Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-09-2009, 11:50   #1
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default Muta

E dopo due anni e mezzo che ho Ombrina ancora non c'ho capito una mazza per la muta, e la cosa è grave!!!

Ora la domanda è.... siamo Amleto che Ombrina stanno perdendo il pelo a ciuffetti esattamente come fanno d'estate per togliere il sottopelo... ma... ma.... in inverno non dovrebbero metterlo???!
è tutto normale o devo iniziarmi a farmi qualche domanda strana!?
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 11:58   #2
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Olcan perde il pelo fino a metà settembre , se lo sapzzolo dei ciuffetti sul collo vengono via anche ora, ho visto delle foto dell'anno scorso e a novembre non aveva ancora un bel pelo invernale, credo che lo rimette per bene a dicembre/gennaio e poi fino a giungo inizio luglio rimane con il pelone

PS
c'è da dire che non perde mail tutto il pelo come molti altri, forse me ne accorgo solo io che lo conosco
  Reply With Quote
Old 24-09-2009, 12:20   #3
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Sono strani anche in questo ....argo in 6 anni ha fatto 6 mute diverse, c'è l'anno che in piena estate è pieno di pelo...l'anno in cui in inverno è completamente senza pelo, l'anno in cui ci becca e l'anno in cui va più o meno bene....se fai caso ci sono parecchi clc che in estate sono pelosi e altri senza pelo, ognuno è a se...credo....e non mi sembra ci sia una regola.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 14:28   #4
Lyudmila Encheva
Junior Member
 
Lyudmila Encheva's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Ravenna IT
Posts: 68
Send a message via Yahoo to Lyudmila Encheva Send a message via Skype™ to Lyudmila Encheva
Default

Il mio e sempre peloso e la casa pero ce l'ho sempre con distesa di pelo, che quando si fa un'po corrente vola a onde....bo nn so cosa dire...Ma e possibile che i cani che stanno in casa nn lo perdono tutto o di conseguenza lo perdono sempre? Sinceramene nn riesco mai a capire quando fa la muta, se la fa o ha già smesso...
__________________
Mila, Quk & Cannelle
Lyudmila Encheva jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 14:30   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Anche il Rey è in muta, ma anche lui è molto strano smette poi rinizia...c'è da dire poi che i tuoi Sara stanno in casa quindi non mettono su tanto pelo come quelli che vivono fuori.
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 15:35   #6
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

appunto perchè stanno in casa e volevo capire che razza di muta del cavolo stessero combinando....!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org