Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-04-2007, 14:27   #1
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Per tutti

Nel rispetto delle opinioni e nella comprensione dei dubbi fino a qui sollevati, vorremmo ancora una volta precisare che, pur essendo favorevoli agli incroci, non siamo, nè vogliamo esserlo, i soggetti deputati ad apportare modifiche o diversità alla razza che stimiamo ed apprezziamo da svariati anni.

Le nostre idee, convinzioni e futuri progetti sono di tipo privatistico, amatoriale e indipendente.

Peraltro, allo scopo di essere chiari, invitiamo chiunque ritenga di essere stato raggirato sul proprio CLC e relativo pedegree di farne denuncia alle competenti Autorità, oltre che al Club, poichè le ipotesi di violazioni sono diverse tra le quali truffa e frode in commercio.

Circa invece il lupo (specie, sottospecie, subspecie ecc) riferiti ieri dall'amico Francesco (Anouk) (che salutiamo con stima) non ci sentiamo di poterle condividere.

Eventuali futuri progetti (data da destinarsi e comunque non prima degli inizi 2008) saranno di tipo indipendente e verranno comunicati sul questo Forum e messi a disposizione di tutti sul nostro sito.

Un salutone a tutti

Monique & Andrea
Zoe & grey Wolf
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 14:46   #2
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Ciò che ha detto Francesco, parlo con te Andrea, non è condivisibile o meno a seconda dei gusti, ma è un dato di fatto! Non prenderla a male ma c'è differenza fra opinione e dato di fatto.

Adesso però mi incuriosisci, a livello privatistico che progetti hai? Capisci che con frasi come le tue non puoi che attirare l'attenzione...mica posso aspttare fino al 2008!
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 16:46   #3
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Ciao Serena,

I progetti di cui parlo, purtoppo, sono complessi e di difficilissima realizzazione quindi avrò bisogno di tempo, persone più brave di me che mi seguano, e di tutta una serie di combinazioni compresa tanta fortuna.

Sperando di non attirarmi le ire di nessuno, te le elenco seppur in modo molto, molto sommario.

1) Faremo delle prove forse con dei LIR poi, se tutto andrà bene, seguiranno altre fasi successive separate dal Cane da Lupo Cecoslovacco.

2) Costituzione per l'ammissione a nuova razza con tutti i necessari adempimenti (ENCI-FCI-nuoco club ecc.)

3) Costituzione per la richiesta alla F.C.I. di spostare le razze cani da lupo presenti nel Gruppo Cani da Pastore in nuovo Gruppo denominato Cani da Lupo.

4) Creazione di contatti affinchè anche gli Americani e Canadesi richiedano l'immisione dei loro "ibridi" nella F.C.I. Gruppo Cani da Lupo

5) .....Expo ecc. ecc..

Come vedi è' un progetto difficile ma indipendente, sul genere "Open Souce" di Linux, ancora in fase primordiale nel quale le persone interessate possono prendervi liberamente parte.

Chi desidera scrivermi questo è il mio indirizzo:
[email protected]

Ed ora giù con le polemiche. (Sono vietati manganelli, bastoni, pugnali, mitra ecc.)

Ciao

Andrea
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 17:03   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by AndyNET
Ciao Serena,

I progetti di cui parlo, purtoppo, sono complessi e di difficilissima realizzazione quindi avrò bisogno di tempo, persone più brave di me che mi seguano, e di tutta una serie di combinazioni compresa tanta fortuna.

Sperando di non attirarmi le ire di nessuno, te le elenco seppur in modo molto, molto sommario.

1) Faremo delle prove forse con dei LIR poi, se tutto andrà bene, seguiranno altre fasi successive separate dal Cane da Lupo Cecoslovacco.

2) Costituzione per l'ammissione a nuova razza con tutti i necessari adempimenti (ENCI-FCI-nuoco club ecc.)

3) Costituzione per la richiesta alla F.C.I. di spostare le razze cani da lupo presenti nel Gruppo Cani da Pastore in nuovo Gruppo denominato Cani da Lupo.

4) Creazione di contatti affinchè anche gli Americani e Canadesi richiedano l'immisione dei loro "ibridi" nella F.C.I. Gruppo Cani da Lupo

5) .....Expo ecc. ecc..

