Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2011, 16:09   #101
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
. Se fossi stata presente avrei chiamato la protezioni animali, il raduno è a Modena se il proprietario era di chissà quale altro paese me ne sarei infischiata. un animale va protetto. Punto.

E pensi che in tanti non abbiano pensato la stessa cosa, domandandosi cosa sarebbe stato piu' giusto per quella povera lupa, continuare a vivere con chi l'aveva allevata, o essere messa in uno zoo ???? Perche' che fosse rimessa nei boschi in liberta' lo puoi escludere....
Non era mia intenzione muovere un accusa nei confronti dei presenti. Mi permetto di dire, però, che sicuramente un animale in cattività reimmesso nel suo ambiente naturale non sopravvive, quindi, ovviamente non poteva essere "liberata nei boschi" ma toglierla a chi mi sembra la maltrattasse e la detenessa illegalmente mi sembra un'idea quantomeno auspicabile. Ci sono rimasta male tutto qui.
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:20   #102
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
C'è da valutare però che un clc sotto addestramento potrebbe superare tali prove pur avendo un carattere del cavolo, perchè superate sotto comando, non esprimendo la vera indole.

Io non credo questa volta, almeno la bonitazione che ho visto io a Serra , e non è quella definitiva, un CLC con carattere pauroso e diffidente non la supera o cmq prende un giudizio basso , che poi la direzione credo sia quella di rendere più stretti anche i giudizi e quindi essere meno permissivi su cani timorosi ...e Fra poi nel clc si vede comunque se fai il cal dopo un addestramento ..insomma non è che risolvi i problemi caratteriali del tuo cane andando a fare un pò di addestramento per il cal.

Non so se hanno già messo i giudizi della bonitazione , dei cani che non dovrebbero aver preso un buon giudizio c'erano, anche se hanno letto i giudizi ad alta voce non me li ricordo per niente ...vedremo quando escono i giudizi per iscritto
  Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:25   #103
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Quote:
Originally Posted by Misha View Post
ma toglierla a chi mi sembra la maltrattasse e la detenessa illegalmente mi sembra un'idea quantomeno auspicabile. Ci sono rimasta male tutto qui.
La lupa non è stata maltrattata, almeno non più degli altri 100 e oltre clc presenti al raduno =)! Illegalmente? chi ha detto che la detenevano illegalmente?
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:40   #104
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
La lupa non è stata maltrattata, almeno non più degli altri 100 e oltre clc presenti al raduno =)! Illegalmente? chi ha detto che la detenevano illegalmente?
Non c'ero, quindi, non lo so. Il mio intervento è solo una riflessione. Resto nell'opinione del tutto personale che i cani sono animali domestici, i lupi no. In Italia il lupo è una specie protetta, in generale non amo vedere animali che dovrebbero essere liberi diventare di proprietà di qualcuno.
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:41   #105
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Io non credo questa volta, almeno la bonitazione che ho visto io a Serra , e non è quella definitiva, un CLC con carattere pauroso e diffidente non la supera o cmq prende un giudizio basso , che poi la direzione credo sia quella di rendere più stretti anche i giudizi e quindi essere meno permissivi su cani timorosi ...e Fra poi nel clc si vede comunque se fai il cal dopo un addestramento ..insomma non è che risolvi i problemi caratteriali del tuo cane andando a fare un pò di addestramento per il cal.

Non so se hanno già messo i giudizi della bonitazione , dei cani che non dovrebbero aver preso un buon giudizio c'erano, anche se hanno letto i giudizi ad alta voce non me li ricordo per niente ...vedremo quando escono i giudizi per iscritto
Claudia giustissimo, ma il discorso parte dalle affermazioni di Arnaldo che, da come comprendo, sono avallate da Alessio, bonitazioni e Cal, sicuro per Arnaldo non indicano molto sul carattere. Allora parlavo su una ipotetica prova o valutazione per far esprimere al meglio le caratteristiche del clc. Era un discorso molto aleatorio. Perchè appunto non so come si vorrebbe procedere a tal proposito, e rientra l'autocertificazione. Non comprendo ciò. Poi lo so, so complicato quando mi esprimo. Per il molisano.... Si ci vediamo a Siena ma il bonus porchetta te lo sei giocato.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:41   #106
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

