Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-11-2005, 18:24   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Cucciolo di Natale!

- Il periodo si avvicina e anche noi abbiamo ricevuto la prima telefonata di uno che voleva il cucciolo per Natale...abbiamo spiegato che (se ci saranno) sarebbero nati i primi di Gennaio, quindi abbastanza vicini ma sarebbero stati consegnati due mesi dopo, ma quello insisteva che gli serviva assolutamente per Natale e se non si poteva fare qualcosa...e cosa, un cesareo ? In effetti potevamo dargli un feto sotto formalina

- "Bel" servizio sul cucciolo di Natale su canale 5, con tanto di riprese all' interno di cucciolifici di mille razze...meno male che almeno alla fine si ricordano di consigliare di non abbandonarli
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2005, 21:36   #2
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default Cucciolo di Natale!

- "Bel" servizio sul cucciolo di Natale su canale 5, con tanto di riprese all' interno di cucciolifici di mille razze...meno male che almeno alla fine si ricordano di consigliare di non abbandonarli [/quote]

A Mediaset ti hanno sentito e questa sera a TG5 hanno invitato tutti quelli che vogliono regalare un cucciolo per Natale a passare prima da un canile e prendere uno dei cani ospitati lì
Ce lo vedi quello che ti ha telefonato ripiegare su un trovatello magari malaticcio e anche un po' pulcioso???
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2005, 22:15   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Scommetti che qualche Babbeo che glielo vende lo trova?
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2005, 02:28   #4
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

L'unica cosa positiva del servizio di cui parlano i Navarri è che tra le razze di moda non hanno parlato di CLC.
Spero solo che l'imbecille di cui parlate non trovi l'imbecille di cui parla Kika!
La sfiga di quel povero cucciolo sarebbe davvero incredibile!
Baci
Ross & Banda[/img]
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2005, 03:22   #5
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default

Qualche anno fa, sono stata partecipe di una assurda vicenda, quando un noto e stimato allevatore mi chiese di inviare un cucciolo per lui, in quanto l'aereoporto di linate era chiuso per maltempo, pochi giorni prima di natale, se non ricordo male perchè aveva nevicato, ma sono passati tanti anni....

Vedo il cucciolo nel kennel...
gli chiedo: quanto ha?
Risposta: 65 giorni

-Inpossibile gli dico, lo guardo bene e l'età proprio non ci stà. (Il cane è risultato avere meno di 30 giorni)
Insisto.
I giorni del cane cominciano stentoriamente a scendere, 60, poi 50, forse 45..... FORSE?????
Il cane va ad un altro allevatore di un paese nordico mi dice, deve partire.

-A Milano ci sono alcuni gradi sotto zero, lassù, gli faccio notare ci saranno anche qualche decina di gradi sotto zero.... Lo so come lavorano sul piazzale dell'aereoporto.... Questa bestia non viaggiando appresso a nessuno verrà trattata come un bagaglio qualunque. Resta sul piazzale qui a Milano un ora, viaggia in una stiva, viene scaricato a -20 gradi come minimo dove resta per altri 20 minuti, si prende un accidente.

Blabla, blabla, blabla....

Gli spiego che ho degli amici che scendono per natale e che possiamo aspettare loro e spedire il cane con loro come bagaglio appresso, in modo che viaggi in cabina e stia sempre al caldo.

Ma no, ma no, non vuole trovare soluzioni.

Alla fine con incredibile spocchia e tracotanza, il tizio spazientito mi dice:
-Il cane deve partire, se lo vuoi spedire tu ti do i soldi per le spese altrimenti chiedo a qualcun'altro.

L'ho promesso al tale allevatore di lassù, al quale devo un diritto di monta, il quale mi ha detto che non importa se sia una prima scelta e nemmeno se muore. L'importante è che settimana prossima sia sotto l'albero di natale. Perchè eventualmente ha una cagna che ha appena partorito e se il cane muore glielo sostituisce lui, ma non si può permettere di mancare con questo cliente.

Sono stata zitta, mi sono presa il cane, l'ho portato in università a veterinaria dove allora studiavo, in clinica e dal professore di legislatura.

Il cane non l'ho mai spedito.

Sono seguite telefonate di insulti, minacce, alle quali grazie al prof che è veterinario e avvocato ho potuto rispondere con tranquillità.

Spero di tutto cuore di non trovare MAI sotto l'albero una così brutta sorpresa.

Elo
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2005, 11:55   #6
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Brava,davvero!COmplimenti!
Sono senza parole per quello che ti è successo ma davvero ti sei comportata nel migliore dei modi!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2005, 12:32   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi associo ai complimenti! Bravissima!



ciao

Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2005, 12:43   #8
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Senza parole....

Scusa, ma poi il cucciolo?

Francesco
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2005, 21:20   #9
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Brava Elo!!!!!!!!!!!!!!! Grande!!!!!!!!!!!
Povero piccolo! Ha davvero fatto 13 incontrandoti sul suo cammino, che senza di te sarebbe stato davvero incerto!
Dove è ora l'ormai adulto fortunello??
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2005, 02:40   #10
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default

Il cucciolo ormai è un anziano signore che è finito in una casa dove sono pagani e quindi non festeggiano il natale....
Ma bensì i saturnali (quando i poveri facevano i ricchi ed i ricchi i poveri presso i romani, le cariche ed i ceti si invertivano per un giorno)

Ai tempi qualcuno mi diede anche contro per quello che feci....

Non sono qui per far nomi ed accuse ed aprire il solito polverone, nell'ambiente allevatori ne ho sentite e viste tante, chi lo ha frequentato un po' lo sa.

Diciamo che bastò fare presente che un esposto all'enci avrebbe potuto fare togliere l'affisso a quella persona, che so per certo si è molto ridimensionata nella sua cinofollia.

