Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-12-2009, 17:36   #21
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
eeeee???
non capisco cosa voglia dire

cioè secondo te uno fa un accoppiamento per ottenere approvazione e considerazione e se l'accoppiamento va male (perchè l'intuito ha fallito) uno si rifugia nel sentimentalismo? è così?
no
che ci sia gente anche in buona fede che accoppia,ci sta,

il problema è che molti non capiscono che è un atto un po piu impegnativo,e che come ricorda(ma pensa!)navarre in un altro thread,dal momento che fai,ci posson esser sia critiche che applausi,pensa te

non SOLO applausi,il discorso è questo;può succedere

i problemi sorgono dopo,dove probabilmente vorrebbero sentirsi"approvati",peccato che la cucciolata poi possa legittimanente non piacere,sopratutto se la cosa viene motivatae per piu di due righe

a quel punto si parte(certuni)col solito sentimentalismo,ovvero"che conoscono" chi la ha fatto,che son così dolci "le persone che la hanno fatta"(e che cavolo vorrebbe dire????è necessariamente un quid in piu?)insomma tutte cose tese a minimizzare le ambizioni da un lato,e a depotenziare le critiche ,facendo,sperando, di far passare chi critica per il cattivone di turno(la cosa si complica quando però le critiche a farle son due o piu)

cmq giochino ormai venuto a noia

mica che lo facciano a freddo,ma davvero alcuni non capiscono che far modello a e b è un qualcosa di piu impegnativo che "volevamo provar sta esperienza"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:36   #22
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ehm no dai magri son ancora due cose diverse eh?

tieni conti che alla fine è un hobbie,(ma non è modellismo statico,ovvio)e il sentimento ci sta ma il sentimentalismo spesso è anticamera della presunzione o del cercar di aver quello che con il proprio intuito(cioè di cosa si è accoppiato) non si è riusciti ad avere(erg:approvazione o considerazione )
Escludendo il mondo degli affari, dove in genere si cerca di far passare la propria cioccolata come migliore della nutella, se un allevatore/padrone si offende per critiche sul proprio cane significa che percepisce tali critiche come rivolte contro la propria persona, ovvero vede il cane come proiezione dei propri desideri ed aspettative...

Essere imparziali è cosa difficilissima per tutti.
L'importante è che non si passi dall'imparzialità alla psicosi narcisistica, ove l'apparire (se si parla di canoni estetici di un cane) può mettere in subordine la realtà e il benessere del cane.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:41   #23
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quello che mi meraviglia maggiormente è che si pensa di possedere la sola unica tavola magica della riproduzione (dei cani ) che consente di tramandare il DNA perfetto... e guai a chi lo mette in dubbio!!

Se a pensare ciò è poi qualcuno che fino a 2 anni fa (se non meno) non ha mai avuto idea di cosa fosse un CLC, cosa significa possedere un cane o qual è la differenza tra estetica e bellezza funzionale...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:46   #24
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Quello che mi meraviglia maggiormente è che si pensa di possedere la sola unica tavola magica della riproduzione

di approcci ce ne son molti,un conto è il classico":

"fiuto+ intuito+ veder dal vivo + ascoltar tutte le campane/ DOPO solo dopo scegliere"

e un altro è lo scientismo che a volte appare qui e la ,con scarso successosopratutto nelle razze lupoidi

"i pedegree studiandoli ci fan pensare che"
"l'università sostiene che"

ecco quando sento ste cose penso a una mancanza di idee spaventosa

son strumenti,NON la verità rivelata
a quella non ci si arriva mai
ma ci si può andare vicino
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 09-12-2009 at 17:55.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:49   #25
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Ah, allora spiegami le discussioni animate (eufemismo), le minacce di denuncia, le intimazioni ai proprietari a nascondere i difetti o a non parlarne pubblicamente, il terrore di essere danneggiati (de ché?), l'invidia nelle expo, ecc.
e che ne so, ora chiedi troppo!
l'invidia ci può stare, anche io quando vedo un whippet superfigo provo un misto di invidia/ammirazione ma non vuol dire che lo cambierei con i miei due mostri o che ami di meno i miei.

diego, non ti so dire di come va questo mondo perchè non ne faccio parte e per me le expo sono solo il posto dove vedere più cani e più razze che in ogni altra occasione.

generalmente però nel forum mi sembra che le discussioni si accendano per i modi non troppo onesti/corretti di qualcuno nei confronti di qualcunaltro.
poi non credo che una persona normale possa risentirsi se gli dicono che ha un brutto cane, tanto il cane non sa nemmeno cos'è la bellezza!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:49   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Essere imparziali è cosa difficilissima per tutti. 
 