come...non hai visto il mandato di arresto per quel signore? ehehe
se non sbaglio avevano anche un clc con loro...
io l'ho visto da lontano, gia aveva troppa gente che la accarezzava e lei è stata molto tranquilla, cosa che non ho riscontrato in tanti clc con la coda tra le gambe che saltavano 1 metro solo se gli passavi vicino...viva la lupa
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:47   #107
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Per il molisano.... Si ci vediamo a Siena ma il bonus porchetta te lo sei giocato.
pensare che a serra quando ho visto la porchetta pensavo ci fossi tu heheeh
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:47   #108
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
E in più aggiungo che dopo le varie critiche mosse sul fatto che facesse pena e la rabbia verso il proprietario che la aizzava contro la sedia, ci siamo sentiti dire da alcuni di quelli che hanno il clc che è assurdo scandalizzarsi perchè anche noi teniamo al guinzaglio il prodotto di quei lupi..... .... questo non è commentabile!
O frasi anche peggiori.....
Gentile Alessandra,
apprezzo molto il suo lavoro e gli sforzi per diffondere la cultura del rispetto e dell'amore verso gli animali. Bisognerebbe ricordare a tutti che i clc sono cani e non lupi e distinguere la questione legata alla protezione del lupo, specie protetta, dalla selezione calibrata della razza del cane lupo cecoslovacco.
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:52   #109
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

adoro le new entry del forum....

comunque i proprietari non erano italiani e credo che il club abbia fatto bene a non chiamare nessuno...magari doveva essere proprio il padrone ad evitare di portarlo.
poi se lui aveva un permesso speciale per averla con se...io non lo so...
comunque ripeto tranne ed essere istigata dal padrone(stupido) è stata molto tranquilla con tutti, cani e umani
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:54   #110
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Misha View Post
Gentile Alessandra,
apprezzo molto il suo lavoro e gli sforzi per diffondere la cultura del rispetto e dell'amore verso gli animali. Bisognerebbe ricordare a tutti che i clc sono cani e non lupi e distinguere la questione legata alla protezione del lupo, specie protetta, dalla selezione calibrata della razza del cane lupo cecoslovacco.
Condivido e lo stò facendo su fb ma...spesso si passa da idioti....che ci vò fà.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:55   #111
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Quote:
Originally Posted by Misha View Post
Non c'ero, quindi, non lo so. Il mio intervento è solo una riflessione. Resto nell'opinione del tutto personale che i cani sono animali domestici, i lupi no. In Italia il lupo è una specie protetta, in generale non amo vedere animali che dovrebbero essere liberi diventare di proprietà di qualcuno.
I proprietari della lupa non sono italiani e la lupa è entrata in Italia in modo legale, se così non fosse credi davvero che si sarebbero fatti vedere da centinaia di persone con un lupo al guinzaglio?
Bessy (la lupa) è nata in cattività e non è stata strappata alle corse nel bosco, la sua casa, il suo branco e le passeggiate al guinzaglio sono l'unica realtà che conosce esattamente come i nostri cani..non vedo perchè, secondo voi, lei sia stata male e i cani no. Senza dubbio l'ho vista stressata come ho visto stressati la maggior parte dei clc presenti a Serra..il caldo, il viaggio, il posto nuovo e il caos ha stressato cani, cani-lupo e lupo allo stesso modo anzi, Bessy era sicuramente meno stressata di alcuni clc che ho visto girare perchè più abituata alla folla di loro.
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:56   #112
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
adoro le new entry del forum....

comunque i proprietari non erano italiani e credo che il club abbia fatto bene a non chiamare nessuno...magari doveva essere proprio il padrone ad evitare di portarlo.
poi se lui aveva un permesso speciale per averla con se...io non lo so...
comunque ripeto tranne ed essere istigata dal padrone(stupido) è stata molto tranquilla con tutti, cani e umani
Ma non ho dubbi sulla lupetta, dalle foto è così dolce!!!! Un ingresso un po' irruente
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 16:58   #113
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
adoro le new entry del forum....