Come vedi è' un progetto difficile ma indipendente, sul genere "Open Souce" di Linux, ancora in fase primordiale nel quale le persone interessate possono prendervi liberamente parte.

Chi desidera scrivermi questo è il mio indirizzo:
[email protected]

Ed ora giù con le polemiche. (Sono vietati manganelli, bastoni, pugnali, mitra ecc.)

Ciao

Andrea



la domanda è:
PERCHè?

perchè una nuova razza?

a parte la dizione"cani da lupo",che è erronea e fuorivante,si chiamano "cani lupo "e segue il nome delpaese d'origine

scusa magari è solo una puntualizzazione banale ma "cani da lupo"anche semanticamente suona molto diverso

domanda: un nuovo ibrido x..x avelro+vicino al lupo?

poi:rikieste simili alla fci di collaborare con associzioni di wolfhybryds (estere,poi..) credo siano destinate al fallimento
per non dire di un nuovo,11°gruppo di "cani"...

poi la procedura

che io sappia è diversa,per razze create o ricreate o recuperate c' è un perido di di LA,che vuol dire libro aperto,poi +avanti lir(con controllo/ esame a 1anno di età,-il lir non è solo quello che si prende in show x certe razze,è una tappa obbligata x ogni razza in creazione)
poi esami del dna x vedere la stabilizzazione dell'ibrido
poi se tuttova bene dopo 3 generazione,il LOI/roi

sempre sperando che vada tutto bene ,che nonci siano incidenti E CHE SOPRATtUTTO L'ENCI(LA FCI APPARE DOPO l'ente nazionale)trovi interessantecreare una nuova razzza ..e tieni presente che loro non amano i doppioni..ad es il cane corso era quasi uguale al masitno napoletano....e si riskiò il NON riconoscimento..che ci fu dopo che il cc fu modificato molto(anzi,troppo,x alcuni,anzi molti..)

messa giù comela metti te,poi,col lir subito,il riskio di andare"su altro"(indovina cosa...)cè

credimi è un progetto,il vostro,molto ambizioso,e che si attirerà critiche-vespaio,e di cui molti vedranno la non utilità

non te la prendere,ma mi va di essere franco
ciao
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 17:13   #5
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Ciao,

Sì il progetto e molto ambizioso. (Forse anche troppo)
Vedremo.

Non ti preoccupare. Meglio essere franchi e sinceri. Lo apprezzo di più.

Grazie

Andrea
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 17:27   #6
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...personalmente non capisco il motivo del progetto. Perchè avere degli IBRIDI???.......allora addomestichiamo dei lupi e facciamo prima....sinceramente credo che la creazione di una razza del genere possa seriamente mettere a rischio l'identità ed il mantenimento del DNA del lupo stesso.....
sapendo che c'è una razza del genere tutti correrebbero a catturare un lupo per creare una loro linea......perchè ci sarebbero interessi economici ENORMI.

più passa il tempo e più non riesco a capire perchè gli uomini per colpa del denaro debbano rovinare quanto presente in natura...SPERO CHE LE AUTORITA' BLOCCHINO ASSOLUTAMENTE QUESTO PROGETTO.


matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 17:43   #7
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Ciao Matteo,

Niente paura, nessuna contaminazione del lupo, né motivi di soldi; Nè tanto meno cani lupo più lupo degli attuali già esistenti.
( E chi le regge poi?)

Comunque apprezzo anche la tua risposta, seria e con dubbi mirati.

Un grazie anche a te.


Andrea
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 17:44   #8
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

Bhe..potrebbe anke essere che qualkuno veda e provveda.
Non e' poi cosi difficile avere ibridi di lupo, ma e' altrettanto facile che una volta dichiarati si vada incontro almeno a delle "visite" ...esiste un protocollo di tutela del lupo in Italia e tu sei "troppo" vicino all' Appennino...
a buon intenditor...