L'importante è che non si passi dall'imparzialità alla psicosi narcisistica, ove
l'apparire (se si parla di canoni estetici di un cane) può mettere in
subordine la realtà e il benessere del cane.
per una volta quoto volentieri maghetto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 18:05   #27
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Ah, allora spiegami le discussioni animate (eufemismo), le minacce di denuncia, le intimazioni ai proprietari a nascondere i difetti o a non parlarne pubblicamente, il terrore di essere danneggiati (de ché?)...
Questa mi sembra però speculazione... business is business!

Dei 4 allevatori (professionali e non) che ho contattato per cercare un cucciolo, l'unico che mi è sembrato appassionato completamente disinteressato è stato Arnaldo, tant'è che mi ha indirizzato ad altro allevamento, di amatori e altrettanto disinteressati all'aspetto economico.


E cmq il mio cane è il più bello del mondo!
Anche se è corto di zampe, ha le orecchie enormi, gli occhi scuri ed è pure un pochino sellato!
__________________

Last edited by maghettodelboschetto; 09-12-2009 at 18:10.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 22:28   #28
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Non avendo ne una femmina ne una coppia non riesco ad entrare nell'ottica dell'argomento tanto meno riesco ad entrare nell'ottica dello stallone non facendo ne mostre ne lavoro, motivi ? non credo interessi ....
Ma non mi scandalizzo sulla possessività delle persone verso il proprio cane e con l'idea di portare avanti il DNA del prorio cane.
Ovviamente non lo condivido , paradossalmemte ogni cucciolo proveniente dai miei e una mazzata perchè ?
perchè sono egoista e vorrei che ogni figlio del mio fosse mio e di nessun altro e questo non è una buona mentalita' per allevare .
Le sciene più squallide le ho sentite e viste in expo' pochissime tra l'altro dove proprietari insultavano il cane accanto perchè vincente definendolo cesso o quant'altro ecco li vedo della malizia ego e volonta' di sognarsi Allevatore , ma fare di tutta un erba un fascio no prego , ci sono persone all'interno del forum e non, che fanno una cucciolata per la prima volta .
Chiedono consigli( Davide sbagli , un consiglio da chi se ne intente di più è solo producente , non sempre si ha la voglia di dover dimostrare qualcosa a qualcuno ma magari solo di fare bene ).
E' umano prendersela per un qualcosa fatto e magari fatto investendo denaro tempo ed energie , un esempio sciocco Diego tu fai protezione civile ,sbaglio ?
metti che un giorno scrivi su come avviene un addestramento e come si comporta il tuo cane e per caso un giorno qualcuno interviene dicendoti che quello che fai sono tutte cavolate , ecco che scatta umanamente del risentimento anche se chi critica potrebbe avere ragione .
Molti super cani piacciono e riproducono ma c'è sempre chi non puo' sopportare quel dato cane e comunque attacca qul esemplare .
Secondo me questo è un discorso detto e fatto visto da chi al momento la vive seduto a guardare , spero sia chiaro il mio farraginoso discorso.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 09-12-2009 at 22:33.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 22:35   #29
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Questa mi sembra però speculazione... business is business!

Dei 4 allevatori (professionali e non) che ho contattato per cercare un cucciolo, l'unico che mi è sembrato appassionato completamente disinteressato è stato Arnaldo, tant'è che mi ha indirizzato ad altro allevamento, di amatori e altrettanto disinteressati all'aspetto economico.


