Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-12-2009, 16:33   #1
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default Perchè così tanti mal di pancia? Perchè diventare "allevatori"?

Non credo (spero) che gli utenti di WD (non tutti almeno ) abbiano preso un cane solo per gongolarsi nel farsi dire che è bello (anche perchè il prop non ne ha alcun merito )!!

Ergo, non capisco tutte queste inca@@ature derivanti da commenti altrui sul proprio cane.

...e dopo che qualcuno mi ha detto che il mio cane fa schifo, cosa cambia?
Forse lo amerò o mi divertirò meno con lui?

...oppure sotto sotto tutti covano l'idea di fare gli "allevatori"?

Osservando che pochissimi vanno oltre 1 accoppiamento nella loro carriera , mi chiedo:

Perchè così tanti si incamminano nella difficile via del fare una cucciolata [secondo il database gli allevatori in Italia sono pari (si è sotto solo di 1) a quelli di Cechia, Slovacchia e Polonia messe insieme!! ] ?
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 16:36   #2
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Non credo (spero) che gli utenti di WD (non tutti almeno ) abbiano preso un cane solo per gongolarsi nel farsi dire che è bello (anche perchè il prop non ne ha alcun merito )!!

Ergo, non capisco tutte queste inca@@ature derivanti da commenti altrui sul proprio cane.

...e dopo che qualcuno mi ha detto che il mio cane fa schifo, cosa cambia?
Forse lo amerò o mi divertirò meno con lui?

...oppure sotto sotto tutti covano l'idea di fare gli "allevatori"?

Osservando che pochissimi vanno oltre 1 accoppiamento nella loro carriera , mi chiedo:

Perchè così tanti si incamminano nella difficile via del fare una cucciolata [secondo il database gli allevatori in Italia sono pari (si è sotto solo di 1) a quelli di Cechia, Slovacchia e Polonia messe insieme!! ] ?
Smania di protagonismo.................????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 16:41   #3
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
anche perchè il prop non ne ha alcun merito
aaah, ma tu dai per scontato che questo l'abbian capito!
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 16:43   #4
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Non sanno che farci con i loro cani e allora dicono....va bè....almeno facciamoli accoppiare...così fanno qualcosa.......
Scusa...vuoi mettere un bell'accoppiamento fatto in casa...comodi ecc...che correre dietro a una bestiaccia...in un campo? ( add. )
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 16:44   #5
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

dipende...fare 1 cucciolata secondo me è un'esperienza che in molti desiderano vivere, se la sia fa con le doverose attenzioni verso madre, cuccioli, proprietari futuri, ecc ecc ecc io non vedo cosa ci sia di male.
io ho una femmina di whippet e le ho fatto fare una cucciolata, è stato come me lo immaginavo, ed è un'esperienza che ripeterei! quando avrò tempo/modo/spazio/soldi da anticipare.

forse visto che molti fanno un'unica cucciolata come hai detto tu, il motivo che li spinge è proprio questo, seguire la gravidanza, il parto, la crescita di tutti i cuccioli fino a poterli rivedere nelle loro nuove famiglie. a me è una cosa che ha dato e da tuttora molte soddisfazioni!

per me è stato cosi, poi ovviamente, non so cosa farei se avessi un clc e invece di 8 levrierini dovessi decidere se far nascere o no 8 clc-ini!!!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 16:50   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post

...e dopo che qualcuno mi ha detto che il mio cane fa schifo, cosa cambia?
Forse lo amerò o mi divertirò meno con lui?

...oppure sotto sotto tutti covano l'idea di fare gli "allevatori"?

Osservando che pochissimi vanno oltre 1 accoppiamento nella loro carriera , mi chiedo:

?

ci andrei piano a dire che poki van oltre 1 accoppiamento in questa razza

intendiamoci,in molti spero arrivino al 20 esimo,ammirazione mia totale


quanto a

"""
...e dopo che qualcuno mi ha detto che il mio cane fa schifo, cosa cambia?
Forse lo amerò o mi divertirò meno con lui?

...oppure sotto sotto tutti covano l'idea di fare gli "allevatori"? """"




lo scoraggiare,su sto forum ,non è mai stato molto di moda

mai capito,io, la poltica di alcuni di non scoraggiare amici e conoscenti,sopratutto dopo che si è capito che un campo dove bisogna non tanto esser andati in show,a vedere,dico,non a gareggiare(quello è il meno,basta la makkina )ma piuttosto aver idee proprie,intuito,il caro vecchio farsi il mazzo,un minimo di idee x il futuro e così via..aggiungici anche fortuna!

se si sta a dire"non ne so molto,ma mi son informato da persone che ne sanno"(magari altri che non han mai fatto una cucciolata in vita loro)è come se uno andasse in discoteca perchè un amico dice che la settimana prima ha rimorchiato,nella stessa disco..


quanto al modo in cui è fatta certa promozione(perltro non è reato)beh sai come la penso(i famosi"allevatori sentimentali")


meglio 20 persone,di cui 10 non amichevolissime,o tormentate,ma capaci,5 infoiati ma ancora"urbani" e 5 normali,ad allevare,che:

(fatto salvo che non si deve posteggiare il cane in box,ovvio)

(spiace dirlo ma in altre razze quelli piu capaci son anche gente un tantino,"tostina",che allevano con lo sguardo al futuro,non solo del momento)

che 45 di cui 20 come sopra e gli altri"eh ma sai,siam sentimentali,e il mondo è un posto tanto buio"

che noia...



e lo dice uno che è nato a bulagna,con un bel po di ironia,mica un panzergranadier bavarese

deigo,le dici calme ma BENE,però un consiglio:

piu incisività,le buone maniere al mondo servono,ogni tanto però esser piu incisivi SERVE (non vuol dire parlar male,ovvio)

cmq complimenti,si nota che di certa retorica ti sei rotto anche tu(dico senza ironia:era ora,fiuu)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 09-12-2009 at 16:54.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 16:57   #7
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post

Perchè così tanti si incamminano nella difficile via del fare una cucciolata [secondo il database gli allevatori in Italia sono pari (si è sotto solo di 1) a quelli di Cechia, Slovacchia e Polonia messe insieme!! ] ?

cè la famosa vecchia discussione "104 allevatori" ..divertente..consiglio di leggerlacredo la aprì simona coriddi(e disse bene)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 16:57   #8
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
forse visto che molti fanno un'unica cucciolata come hai detto tu, il motivo che li spinge è proprio questo, seguire la gravidanza, il parto, la crescita di tutti i cuccioli fino a poterli rivedere nelle loro nuove famiglie. a me è una cosa che ha dato e da tuttora molte soddisfazioni!
Bene! Ma allora perchè prendersela se il risultato viene "valutato"?

Hai fatto una cucciolata? Hai trovato bravi padroni? Dovrebbe finire tutto lì...

...e invece appena uno osa dire: "Sì, sono carini, ma niente più!"
Apriti cielo!!

Se poi si aggiunge: "Alcuni sono spantofolati" oppure "Guarda: c'è n'è uno con un'unghia bianca, segno che qualcosina non ha funzionato"
Si scatenano battaglie incredibili.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:00   #9
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Bene! Ma allora perchè prendersela se il risultato viene "valutato"?

Hai fatto una cucciolata? Hai trovato bravi padroni? Dovrebbe finire tutto lì...

...e invece appena uno osa dire: "Sì, sono carini, ma niente più!"
Apriti cielo!!

Se poi si aggiunge: "Alcuni sono spantofolati" oppure "Guarda: c'è n'è uno con un'unghia bianca, segno che qualcosina non ha funzionato"
Si scatenano battaglie incredibili.

ehm su che la realtà la vedi:
perchè cè la solita retorica frivola & buonista delle palle di pelo,peccato questo avvenga quando magari gli esemplari han 7 mesi!

quanto al CORE della tua domanda,le battaglie incredibili..beh..tutto palese

il coretto di buonisti non manca mai,poi ci son pattuglie piu piccole(a prima vista) non di cattivisti ma di gente che non ci sta(ma è la punta dell iceberg:i malpancisti son 567)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:02   #10
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Magari si passa dalla cino-filia alla cino-mania,
con addizione di componente narcisistica?

Se poi ci sono genitori che si scannano per difendere la propria figlia per i concorsi di velina (ma anche a scuola, mostrando assoluta mancanza di obbiettività in una difesa ad oltranza), che c'è di strano se lo fanno anche per i propri figliocci canini?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:04   #11
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
cè la famosa vecchia discussione "104 allevatori" ..divertente..consiglio di leggerlacredo la aprì simona coriddi(e disse bene)
La gente cambia, molti nuovi arrivano, le opinioni (a volte) cambiano: repetita juvant!

Quote:
ci andrei piano a dire che poki van oltre 1 accoppiamento in questa razza
Mi farò due conti tra i vari "allevatori" del DB. Poi ti dirò.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:06   #12
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Magari si passa dalla cino-filia alla cino-mania,
con addizione di componente narcisistica?

Se poi ci sono genitori che si scannano per difendere la propria figlia per i concorsi di velina (ma anche a scuola, mostrando assoluta mancanza di obbiettività in una difesa ad oltranza), che c'è di strano se lo fanno anche per i propri figliocci canini?

ehm no dai magri son ancora due cose diverse eh?

tieni conti che alla fine è un hobbie,(ma non è modellismo statico,ovvio)e il sentimento ci sta ma il sentimentalismo spesso è anticamera della presunzione o del cercar di aver quello che con il proprio intuito(cioè di cosa si è accoppiato) non si è riusciti ad avere(erg:approvazione o considerazione )

non sempre, ma a volte è così
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:08   #13
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
cè la famosa vecchia discussione "104 allevatori" ..divertente..consiglio di leggerlacredo la aprì simona coriddi(e disse bene)
prima ancora ce n'era un'altra (125 allevatori se non erro) iniziata dal sottoscritto quindi possiamo dire che stiamo migliorando...

