Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-12-2003, 21:09   #1
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default NEEDS PARERE AUTOREVOLE IN FATTO DI ALIMENTAZIONE

CIAO A TUTTI
I MIEI DUE LUPETTI (5 E 7 MESI) STANNO CRESCENDO CON CIBO HILL'S PUPPY. PER I PRIMI TRE MESI DI ENTRAMBI HO DATO LORO ANCHE CARNE DI MANZO O CAVALLO MACINATA (IO LA CUOCEVO PERO.... IN PADELLA CON UN PO D'ACQUA). LA CARNE E' POI STATA SOSPESA E DAI TRE MESI VANNO AVANTI SOLO A HILL'S PUPPY + QUALCHE OSSO DI GINOCCHIO BOLLITO PER DUE ORE O OSSA DI PROSCIUTTO CRUDO (PIU O MENO UNO AL MESE). QUALCHE VOLTA DO DEI BISCOTTI SECCHI O DEI PEZZI DI PANE VECCHIO PER GIOCO/DENTI. ALTRE VOLTE DO QUALCHE FRUTTO DA ADDENTARE.

VA BENE COSI?

AVENDO LETTO CHE MOLTI DI VOI DANNO CARNE CRUDA STASERA, DOPO MESI, GLIELA HO COMPRATA E GLIENE HO DATA UN PO

OVVIAMENTE MI HANNO MANGIATO ANCHE UNA MANO DA QUANTO GLI PIACEVA!

COSA FACCIO? QUALE E' L'ALIMENTAZIONE MIGLIORE?

ALTRA COSA: IO NN MESCOLO SCATOLETTE UMIDE AL SECCO O OLII O CIBI APPETITOSI PERCHE CREDO NN SIA NECESSARIO VISTO CHE IL SECCO LO MANGIANO TRANQUILLAMENTE E POI PENSO CHE COSI FACENDO LI ABITUO MALE.

GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI

FEDERICA
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2003, 01:07   #2
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ciao Federica ci chiamamo Roberto e Ilaria e siamo compagni di un clc di 1 anno che si chiama Newton. Dove abiti con i tuoi lupi? Noi siamo di Barolo. Dove hai preso i tuoi lupetti?
Se vuoi consigli autorevoli sui clc puoi iscriverti alle mailing list
Scrivi ad Alessandra [[email protected]] che ti dirà come iscriverti al GALC (Gruppo Amici Lupo Cecoslovacco) siamo in tanti ed amanti dei clc.

Oppure scrivi ad Eleonora (veterinario comportamentista: [[email protected]]) che è la moderatrice di una mailing list che parla del comportamento del cane.

Oppure scrivi ad Arnaldo [email protected] che è il moderatore di un'altra lista dedicata tutta al clc.
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2003, 13:34   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: NEEDS PARERE AUTOREVOLE IN FATTO DI ALIMENTAZIONE

comunque se non vuoi un parere autorevole, puoi tranquillamente continuare a seguire il forum di wolfdog, anche perchè le persone che scrivono qui sono le stesse che scrivono di la, e fanno parte tutti della ristretta cerchia dei "lupus tecnologicus proprietarium"

comunque...se si mangiano i croccantini senza problemi va benissimo così, anzi quasi tutti i veterinari sconsigliano di aggiungere carne o altro a i croccantini, perchè questi sono già ben bilanciati.

il problema nasce quando sono svogliati o si stufano, a quel punto volendo si può aggiungere un po di carne macinata o di umido alle crocchette, per farglielo piacere un po di più...

diverso è il discorso per l' alimentazione "casalinga"....in quel caso levi le crocchette ma devi cucinargli ogni giorno il loro pappone...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2003, 17:43   #4
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