PS: spero siano tutte allegre burle le storielle sugli ibridi

Emiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 18:48   #9
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

l'unico lato positivo è che non volete creare una nuova razza"mischioni di lupi X mischioni di simil pt"ed è già qualcosa. anche se per creare linee diverse già la contaminazione con il lupo dei carpazi non porterà a questa divisione netta,dovevate prendere un altro lupo artico e un altro pt(visto che l'europa è piena di questi soggetti non sarebbe stato difficile)invece di inrociarlo con il lupo cecoslovacco.

anche per meil creare addirittura un nuovo gruppo e riconoscere cosi' tanti ibridi è un rischio..ti immagini un italiano che preferisce un ibrido americano e(come è già successo)gli scappa sull'appennino che danno enorme potrebbe fare alla popolazione del lupo vero? e se poi i riercatori (con i nuovi esami del dna)scoprissero che il lupo italiano è stato contaminato cosa succederebbe alla razza?
dovrebbero inoltre essere rifatte tutte le leggi sul risarcimento ai casi di predazione risultando molto difficile capire se è stato un lupo o un ibrido.Ci sono documenti lunghi centinaia di pagine in cui i più grandi ricercatori italiani dicono che gli ibridi di cane-lupo non dovrebbero neanche esistere ed essere venduti e che proprio perchè ormai sono stati riconosciuti come razza verranno tenuti sott'occhio in modo particolare.
in poche parole"per noi gli ibridi e l'ibridazione dovrebbe essere vietata,visto che ormai questa razza c'è noi la teniamo sott'occhio e se succedono casini faremo in modo di vietarla"

ma le classiche due razze di cani lupo non vi bastavano?
che gli ibridi di lupèo americano fossero portati avanti dagli americani in america!
secondo me invece di imbarcarsi in progetti di dubbia efficacia se una persone è nel club del lupo cecoslovacco doveva concentrarsi a migliorare e difendere questa razza,con rinsanguamenti con il lupo dei carpazi o andando a cercare linee estere che in italia non ci sono.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 18:53   #10
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Si ultimamente (appena ritrovo l'articolo ve lo pubblico) noto che aleggia una certa SMANIA creazionistica, specie per quanto riguarda le razze animali.
L'imperativo è
CREARE UNA NUOVA RAZZA
bene
nessunissima critica
oltre alla domanda
PERCHè?

A CHI SONO DESTINATI QUESTI NUOVI CANI?

saranno inutili CANI DA LUPO, però bellissimi?

di nuovo basterà l'etichetta che NON è UN CANE PER TUTTI per placare le coscenze?


perchè piuttosto codesti experti "genetisti" non si adoperano a risolvere problemi gravi.... dato che tutte queste ultime notizie di cronaca, purtroppo tragiche di cani e bambini, mi fanno tremare le gambe.

Del testo il Bouledogue era un cane da combattimento ed oggi, da quello che so, ci puoi parcheggiare un neonato sopra,
o sbaglio?
lo ritengo un miglioramento caratteriale, soprattutto per il cane e di chi ci sta attorno.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 18:59   #11
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by rosa
Si ultimamente (appena ritrovo l'articolo ve lo pubblico) noto che aleggia una certa SMANIA creazionistica, specie per quanto riguarda le razze animali.
L'imperativo è
CREARE UNA NUOVA RAZZA
bene
nessunissima critica
oltre alla domanda
PERCHè?

A CHI SONO DESTINATI QUESTI NUOVI CANI?

saranno inutili CANI DA LUPO, però bellissimi?

di nuovo basterà l'etichetta che NON è UN CANE PER TUTTI per placare le coscenze?


perchè piuttosto codesti experti non si adoperano a risolvere problemi gravi.... dato che tutte queste ultime notizie di cronaca, purtroppo tragiche di cani e bambini, mi fanno tremare le gambe.

Del testo il Bouledogue era un cane da combattimento ed oggi, da quello che so, ci puoi parcheggiare un neonato sopra,
o sbaglio?
lo ritengo un miglioramento caratteriale, soprattutto per il cane e di chi ci sta attorno.
beh rosa semmai nota che si chiede"perchè?" e non viene data risposta
ovvio,nessuno è obbligato,però non viene spiegato,appunto,il perchè di "smaniar di creare"come dici tu

come se ,come si ricorda,due ibridi stabilizzati di cui uno molto riuscito(clc)nella FCI non fossero già abbastanza da selezionare(le razze si fan anche x il futuro)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 19:36   #12
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Rispondo

Xchè?
Perché ci sono altri che hanno avuto le stesse idee e che se riusciranno nei loro intenti (ma è difficile anche per loro) creeranno una nuova razza tipo, appunto, cane lupo europeo.
Sicché ci siamo chiesti: xché non in Italia invece che altrove

Se altri avessero detto, non sò, cane lupo Russo o Polacco, forse era OK. Identificava un loro status. Ma cane lupo europeo comprende un'insieme di tutti compresi noi.

