misure ai divi.... due settimane fa era a Como nella villa Clooney che prendeva le misure proprio a Matt.
Io l'ho saputo dopo, altrimenti gli avrebbe già chiesto se si ricordava di giusy.
Quando il vestito sarà confezionato però e glielo dovrà far provare siamo già d'accordo che gli chiede di giuseppe (visto che dai racconti mi sembra che matt tenesse molto alla suo giudizio tanto da mandargli una sceneggiatura da controllare proprio a lui e al suo compagno di studi).
Vediamo......
(peccato però che matt a me non piace, certo se lo accompagnasse in moto george!!!!)

il secondo cane????
tranquilli - io sono comunque della filosofia che prima misha deve cerscere del tutto....... COMPLETAMENTE ... quindi ne passerà ancora di tempo.....
e quel tempo mi serve tutto per convincere agostino!!!!

da quando c'è la dolce petrina andiamo sempre in città con tutti e due.... non vedo grossi passi in avanti da parte di misha, ma qualcosa sicuramente accadrà..... la vedo meno decisa nel ringhio ad esempio ... io OVVIAMENTE continuo e non mollo..... le voglio troppo bene!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 09:11   #240
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

quando è arrivata a casa la Trudi, cucciola si due mesi, la Clio (dobermann viziata, fifona egocentrica esclusivista) l'ha accolta sbavando come se si fosse ingoiata un fustino di detersivo! ero esterrefatta, ma persino lei che il comportamento naturale del cane non sa neanche dove stia di casa, era stata sopraffatta dal bisogno di nutrire il cucciolo! La Briccica (incrocino trovatella con un carattere da lottatore) non ha sbavato per niente (lei non perde nulla, neanche le cispe dagli occhi) ma ha cominciato subito a giocare con lei, ed essendo la Trudi piccolina, non si è fatta trascinare dal suo terribile istinto dominante. In ogni modo, quello che ha salvato la situazione dalle gelosie, dominanze ecc. è stata la grandissima voglia di giocare di tutte e tre e questo funziona ancora oggi. Io sono convinta che, conoscendo il proprio cane, si debba cercare il più possibile di far combaciare il carattere del cucciolo. Ciao, Paola
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org