Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-12-2006, 03:22   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Il lupo di San Francesco

Sarà la terza o quarta volta che danno questo film per la TV, ma anche stasera, come sempre, mi sono persa nei suoi occhi.. e non parlo di Raoul Bova, ma del cane che interpreta il lupo





Prima stava qui a Reggio, ho conosciuto l'ex proprietaria che a causa di qualche problema nella gestione e coi vicini l'ha ceduto ad un tipo di Roma che poi l'ha reso celebre con questo film e la vecchia pubblicità del pandoro..(va bhe l'ho già raccontata in passato questa cosa .. sarà per i nuovi allora :P )
Si chiama Byron ed è molto magnetico
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 10:07   #2
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

si possono vedere altre sue foto?....di chi e' figlio?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 12:06   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ho trovato solo queste su internet. Il cane apparteneva alla cucciolata "B" della Terra Selvaggia (che poi è diventata il PdL, in pratica), e come età sembra corrispondere alla cucciolata Dinon Dánon Fehérlófia x Dita Bøevnovská stopa CS, ma non ne sono sicura, l'ex proprietaria non si ricorda i nomi dei genitori. Se così fosse, sarebbe lo zio di Djuma (e prozio di tanti altri clc..) fratello di Buran, e in effetti una somiglianza con quella linea c'è eccome.. sul DB la foto di Dita manca ed è messa erroneamente sotto Dita Propiria. Quindi la madre di questo bel lupone potrebbe essere questa, che in realtà si chiama Dita Bøevnovská stopa CS
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d1476.html
somiglia no?
E il padre sarebbe questo
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d1043.html
ma sono solo mie ipotesi... d'altronde però in quegli anni non c'erano tante cucciolate come adesso, quindi è possibile che sia la stessa.

P.S.: accettasi incarichi (ovviamente dietro lauto compenso) come investigatrice privata.. le so tutte!! (poi magari ho cannato di brutto )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-12-2007, 00:15   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ieri l'hanno ripassato su canale 5 all'ora di pranzo. Non paga mi sono presa il DVD... ebbene sì, ho acquistato un DVD solo per quei pochi secondi in cui si vede il lupo più bello che abbia mai visto.. (ok anche e soprattutto per sbirciare nelle scene del backstage e infatti lì si vede meglio... ancor più bello di quanto credessi...)
Lo so, non sono normale, ma è veramente un cane eccezionale... ora il DVD però magari lo riciclo a qualche zia devota a San Francesco
Scherzooo (però speravo si vedesse qualcosa di più )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-12-2007, 00:17   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. dimenticavo: il clc che conosco che più me lo ricorda è ovviamente Anouk, lo ricorda davvero tanto, solo che questo qua è ancor più scuro e mascolino (ma non meno lupo!)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2007, 18:39   #6
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

complimenti all'ex proprietaria..............................NO COMMENT
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2007, 20:35   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non so esattamente cosa fosse successo, non è che io conosca l'ex proprietaria, è solo una concittadina che mi ha fermata.. prima lei alcune volte vedendomi con le mie, poi suo figlio, un ragazzino, ed entrambi mi hanno raccontato la stessa storia, accennando solo vagamente ai motivi della triste decisione, non senza rimorso, ma pare che un anziano vicino terrorizzato dal lupo molto territoriale e fugaiolo avesse minacciato più volte di avvelenarlo, quindi non mi esprimo.. ma di sicuro le soluzioni volendo ci sono, certo bisogna conoscere il contesto.. il ragazzino ai temip era un bambino, si sarà temuto forse anche per lui, chissà, al posto suo rimpiangerei un tale splendore, al di là del lato affettivo che ovviamente è la prima cosa. Visto nelle immagini del DVD sembra quasi un lupo vero, più che un CLC. Di un fascino incredibile. Comunque era uno dei primi soggetti, se è ancora vivo ormai ha un'età, sicuramente la prima proprietaria non sapeva a cosa andava incontro quando l'ha preso... tuttavia è sempre terribile dar via un cane, spero che sia andato almeno a star bene.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2007, 03:49   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quando facevo le mie ipotesi nel database non c'era tutta la discendenza di Dita, ora compare invece proprio un "Bayron". A questo punto credo sia veramente lui. Sul fatto che sia andato a star bene invece... bho, sono pessimista
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org