Idea che ripeto è molto difficile da realizzare ma che comunque se si verificassse preferirei che stavolta fosse quì da noi.

Però è anche vero che tutti i dubbi che sollevate sono, o potrebbero essere, reali. Di questo dobbiamo pur tenerne conto.

Diciamo che fino quì sono prove tecniche di trasmissione anche sè non a tutti dispiace ...anzi.

N.B. Non è che non voglia rispondere ai quesiti è che mi devo di continuo allontanare dal computer.....perdendo il filo.
Quindi se sono assente non è per maleducazione o menifreghismo anzi seguo con attenzione questa discussione che la reputo costruttiva.

Andrea
Zoe & Grey Wolf
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 19:51   #13
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by AndyNET
Rispondo

Xchè?
Perché ci sono altri che hanno avuto le stesse idee
Scusa io parlavo genericamente.
Cmq chiedevo PERCHè nel senso

QUALE UTILITA' FINALE dovrebbe avere

per trovare le bombe?
per trovare la droga?
per i non vedenti?
per i bambini? (a proposito ho sentito ora una notizia su due Rottweiler che mi ha gettato nello sconforto più òprofondo)
per la caccia?
per le slitte?
per compagnia?

così per curiosità...!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 19:53   #14
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
3) Costituzione per la richiesta alla F.C.I. di spostare le razze cani da lupo presenti nel Gruppo Cani da Pastore in nuovo Gruppo denominato Cani da Lupo.

4) Creazione di contatti affinchè anche gli Americani e Canadesi richiedano l'immisione dei loro "ibridi" nella F.C.I. Gruppo Cani da Lupo
perchè spostare il clc in un nuovo gruppo cani-lupo proprio ora che il miglioramento caratteriale e la costanza di tanti nell'addestramento dimostrano che può sempre + essere un cane da utilità polivalente???!!!!!!!!!
e poi addirittura metterlo in un gruppo insieme a degli ibridi?!?!

altro che traguardi ed esperimenti ambiziosi! Ambizioso è far diventare il clc sempre + cane da utilità, e non, siccome non ci si riesce, creargli un'apposito gruppo! questo è piuttosto un'atteggiamento rinunciatario e di ritorno al selvaggio....

...a che pro? x avere forse tutti belli in fila in un loro gruppino tutte le combinazioni lupo-cane che saltano in mente a chi, come ha ben detto Rosa, ha fantasie creazioniste?!!!! così tanto x rimirarseli e vedere chi assomiglia di + al lupo? e poi? a chi li vendete? agli zoo?!!?
cmq per lo meno Andrea ha il coraggio delle sue idee, che xò non condivido.... altri volano "in alto" al disopra delle "sciocche polemiche da forum" e vanno avanti x i fatti loro!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 23:43   #15
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

forse mi sono persa un passaggio oppure non ho capito bene

i dicendenti dei mutara verranno ordinati tutti in una stessa razza chiamata"cane lupo europeo"?ditemi che ho capito male..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 09:58   #16
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

Io continuo a sperare che sia tutto uno scherzo sta storia del cane lupo europeo, altrimenti al risveglio, comprovando i fatti,
ci sarebbero gli estremi per un intervento dall'alto. cio' che e' stato affermato nei precedenti messaggi non puo' passare inosservato a chi e' deposto a controllare la presenza di ibridi di lupo in italia. Se tale progetto e' veritiero, chiedo cortesemente ai fautori di tale progetto di prendere contatto con l'Istituto Nazionale Fauna Selvatica per far approvare tale progetto e per essere seguiti in tutto da personale specializzato. Eviteremo cosi di fare delle cazzate mostruose.
Saluti,

Emiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 10:42   #17
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

concordo pienamente con Emiliano.
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 21:52   #18
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Andrea, scusa, ma io tremo non solo a pensare all'"inquinamento" del lupo apenninico di cui parlava Antonella, ma anche a pensare ai risvolti caratteriali di un ibrido di questo tipo! Sai benissimo che il clc sulla selezione caratteriale deve ancora fare molta strada,...... e cerchiamo di "ripartire" dal 1955 con un "sostituto"??????????????
Quoto pienamente Emiliano!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 09:01   #19
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

A me non sembra un brutto progetto.
Apprezzo sia l'idea (credo difficilmente convertibile in fatti, ma comunque buona) del nuovo gruppo "Cani da Lupo", che la trasparenza di tutto il progetto.
Non ha senso scagliarsi contro la presente iniziativa per motivi di principio, poichè, come ha spiegato Andrea, la creazione della nuova razza "Cane da Lupo Europeo" è già stata attivata e si tratta solo di capire CHI la concluderà per primo.
Possiamo anche tirarcene fuori, ma qualcuno, in Polonia, o in qualche altra parte dell'Europa, presto (entro pochi anni)presenterà la nuova razza comunque.
Inoltre mi chiedo questo... esiste già il clc, il saarlos, il lupo italiano, il lupo irlandese e non so quanti altri cani stretti parenti del lupo già riconosciuti come razze.
Perchè arrabbiarsi tanto per una eventuale razza in più, allora?
Io sono sicuro di una cosa: tanti di noi che magari oggi fanno i "puri", un domani alla vista di eseplari di una nuova razza, magari molto più "lupina" del clc farebbero la gara a procurarsi l'esemplare o la coppia.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 11:18   #20
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA
A me non sembra un brutto progetto.
Apprezzo sia l'idea (credo difficilmente convertibile in fatti, ma comunque buona) del nuovo gruppo "Cani da Lupo", che la trasparenza di tutto il progetto.
Non ha senso scagliarsi contro la presente iniziativa per motivi di principio, poichè, come ha spiegato Andrea, la creazione della nuova razza "Cane da Lupo Europeo" è già stata attivata e si tratta solo di capire CHI la concluderà per primo.
Possiamo anche tirarcene fuori, ma qualcuno, in Polonia, o in qualche altra parte dell'Europa, presto (entro pochi anni)presenterà la nuova razza comunque.
Inoltre mi chiedo questo... esiste già il clc, il saarlos, il lupo italiano, il lupo irlandese e non so quanti altri cani stretti parenti del lupo già riconosciuti come razze.
Perchè arrabbiarsi tanto per una eventuale razza in più, allora?
Io sono sicuro di una cosa: tanti di noi che magari oggi fanno i "puri", un domani alla vista di eseplari di una nuova razza, magari molto più "lupina" del clc farebbero la gara a procurarsi l'esemplare o la coppia.
Senza dubbio quello di creare nuove razze è affascinante ....
Non è questione di fare i "puri" o essere contrari per principio,
magari sicuramente ci piacerebbe averne un esemplare, dato che già ci piace il CLC,
ma al masochismo c'è un limite,
code fra le gambe, aggressività, diffidenza... inutilità,
che faranno li metteranno nello standard di razza?
o non ci saranno queste problematiche.

POI
primo: basta che non passino per CLC
secondo: che venga tenuto un monitoraggio (dove,come e quando) vengono affidati questi Cani Lupi Europei
terzo che vengano diffusi come razza solo quando ci sarà omogenità nella produzione (e qui vi ci vuole più di 50 anni) e magari darli solo in affidamento, oltre che informare gli affidatari.....
( ma perchè sto a perdere del tempo? bo?! )
mi auguro che le bufale che es. mi dissero a me (ignorante) e che si leggevano in articoli, e io ci credevo pure: esente da displasia, ottimo carattere, versatile e polivalente (ho capito ora che polivalente= un sa fare niente), , non vadano ad illustrare il futuro CLE.

Ma cosa c'è una GARA a chi concluderà per primo il progetto, penso che gli ci vorrà mezzo secolo prima di conludere, se intendono appunto definire una razza.
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org