Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-08-2007, 22:59   #21
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
non mi sembra tanto corretta la giornalata sul muso. Quando fa il furbo gli metti il guinzaglio e lo obblighi a fare dei comandi: esempio sitz o platz.
lascialo perdere il metodo gentile e rivolgiti all'addestratore che hai in casa.
Oppure a Genova c'è un certo Stefano Baudizzone, io mi rivolgerei a lui: ecco il link: www.kirbi.it
Il miglior personaggio per rovinare il cane! Lascia perdere Claudia!
Quello che penso dell'addestramento gentile lo sai già! O meglio, come dice Arnaldo, più che "gentile" lo definirei non coercitivo o....vabbè naturale, tanto per distinguerlo dai ...falsi gentilisti!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 10:56   #22
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao a tutti, grazie dei consigli.Vi faro' sapere piu' avanti come evolve la situazione, Ciao!!!!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 13:42   #23
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Che ti è successo Ross con Kirbi???
Ha un palmares internazionale di vittorie in mondioring ecc....se non è preparato lui chi lo è allora???
se hai voglia anche in mp puoi spiegarmelo: [email protected]
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 18:00   #24
maxforte
gli occhi della libertà
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 18
Thumbs up perche????

Ma io mi chiedo,possiamo veramente decidere se gentile o "cattiva",???Perche`non lo lasciamo decire a loro???Cioe`mi spiegouoi decidere se tuo figlio da grande sara`obbediente o ribelle???E se poi eòbbediente e rinco???Accidenti,era meglio una simpatica canaglia,se poi in appartamento ti disturba potevi comprarti un pesciolino rosso
maxforte jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 20:08   #25
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by maxforte View Post
Ma io mi chiedo,possiamo veramente decidere se gentile o "cattiva",???Perche`non lo lasciamo decire a loro???Cioe`mi spiegouoi decidere se tuo figlio da grande sara`obbediente o ribelle???E se poi eòbbediente e rinco???Accidenti,era meglio una simpatica canaglia,se poi in appartamento ti disturba potevi comprarti un pesciolino rosso
...addestrarlo xchè disturba??!?!
vedo che hai proprio capito a cosa serve educare un cane!!!!!
-non si tratta di disturbare, ma di tutelare lui, gli altri ed anche te stesso...
e tranquillo che se un clc è una simpatica canaglia... lo rimane nonostante l'addestramento.... qui si parla di cani da famiglia... che però devono essere educati, non di cani che vivono nei box, ne escono solo x l'addestramento, magari anche a digiuno e non hanno altre esperienze...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 20:30   #26
maxforte
gli occhi della libertà
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 18
Default

[quote=m.greta;102337]...addestrarlo xchè disturba??!?!
vedo che hai proprio capito a cosa serve educare un cane!!!!!
-non si tratta di disturbare, ma di tutelare lui, gli altri ed anche te stesso... Mi sembra che sei nata per educare tutti....Comunque intendevo dire che questa specie mi piace proprio perche`e`indipendente e con spirito libero,quello che noi abbiamo dimenticato
maxforte jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 20:33   #27
maxforte
gli occhi della libertà
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 18
Default

quanti clc hai???
maxforte jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 20:44   #28
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

[quote=maxforte;102339]
Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...addestrarlo xchè disturba??!?!
vedo che hai proprio capito a cosa serve educare un cane!!!!!
-non si tratta di disturbare, ma di tutelare lui, gli altri ed anche te stesso... Mi sembra che sei nata per educare tutti....Comunque intendevo dire che questa specie mi piace proprio perche`e`indipendente e con spirito libero,quello che noi abbiamo dimenticato
...una volta la pensavo come te..ma bisogna rendersi conto che ci sono pericoli ad ogni angolo per il nostro pelosone, e il nostro pelosone può diventare un pericolo in ogni istante..vivendo in un mondo così purtroppo dobbiamo adattare i nostri cani a certe regole, e per fare questo bisogna dare un minimo di educazione e disciplina ai nostri cani...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 20:57   #29
maxforte
gli occhi della libertà
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 18
Default

[quote=woland;102342]
Quote:
Originally Posted by maxforte View Post

...una volta la pensavo come te..ma bisogna rendersi conto che ci sono pericoli ad ogni angolo per il nostro pelosone, e il nostro pelosone può diventare un pericolo in ogni istante..vivendo in un mondo così purtroppo dobbiamo adattare i nostri cani a certe regole, e per fare questo bisogna dare un minimo di educazione e disciplina ai nostri cani...
Ciao woland,anche io abito in provincia di tv,adesso sto allèstero per lavoro .Tu hai un maschio??
maxforte jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2007, 21:21   #30
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

