Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-06-2011, 19:27   #21
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Nelle situazioni ti ci devi trovare.
Io sono per l'eutanasia. Per la storia di Forrest all'inizio ho sempre detto che appena vedevo i segnali anche minimi di paralisi lo avrei fatto addormentare. Poi, ci siamo trovati dentro.
E come dice Loris, ogni giorno lo osservavamo e tu non sai quante volte ci siamo domandati se era quello il momento. Ma Forrest era vivo, presente, handicappato ma con la voglia di vivere e stare con le sue compagne.
Chi è passato da casa nostra lo può confermare. Come fai a dire...ok ora lo faccio sopprimere mentre lui ti guardava con gli occhi presenti? Come si fa a togliere una vita così? Mi domandavo...ma sarebbe questo quello che lui vuole ora? Con lui che con il musone mendicava sulla tavola pezzi di braciola.
Io ora posso dirlo, al posto tuo non ce la farei mai a far addormentare prima il mio cane,Dov'è il giusto? Nessuno può dirlo.

Scusate l'intromissione, ma ho vissuto tutto quello che racconta Alessandra. Sono vissuta per mesi assillata da dubbi laceranti; ricordo che non passava giorno che non mi chiudessi a piangere di nascosto, consapevole che forse per me sarebbe stato tutto più facile se il tormento fosse finito presto. Ma poi guardavo l'espressione del cane, gioiosa e attenta; mi stupivo di fronte alla sua voglia di giocare e di partecipare alla vita della famiglia, come aveva sempre fatto e come continuava a fare, non curandosi delle menomazioni. Che non sentisse dolore era evidente.

Ora, l'ultima, ma proprio l'ultima cosa che si può dire è che in questi casi ci sia una chiara, univoca decisione da prendere; che ci sia una scelta giusta "oggettivamente". Non ci può essere invece che silenzio e rispetto di fronte a che vive situazioni così dolorose.

Io ho deciso di sopprimere Kim (Humbert) poco dopo la perdita dell'uso delle zampe posteriori, ma il rimorso per non avere prolungato la sua esistenza utilizzando un carrello non si è mai attenuato. Adesso so con certezza che per me, per il mio cane, quella è stata la decisione sbagliata.

Su quel dolore però si è fondata un'altra decisione, non meno drammatica e sofferta: quella, oggi, di dare a Susie almeno una possibilità.
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 19:44   #22
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

non riesco a smettere di piangere ogni volta ke lo vedo. povero Forrest..ma poveri anke voi...
io sono dell'idea ke finchè il cane da segni positivi si debba tenere in vita...è duro vederlo così...impazzisco solo all idea che possa succedere a Nitro...però mai dovesse accadere finchè vedrò nei suoi occhi un pò di luce lui sarà con noi...
non c'è un momento preciso in cui si decide...si sente e si vede...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 19:52   #23
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

anch io purtroppo ho dovuto far sopprimere il mio cagnone precedente malato di leshmaniosi.
abbiamo impiegato ore e pianti interminabili nello studio della vet...
prolungare ancora le sue sofferenze e fargli prelevare ogni giorno acqua dai polmoni o finirla lì?
non c'è giorno che non ho in mente i suoi occhi (uno reso cieco dalla malattia) che guardano Andre mentre diventano vacui...solo a pensarci piango e mi chiedo sempre se è stato fatto tutto il possibile...
che dolore che provo ancora nonostante siano più di 5 anni...non dimenticherò mai purtroppo ...o per fortuna?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 23:06   #24
F.O.O.L.
Junior Member
 
F.O.O.L.'s Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 61
Default

Lo Spot è QUI
http://canine-dm.com/index.php?optio...d=54&Itemid=60

e anche QUI
http://www.dnforum.com/f254/goodbye-...ad-458696.html

Grazie a Draggar una persona che ci ha contattato dall'America...
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
F.O.O.L. jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2011, 14:22   #25
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by F.O.O.L. View Post

NO FORREST CON IL CARRELLO MAI!!!

poi vivendo giorno per giorno la sua malattia ho visto che la sua forza non scemava mai, lui continuava la sua vita entusiasta di essa come aveva sempre fatto, e non me la sono sentita di rubagli nemmeno un minuto di quella sua dimensione...
Così 'mi piace'.

Situazione atipica: tutti i cani e gatti che abbiamo soppresso avevano per lo più tumori, più rare le insufficienze cardiache o polmonari dovute all'anzianita'... cmq in genere malattie che come vengono, fai presto a vedere che il cane non ne può più...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2011, 23:59   #26
F.O.O.L.
Junior Member
 
F.O.O.L.'s Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 61
Default

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=19374

Loris
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
F.O.O.L. jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2011, 01:19   #27
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Questi sono, per ora, i siti che hanno linkato o dove hanno parlato dello spot:

http://borzenkie.b.qip.ru/?1-4-0-00001238-000-180-0

http://www.supermama.lt/forumas/inde...=740464&st=192

http://www.tamaskan-forum.com/viewto...=260&start=200

http://www.wolfhonden-online.nl/foru...hp?f=12&t=8324


Il link, al momento in cui scrivo, ha totalizzato 1078 visualizzazioni sul link pubblicato da me e 362 su quello postato da Alessandra e Loris per un totale di:

1440

visualizzazioni. Direi che sta andando MOLTO bene.
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2012, 23:13   #28
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

E' passato diverso tempo dal debutto dello spot sulla Mielopatia.
Non ho mai smesso in tutto questo tempo, in modo discreto ed in privato, di dare informazioni, di rispondere a tante mail ricevute e di dare i consigli secondo la mia esperienza. Molti si sono rivolti a me anche per avere info sul test, una persona convinta dal suo veterinario che il suo cane fosse malato mi ha ascoltato, ha fatto il test ed il cane è risultato sano di mielopatia.
Dall'estero alcune persone mi hanno chiesto il filmato, allora abbiamo pensato di farlo tradurre in modo da poter diffondere al massimo il messaggio.
Peccato solo che il video sia masterizzato con immagini a bassa risoluzione, ma dove deve arrivare arriva ugualmente.
Ringrazio Costanza per la traduzione che ha fatto. Sempre pronta e disponibile come sempre!
Ora il video volerà in Germania, ad un meeting medico.
Se avrete occasione, non dimenticate e diffondete.
Grazie a tutti.


__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2012, 19:40   #29
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

ho visto il video...terribile non ci sono parole per tutto questo strazio. Sono addolorata.
Ethel
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org