si potrebbe anche applicare il principio di un amico che coi cani non c'entra molto, ma che ritiene che quando con una donna fai una sc...ta, è una sc...ta, quando ne fai due, hai una relazione

ergo la prima cucciolata è una cucciolata (a proposito Diego, ti riferivi a coloro che la fanno a nome proprio o anche a coloro che ne fanno una a nome altrui? perchè mi sa che in tal caso il numero aumenta enormemente... ) mentre dalla seconda in poi è allevamento... o no?

ma a proposito e senza che le abbia contate perchè non mi interessa molto, ho notato già nel catalogo di cremona, che si sono diversi soggetti che nel nome del pedigree contengono anche il nome dell'ipotetico/potenziale allevamento (sinceramente non so a che numero di cucciolata succeda questo). Questa è un'altra novità recente o mi sono distratto?
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:12   #14
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Bene! Ma allora perchè prendersela se il risultato viene "valutato"?

Hai fatto una cucciolata? Hai trovato bravi padroni? Dovrebbe finire tutto lì...

...e invece appena uno osa dire: "Sì, sono carini, ma niente più!"
Apriti cielo!!

Se poi si aggiunge: "Alcuni sono spantofolati" oppure "Guarda: c'è n'è uno con un'unghia bianca, segno che qualcosina non ha funzionato"
Si scatenano battaglie incredibili.
mumble mumble... io penso ci sia qualcosa di freudiano
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:13   #15
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post

ergo la prima cucciolata è una cucciolata (a proposito Diego, ti riferivi a coloro che la fanno a nome proprio o anche a coloro che ne fanno una a nome altrui? perchè mi sa che in tal caso il numero aumenta enormemente... ) mentre dalla seconda in poi è allevamento... o no?

OK

grande arnie(davvero)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:18   #16
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Bene! Ma allora perchè prendersela se il risultato viene "valutato"?

Hai fatto una cucciolata? Hai trovato bravi padroni? Dovrebbe finire tutto lì...

...e invece appena uno osa dire: "Sì, sono carini, ma niente più!"
Apriti cielo!!

Se poi si aggiunge: "Alcuni sono spantofolati" oppure "Guarda: c'è n'è uno con un'unghia bianca, segno che qualcosina non ha funzionato"
Si scatenano battaglie incredibili.

aaaaaaaaa questo non lo so!
i miei cuccioli sono carucci ma niente di più non ho problemi a dire che più che whippet sembrano galgo e che quella che addirittura mi sono tenuta ha le orecchie più grosse di un mastino e quasi mai nella posizione richiesta dallo standard!

forse sapere che ciò che hai fatto con passione ti è riuscito anche bene fa piacere, ma per come la vedo sono cani, non sono nè quadri nè macchine ma cani. anche nei cani c'è la michelle pfiffer e il brad pitt e c'è lo scorfanello simpatico, chi se ne importa!!!!!

ovviamente sempre pareri personali
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:23   #17
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
ma a proposito e senza che le abbia contate perchè non mi interessa molto, ho notato già nel catalogo di cremona, che si sono diversi soggetti che nel nome del pedigree contengono anche il nome dell'ipotetico/potenziale allevamento (sinceramente non so a che numero di cucciolata succeda questo). Questa è un'altra novità recente o mi sono distratto?

se ho capito bene cosa intendi:

succede rarissimamente anche in altre razze
però se si tratta di un associato,il club gentilmente fa notare che buona creanza sarebbe di non dare l'idea di avere un affisso se in realtà non lo si ha(se questo intendi,)

lo dicono gentilmente,ma chiaramente,ergo LO DICONO
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:23   #18
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
il sentimento ci sta ma il sentimentalismo spesso è anticamera della presunzione o del cercar di aver quello che con il proprio intuito(cioè di cosa si è accoppiato) non si è riusciti ad avere(erg:approvazione o considerazione )
eeeee???
non capisco cosa voglia dire

cioè secondo te uno fa un accoppiamento per ottenere approvazione e considerazione e se l'accoppiamento va male (perchè l'intuito ha fallito) uno si rifugia nel sentimentalismo? è così?
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:27   #19
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
mumble mumble... io penso ci sia qualcosa di freudiano
Secondo me di freudiano c'è il proiettare su se stessi le critiche e i complimenti che vengono fatti al proprio cane...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:29   #20
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
aaaaaaaaa questo non lo so!
i miei cuccioli sono carucci ma niente di più non ho problemi a dire che più che whippet sembrano galgo e che quella che addirittura mi sono tenuta ha le orecchie più grosse di un mastino e quasi mai nella posizione richiesta dallo standard!

forse sapere che ciò che hai fatto con passione ti è riuscito anche bene fa piacere, ma per come la vedo sono cani, non sono nè quadri nè macchine ma cani. anche nei cani c'è la michelle pfiffer e il brad pitt e c'è lo scorfanello simpatico, chi se ne importa!!!!!

ovviamente sempre pareri personali
Ah, allora spiegami le discussioni animate (eufemismo), le minacce di denuncia, le intimazioni ai proprietari a nascondere i difetti o a non parlarne pubblicamente, il terrore di essere danneggiati (de ché?), l'invidia nelle expo, ecc.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org