Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-07-2010, 10:46   #1
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default coprofagia

Hagrid oramai ha 8 mesi ma non la smette di mangiarsi le feci, so che è sintomo di carenza di qualche vitamina ma oramai sembra diventato quasi un vizio, quando corro in giardino per raccoglierla mi guarda e continua a mangiarla furiosamente prima che io arrivi.
Stiamo sospendendo le crocchette per vedere se il prurito di cui soffre diminuisce e gli stiamo dando riso con carne e verdure (più gli extra di frutta che si raccoglie da solo dagli alberi)
Lui è molto vorace e ha sempre fame, sarà che le feci sono più saporite adesso e allora si "autogestisce" moltiplicando i pasti?

Consigli please

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 11:06   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

8 mesi è ancora in crescita, dovresti dargli anche qualcosa che contiene calcio, tipo carcasse di pollo, o sbaglio ?

Per la popò prima o poi gli passerà, per me la mangiano perché hanno fame e sembra loro una cosa gustosa, specie se "fresca".
Peril momento potresti portarlo fuori mattina, pranzo e sera...se è al guinzaglio mica se la può mangiare :-)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 11:32   #3
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Per la popò prima o poi gli passerà, per me la mangiano perché hanno fame e sembra loro una cosa gustosa, specie se "fresca".
Un paio di volte mettici sopra un po' di Tabasco quando è ancora "calda" Con Yuk ha funzionato alla grande

Ste

PS: Forse pure il vostro micidiale "cren" funziona
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 12:14   #4
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Anche Vjuma ha questo problema quando la affamo x farla dimagrire un po'
Il vet mi ha consigliato di provare a grattuggiare degli zucchini crudi nella pappa perchè dicono che diano un pessimo sapore alle feci ( io non ho provato personalmente ) e con lei funziona.
Mettere sostanze "repellenti" nelle feci già fatte x me era impossibile perchè lei in genere la fa in giardino quando io non ci sono.
Impossibile invece impedirle di gustarsi quelle degli erbivori in montagna, bisogna vederla!!
Ciao
Ornella
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 15:59   #5
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Lo so che è in crescita ma non ricordo che Marlene si andata avanti tanto.
Proverò a seguire i vostri consigli, in effetti le carcasse a lui non le ho ancora date, non prendendole per Marly che aveva manifestato una intolleranza al pollame anni fa, non le avevamo ancora testate sul gnappo.

Per il cren in effetti ci proverò anche se ho due dubbi:
1. arrivare da lui prima che inizi a mangiarsela
2. scoprire che "condita" gli piace di più visto che si mangia di tutto

x Ornella:
Ma Vjuma non è adulta?

Ele

Last edited by Narko; 19-07-2010 at 16:01.
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 19:34   #6
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Sì, è adulta ma di tanto in tanto, quando appunto la metto un po' in dieta, capita che lo faccia.
Ho fatto le analisi tempo fa, nonostante il vet mi avesse detto che era, secondo lui, tutto normale, ma non ha carenze di nessun tipo è solo, unicamente FAME!!
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 19:42   #7
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

omamma Ornella, non mi sento per niente sollevata, meglio che non lo dica a Marco che è incazzatissimo per sta cosa....

Speriamo sia solo una fase....

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2010, 22:46   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sei in buona compagnia....Lice anzichè brucare erba bruca Merda....questione di lettere diverse....
Nessuna carenza, è imbottita di ogni vitamina e sali minerali....ho provato anche con la polvere che si mette nel mangime per non fargli mangiare cacca ma....dopo una prima smorfia di disgusto, si mangia tutto ugualmente. A volte aspetta che Ombra o Forrest si mettano in posizione per....andare direttamente nel "distributore"....lì parte il lancio delle chiavi in fronte....e allora la cacca è salva, magari con le chiavi in mezzo, ma è salva.
L'unica che non mangia è quella di Osso (da notare che mangiano tutti le stesse crocchette)....sarà razzista? mah...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 09:30   #9
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quando é bella cremosina non disdegnano l'assaggio neanche a 3 anni...ci si avvicinano come in trance e hop ...slinguatina!
Bleah che bei discorsi...hahaha!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 10:03   #10
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