E cmq il mio cane è il più bello del mondo!
Anche se è corto di zampe, ha le orecchie enormi, gli occhi scuri ed è pure un pochino sellato!
cazz tutti i difetti del nonno
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 22:59   #30
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Non avendo ne una femmina ne una coppia non riesco ad entrare nell'ottica dell'argomento tanto meno riesco ad entrare nell'ottica dello stallone non facendo ne mostre ne lavoro, motivi ? non credo interessi ....
Ma non mi scandalizzo sulla possessività delle persone verso il proprio cane e con l'idea di portare avanti il DNA del prorio cane.
Ovviamente non lo condivido , paradossalmemte ogni cucciolo proveniente dai miei e una mazzata perchè ?
perchè sono egoista e vorrei che ogni figlio del mio fosse mio e di nessun altro e questo non è una buona mentalita' per allevare .
Le sciene più squallide le ho sentite e viste in expo' pochissime tra l'altro dove proprietari insultavano il cane accanto perchè vincente definendolo cesso o quant'altro ecco li vedo della malizia ego e volonta' di sognarsi Allevatore , ma fare di tutta un erba un fascio no prego , ci sono persone all'interno del forum e non, che fanno una cucciolata per la prima volta .
Chiedono consigli( Davide sbagli , un consiglio da chi se ne intente di più è solo producente , non sempre si ha la voglia di dover dimostrare qualcosa a qualcuno ma magari solo di fare bene ).
E' umano prendersela per un qualcosa fatto e magari fatto investendo denaro tempo ed energie , un esempio sciocco Diego tu fai protezione civile ,sbaglio ?
metti che un giorno scrivi su come avviene un addestramento e come si comporta il tuo cane e per caso un giorno qualcuno interviene dicendoti che quello che fai sono tutte cavolate , ecco che scatta umanamente del risentimento anche se chi critica potrebbe avere ragione .
Molti super cani piacciono e riproducono ma c'è sempre chi non puo' sopportare quel dato cane e comunque attacca qul esemplare .
Secondo me questo è un discorso detto e fatto visto da chi al momento la vive seduto a guardare , spero sia chiaro il mio farraginoso discorso.

questo post non dice proprio nulla di nuovo,ed è il classico post pass partotut che si può abbinare a tutto

punto A un conto è"ho le mie idee,ne parlo in giro,vediam così statisticamente se qualcun altor la pensa così,ad ogni modo son io che decido" ..e un conto è"ah io non me ne intendo,sento da altri"

tra i due atteggiamenti cè un abisso


cribbio sui famosi moduli ci va il nome dell ideatore,,a quel punto allora tanto vale falro fare ad altrio no?


punto b ci son gia tante cuccioalte che forse è meglio far fare a chi ha un idea"nel tempo" di cosa vorrà fare,e a questo servon i forum:a motivare,mica solo margherite & affini

certo poi nessuno limita nessuno,mica abbiam sto potere


punto c,sta cosa degli show:non serve parteciparvi..basta andarci x vedere come va la razza,tutto qua,se uno ha occhi + intuito + gusto + idee sue-se uno lo scambia solo x una vetrina,il problema è suo io non ho mai visto nessuno tirarsela,se non qualche ragazza vestita molto PRADA

e 5 anni di leggende urbane ne ho sentite,ma io di litigate di fianco ai ring non ne ho mai vista una,e credimi tra dob cc e clc ne ho visti molti piu di te

quanto alla solita geremiade delle critiche che addolorano,rileggiti cosa dice pure il mitiko moderatore(se ho capito bene)+ diego +..altri 567:

una cosa scontata:

"una volta che si va con la cuccioalta,posson esserci sia critiche che applausi,che via di mezzo e amen"(concetto ribadito piu volte,ma prorpio vedo che non lo afferi..mah)

aloa ma ripetersi,a che pro?aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 00:21   #31
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
questo post non dice proprio nulla di nuovo,ed è il classico post pass partotut che si può abbinare a tutto

punto A un conto è"ho le mie idee,ne parlo in giro,vediam così statisticamente se qualcun altor la pensa così,ad ogni modo son io che decido" ..e un conto è"ah io non me ne intendo,sento da altri"

tra i due atteggiamenti cè un abisso


cribbio sui famosi moduli ci va il nome dell ideatore,,a quel punto allora tanto vale falro fare ad altrio no?


punto b ci son gia tante cuccioalte che forse è meglio far fare a chi ha un idea"nel tempo" di cosa vorrà fare,e a questo servon i forum:a motivare,mica solo margherite & affini

certo poi nessuno limita nessuno,mica abbiam sto potere


punto c,sta cosa degli show:non serve parteciparvi..basta andarci x vedere come va la razza,tutto qua,se uno ha occhi + intuito + gusto + idee sue-se uno lo scambia solo x una vetrina,il problema è suo io non ho mai visto nessuno tirarsela,se non qualche ragazza vestita molto PRADA

e 5 anni di leggende urbane ne ho sentite,ma io di litigate di fianco ai ring non ne ho mai vista una,e credimi tra dob cc e clc ne ho visti molti piu di te

quanto alla solita geremiade delle critiche che addolorano,rileggiti cosa dice pure il mitiko moderatore(se ho capito bene)+ diego +..altri 567:

una cosa scontata:

"una volta che si va con la cuccioalta,posson esserci sia critiche che applausi,che via di mezzo e amen"(concetto ribadito piu volte,ma prorpio vedo che non lo afferi..mah)

aloa ma ripetersi,a che pro?aloa
Vedi Davide non ho molta voglia di scrivere e risponderti , ma a volte leggi o fai finta , non ho scritto che è giusto o meno ho scritto che è un concetto scontato punto , quindi nessuna novità punto rilassati giovine .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 00:23   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

prendo (R)atto
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 16:23   #33
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
se ho capito bene cosa intendi:

succede rarissimamente anche in altre razze
però se si tratta di un associato,il club gentilmente fa notare che buona creanza sarebbe di non dare l'idea di avere un affisso se in realtà non lo si ha(se questo intendi,)

lo dicono gentilmente,ma chiaramente,ergo LO DICONO
si esattamente; credo sacrosanto il diritto di voler fare un affisso, ci mancherebbe, ma anche doveroso un fair play nei confronti della cosa proprio per non svuotarla di ogni significato.
E' anche bene ricordare che all'ENCI, in presenza dei requisiti, si fa domanda di affisso indicando 3 nomi possibili.

Non è detto che vengano accettati (e il giudizio è di per sè insindacabile) e quindi a questo punto l'ENCI può proporre un nome diverso.

Da un lato non si può aver la certezza che l'affisso richiesto sia disponibile (la verifica viene fatta da ENCI e da FCI) dall'altro potrebbe generare confusione e conflitto.

Se per ipotesi io volessi l'affisso "lo starnuto del lupo" non posso sapere con assoluta certezza che non ci sia già, prima della verifica ENCI/FCI magari c'è o esiste già un'altra domanda per tale affisso.

Se a questo punto io metto nel nome del pedigree "pippo-lo-starnuto-del-lupo" senza trattini ovviamente, ecco che genero una situazione poco chiara anche involontariamente e in assoluta buona fede.

Ora è chiaro che chi fa una cucciolata e usa nomi con tali principi, difficilmente è alla prima cucciolata ovvero che non si intenda farne altre.
Sia chiaro che non ho in mente nessuno perchè il catalogo dell'expo non ce l'ho e a memoria manco ricordo i nomi. Mi interessava parlare del concetto, non indicare un cane piuttosto di un altro.

Però questo si ricollega solo marginalmente con l'intento del thread di Diego, quindi non vorrei alimentare oltre la discussione qui.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 16:50   #34
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

già
pensa te che quando "qualcuno" sosteneva che era così facile prendere l'affisso,mi son dimenticato che l'enci se anche solo cè un assonanza con altri affissi ti fa apassare alla seconda scelta dei tre nomi che uno porponr,e se anche al 2° cè similitudine si va al 3°

pensa te..
uan mia amica dei cani corsi ne ha davvero dovuti indicare 3 di nomi!e gli han scelto il 3 °!lultimo dato da lei!perchè i primi due furon giu dicati gia assonanti ad altri allevamenti

qui con tonellate di"lupo ululi,lupo ululà" chissa che sciarade!

quanto ad altri club,di uno so che son intervenuti PARI ma gentilmente perchè in troppi indicavano"cognomi" ,anche bonariamente,che potevan dare l'idea di affisso
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 16:57   #35
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

long time ago...
avevo voglia di cuccioli (quelli umani li avevo più o meno già) e in un periodo senza cucciolate canine, presi una criceta con tanto di piccoli nati da poco. Mia figlia la chiamò Mariotta (il nome le stava bene in effetti )
Mariotta nel giro di un paio di giorni si mangiò 5-6 dei suoi cuccioli e all'unico sopravvissuto non molto tempo dopo, pur essendo parecchio cresciuto, causò una lesione incurabile che lo fece morire piuttosto rapidamente.

Criceti... pensavo io, i cani non lo fanno (avevo avuto già qualche esperienza di cucciolate ma ero all'inizio) figuriamoci!