[quote=maxforte;102344]
Quote:
Originally Posted by woland View Post
Ciao woland,anche io abito in provincia di tv,adesso sto allèstero per lavoro .Tu hai un maschio??
si, più che un maschio, è un patatone di 46kg...treviso dove?
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 01:38   #31
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by maxforte View Post
Ciao a tutti,gli amici dei clc,anche io ne possiedo,(o meglio,lei mi possiede) una cucciola di quasi un anno;secondo me verso qùesta eta`cominciano a maturare,diciamo cosi`io fino ad ora non posso lasciarla sola con mio figlio!!!E`un po`deprimente,non trovate???
vabbè...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 02:00   #32
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
Che ti è successo Ross con Kirbi???
Ha un palmares internazionale di vittorie in mondioring ecc....se non è preparato lui chi lo è allora???
se hai voglia anche in mp puoi spiegarmelo: [email protected]
Piano, forse non mi sono spiegata, perciò preferisco chiarire qui!
Stefano è un ottimo addestratore...................per razze come malin o boxer!!!!!!!!!!! Sul clc, mi spiace, ma non capisce una cippa!
Lo strozzo usato in modo eccessivo (secondo me usato e basta!) e stimolare la sua aggressività rovina il cane! Non c'è stato altro che un addestramento sbagliato per Wani che invece che tirare alla manica, tirava al suo collo! Perciò lo sconsiglio a chi ha un clc, ciò non toglie che ci abbia accompagnato un'amica che ha una malin!
Per la cronaca Stefano è anche figurante ENCI e...,come si chiama non lo so, l'ente cinofilo francese!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 08:24   #33
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Chiedo consiglio a Arnaldo già che si parla dei metodi,ho preso un maschio di 4 anni ,assolutamente non addestrato ma neanche educato,ma con un carattere
ottimo.Ovviamente il problema sono gli altri cani maschi,questo problema l'ho risolto(non in modo gentile) solo in parte.A Timber metto la museruola e lo lascio libero ,se vede
gli altri cani basta il mio comando "vieni"arriva subito,ma devo esere sempre attenta.Come faccio fissare l'indifferenza verso gli altri cani?
Per quanto riguarda i metodi dipende sempre dal soggetto per esempio con Andromeda basta il mio sguardo arrabbiato ,con Timber è un'altra storia,è testardo,sicuramente il fatto di averlo preso adulto peggiora le cose.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 09:22   #34
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

[quote=maxforte;102339]
Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...Mi sembra che sei nata per educare tutti....Comunque intendevo dire che questa specie mi piace proprio perche`e`indipendente e con spirito libero,quello che noi abbiamo dimenticato
INDIPENDENTE? SPIRITO LIBERO?...secondo ti hanno spacciato per CLC un husky.....

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 09:37   #35
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by maxforte View Post
Ma io mi chiedo,possiamo veramente decidere se gentile o "cattiva",???Perche`non lo lasciamo decire a loro???Cioe`mi spiegouoi decidere se tuo figlio da grande sara`obbediente o ribelle???E se poi eòbbediente e rinco???Accidenti,era meglio una simpatica canaglia,se poi in appartamento ti disturba potevi comprarti un pesciolino rosso


Scusa , non mi ricordo ma tu hai un clc? o un cane? Se si mi chiedo come fai a esprimere opinioni del genere.
Intendo dire che a livello teorico sono perfette, sarei d'accordo anche io ma a livello pratico lasciano molto a desiderare.
A meno che tu non intenda fargli fare una vita da recluso mi spieghi come fai a portarlo in giro se:
salta addosso a tutti, al ristorante sale sopra al tavolo, per strada ruba la brioche ai bambini, se lo chiami va per gli affari suoi con il rischio di finire sotto una macchina ecc . e per ultimo ma non meno importante se:
decide che tu non ti devi sedere sul divano perche' e suo (con ovvie conseguenze se cerchi di dissuaderlo) decide di sbranarsi un gatto ecc...
Spiegami, magari ci dai qualche illuminazione. Che cavolo centra l'appartamento e il fatto che disturba...
Ripeto: Ma tu ne hai cani? ne hai mai avuto? senza offesa ma a sentirti non sembrerebbe proprio.
Ciao
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 09:46   #36
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao, ho guardato i post e ho visto che hai una lupetta.Allora probabilmente volevi dire un'altra cosa da quella che ho capito io....boh.
Ciao
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 09:46   #37
maxforte
gli occhi della libertà
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 18
Default

[quote=naiger;102366]
Quote:
Originally Posted by maxforte View Post

INDIPENDENTE? SPIRITO LIBERO?...secondo ti hanno spacciato per CLC un husky.....

matteo
un huski????ma non sono solo di peush???Sei tu che ti sei fatto fregare,eri convinto di essere padrone???
maxforte jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 09:49   #38
maxforte
gli occhi della libertà
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 18
Default

[quote=woland;102348]
Quote:
Originally Posted by maxforte View Post

si, più che un maschio, è un patatone di 46kg...treviso dove?
Io abito vicino a oderzo lo sai abbiamo 2 clc parenti???me lo ha detto rossana lupi camurati?
maxforte jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 11:03   #39
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
vabbè...
mi hai... tolto le parole di bocca. Anzi no, il quote dalla tastiera.

...chissà, magari un cane educato sarebbe meno deprimente...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2007, 12:32   #40
maxforte
gli occhi della libertà
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 18
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Scusa , non mi ricordo ma tu hai un clc? o un cane? Se si mi chiedo come fai a esprimere opinioni del genere.
Intendo dire che a livello teorico sono perfette, sarei d'accordo anche io ma a livello pratico lasciano molto a desiderare.
A meno che tu non intenda fargli fare una vita da recluso mi spieghi come fai a portarlo in giro se:
salta addosso a tutti, al ristorante sale sopra al tavolo, per strada ruba la brioche ai bambini, se lo chiami va per gli affari suoi con il rischio di finire sotto una macchina ecc . e per ultimo ma non meno importante se:
decide che tu non ti devi sedere sul divano perche' e suo (con ovvie conseguenze se cerchi di dissuaderlo) decide di sbranarsi un gatto ecc...
Spiegami, magari ci dai qualche illuminazione. Che cavolo centra l'appartamento e il fatto che disturba...
Ripeto: Ma tu ne hai cani? ne hai mai avuto? senza offesa ma a sentirti non sembrerebbe proprio.
Ciao
Ciao,sei proprio simpatica,ma io intendevo dire che questa secondo me e`una razza talmente bella e affascinante che non trovo giusto che qualcuno cerchi di stravolgere la loro indole.In quanto a una educazione base sono dàccordo con te
maxforte jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org