Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-03-2009, 17:42   #21
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Quote:
Originally Posted by monica privilegi View Post
sono solo alcune foto...con i bambini
Mi astengo sempre da fare commenti su WD perchè è sempre causa di inutili, penose controversie però sinceramente, Monica, mi sembra che siate predisposti a mettervi nei guai con i cani... quel cane ti sta dicendo che quello che gli stanno facendo non gli piace affatto e se domani ci esce un morso ai bambini è tutto meritato...

Questa mattina ho parlato con il PM, ma questa foto da ragione alle sue perplessità... se siete convinti che mostrare una foto di un cane utilizzato come dondolo sia una dimostrazione che sia buono, non sono i cani da rinchiudere in canile, ma di fatto sono loro che pagano la vs. superficialità.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 17:46   #22
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

potrei saltare a conclusioni avventate, ma mi sembra l'ennesima dimostrazione - ce ne fosse ancor bisogno dopo quel che ho letto nei giorni scorsi - di cosa devono sopportare i cani nelle mani di molti degli utenti di questo forum...

PS: la catena la vedo benissimo anche io, e sono certo sia una catena...
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 21:50   #23
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default .....

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
non è la catena la cosa strana me le orecchie del clc che dicono tutto.
Ognuno fa cosa vuole ma io non avrei mai permesso che un bambino (anche se della famiglia ) salisse sulla groppa del mio clc. A meno che non fosse un cane da pet therapy che è addestrato a fare quello.
Domando scusa x l'OT.Ciao Newton, ho appena letto chi sei e che fai....tramite il sito.Complimenti a parte, ho visto questi tre meravigliosi esemplari di Rottweiler:Baskerville, Orso e Zampa, in PC.E'molto bello (per la razza e per chi li critica) che di questi tempi ci siano tre bau in soccorso.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 23:01   #24
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

grazie per i complimenti. Pensa che i Rott in questione arrivano dall'UD. basta essere equilibrati.
Non avevo visto che c'erano 2 bambini sulla schiene del povero cane.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 23:41   #25
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Già


!
elena
Mi dispiace,
Non per fare l'antipatica ne la proffessoressa rompi pal..
Vedo solo ora questa discussione e non mi piace affatto lo dico senza peli sulla lingua e senza offendere nessuno
Ma il cane ha un'espressione di disagio e 2 pesi sulla schiena fanno malissimo al cane.
Piuttosto di tenerli a catena che x me è uguale a tenerli male piuttosto non prendeteli i cani o dateli a qualcuno che li tiene meglio e liberi.
Mi dispiace ma con questa foto si dimostrate quanto sono buoni anche troppo !poveri.
Ma non è cosi che vanno tenuti .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 23:42   #26
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Ruggero View Post
Mi astengo sempre da fare commenti su WD perchè è sempre causa di inutili, penose controversie però sinceramente, Monica, mi sembra che siate predisposti a mettervi nei guai con i cani... quel cane ti sta dicendo che quello che gli stanno facendo non gli piace affatto e se domani ci esce un morso ai bambini è tutto meritato...

Questa mattina ho parlato con il PM, ma questa foto da ragione alle sue perplessità... se siete convinti che mostrare una foto di un cane utilizzato come dondolo sia una dimostrazione che sia buono, non sono i cani da rinchiudere in canile, ma di fatto sono loro che pagano la vs. superficialità.
Come sempre non posso che essere d'accordo con Ruggero.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 14:06   #27
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Questa mattina ho parlato con il PM, ma questa foto da ragione alle sue perplessità... se siete convinti che mostrare una foto di un cane utilizzato come dondolo sia una dimostrazione che sia buono, non sono i cani da rinchiudere in canile, ma di fatto sono loro che pagano la vs. superficialità.
__________________
Concordo in pieno!!!Ala sig.ra Monica volevo dire due cose sin dala discussione precedente in quanto si era già capito che le cose nn erano gran chiare.Pero un gran bel coraggio da leoni a postare delle foto del genere...ma nn si rene proprio conto?Gran bel esempio di cani buoni...e ci credo....Dispiace per i cani,ma voi di sicuro nn li meritate indietro.Ecco es.di cane buono
__________________
Mila, Quk & Cannelle
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 14:38   #28
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

adesso però non esageriamo, certo la foto è compromettente ma non vuol dire che i cani vengano trattati male. solo le autorità potranno valutare.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 15:22   #29
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

....Dispiace per i cani,ma voi di sicuro nn li meritate indietro.

Se non verranno restituiti e quindi giudicati pericolosi, saranno soppressi! Questo conta, per cui meglio a catena che morto.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 15:39   #30
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
....Dispiace per i cani,ma voi di sicuro nn li meritate indietro.

Se non verranno restituiti e quindi giudicati pericolosi, saranno soppressi! Questo conta, per cui meglio a catena che morto.
Annalisa
Mi capita speso a far fatica a esprimermi nel modo giusto.Nn intendevo assolutamente quello,ci mancherebbe altro...Magari darli in affidamento ad altri,nn so...Si vede che i cani nn sono aggressivi alti menti i bambini avrebbero avuti i loro conseguenze,ma a questo punto uno si chiede di come e che ste poveri bestie sono ancora sotto sequestro...
__________________
Mila, Quk & Cannelle
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 16:10   #31
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

ma a questo punto uno si chiede di come e che ste poveri bestie sono ancora sotto sequestro

