Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-04-2007, 22:10   #201
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Caro Anouk,

Come riferito abbiamo posto le nostre idee le nostre convinzioni e ciò di cui siamo a conoscenza con pacatezza e nel rispetto delle opinioni altrui.

Esiste modo e modo per intervenire e spiegarsi.

Se ritieni che abbiamo dato delle sbagliate informazioni puoi dire la tua senza che sia necessario aggredire nessuno.

Poichè dalle tue parole abbiamo compreso di trovarci di fronte a uno scienziato della materia, noi zimbelli, poveri mortali, ci asteniamo di dire altre castronerie, lasciando a te, caro Anouk , fonte del sapere, il compito di salvare la cinofilia mondiale.

Saremo ben lieti, quindi, di vedere a breve quale sarà il tuo reale contributo che, ne siamo sicuri, non sarà solo limitato al forum, ma che saprai apportare anche nei fatti, per impedire che rimaniamo gli zimbelli d'europa.

Viva il Cane da Lupo Cecoslovacco,
Viva Anouk, salvatore della razza

Monique & Andrea
Zoe & Grey Wolf
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2007, 22:17   #202
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by AndyNET
Caro Anouk,

Come riferito abbiamo posto le nostre idee le nostre convinzioni e ciò di cui siamo a conoscenza con pacatezza e nel rispetto delle opinioni altrui.

Esiste modo e modo per intervenire e spiegarsi.

Se ritieni che abbiamo dato delle sbagliate informazioni puoi dire la tua senza che sia necessario aggredire nessuno.

Poichè dalle tue parole abbiamo compreso di trovarci di fronte a uno scienziato della materia, noi zimbelli, poveri mortali, ci asteniamo di dire altre castronerie, lasciando a te, caro Anouk , fonte del sapere, il compito di salvare la cinofilia mondiale.

Saremo ben lieti, quindi, di vedere a breve quale sarà il tuo reale contributo che, ne siamo sicuri, non sarà solo limitato al forum, ma che saprai apportare anche nei fatti, per impedire che rimaniamo gli zimbelli d'europa.

Viva il Cane da Lupo Cecoslovacco,
Viva Anouk, salvatore della razza

Monique & Andrea
Zoe & Grey Wolf
Sarcasmo o meno prendete coscienza di cio' che scrivete con maggior preparazione , non ho nulla contro di lei tanto + che l'ho pure conosciuta in expo e siete una persona gradevole , non c'ènulla di offensivo in quello che scrivo ma costatazioni e precisazioni dovute .
Il vostro modo di pensare alla razza è sbagliato , non faccio nulla per la razza e mai lo faro' ma per carita' astenetevi pure voi dal farlo .
Non prendete tutto come offesa ma fatevi un salutare esame di coscienza e asteniamoci da fare battaglie personali .
Per ora le cose da voi scritte battute o meno sono nozioni errate punto .
Informatevi meglio su le nuove ricerche filogenetiche e cladistiche specie se avete la volonta' di migliorare o contribuire alla razza .
Il pressapochismo potrebbe essere contro producente .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2007, 22:18   #203
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

non sarà certo anouk a salvare la razza(anouk è il nome del cane,lui si chiama francesco)...
purtoppo non è un solo cane che può cambiare la razza,ma esperimenti condotti(da chi ha i mezzi per farli) su larga scala si.

stiamo dicendo cose magari in modo poco pacato perchè di castronerie sui lupi e sul bene della razza ne abbiamo sentite fin troppe,non bisogna essere dei luminari basta esserci un pò dentro all'ambiente
sò bene cosa pensano i ricercatori e gli studiosi di cui parli..

avrei piacere che mi rispondessi alle domande che ti ho posto nel precedente post.
con tutta la pacatezza di questo mondo
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2007, 22:47   #204
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Tornando ai lupi, siccome l'argomento interessa a tutti (indipendentemente dalle convinzioni sul CLC) qui sono elencate tutte le sottospecie riconosciute: http://en.wikipedia.org/wiki/Canis_Lupus