grazie mille per le risposte...
oggi blu si e' storta un ginocchio perche sky ha tentato di spalmarla sul muro... vado dal vet di nuovo!!! con anche due profumatissimi campioncini di feci...
un abbraccio
__________________
ciao ciao da fede&sky&blu
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2003, 22:06   #5
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ciao Fede,
se ti può essere di conforto una duplice opinione non autorevole, confermo quanto detto dai "Navarri", anche a me hanno consigliato di non mischiare troppo i croccantini con la carne cruda in quanto i croccantini sono equilibrati e sufficenti, la carne in aggiunta fa solo in modo che la dieta sia iperproteica.
Come ti avevo già detto in privato, ci sono vari "gruppi" che puoi consultare per discutere più o meno seriamente ma tutto sommato molti si affacciano qui su Wolfdog.
(Roby, io però li avevo elencati tutti!!).
Massimo
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2003, 14:30   #6
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Ciao Fede,
se ti può essere di conforto una duplice opinione non autorevole, confermo quanto detto dai "Navarri", anche a me hanno consigliato di non mischiare troppo i croccantini con la carne cruda in quanto i croccantini sono equilibrati e sufficenti, la carne in aggiunta fa solo in modo che la dieta sia iperproteica.
Come ti avevo già detto in privato, ci sono vari "gruppi" che puoi consultare per discutere più o meno seriamente ma tutto sommato molti si affacciano qui su Wolfdog.
(Roby, io però li avevo elencati tutti!!).
Massimo
massimo!!! aiuto... io nn ho visto msg privati!!! sono da poco su qs forum e nn so... come mi accorgo dei pvt?? scusami perche cosi nn ti avro' risposto...
help ...
__________________
ciao ciao da fede&sky&blu
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2003, 14:46   #7
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by newton
Ciao Federica ci chiamamo Roberto e Ilaria e siamo compagni di un clc di 1 anno che si chiama Newton. Dove abiti con i tuoi lupi? Noi siamo di Barolo. Dove hai preso i tuoi lupetti?
Se vuoi consigli autorevoli sui clc puoi iscriverti alle mailing list
Scrivi ad Alessandra [[email protected]] che ti dirà come iscriverti al GALC (Gruppo Amici Lupo Cecoslovacco) siamo in tanti ed amanti dei clc.

Oppure scrivi ad Eleonora (veterinario comportamentista: [[email protected]]) che è la moderatrice di una mailing list che parla del comportamento del cane.

Oppure scrivi ad Arnaldo [email protected] che è il moderatore di un'altra lista dedicata tutta al clc.
LI HO PRESI IN VAL SESIA SI CHIAMA "COLLE DEL LUPO"
IN REALTA NN HO FATTO UN GIRO PER ALLEVATORI COME SI FA QUANDO SI ACQUISTA QC DI IMPORTANTE
IO MI SONO FERMATA AL PRIMO PERCHE ERO COSI ENTUSIASTA!

NOI SIAMO DI MILANO, BAROLO E' IN PROVINCIA DI TORINO?
SE E' COSI FORSE NN SIAMO MOLTO DISTANTI...

VORREI CHE QUALCUNO CHE SE NE INTENDE VEDESSE I MIEI LUPI X CAPIRE COME SONO ANCHE SE NN LI PORTERO MAI AD EXPO-GARE PERCHE MIO MARITO NN E' CHE IMPAZZISCA X QS COSE

PERO COSI, PER SAPERE COME SONO OGGETTIVAMENTE, IO SONO COME UNA MAMMA E MI SEMBRANO MERAVIGLIOSI...

SCRIVERO A QUESTI INDIRIZZI CHE MI HAI DATO

GRAZIEEE
__________________
ciao ciao da fede&sky&blu
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2003, 16:45   #8
mitico
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 67
Default

Ma dai!! Anche il mio Fuoco l'ho preso li!!!! chi sono i genitori dei tuoi piccolini?????
Cecy e Fuoco
mitico jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2003, 23:53   #9
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by Fuoco
Ma dai!! Anche il mio Fuoco l'ho preso li!!!! chi sono i genitori dei tuoi piccolini?????
Cecy e Fuoco
CARA CECY CIAO NON MI FRAINTENDERE.... NN VOLEVO DIRE NULLA DELL'ALLEVAMENTO, ANZI, NICOLA E' UN PERSONAGGIO FANTASTICO CHE MI DIVERTE UN SACCO (UN VERO APPASSIONATO, ALMENO DAL POCO CHE HO POTUTO VEDERE). SOLO CHE NN HO VISTO ALTRI ALLEVAMENTI TUTTO QUI...

ALLORA... I GENITORI DI BLU (CHE PERO SI CHIAMA HECA IN REALTA...)SI CHIAMANO ARIA E GELSOMINO MENTRE QUELLI DI SKY (CHE SI CHIAMA GRIDO) NN ME LI HA SCRITTI... CMQ SE BLU E SKY STANNO BENE IO FARO FARE I CUCCIOLI POI NICOLA SE LI PRENDE...

E' SEMPRE STATO IL MIO SOGNO E FINALMENTE SI AVVERA.... NN VEDO L'ORA!!!! ALLEVERO' LUPETTI CECOSLOVACCHI PER UN MESETTO!!!! CREDO MI TRASFERIRO A DORMIRE CON LORO!