infatti! tutti stiamo aspettando notizie
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 17:31   #32
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
adesso però non esageriamo, certo la foto è compromettente ma non vuol dire che i cani vengano trattati male. solo le autorità potranno valutare.
magari non vengono trattati male nel senso picchiati o malmenati ma di certo se poi morsicano un bambino si puo' capire il perchè guardando le loro foto...
piu' che trattati male li gestiscono male e senza competenza, se il cane ha morsicato non è colpa del cane ma di chi lo ha allevato male!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2009, 17:47   #33
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Secondo me la cosa non e' semplice da valutare dall'esterno,il fatto che sia a catena e' relativo bisogna vedere per quanto tempo (magari 5 min o sempre ma noi non possiamo saperlo).
Il lupotto non ha l'aria felice in quel momento ma Attenzione " in quel momento...
Quante foto ho visto anche su wd di cani con gli occhiali o il berrettino o la cravatta ecc......masse solo in quell'attimo per fare la foto.
Potrebbe essere questo il caso, oppure no ma noi non possiamo saperlo...
Quello che e' certo e' che il lupotto non e' aggressivo questo mi pare evidente, ma il resto? come si puo' giudicare solo da una foto?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 10:25   #34
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Secondo me la cosa non e' semplice da valutare dall'esterno,il fatto che sia a catena e' relativo bisogna vedere per quanto tempo (magari 5 min o sempre ma noi non possiamo saperlo).
Il lupotto non ha l'aria felice in quel momento ma Attenzione " in quel momento...
Quante foto ho visto anche su wd di cani con gli occhiali o il berrettino o la cravatta ecc......masse solo in quell'attimo per fare la foto.
Potrebbe essere questo il caso, oppure no ma noi non possiamo saperlo...
Quello che e' certo e' che il lupotto non e' aggressivo questo mi pare evidente, ma il resto? come si puo' giudicare solo da una foto?
quoto hai ragione
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 10:44   #35
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Secondo me la cosa non e' semplice da valutare dall'esterno,il fatto che sia a catena e' relativo bisogna vedere per quanto tempo (magari 5 min o sempre ma noi non possiamo saperlo).
Il lupotto non ha l'aria felice in quel momento ma Attenzione " in quel momento...
Quante foto ho visto anche su wd di cani con gli occhiali o il berrettino o la cravatta ecc......masse solo in quell'attimo per fare la foto.
Potrebbe essere questo il caso, oppure no ma noi non possiamo saperlo...
Quello che e' certo e' che il lupotto non e' aggressivo questo mi pare evidente, ma il resto? come si puo' giudicare solo da una foto?
Mi sento anch'io di quotare Claudia, è vero il cane non è felice ed è sbagliato metterli due bimbi sulla schiena oltre che ingiusto, però non esageriamo con la caccia alle streghe, adesso passa per essere un mostro, e tutti quelli che su wd vestoni i cani .... poveri cani lo stesso

Last edited by maya; 06-03-2009 at 10:47.
  Reply With Quote
Old 06-03-2009, 15:26   #36
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Mi sento anch'io di quotare Claudia, è vero il cane non è felice ed è sbagliato metterli due bimbi sulla schiena oltre che ingiusto, però non esageriamo con la caccia alle streghe, adesso passa per essere un mostro, e tutti quelli che su wd vestoni i cani .... poveri cani lo stesso
quoto.
si sta esagerando!!!!!
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 15:38   #37
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Intendiamoci, non e' detto che sia tutto ok, magari quella e' la norma e allora non va decisamente bene.
Dico solo che solo con quella foto non e' possibile farsi un'idea veritiera.
Io li per li, la catena non l'avevo notata ma avevo pensato che i bambini si fossero messi in quella posizione solo per fare la foto.
Poi magari non e' cosi' e allora cambia tutto.....
Ma si sa piu' niente????????
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 02:54   #38
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Avete ragione,
E mi scuso con Monica se sono severa ,ma vedere quella foto mi ha fatto avere questa reazione,
Ma non ti voglio giudicare magari sei la persona piu bella del mondo,da un stupido pc non si puo sapere,
In ogni caso tu hai avuto coraggio a chiedere aiuto e sei preoccupata x i cani che da come ho capito sono di tuo fratello giusto?
Quindi ci tieni e sicuramente visto le foto e la tua spontaneta non centrano con voi le streghe o cattiverie ma un po le cose prese alla leggera,
In ogni caso a tutto ce rimedio nella vita e non si deve condannare nessuno,
Spero avete fatto la recinzione e riuscite a scendere a patti con il giudice ,imparando dagli errori e riportando a casa i cani facendogli non piu passare leggerezze perche avete visto no che poi chi ci rimette sono loro adesso,
Vedo che non rispondi piu qui ,ma ti chiedo di continuare a parlare x i cani senza piu attacchi anch'io mi scuso se sono troppo severa ultimamente sono diventata cosi e non sempre va bene.
Come stanno i due lupi ,hanno ripreso a mangiare?
Facci sapere e spero questa cosa si risolva al piu presto x loro.
Ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 03:01   #39
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

La cosa importante,al di la di giudizi di polemiche che andrebbero a perdersi come le foglie col vento..
Credo ci sia da concentrarsi sui cani concretamente per tirarli fuori di li senza che corrano rischi di soprressione ,
La statistica postata dal signor bruno mi ha messo i brividi la leggerezza di sopprimere cani ritenuti aggressivi ,
Non deve accadere + .
Ci dev'essere x forza un tentativo di recupero.Non credete?
Spero che qualcuno di competente sia in contatto con canile e chi adesso sta custodendo i cani .devono essere protetti da qualcuno,spero lo stiate facendo qualcuno.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2009, 10:25   #40
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Non si vuol ne colpevolizzare ne scusare nessuno, solamente è meglio palare o scrivere su cose/fatti certi, non su supposizioni..
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org