Il Canis Rufus (red wolf) precedentemente menzionato in realta' e' attualmente considerato (a meno che non abbiano scritto/studiato qualcosa di nuovo nel frattempo) proprio una specie a se stante. E' comunque dibattuta la sua classificazione, ed e' molto probabile che in realta' non sia una specie a se stante ma il risultato dell'incrocio (recente dal punto di vista della natura) tra canis lupus e Coyote.
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2007, 23:01   #205
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Cari Antonella & Miki e Anouk (francesco?, non ti avevamo riconosciuto, come stai?) il nostro non è sarcasmo e nemmeno ci siamo offesi e spero neanche voi.

Scusateci ma il nostro intervento ci è sembrato abbastanza aspriìo nei toni

Ripeto che avevamo solo espresso delle nostre opinioni (che non cambiano) e quanto abbiamo scritto sui lupi non è stato tratto solo da una lettura, magari specializzata, ma da risposte apprese da zoologhi e biologhi del settore ai quali ci siamo rivolti.

Così, cari Antonella & Miki e Anouk pur nel rispetto dei vostri interventi noi rimaniamo delle nostre idee.


Fino a qualche tempo fa eravamo autorizzati alla detenzione di un lupo puro ma mai abbiamo fatto incroci proprio per evitare di interferire con questa bellissima razza che seguiamo dal 1998 e deteniamo dal 2000.

Questo per significare che non siamo degli sprovveduti che vogliono a tutti costi rovinare il CLC; Anzi lo sosteniamo a gran voce. E comunque, nonostante le nostre opinioni, non vi è motivo di preoccupazione poichè, se non approvate, non faremo nulla di tutto ciò.

Ma in questo contesto emerso in modo ufficiale abbiamo colto l'occasione di riproporre le nostre idee che sono le stesse, per quanto ci riguarda, da quasi un decennio e che iniziano ad avere, seppur a piccoli spiragli, un certo seguito tra soci e non del Club.

Speriamo di vederci (magari durante qualche expo) e di fare quattro chiacchere in merito.

Ciao ragazzi

Monique & Andrea
Zoe & Grey Wolf
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2007, 23:10   #206
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ma i figli sono già nati,non è una cosa da fare è già stata fatta no?è una cosa venuta fuori per caso non è stato ufficializzato niente,abbiamo solo riconosciuti quei cani alla bonitazione.

mi hai detto che quei cani gareggeranno in expò come razza a sè stante,allora perchè dei soggetti hanno già partecipato a bonitazioni ed expò specifiche del lupo cecoslovacco?e perchè in occasione delle expò hanno cambiato il nome della madre?

perchè se il motio di questo esperimento è rinsanguare il clc,non sono state cercate prima linee di sangue estere non presenti italia o meno usate oppure perchè non è stato utilizzato un lupo europeo ma un mix fra il lupus arctos e un meticcio?

secondo voi quali saranno i vantaggi morfologici di questo esperimento?non vi fà paura quello che un lupo cosi' DIVERSO(ripeto dimensioni,colore,niente signatus,ecc.. e muso rettangolare in primis)e un meticcio può portare?


grazie delle risposte
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2007, 23:57   #207
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Ma in questo contesto emerso in modo ufficiale abbiamo colto l'occasione di riproporre le nostre idee che sono le stesse, per quanto ci riguarda, da quasi un decennio e che iniziano ad avere, seppur a piccoli spiragli, un certo seguito tra soci e non del Club.
Ultimamente non trovo mai il tempo per leggere tutto e per prendere parte alla discussione.
Andrea, alla luce dei fatti allora, dopo ciò che affermi....ci confermi che l'incorcio Leone+mutara è avvenuto vero?
Ciao e saluta Monica.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 00:22   #208
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

ANdrea, Francesco ha detto delle cose corrette,le tue informazione sono errate o cmq sono "passate".

