Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-12-2012, 17:26   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Segnalazione condroprotettore portentoso

Djuma è migliorata vistosamente fin dalle prime somministrazioni, ormai è un mese che lo prende e cammina molto meglio, e va considerato anche il fatto che contemporaneamente le ho tolto il rymadil (antinfiammatorio). Mi sembra quindi giusto condividere per chi avesse cani con problemi artrosici (ma io lo do anche a Petra che non ne ha essendo un integratore naturale e ricco in omega 3):

ARTIKRILL 200 PERLE NBF LANES CANE

CONTRO L' INFIAMMAZIONE E CONDROPROTETTORE

Un grosso grazie all'allevatore di Djuma nonché veterinario che me lo ha consigliato (ciao Danilo )!!!

P.S. fa molto bene anche tenere i cani in casa quando fa freddo, ma questo è risaputo.

Ciao e Buon Anno a tutti.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2012, 18:52   #2
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Grazie per la dritta! Vediamo se dà una mano anche alla mia Clio (dobermann) di dodici anni e male in arnese con le zampe posteriori. Ti farò sapere e ricambio di cuore gli auguri!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2012, 19:19   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie .
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-01-2013, 18:26   #4
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

interessante, grazie
ci fosse stato qualche anno fa...avrei evitato il rymadil alla mia pt che mal lo tollerava, piccola
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 01-01-2013, 19:31   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non so ovviamente se fa meglio del rymadil, la mia lo tollera bene ma non le fa nulla! Invece questo su di lei funziona e non ha controindicazioni!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-01-2013, 20:02   #6
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

è scappato il doppione... sorry

Last edited by giulia_b; 01-01-2013 at 20:05. Reason: doppio post
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 01-01-2013, 20:03   #7
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Ma che bella notizia go Djuma!
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 01-01-2013, 20:58   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Speriamo, è sempre presto per gioire in questi casi, infatti ho aspettato un pò a scriverlo... e magari l'ho scritto comunque troppo presto... la displasia si vede sempre per carità, però le sto evitando un medicinale dopo averglielo dato per alcuni mesi... se non altro.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2013, 01:35   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Io ho sempre usato il Rymadill, anche per zoppie derivanti da classici urti. Buono a sapersi! Grazie.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-01-2013, 03:11   #10
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Prego!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2013, 09:51   #11
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Allora, dopo circa una settimana l'artikrill ha cominciato a funzionare anche per la Clio! Lei ha dodici anni e ormai è molto debole nelle zampe dietro. Era stata operata due anni fa al crociato posteriore di una delle due zampe e stava benino, ma di recente aveva perduto quasi tutta la forza in ambedue. L'unica cosa... l'artikrill sa di pesce e la Trudi ha voluto sincerarsi a modo suo dell'oggetto misterioso così aromatico. Benché l'avessi chiuso bene è riuscita con una zampatona a farlo rotolare in terra e a svitare il tappo (tipo polpo, credo) è stato un attimo, ce ne siamo accorti, ma contando le capsule si è visto che ne mancavano una quindicina... fortuna che non è una sostanza pericolosa!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2013, 15:59   #12
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ma Trudiiiiiii >.<'... tremenda XD...

Sono contenta che le vostre pelose si sentano meglio
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2013, 19:46   #13
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

grazie dell'informazione è tanto che stò cercando un condroprotettore naturale per fargli almeno un ciclo invernale...domandona quanto costa?? perchè ho visto che ci sono alcuni condroprotettori che costano un occhio della testa e questo mi ha sempre un pò frenato...

Quante perle gli devi dare al giorno?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 03-02-2013 at 19:49.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 10:00   #14
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Io ho sempre usato il Rymadill, anche per zoppie derivanti da classici urti. Buono a sapersi! Grazie.
La scorsa settimana Caleb si è fatto male alla zampa posteriore sinistra, non riusciva add appoggiarla e zoppicava, il veterinario non gli ha dato niente e mi ha detto di non farlo camminare troppo che si risistemava da solo. In questi giorni va meglio, il "ditone" si è sgonfiato ma zoppica ancora un pò, i prodotti di cui parlate servono anche in questi casi? Noi abbiamo finito da poco il ciclo dei 3 mesi di condrogen, è la stessa cosa?
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 10:07   #15
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Bene! Vai Djuma!!

Anche la Trudy che deve aver apprezzato i benefici del prodotto e deciso di accelerare la cura!

DOmanda: l'Artikrill è un condroprotetore giusto? Il Rymadill invece è un antinfiammatorio / antidolorifico, non ha gli sstessi effetti curativi. O sbaglio?

Qualcuno coosce / ha esperienza con il Cosequin?
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 14:15   #16
titti
Junior Member
 
titti's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Posts: 44
Default

Ciao Diego, io ho usato il cosequin sia per Elvyys che per Akilah. A suo tempo (considera che hanno 7 e 4 anni) era più caro di altri condroprotettori, ma mi sembra che il vet mi disse che la dose da dare era inferiore in quanto il principio attivo più concentrato...sicuramente è molto appetibile e nessuno dei due ha alcun problema: ovviamente non saprei dirti quanto ha inciso l'uso del cosequin...sono andata in fiducia del vet che conosco da anni!
titti jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 14:36   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Djuma ha ricominciato a zoppicare, credo per colpa di Petra dato che è successo dopo una loro lite... quella pazza, sto cercando di rimetterla in riga, averla trascurata l'ha resa più nevrile e nervosa del solito e quando è così si sfoga su Santa Djuma... la ha riaperto l'orecchio in due e questa volta ho deciso stupidamente di fidarmi della nuova vet. anziché fare di testa mia come al solito... morale se l'ho sempre rappezzata bene, questa volta è rimasto proprio aperto . Niente di grave comunque, è solo un problema estetico.
Il condrogen credo sia simile, anche se non ricordo di averlo provato, mentre il rymadil è un medicinale (antinfiammatorio).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 14:36   #18
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
La scorsa settimana Caleb si è fatto male alla zampa posteriore sinistra, non riusciva add appoggiarla e zoppicava, il veterinario non gli ha dato niente e mi ha detto di non farlo camminare troppo che si risistemava da solo. In questi giorni va meglio, il "ditone" si è sgonfiato ma zoppica ancora un pò, i prodotti di cui parlate servono anche in questi casi? Noi abbiamo finito da poco il ciclo dei 3 mesi di condrogen, è la stessa cosa?
Male non fanno! Credo aiutino, sì.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 15:14   #19
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Grazie delle info a tutti/e
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org