SENTI... I MIEI NN STANNO IN CASA, MA IN GIARDINO... SECONDO TE SOFFRONO??? IO NN POSSO TENERLI IN CASA!!! E NN E' CHE STO CON LORO 4 ORE AL GIORNO, CIOE... MOLTO MENO... COSA PENSI???

UN ABBRACCIO
__________________
ciao ciao da fede&sky&blu
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2003, 10:05   #10
mitico
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 67
Default

Ciauuuuuuu!!non ti preoccupare non avevo da dire niente su Nicola!! sta simpaticissimo anche a me!!! volevo sapere se tante volte le nostre belve erano parenti!! Fuoco è figlio di Bambola ed Angel!
Secondo me questi cani devono stare fuori!! in casa hanno attitudini distruttive te lo assicuro!!! poi fuori sicuramente non soffrono stai tranquilla!!!
Anche io con fuoco non posso starci tantissimo però in giardino ha una bella cuccia grande e quindi sta bene lo stesso!! se hai delle foto dei tuoi piccoli me le mandi sulla mia e-mail?? il mio indirizzo è [email protected]
un abbraccio
Cecilia e Fuoco
mitico jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2003, 11:22   #11
Alle
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
ALLORA... I GENITORI DI BLU (CHE PERO SI CHIAMA HECA IN REALTA...)SI CHIAMANO ARIA E GELSOMINO MENTRE QUELLI DI SKY (CHE SI CHIAMA GRIDO) NN ME LI HA SCRITTI... CMQ SE BLU E SKY STANNO BENE IO FARO FARE I CUCCIOLI POI NICOLA SE LI PRENDE...

E' SEMPRE STATO IL MIO SOGNO E FINALMENTE SI AVVERA.... NN VEDO L'ORA!!!! ALLEVERO' LUPETTI CECOSLOVACCHI PER UN MESETTO!!!! CREDO MI TRASFERIRO A DORMIRE CON LORO!
.....Ciao io sono Alessandra.Premetto: non ti conosco, non so quanti anni hai, le tue esperienze passate-presenti-future, non so quanto ne sai sulla razza e quindi volevo farti alcune domande che spero ti servano da riflessione:
Secondo te salvaguardare una razza canina cosa significa e in che modo si fa?
Secondo te perchè esistono studi sulle linee di sangue nella riproduzione?
Secondo te a cosa servono le lastre ufficiali per la displasia?
Ricorda che far riprodurre due soggetti non è solo un bel gioco, molti sogni prima che si avverino devono essere ben pensati e studiati.
Saluti
Alessandra
  Reply With Quote
Old 15-12-2003, 11:42   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

per Cecilia e Federica.

se vedete il menù di sinistra di wolfdog, c'è uan voce "database", dove si insersce il nome del proprio cane e , se presente, si hanno tutti i dati del soggetto insieme alle foto.

sarebbe bello che quando arrivi il pedegree dei vostri cuccioloni (intorno ai sei mesi, quindi ormai ci siamo), spediate la genealogia completa (nonni,bisnonni) a Margot di Wolfdog, in modo che aggiorni le pagine relative al pedegree dei vostri cani, che per ora sono piuttosto "vacui".

tutto questo per avere più certezze riguardo alla riproduzione o meno di due soggetti.

denghiù
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2003, 13:09   #13
mitico
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 67
Default

Io il Pedegree di fuoco ce l'ho!! però mi puoi spiegare come si fa ad inserirlo???? grazie mille!!
Cecy e Fuoco
mitico jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2003, 14:41   #14
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