Quote:
E' fin quì troppo evidente che noi siamo a favore di tali incroci
Certo che l'uomo non si accontenta proprio mai...scusa se mi viene questa riflessione.
Vogliamo a tutti i costi un lupo più lupo possibile.
Essere a favore non significa fare le cose come sono state fatte fino ad adesso.Questo mi basta per dire che è uno schifo.
Altri cani e altri lupi potevano servire meglio allo scopo ma sopratutto...che gli esperimenti se li facessero a casa sua che qui ci fanno rischiare grosso.
Chiuso l'argomento per me.

Francesco...quando parli di Lupo entri in una modalità "saputella" impressionante,non sembri neanche più te
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 00:37   #209
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by AndyNET
Cari Antonella & Miki e Anouk (francesco?, non ti avevamo riconosciuto, come stai?) il nostro non è sarcasmo e nemmeno ci siamo offesi e spero neanche voi.

Scusateci ma il nostro intervento ci è sembrato abbastanza aspriìo nei toni

Ripeto che avevamo solo espresso delle nostre opinioni (che non cambiano) e quanto abbiamo scritto sui lupi non è stato tratto solo da una lettura, magari specializzata, ma da risposte apprese da zoologhi e biologhi del settore ai quali ci siamo rivolti.

Così, cari Antonella & Miki e Anouk pur nel rispetto dei vostri interventi noi rimaniamo delle nostre idee.


Fino a qualche tempo fa eravamo autorizzati alla detenzione di un lupo puro ma mai abbiamo fatto incroci proprio per evitare di interferire con questa bellissima razza che seguiamo dal 1998 e deteniamo dal 2000.

Questo per significare che non siamo degli sprovveduti che vogliono a tutti costi rovinare il CLC; Anzi lo sosteniamo a gran voce. E comunque, nonostante le nostre opinioni, non vi è motivo di preoccupazione poichè, se non approvate, non faremo nulla di tutto ciò.

Ma in questo contesto emerso in modo ufficiale abbiamo colto l'occasione di riproporre le nostre idee che sono le stesse, per quanto ci riguarda, da quasi un decennio e che iniziano ad avere, seppur a piccoli spiragli, un certo seguito tra soci e non del Club.

Speriamo di vederci (magari durante qualche expo) e di fare quattro chiacchere in merito.

Ciao ragazzi

Monique & Andrea
Zoe & Grey Wolf
Ciao Andrea ,
posso immaginare che dietro tutto ci possano essere Biologi e zoologi , ma purtroppo sono poco aggiornati , in primis le sottospecie sono passate da 38 a 32 poi 24 ora 14 o 15 ma sottospecie rimangono e come tali mantengono una loro identita' genetica , questa è una realta' da accettare .
ora i metodi di classificazione si sono raffinat e in sinergia con studi genetici molecolarie , specialmente craniometrici ,hanno portato ad una + certa suddivisione intraspecifica.
Cabiano notevolmente aspetti fondamentali tra cui la tessitura del pelo lunghezza dello stesso larghezza del testa e muso ,angolatura della regione zigomo/ orbitale, Comportametale per le differenti fonti trofiche ecc, se vogliamo andare sul sottile cabia pure l'ululato e così via per carita' sempre lupi sono e non esiste lupi di serie a e serie b ma come esistono lerazze canine ( per l'appunto appartenenti al specie canis lupus familiaris) esistono le varie "razze " di lupo .
Credo che nessuno disprezzi una linea nuova e parallela di clc , ma da Un lupo europeo tanto piu' ceppo carpatico x pt grigione , per ripercorrere l'origini di tale razza .
Altro valore poco chiaro è l'intezione di monitorare hd quando oramai e straprovato che pure i lupi possono avere displasia tanto + che la maggioranza degli studi sono stati fatti su lupi nord
americani ( di solito su animali trovati morti con eta' non superiori ai 6 anni).
Ora mi sorge un dubbio che stiano uscendo fuori chi sa che tare genetiche del pt e non si sa come rimediare?
Credo che molti di noi nell'arco di questi anni abbiano avuto o potuto accopiare il proprio clc con presunti ibridi o magari con lupi veri , ma credo nella buona fede di tutti e nella coscienza delle persone .
Io saro' a Firenze e spero di fare 2 chiacchere per confrontarci e credo spero di poter aver l'occasione di parlare con i detentori dei presunti cani scandalo
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 00:39   #210
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

