Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-07-2011, 20:45   #21
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Darknessmaster View Post
Guarda, tutti i cani che ho visto che capiscono a cosa serve l'imbragatura, sono strafelici quando vedono che gliele vai a mettere.
Anzi, diventano anche collaborativi.
Dipende... se capisce che andiamo al parchetto probabilmente se la infilerebbe da solo. Ma se capisce che andiamo a lavorare, eh! con calma che non c'e' fretta!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 00:06   #22
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Yle, quelle SONO quelle della K9 ... si agganciano lateralmente!

AH, comunque con la K9 ho risolto anche la semi ritrosia di Spettro all'infilo della pettorina. Una volta addosso non faceva problemi ma non gli piaceva l'allaccio. Con la K9 non esiste più il problema .

10% del loro peso? Ok, buono a sapersi (no, non è mai stato caricato ma è sempre bene sapere certe cose )
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 11:31   #23
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Yle, quelle SONO quelle della K9 ... si agganciano lateralmente!
Capito, grazie!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2011, 14:48   #24
giuliopr
Junior Member
 
giuliopr's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Yle, quelle SONO quelle della K9 ... si agganciano lateralmente!
arrivate ieri tramite http://www.aquazoomaniashop.it/ (mi piace fare pubblicità quando son soddisfatto)

l'allaccio è comodissimo e Fenrir non fa storie. Con altre pettorine capitava che nella noia le mordicchiasse, questa no. Avrà visto il prezzo sullo scontrino?
La stessa procedura è più comoda delle classiche pettorine, meno movimenti e posizione dall'alto (non ti devi inginocchiare ad inserire le zampe)

Son arrivate pure le borse anche se NON le userò fino al pieno sviluppo, per ora servono per abituarlo.
giuliopr jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2011, 11:33   #25
Larga
Junior Member
 
Larga's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Dimaro (TN)
Posts: 58
Default

Quote:
Originally Posted by giuliopr View Post
arrivate ieri tramite http://www.aquazoomaniashop.it/ (mi piace fare pubblicità quando son soddisfatto)

l'allaccio è comodissimo e Fenrir non fa storie. Con altre pettorine capitava che nella noia le mordicchiasse, questa no. Avrà visto il prezzo sullo scontrino?
La stessa procedura è più comoda delle classiche pettorine, meno movimenti e posizione dall'alto (non ti devi inginocchiare ad inserire le zampe)

Son arrivate pure le borse anche se NON le userò fino al pieno sviluppo, per ora servono per abituarlo.
Ciao! una domanda...
hai ordianto questo modello in particolare? http://www.aquazoomaniashop.it/juliu...harnesses.html

Le borse sono gia comprese o le prendi a parte perchè io proprio non le trovo :/
Larga jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2011, 21:48   #26
giuliopr
Junior Member
 
giuliopr's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by Larga View Post
Ciao! una domanda...
hai ordianto questo modello in particolare? http://www.aquazoomaniashop.it/juliu...harnesses.html

Le borse sono gia comprese o le prendi a parte perchè io proprio non le trovo :/
sisi il modello è quello. Le borse le ho prese a parte ma sempre sullo stesso sito.

Confermo comunque la validità della K9, quella manigliona in montagna è fondamentale e con la pettorina ben regolata ti permette di portarti in giro il cane come una borsa (comodo su uno stretto sentiero e incrociando gente)
giuliopr jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2011, 22:53   #27
giuliopr
Junior Member
 
giuliopr's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 36
Default

Aggiungo:

CONTRO: il cane è più facile da lavare della pettorina, soprattutto dopo che s'è rotolato in un residuo del pasto di una mucca. L'unica soluzione è togliere il grosso e poi sperare che si lavi da solo.

PRO: La manigliona è comoda. Il cane si è lanciato nel torrentello a sorpresa e (grande scoperta cinofila) non ha il concetto di "corrente". Ripescarlo senza la manigliona sarebbe stato un'impresa
giuliopr jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org