DALLA DESCRIZIONE CHE DAI SEMBRA DI VEDERE IL NANO!!!!!
SI VEDE CHE SON FRATELLI...
Anche Nanuk si gratta moltissimo, è vorace e si nutre di qualsiasi cosa...
Non ultimo le pietre...quasi operato a causa della sua scemenza...ma...a me preoccupa soprattutto il continuo prurito e l'intestino stra debole...anche con Barf zero miglioramenti, anzi....son passata a crocche ad entrambi dopo un anno di barf per Maico e 4 mesi per lui perchè il piccolo è davvero delicato ai cambiamenti di cibo e solo ora sembra iniziare a stabilizzarsi.....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 10:10   #11
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

scusate l'OT......per il grattarsi l'unica soluzione che avete...me compresa, è dargli del cortisone per attenuare il prurito. Argo ha 7 anni e ogni estate si gratta e si mordicchia da metà schiena alla coda, alcune estati meno altre di più, ho notato che c'entra molto anche il tasso di umidità e con l'alimentazione è uguale sia che mangi crocchette sia che mangi una specie di barf. Problema non da poco questo per la nostra razza.
Fine ot.
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 10:19   #12
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

cacche dei coniglietti = Smarties
cacca della gatta, secca = slim fast
cacca della gatta, fresca = mars
cacca umana (a Milano capita anche questo) = budino della valsoia (si mangia leccandola)
cacca di cavallo = sale del mar morto (ci si rotola dentro)

La cacca di cane non la mangia.

Sa che non deve farlo, ma è più forte di lei, se la becco durante la degustazione, se sono lontana si affretta, se sono vicina scappa a nascondersi. Se non la becco viene tutta scodinzolante e felice con la sabbietta della lettiera sul tartufo a farsi fare i grattini
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 11:55   #13
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Mi si è aperto un mondo vedo, alla fine non mi va neanche male, Hagrid mangia solo la sua e qualche volta quella delle caprette speriamo la smetta come Marlene anche se la sua voracità fa presagire continui spuntini fuori pasto.

X Ila:
in effetti sono proprio fratelli anche se devo dire che Hagrid anche se mangia in continuazione fichi albicocche e qualsiasi cosa gli capiti a tiro non ne risente a livello intestinale, solamente quando abbiamo fatto il cambio dalle crocchette puppy a cucciolo in crescita ci sono state mousse e scariche.

X Scila:
Prima di dargli del cortisone dovrò vedere le chiazze di pelle sotto
Non ci penso nemmeno a darglielo per un po' di prurito, il pelo non è mangiato ed è morbido e la pelle non è arrossata, con il cambio di dieta e nell'acqua un po' di ribes nigrum tm vedo che si gratta meno.

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 12:02   #14
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Narko View Post

X Scila:
Prima di dargli del cortisone dovrò vedere le chiazze di pelle sotto
Non ci penso nemmeno a darglielo per un po' di prurito, il pelo non è mangiato ed è morbido e la pelle non è arrossata, con il cambio di dieta e nell'acqua un po' di ribes nigrum tm vedo che si gratta meno.

Ele
Si si certo, mi ero scordata di scrivere che era l'unica soluzione per i casi gravi e che durano per molto molto tempo......il ribes funziona????
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 12:34   #15
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Ah ok, mah guarda l'ho usato anche con Marlene in passato e devo dire che ha funzionato è un ottimo antinfiammatorio, ovviamente anche lei non aveva pruriti folli.

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 12:52   #16
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
scusate l'OT......per il grattarsi l'unica soluzione che avete...me compresa, è dargli del cortisone per attenuare il prurito. Argo ha 7 anni e ogni estate si gratta e si mordicchia da metà schiena alla coda, alcune estati meno altre di più, ho notato che c'entra molto anche il tasso di umidità e con l'alimentazione è uguale sia che mangi crocchette sia che mangi una specie di barf. Problema non da poco questo per la nostra razza.
Fine ot.
anche a miki succede esattamente la stessa cosa...quest'anno fortunatamente mooolto meno ma ha passato estati a scorticarsi e non c'era niente da fare,anchio ho provato il cambio dell'alimentazione,dell'antipulci ecc.. ma niente solo cortisone quando vedevo che non ne poteva più.

Io ho iniziato a pensare che fosse una cosa legata a una qualche allergia,tipo alle graminacee che fioriscono in primavera-estate
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 14:51   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io, ai tempi, ho usato questo:

http://www.candioli.it/scheda.asp?li...=pain&id_p=133

Ps: le dosi consigliate con i CLC non funzionano, ti guardano e ti ridono in faccia....triplicatele come minimo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2010, 17:27   #18
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Ecco perfetto Vale proprio questo mi ha consigliato il vet che mi aveva dato dei campioncini ma non abbiamo visto miglioramenti ma seguivo le dosi sulla confezione se mi dici che devo triplicare le dosi lo riproveremo....
intanto grazie
Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org