anch'io ultimamente ho poco tempo x leggere....
dopo tutti questi topics: forte senso di nausea...
...il bello è scoprire quanto se ne intendono di lupi quelli che sperimentano sui lupi
... e poi, veramente, ma da dove cavolo è saltato fuori quel bruttissimo bastardino che hanno incrociato con lupina???? ma se volevano farlo era così difficile scegliere un bel pt e un lupo dei carpazi o magari rinsanguare solo col lupo dei carpazi + 1clc!?!?!
secondo me il bastardino e la lupa si sono accoppiati x caso e da li è nato il grande esperimento guidato da esperti!!!!!!!!
...evviva il Cane Lupo Alaskiano... (il nome stesso lo dice che abbiamo cambiato lupo, no? quasi una presa in giro!)
che tristezza.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 00:43   #211
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
ANdrea, Francesco ha detto delle cose corrette,le tue informazione sono errate o cmq sono "passate".

Quote:
E' fin quì troppo evidente che noi siamo a favore di tali incroci
Certo che l'uomo non si accontenta proprio mai...scusa se mi viene questa riflessione.
Vogliamo a tutti i costi un lupo più lupo possibile.
Essere a favore non significa fare le cose come sono state fatte fino ad adesso.Questo mi basta per dire che è uno schifo.
Altri cani e altri lupi potevano servire meglio allo scopo ma sopratutto...che gli esperimenti se li facessero a casa sua che qui ci fanno rischiare grosso.
Chiuso l'argomento per me.

Francesco...quando parli di Lupo entri in una modalità "saputella" impressionante,non sembri neanche più te
Scusa Fede hai ragione mi sto sulla balle da solo
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 00:45   #212
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx
Scusa Fede hai ragione mi sto sulla balle da solo
No no....veramente è una gioia per le orecchie sentire ste cose...dai dai ...modalità saputella ON!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 00:55   #213
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default RE Antonella&Miki

E' vero è proseguito questo esperimento Mutara e già da diverso tempo (in tempi assolutamente non sospetti) c'era nell'aria l'arrivo di questi discendenti anche in Italia.

Discendenti per i quali anche noi sinceramente eravamo interessati ma che non siamo riusciti ad ottenere.

Confermimo che tali soggetti devono essere solo LIR cioè non muniti di pedeegree di Razza.

I dubbi che sollevate sono gli stessi nostri ma proprio perchè interssati agli incroci seguiamo con attenzione questo evolversi "locale".

Senza nascondere nulla, come sopra detto, siamo anche noi interessati e in un futuro prossimo speriamo nell'acquisizione di un eventuale soggetto LIR, tale da consentirci di poterne seguire direttamente sia gli aspetti morfologici che caratteriali.
Di ciò ne daremo conto passo passo sul nostro sito in modo che chiunque possa seguirci nelle varie fasi magari fornendo consigli o sollevando domande.

La femmina a cui probabilmente si fa riferimento è figlia di Leone (Nostro ex CLC) ma circa le sue vicissitudini alle expo non ne sappiamo un gran chè.

Tuttavia l'abbiamo potuta osservare e fotografare alla Bonitazione di Montecatini. Fermo restando che ribadiamo che per noi deve essere un LIR e non CLC, ci è sembrato comunque un ottimo esemplare da non sottovalutare.

Infine, prima di andare a dormire, vi diciamo che comprendiamo a pieno ogni vostro dubbio ma lungi da noi l'intenzione di combinare casini.