Non molto più tardi, allevando dobermann, mi trovai una femmina marrone che partorì 8 cuccioli. 4 maschi e 4 femmine perfettamente distribuiti come sesso e mantello. Ne sopravvissero 3. Periodicamente ne faceva fuori uno... insomma sarà pure crudo dirlo, ma trovare pezzetti di cucciolo in giro non fa per niente piacere.

Quelle esperienze (cui ne seguirono altre mi pare ovvio) chiaramente mi servirono per capire che di romanticismo nell'allevare non è che ce ne sia molto (almeno di romanticismo da cioccolatino / pratino).

Negli anni ho avuto la sensazione che tutti coloro i quali si accingono alla cucciolata, sono mossi da nobili intenti (chi lo fa solo per soldi non rientra nella mia disquisizione, cioè non me ne frega niente) che vanno dalla voglia di vedere dei piccoli "figli dei figli" come dei nipoti umani, dal desiderio di fare un'esperienza per molti versi unica, dalla soddisfazione più o meno conscia del proprio ego. ecc ecc

per tutti credo che la prima esperienza non sia da "selezionatore" ma sia più una questione di cuore.
Vien da sè che come molte persone si risentono per una critica ai figli, ancor più si risentano per la critica al cane, che quasi figlio è.

E fin qui in fondo niente di male, è umano.

Se si va oltre e si pensa di allevare, credo sia giusto accettare critiche e dar loro il peso dovuto: quelle circostanziate possono essere o meno condivise e controbattute, ma comunque possono stimolare la riflessione.
Quelle gratuite e fuori luogo, vabbè, lasciano il tempo che trovano.

Chiaro che nel momento della "esposizione" al pubblico di un soggetto e della prole, oltre alle critiche circostanziate e a quelle gratuite, ci sono anche gli attacchi sgradevoli per denigrare. In fondo non c'è assolutamente niente di diverso dal resto dei comportamenti umani.

In buona sostanza per alcune persone, se a uno non si può dire che sta sulle balle ed è un cretino per evitare denunce, ecco che conviene prendersela col suo cane dicendo che fa schifo.

Insomma dinamiche piuttosto semplici in fondo

Se si riesce a fare surf mentale tra le onde di queste situazioni emozionali, anche io (mi) domando ovvero domando al forum: esaurita la spinta romantica della ... prima volta, cosa spinge alla seconda, terza ecc...?
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 17:55   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

mah guarda,io poi conosco(sia qui,che altrove)anche gente che la prima volta che ha accoppiato l'ha fatto in silenzio,ma con le idee chiare,non "tanto per fare" ma anzi per far qualcosa di molto valido gia dall inizio

e questi,son quelli che poi preseguono,che non gettano la spugna alla prima difficoltà,quelli che si interessano anche ai cani degli altri(non per gossip,ma proprio coem indagine,così,zootecnica),che son dialogici,che non parlan solo del proprio cane,che probabilmente han gia una vita varia di loro senza cercar supporter e amici anche dove non ci sono

(se ti butti a cercar sempre alleati,non ne trovi.o ne trovi meno di quanto vuoi...se ti fai la tua strada e sei imparziale,alla lunga la gente lo capisce,e alla fine vengon loro a te,non viceversache ,converrai,è piu comodo che star a implorare ..la mia casella mp è sempre pienae non di improperi)



spiace dirlo ma su altri forum si scoraggia,in altre razze sopratutto,qui poco,molto poco

qualche storia :io conosco un ragazzo del centro sud ,che NON voleva consigli,e non ne prese infatti
il suo primo cane corso morì di epilessia idiopatica giovanissimo,era però bellissimo..a parte 3 denti in meno..p2 incluso..

non si scoraggio,si fece un giro di 500 km al sud profondo e si presa una femmina di cane corso adulta,che passò da una fattoria a una comoda vileltta,e bene così:la prese adulta anche onde evitare quelle cose che nei cuccioli vedi meno,morfo ma non solo

la femmina partorì una buona cucciolata,ma con difficoltà,femmina di nootevola valenza zootecnica coem morfo..sterilizzata su consiglio del vet poki mesi dopo causa riskio alto a un secondo parto-la femmina è cmq tuttora vivente

se vuoi continuo...nelle sfighe

ha fatto un 3ò parto,stavolta poki cuccioli,un altra femmina ,questa si super salute e parto regolare,,però dallo scarso spirito materno,gli ha schiacciato metà cucciolata..ovviamente dello spirito materno ce ne si è accorti alla prima cucciolata

continuo?