[quote="Alle"]
Quote:
....Ciao io sono Alessandra.Premetto: non ti conosco, non so quanti anni hai, le tue esperienze passate-presenti-future, non so quanto ne sai sulla razza e quindi volevo farti alcune domande che spero ti servano da riflessione:
Secondo te salvaguardare una razza canina cosa significa e in che modo si fa?
Secondo te perchè esistono studi sulle linee di sangue nella riproduzione?
Secondo te a cosa servono le lastre ufficiali per la displasia?
Ricorda che far riprodurre due soggetti non è solo un bel gioco, molti sogni prima che si avverino devono essere ben pensati e studiati.
Saluti
Alessandra
CIAO ALESSANDRA
MI E' CHIARISSIMO CIO CHE VUOI SOTTOLINEARE E SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE.
DICIAMO CHE NEL MIO INTERVENTO HO PREDILETTO L'ASPETTO "EMOZIONALE" DELLA FACCENDA SENZA PRECISARE CHE SONO CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE SE NN VI FOSSE CHI, APPUNTO, SI PREOCCUPA DI SELEZIONARE I SOGGETTI E QUINDI SALVAGUARDARE E, SE POSSIBILE, MIGLIORARE LA RAZZA, LA RAZZA STESSA NN ESISTEREBBE NEMMENO.
SUL FATTO CHE MOLTI SOGNI VANNO PENSATI E STUDIATI BEH... CAPISCO CHE SI TRATTI DI UN'OTTIMA CONCLUSIONE AL TUO DISCORSO E IO VOGLIO RASSICURARTI:SE I MIEI DUE CANI SONO "A POSTO" (CM HO GIA SCRITTO SOPRA) E SOTTO LA SUPERVISIONE DELL'ALLEVATORE, OVVIAMENTE, ALLORA FARO' FARE I CUCCIOLI, SE NO, NON MI INTERESSA FAR METTERE AL MONDO SOGGETTI "SBAGLIATI" SOLO PER IL GUSTO DI VEDERLI NASCERE.
RIBADISCO:NEL MIO POST HO PARLATO CON LA MIA PARTE EMOTIVA, MA HO ANCHE SPECIFICATO CHE LO FAREI CON L'ALLEVATORE DEL QUALE PRESUMO A TUTTI GLI EFFETTI CI SI POSSA FIDARE, NO?.
SE POI IL TUO APPUNTO ERA RIVOLTO ANCHE AD ALTRO/I QUESTO NN LO POSSO SAPERE.
CMQ HO COMPRESO PERFETTAMENTE IL TUO PUNTO DI VISTA CHE, CREDIMI, PUR CON LA POCA ESPERINZA E CULTURA IN MERITO, E' ANCHE IL MIO.
PS/GRAZIE PER L'ESAURIENTE RISPOSTA ALLA MIA MAIL... TI FARO' AVERE MIE NOTIZIE.
A PRESTO
__________________
ciao ciao da fede&sky&blu
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2003, 14:49   #15
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by Fuoco
Anche io con fuoco non posso starci tantissimo però in giardino ha una bella cuccia grande e quindi sta bene lo stesso!! se hai delle foto dei tuoi piccoli me le mandi sulla mia e-mail?? il mio indirizzo è [email protected]
un abbraccio
Cecilia e Fuoco
CIAO CECILIA... SKY MI HA AZZANNATO LA DIGITALE QS ESTATE IN MONTAGNA E L'HA BUTTATA NEL TORRENTE QUINDI NIENTE FOTO PER ORA! PERO HO GIA SCRITTO A BABBO NATALE PER UNA NUOVA, SPERIAMO ARRIVI...

SE NN SONO INDISCRETA VORREI SAPERE VOI DI DOVE SIETE... NOI MILANO.
__________________
ciao ciao da fede&sky&blu
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2003, 16:04   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Beh, la tua mail mi rincuora un pò.Come l'avevi scritta scusa ma l'interpretazione era un'altra.
Cmq il consiglio di sapere SEMPRE chi sono i genitori è sempre valido.
Per quel che riguarda la domanda che mi hai fatto circa l'allevatore se c'è sempre da fidarsi, è una domanda un pò imbarazzante ma se devo proprio essere sincera (e non parlo del tuo in particolare ma GENERALIZZO), secondo me NON sempre.
Ma se avremo modo di conoscerci ....
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2003, 19:38   #17
mitico
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 67
Default

Noi stiamo vicino a Grosseto........quindi un po' lontanucci!!!
Cecy e Fuoco
mitico jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2003, 21:22   #18
sky_blu
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 21
Default

BEH SICURAMENTE PRIMA O POI CI INCONTREREMO...
__________________
ciao ciao da fede&sky&blu
sky_blu jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2003, 00:26   #19
Ezio
Junior Member
 
Ezio's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 35
Default

Quote:
Originally Posted by sky_blu
SE NN SONO INDISCRETA VORREI SAPERE VOI DI DOVE SIETE... NOI MILANO.
CIaUUUUUUUUUUUUUUUU !!!!!!!!!

Arrivo tardi nel thread .... arf arf ... noi siamo di Venezia !

Ezio & Aram
Ezio jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2003, 10:31   #20
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Ehi, anche noi siamo di Milano.
Marlene fa tre mesi a natale e viene dalla foresta incantata (Andrea&Andrea).
In che zona di milano state?

ciao

Maurizio
mau jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org