Buona notte a tutti

Monique & Andrea
Zoe & Grey Wolf
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 07:22   #214
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

qui però lasituzione,nel clc,vista l'omogenità decente della razza,finora ,e il tipo di approccio diverso,quasi"spirituale",beh insomma....siamo su un altro pianeta(migliore,direi)[/quote]

..era quello che sinceramente pensavo anch'io, era quello su cui ho fondato tutto quello che ho detto in questi giorni..non siamo forse ancora come le altre razze...ma ci stiamo andando a grandi falcate...che utopia il mondo del clc che avevo in testa...bè prima o poi ci si sveglia sempre dai sogni...anche se la realtà è nauseabonda...nauseabonda per chi ancora a questo mondo non è avezzo...per chi ancora degli interessi veri e proprio non ce li ha...qui ormai c'è troppa gente ha che degli interessi anche se piccoli, di prestigio, di orgoglio, economici pure, affinchè il clc rimanga una razza con un approccio a se stante rispetto alle altre...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 07:25   #215
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Ma in questo contesto emerso in modo ufficiale abbiamo colto l'occasione di riproporre le nostre idee che sono le stesse, per quanto ci riguarda, da quasi un decennio e che iniziano ad avere, seppur a piccoli spiragli, un certo seguito tra soci e non del Club.
Ultimamente non trovo mai il tempo per leggere tutto e per prendere parte alla discussione.
Andrea, alla luce dei fatti allora, dopo ciò che affermi....ci confermi che l'incorcio Leone+mutara è avvenuto vero?
Ciao e saluta Monica.
...eh sembra proprio di sì.....est gorge profonde
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 08:14   #216
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by AndyNET
..... salvatore della razza

Monique & Andrea
Zoe & Grey Wolf
Ma NON è tanto il discorso di
salvare la razza,
è anche di salvare i futuri e aspiranti proprietari di CLC!
IO quando andrò a cercarmi un cucciolo di
CLC VOGLIO PIù GARANZIE
non mi voglio ritrovare un animale ingestibile e inutile, seppur bellissimo, e averlo anche pagato una cifra ... e neppur vorrei trovarmi nei panni di chi lo deve vendere un simile cane.

il privato che vuole il CLC chiede -che carattere ha? che peculiarità ha questo cane?
e che gli si risponde?
qualsiasi fregnaccia come dissero a me quando presi la mia prima CLC sette o otto anni fà?
uno non sceglie una razza canina a caso, o almeno non dovrebbe, la sceglie per determinate esigenze e non solo perchè piace.

Dietro al pedegree CANE DA LUPO CECOSLOVACCO ci vuole una buona percentuale di
GARANZIA di OMOGENEITà fisica e caratteriale,
che forse ora si iniziava a trovare nei cuccioli "moderni",
tutti questi troiai di esperimenti ben vengano!

però i prodotti poi se li devono tenere loro per almeno 50 anni, anzi 100, altrimenti a questo punto quando vorrò un CLC farò il giro dei canili e quello che più mi assomiglia a un lupo o ad un clc me lo prendo e poi magari chiedo anche il LIR.

IN TEORIA
Nuovo incrocio = nuova razza dopo mooolti anni di selezione e dopo che nascono cuccioli omogenei sia di carattere che di fisico, o no?
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 08:57   #217
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Monique & Andrea:

Sebbene, a parte alcuni punti in comune, le nostre opinioni in merito agli incroci in oggetto siano differenti (e dubito che ci troveremo mai ad essere daccordo su tutto) vorrei ringraziarvi per aver in qualche modo confermato quanto fino ad ora erano semplici supposizioni, congetture e "sentito dire"
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 10:30   #218
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Messaggi: 295