e dire che il cc di solito è di acciaio e mentalmente temperante,ma la sfortuna capita,può succedere,anche se quello qua sopra è un caso limite,ma è esistito


morale:nelle razze pure cè da farsi un culo enorme,nelle razze recentissime(cane corso,clc ma anche altri)ANCORA di piu e accoppiando anche due cani validi non sai mai cosa ti salta fuori,troppe variabili

ad es,pt e dobermann han una loro " memoria storica",esisotn da decenni, e su certe linee sai cosa salta fuori,fino a un certo punto,mica hai il controllo totale

è per questo che mi fa sorridere lo scientismo,ci son così tante cose da affrontare,anche solo post partum,che fissarsi solo sull hd o sulla" bontà nel fare le cose e tutto va a posto"(come no..)è davvero out
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 10-12-2009 at 18:02.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 18:02   #37
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
se ho capito bene cosa intendi:

succede rarissimamente anche in altre razze
però se si tratta di un associato,il club gentilmente fa notare che buona creanza sarebbe di non dare l'idea di avere un affisso se in realtà non lo si ha(se questo intendi,)

lo dicono gentilmente,ma chiaramente,ergo LO DICONO
credo che sia proprio vietato dall'enci caro davide ma visto i controlli spesso inesistenti non dobbiamo sorprenderci, dopo come tanti hanno già detto c'è questa mania di celebrità che posso comprendere ma fino ad un certo punto, dopo ti dico io ho un cucciolo di 3 mesi quindi l'esperienza è tutta nuova ma visto che con la razza che ho allevato prima ero pure riuscito a ottenere l'affisso,mi scazzerebbe un tantino visto il mazzo e i soldi che uno si deve fare per ottenere l'affisso.
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 18:53   #38
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
mi scazzerebbe un tantino visto il mazzo e i soldi che uno si deve fare per ottenere l'affisso.
e probabilmente hai ragione
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2009, 20:18   #39
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Per me i motivi perche rimangono male sono,

... hanno comprato un cane, per tanti soldi, sentendo dire il allevatore, che è un mega cane...(in verita una fregatura)(... scusi non esistono brutti cani, questo solo dall livello commerciale)

... hanno un legame affetivo verso ogni cucciolo nato in casa come forse il proprio figlio...(dai su ricordatevi come era la prima cucciolata)

... Non sono in grado di capire dove hanno sbagliato, perche manca il background...(gli altri non capiscono niente)

... vedono il soldi facile, ma contestando i giudizi e la realtà, non devono sentirsi una m... a chi hanno venduto i suoi cuccioli...( e passare al ignorante)

Poi visto che non vanno avanti, si vede che hanno imparato la lezione...

Ma finche ci sono clienti, che vanno in ricerca dell cucciolo economico, magari senza pedigree,( perche una roba inutile:::)saranno sempre persone che combinano .... e non arrivano....!

Ma per difesa loro, vorrei dire, che tutti, ma proprio tutti hanno una volta cominciato, hanno fatto loro sbagli e hanno imparato, capisco per allevatori, che vivono dei cani, che sentono rabbia contro la concorrenza (qualsiasi concorrenza) ma chi lo fa per VERA passione, dovrebbe un po capire, che ci sono anche persone come loro, che loro sono solo alcuni anni o generazioni in dietro, ma visto che allevare...(è questo vale per tutte le specie animali) non richiede una proffessione, quindo non protegge o privileggia il "proffessionistà"...( fino un certo livello, o legalmente sempre?)
Tutti hanno il diritto di fare questa bellissima esperienza e forse andare avanti imparando strada facendo, come hanno fatto tutti quanti...

Sarà la vera proffessionalità dei giudici, di selezionare e valutare, confermare e escludere.... (su questo argomento non voglio entrare...!)

(i miei considerazioni sono esclusivamente da vedere dall punto di vista delle PERSONE, non riguardando il bene dei CANI...!!!!!! ... altrimenti scriveraì tutto un altra cosa!!!)


Ma forse collaborando e senza pregudizi, o invidie, possiamo aiutarci a tutti due parti...( anzi tre - i cani!)
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org