Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-06-2011, 11:56   #41
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
[i]


...dall’arrivo del cucciolo a casa, esaminando ciò che si deve guardare al suo arrivo, e per ogni parte del corpo sviluppa i problemi delle malattie che può avere e ne dà i relativi suggerimenti. Prende in esame proprio ogni parte del cane, dal pelo, alla pelle, bocca, gola, ossa, cuore, intestino e così via fino ad arrivare a parlare del problema tumori purtroppo in aumento.
Ach, questa parte doveva essere interessantissima!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 12:41   #42
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
No, non è stato fatto il test a Forrest post-mortem perchè era un'emerita cavolata. Più evidente di così, cosa si doveva fare?
Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo, con tutto quello che è stato fatto, si poteva chiudere il cerchio ed avere un caso davvero completo chiuso definitivo e confermato senza margini di dubbio. Forrest è stato colpito da diversi traumi anche gravi alla colonna vertebrale, e sai benissimo che c'è diversa gente che dubita che avesse "davvero" la dm. Evidentemente i medici non ne dubitano (quindi non prendere quello che ti dico come un mettere in dubbio la cosa perché non è il mio campo e non mi permetterei mai), e capisco che a te basti questo, ma dato che stai portando avanti una battaglia fare 30 anziché 31 lascia un po' così bho
Hai sempre scritto che l'avresti fatto, non credo di essermelo inventato, e hai sempre scritto che bisognava andare fino in fondo a tutte le cose (Rambo & Co), quindi non capisco questa scelta, ma naturalmente, ci mancherebbe, non posso che prenderne atto perché non credo sia possibile farlo adesso quindi sarebbe inutile insistere perché venga fatto ora.
Se invece fosse ancora possibile ti pregherei di ripensarci, non per te o per me, ma per quello che stai portando avanti
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 12:55   #43
Fed&Joy
Junior Member
 
Fed&Joy's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 34
Default

Onestamente, l avrei pensata allo stesso modo prima del 19...ma essendo stata presente al meeting...posso dirti che il test dovrebbe essere fatto nel giro di pochissime ore proprio perchè il midollo è uno dei primi che si "rovina" rendendo illeggibile i fasci nervosi.
Inoltre se Forrest avesse subito gravi danni alla colonna (come dici che sostengono alcuni) avrebbe avuto una paresi completa fin da subito e non un miglioramento dove tornava a camminare normalmente.
Il trigger per me è stato proprio l incidente perchè ti assicuro che il peggioramento è stato proprio graduale (e io l ho visto per 4 volte durante la malattia e ogni volta era peggiorato) i danni alla colonna vertebrale sono immediati e in questo caso invece si trattava di deterioramento della mielina che protegge i fasci nervosi che portano informazioni dalle gambe al cervello e viceversa.

Ovvio che se avesse voluto avrebbe fatto anche il test post-mortem...ma io onestamente sarei stata sotto shock dopo l evento e il cuore avrebbe preso sopravvento sulla ragione.
__________________
Mav
Fed&Joy jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 13:56   #44
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie fede, hai espresso in pieno il mio pensiero.
Marta, non volermene, ma in questo caso la tua mail è fatta da persona ignorante in materia. Non che io ne sappia di più, ma sicuramente posso fare certe affermazioni che tu non solo non sai ma non capisci nemmeno, non sapendole.
Forrest ha subito vari traumi, è vero, ma la risonanza fatta ha visto una colonna vertebrale e un midollo PERFETTO!
Questo ha portato all'esclusione di qualsiasi altra patologia.

Dopo che il cuore del tuo cane lo senti fermarsi dimmi, avresti proceduto (con alle spalle 10 mesi di strazio), a far aprire subito il tuo cane facendogli asportare un pezzo della colonna vertebrale in modo che il suo corpo non ti fosse nemmeno più dato????
Io no.
E penso di aver fatto tanto per questa malattia e tanto ancora farò. IO posso dirlo.
Inoltre il test parla chiaro al 100%.
Ma che stò a parlà con una che nemmeno è venuta a entrambi i meeting?
Informati e non dire certe cose.
Fate voi almeno tanto quanto fatto da me.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 14:13   #45
F.O.O.L.
Junior Member
 
F.O.O.L.'s Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 61
Default

Test, mica test!!!

Non mi sembra questo il 3d giusto per parlane, ce ne sono altri più consoni....