Con tutto il rispetto del mondo mai sentito piu' castronerie sui lupi ,genetica ,e sottospecie , agghiacciante ci rinuncio .
Precisazioni effimere il lupo canis lupus in italia non si è mai estinto , mantenendo 3 popolazioni criptiche in calabria , casentino e abruzzo , il mitico lupo dell'alto lazio , non è mai stato studiato approfonditamente e non appartiene a sottospecie propria se non al lupo italiano stesso unica differenza era portatore di pelo riccio.
Le sottospecie dei lupi esistono eccome con sostanziali e pesanti differenze fenotipiche e GENETICHE.
Nuove ricerche hanno limitato il numero di sottospecie ma con studi a livello molecolare hanno suddiviso 5 sottospecie in america e 4 in eurasia (forse 5 se accettano Italicus)
La speciazione passa attraverso le sottospecie della specie stessa e uno dei fattori determinati sono l'isolamento geografico , Vi imploro di non scrivere eresie All'estremo nord del Canada vive il Canis lupus bernardi e/o arctos, bianco e molto alto sulle zampe"E' una cavolo di sottospecie , come sono state avvalorate altre ricerche su altre sottospecie Euroasiatiche
Recenti studi sono stati fatti pure sulla craniometria del lupo italiano e iberico con effettive differenze morfo genetiche indiscutibili.
Vediamo di non essere approssimativi anche una cavolo di cane e un lupo ma tra i due ce ne passa o no ?
Ora Lupi o meno prendete coscienza e datevi un freno per lo meno visto e considerato la non elevata preparazione poco mi importa che ci possa essere dietro il precursore della razza e poco importa il fattore legale o meno .
DATEVI un freno siamo lo zibello dell'europa cinofila

_________________
Anouk[/quote]

Registrato: d/m/y H:i
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 10:39   #219
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

....ora ho letto anche l'ultimo msg sull'incrocio Leone/Mutara....direi un ottimo accoppiamento, soprattutto considerando le ottime doti caratteriali del maschio........

ma per favore, questo non è assolutamente un esperimento perchè di scientifico non c'è nulla e tantomeno è seguito da "scienzati" della materia.....

siamo riusciti a rovinare anche una delle pochissime razze "pure"...

CHE SCHIFO!!!
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 10:52   #220
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default Re: RE Antonella&Miki

Quote:
Originally Posted by AndyNET
E' vero è proseguito questo esperimento Mutara e già da diverso tempo (in tempi assolutamente non sospetti) c'era nell'aria l'arrivo di questi discendenti anche in Italia.

Discendenti per i quali anche noi sinceramente eravamo interessati ma che non siamo riusciti ad ottenere.

Confermimo che tali soggetti devono essere solo LIR cioè non muniti di pedeegree di Razza.

I dubbi che sollevate sono gli stessi nostri ma proprio perchè interssati agli incroci seguiamo con attenzione questo evolversi "locale".

Senza nascondere nulla, come sopra detto, siamo anche noi interessati e in un futuro prossimo speriamo nell'acquisizione di un eventuale soggetto LIR, tale da consentirci di poterne seguire direttamente sia gli aspetti morfologici che caratteriali.
Di ciò ne daremo conto passo passo sul nostro sito in modo che chiunque possa seguirci nelle varie fasi magari fornendo consigli o sollevando domande.

La femmina a cui probabilmente si fa riferimento è figlia di Leone (Nostro ex CLC) ma circa le sue vicissitudini alle expo non ne sappiamo un gran chè.

Tuttavia l'abbiamo potuta osservare e fotografare alla Bonitazione di Montecatini. Fermo restando che ribadiamo che per noi deve essere un LIR e non CLC, ci è sembrato comunque un ottimo esemplare da non sottovalutare.

Infine, prima di andare a dormire, vi diciamo che comprendiamo a pieno ogni vostro dubbio ma lungi da noi l'intenzione di combinare casini.

Buona notte a tutti

Monique & Andrea
Zoe & Grey Wolf

Ecco... se queste informazioni fossero state da subito rese pubbliche e trasparenti, penso che non ci sarebbero state tutte queste polemiche.
L'importante è che questo esperimento non sia "silenziosamente allargato", tutto qua!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org