La "fortuna" dei CLC sugli allevatori poco seri è che capito che i cani ti ritornano indietro dopo due mesi di tragedie in casa degli sprovveduti mal capitati, un po' a qualcuno è passata la voglia di venderli con la leggerezza di chi vende un labrador.

Ho in cantiere un piccolo scritto di resoconto di un anno di convivenza con Himmel che scoraggerebbe chiunque dal mettersi in casa un CLC.

A volte mi chiedo davvero se kika non abbia fatto cucire la pelliccia di un lupo su un labrador ma non ce lo vuole dire....

Elo
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2005, 12:25   #11
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Himmel
A volte mi chiedo davvero se kika non abbia fatto cucire la pelliccia di un lupo su un labrador ma non ce lo vuole dire....

Elo
Magari fosse un labrador.....mi farebbe il riporto ehehehe
Fortuna,tanto tempo quando era cucciola e un carattere tranquillo della mia pelosa...incrocio fortunato di cose che mi sa non mi ricapiterà mai più.TEnterò con una sua figlia (prima o poi ) ma non sarà mai così....meglio che me lo metta in testa...però adesso parto avvantaggiata no?
Attendo il racconto del "terrore"...ce ne vuole!!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2005, 00:52   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Visto l'argomento, volevo inserire questo articolo che mi pare renda perfettamente l'idea e quello che penso anche io.
Si dovrebbe tappezzare la città. Direttamente dal sito : http://www.cyberdogsmagazine.com/editoriale.htm

"A NATALE NON REGALATE CANI!

Ogni volta che si arriva sotto il periodo natalizio tantissime persone pensano a regalare un cucciolo per Natale e questo è un gesto che di natalizio ha ben poco.

Perché non regalare un cucciolo a Natale? Beh le ragioni sono tantissime:

se il vostro bambino vuole un cucciolo non è per lui che dovete prendere un cane, i bambini si sa si stufano presto. Un cucciolo non è un gioco che quando non se ne ha più voglia non si guarda più. Il cucciolo si deve accudire, crescere ed educare proprio come fareste con un bambino... per ogni secondo della sua vita. Perciò se non avete intenzione di avere un "secondo figlio" in casa, a vostro figlio comprate qualcos'altro: un peluche, una bambola, un robot qualsiasi altra cosa ma non un cane.

un componente della vostra famiglia o il/la vostro/a amato/a lo desidera da tanto tempo? Un cucciolo non è un regalo che noi possiamo scegliere per altri, quando si prende un cucciolo bisogna innamorarsene a "prima vista" il regalo più bello che potete fare a questa persona è portarla in un canile a vedere quanti cani cercano famiglia, magari troverà il suo compagno. Se non lo trova lì, forse non sa cosa sta cercando perciò è meglio regalarle un libro di tutte le razze canine per Natale, probabilmente la aiuterà a scegliere con "coscienza" il suo nuovo amico a 4 zampe. Non scegliete voi... se il cucciolo non va bene cosa fate? Se non è amore a "prima vista" tra il cucciolo e il suo nuovo amico umano cosa ne sarà del cucciolo? Siete disposti a tenerlo voi? Se le risposte a queste domande sono "non sò" o "no" beh cercate qualcos'altro da regalare.

un cucciolo è un essere vivente... regalereste mai un essere vivente solo perché non sapete cosa regalare? Vi è mai passato per l'anticamera del cervello di regalare un bambino perché una persona lo vuole da tanto tempo? No? Beh certo un bambino è una scelta importante... anche prendere un cucciolo lo è: quando si prende un cane non bisogna solo pensare che bisogna portarlo fuori e nutrirlo, un cane si educa, un cane sta con noi ogni secondo della sua vita, un cane va curato quando sta male, un cane va portato in vacanza con noi. Eh sì non va lasciato da solo tante ore al giorno perché si lavora 12 ore su 24, se una persona lavora così tanto che non ha tempo per se stessa non ne avrà di certo per un cane. Non va buttato per strada perché non si sa dove metterlo quando si farà quel viaggio che si desiderava da una vita. Un cane va amato ma un cane è anche "responsabilità"... se finora il destinatario del regalo ha fatto a pugni con la parola "responsabilità" lasciate perdere, regalate qualcos'altro.

un componente della vostra famiglia o il/la vostro/a amato/a si sente solo/a? Il fatto che questa persona si senta sola non significa che avendo un cucciolo non lo sarà più, la solitudine è qualcosa che parte da dentro. Se è una persona che ama gli animali potrà sempre fare volontariato nel mondo cinofilo... troverà degli amici con la sua stessa passione, persone con cui parlare e potrà decidere con serenità, il giorno che avrà degli amici, se prendere un cane è una cosa che fa per lei. Gli esseri umani spesso "tradiscono" i cani quando non ne hanno più bisogno ma i cani non ci "tradiscono" mai.

siete sicuri che la persona a cui volete regalarlo se glielo portate il 1° di Agosto non vi manderà al diavolo perché le avete rovinato le ferie? Beh se una persona desidera fortemente un cane saprà rinunciare anche alle sue vacanze estive pur di stare con il suo nuovo amico, se invece vi coprirà di insulti "perché ora dove lo metto? sapevi che volevo andare via" beh forse questa persona non vuole un cane... compratele un peluche.


Oltre a quanto scritto sopra i motivi potrebbero essere tanti e tante sarebbero le risposte del perché NON REGALARE UN CANE PER NATALE... vivere con un cane è un gesto d'amore ma anche un gesto di responsabilità e una scelta personale. Se il destinatario del vostro regalo è una persona che ama DAVVERO i cani capirà perché non le avrete regalato un cane e ve ne sarà grata.

©Giorgia Soresina "
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org