comunque i proprietari non erano italiani e credo che il club abbia fatto bene a non chiamare nessuno...magari doveva essere proprio il padrone ad evitare di portarlo.
poi se lui aveva un permesso speciale per averla con se...io non lo so...
comunque ripeto tranne ed essere istigata dal padrone(stupido) è stata molto tranquilla con tutti, cani e umani
Penso che per portarla dentro abbiano dovuto avere il CIT o come diavolo si chiama che è quel documento che hanno tutti gli animali esotici che sono in Italia. Credo eh...
No, nel pomeriggio non era tranquilla ma molto molto nervosa. Quasi tutto il tempo ha dormito. Il dormire è (lo vediamo anche nei cuccioli quando hanno forte stress) una difesa.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 17:03   #114
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by SoulOfTheWolf View Post
I proprietari della lupa non sono italiani e la lupa è entrata in Italia in modo legale, se così non fosse credi davvero che si sarebbero fatti vedere da centinaia di persone con un lupo al guinzaglio?
Bessy (la lupa) è nata in cattività e non è stata strappata alle corse nel bosco, la sua casa, il suo branco e le passeggiate al guinzaglio sono l'unica realtà che conosce esattamente come i nostri cani..non vedo perchè, secondo voi, lei sia stata male e i cani no. Senza dubbio l'ho vista stressata come ho visto stressati la maggior parte dei clc presenti a Serra..il caldo, il viaggio, il posto nuovo e il caos ha stressato cani, cani-lupo e lupo allo stesso modo anzi, Bessy era sicuramente meno stressata di alcuni clc che ho visto girare perchè più abituata alla folla di loro.
Ciao, sono certa che è vero tutto ciò che dici ma anche i leoni che sono nei circhi nascono in cattività e non sono strappati alla foresta eppure non è una pratica che condivido. Semplicemnte non approvo che sia legittimo che questo possa avvenire, allora domani vado nel bosco e prendo un cucciolo di lupo lo cresco in casa e allora ok, quando diventa grande è abituato a dormire nel letto come quindi è legale. Esagero ma è solo per speigare il mio pensiero.
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 17:09   #115
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Misha View Post
Ciao, sono certa che è vero tutto ciò che dici ma anche i leoni che sono nei circhi nascono in cattività e non sono strappati alla foresta eppure non è una pratica che condivido. Semplicemnte non approvo che sia legittimo che questo possa avvenire, allora domani vado nel bosco e prendo un cucciolo di lupo lo cresco in casa e allora ok, quando diventa grande è abituato a dormire nel letto come quindi è legale. Esagero ma è solo per speigare il mio pensiero.
se vai nel bosco e prendi un cucciolo di lupo,ti fanno un mazzo tanto qua in italia...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 17:15   #116
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
se vai nel bosco e prendi un cucciolo di lupo,ti fanno un mazzo tanto qua in italia...
Appunto. Vedi che il discorso torna?
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 17:18   #117
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

il tuo si ma quello della lupa no...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 17:19   #118
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Misha View Post
Appunto. Vedi che il discorso torna?
no,non torna...qua in italia torna..da altre parti no...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 17:22   #119
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Misha View Post
Appunto.
nessun commento sulla discussione che non ho nemmeno seguito
mi è solo caduto l'occhio sul nick
e ovviamente mi viene naturale dire - ciao e benvenuta MISHA
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 17:23   #120
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

No, se tu vai nel bosco e prendi un cucciolo di lupo..letto o non letto sei perseguibile per legge! =) I signori provengono da un paese dove la legge permette loro di avere i lupi, hanno tutti i documenti in regola..documenti che gli hanno permesso di venire in Italia con la lupa! Non è colpa del club(chissà perchè è sempre colpa del club XD) o di chissà chi..nessuno poteva fare nulla, invece per i diversi clc che ho visto piazzati sotto al sole, li si poteva far qualcosa invece si sta zitti =)! Capisco perfettamente il tuo punto di vista Misha..tu vorresti tutti i lupi in libertà, in realtà non era libera neppure la lupa che ha dato origine alla ''nostra'' razza eppure continuiamo ad avere o a volere un clc con noi a casa. Lo so, mi sto ripetendo..ma sembra che parlo arabo!
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org