GRAZIE!!!
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

Last edited by F.O.O.L.; 22-06-2011 at 14:17.
F.O.O.L. jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 15:07   #46
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
definitivo e confermato che Forrest avesse la Mielopatia Degenerativa in base al test post mortem? O si è ancora in attesa dei risultati?
Un test per confermare cosa ? Che invce avesse un brutto raffreddore...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 15:32   #47
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
Originariamente inviata da Martab
definitivo e confermato che Forrest avesse la Mielopatia Degenerativa in base al test post mortem? O si è ancora in attesa dei risultati?
Come mai qualcuno deve andare sempre contro qualcuno anche senza motivo??????
Ed anche come in questo caso con prove direi evidenti?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 15:51   #48
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by step View Post
Come mai qualcuno deve andare sempre contro qualcuno anche senza motivo??????
Ed anche come in questo caso con prove direi evidenti?
Ma guarda che è Alessandra che aveva detto che lo avrebbe fatto, e lei che aveva scritto che per avere la certezza ci voleva questo test (lei riportando quello che TUTTI quelli che parlavano di questa malattia dicevano), non me lo sono inventato io! Quindi mi pare normale che non avendo letto niente in merito ho chiesto, e mi è stata data una risposta, non è che ci sia molto da discutere
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 16:34   #49
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Ma guarda che è Alessandra che aveva detto che lo avrebbe fatto, e lei che aveva scritto che per avere la certezza ci voleva questo test (lei riportando quello che TUTTI quelli che parlavano di questa malattia dicevano), non me lo sono inventato io! Quindi mi pare normale che non avendo letto niente in merito ho chiesto, e mi è stata data una risposta, non è che ci sia molto da discutere
Marta dall'inizio della malattia ad oggi non sembra ma si sono fatti passi avanti, in più io stessa ne ho fatti approfondendo il discorso, informandomi ed entrando nel merito. Se all'inizio si discuteva del fatto che il vero responso lo dava il post-mortem, ora c'è una certezza per il test in vita e oltretutto con segni così evidenti e una RM non ci sono sicuramente ombre di dubbio. Quando parlavo di fare il test post-mortem ne parlavo quando Forrest era ancora in grado di fare due passi, poi viverlo è stato molto di più e tante cose del proprio pensiero si cambiano. E' ovvio che se avessi avuto dei dubbi e ci fosse stato solo quel tipo di test per decretarlo lo avrei fatto. Ma già è stato devastante fare l'eutanasia....non posso immaginare vivisezionarlo per l'altro test. E' vero, ne avevo parlato ma poi l'epilogo della cosa è stato tale che non ce n'è stato bisogno di farlo. Le cose evolvono...

Chiedo a Navarre se può spostare questi ultimi interventi che hanno poco a che fare con lo spot che stà oltretutto avendo i suoi risultati.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 16:43   #50
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
ne avevo parlato ma poi l'epilogo della cosa è stato tale che non ce n'è stato bisogno di farlo. Le cose evolvono...
Sì sì, avevo capito dai tuoi interventi precedenti che intendevi questo. Chiedo anche io di spostare la discussione, la iniziai dando per scontato un sì e tolto il dubbio, non volevo far scattare una polemica che qui dà solo fastidio
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 23:17   #51
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Naike e Infinity Jamboo-ree Kiss Kiss



Charon



Maverick

__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 23:57   #52
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Nonsoilnome...



Jodye (Sami)



Igor e Nailah

__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 00:07   #53
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default







segue....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 08:21   #54
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

[quote=Bonfiglioli;388852]Nonsoilnome...




Questa è la mia nipotina... Aradia
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 09:14   #55
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Super....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 09:17   #56
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

grazie per il racconto, purtroppo il lavoro mi ha bloccato, avevo preso pure un giorno di permesso, e quindi sono rimasto in quel di laspezia, spero verrà replicata

mi confermate che vezzoni può fare il test?
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 13:22   #57
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ahoòòò! Ma la smettete di darmi del sign.? so sempre io...già è stato imbarazzante dover prendere la parola subito dopo il Prof. Gandini e parlare di genoma canino, DNA e tecnologie applicate..il mio sguardo era infatti sempre incollato alla sua faccia per capire se stavo castronando!

Ringrazio il Galc per l'organizzazione dell'evento, e lo spazio concessomi. Rispetto al meeting di novembre sono stati posti dei piccoli tasselli in più, ma molto importanti. Sto aggiornando l'articolo e poi sarà on-line in diversi portali. Allo stesso modo saranno presto on-line i contenuti del mio intervento...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 13:25   #58
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
grazie per il racconto, purtroppo il lavoro mi ha bloccato, avevo preso pure un giorno di permesso, e quindi sono rimasto in quel di laspezia, spero verrà replicata

mi confermate che vezzoni può fare il test?
Il test è disponibile presso LGS, un laboratorio di Cremona. Ci fu un tentativo di creare un protocollo lastre+test ma in dirittura di arrivo fu fatto saltare. Quindi ufficialmente il servizio non c'è, ma se chiami Vezzoni, magari per uno solo te lo fanno.

Sennò puoi usufruire del servizio direttamente con LGS, oppure venire a Serrammazzoni il 10 settembre occasione in cui ci sarà un'altro prelievo collettivo, dove si potrà risparmiare il costo di spedizione e campionamento.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 13:26   #59
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

[quote=matteo&martina;388887]
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Nonsoilnome...




Questa è la mia nipotina... Aradia

Orca Please!!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 15:03   #60
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Ahoòòò! Ma la smettete di darmi del sign.?
Onorevole adesso può bastare
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org