Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-07-2009, 13:36   #21
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

solo una precisazione , ma i cuccioli hanno ancora il vincolo di € 1500,00 ?
per potere passare parola ovviamente .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 13:49   #22
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by BRUCH View Post
volevo cogliere l occasione per consigliare a simo, e non solo, di non esagerare con le cucciolate.
la domanda e' ferma sui 430 l ' anno,se non cala con la crisi, e gia solo pdl copre la domanda per la meta' o piu'.

i boom che si attendevano e altro sono lontani, il clc e' un cane per pochi e (per fortuna) l 'anno capito tutti .

saluti
finalmente un messaggio sensato.... meno male... non ci speravo piu'!
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 13:54   #23
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
solo una precisazione , ma i cuccioli hanno ancora il vincolo di € 1500,00 ?
per potere passare parola ovviamente .
altro messaggio e richiesta sensatissima, stabilite in modo chiaro un costo per permettere un passaparola concreto
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 14:13   #24
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

aspettiamo anche noi precisazioni sui piccoli, così potremo essere un pò più esaurienti negli annunci...
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 14:15   #25
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
aspettiamo anche noi precisazioni sui piccoli, così potremo essere un pò più esaurienti negli annunci...
come sopra, forse ho un'amico che vorrebbe un cucciolo
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 14:16   #26
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ovviamente spero non arrivi il 20% ... ok, sorry
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 14:28   #27
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Cavolo, che bruttissima storia!!! il bene e la salute dei cuccioli vengono prima di qualsiasi cosa! soprattutto prima degli interessi economici di chi si vuole solo arricchire... che tristezza..
Non conosco personalmente nessuno che è in cerca di un cucciolo, ma provvederò al piu presto a girare la richiesta d'aiuto all'allevatore di Amy (che non legge il forum)!
Bacioni e buona fortuna!
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 16:53   #28
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Penso di aver capito che riuscirà a connettersi solo martedì.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 16:56   #29
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Penso di aver capito che riuscirà a connettersi solo martedì.
sperando che nel contratto non sia vietato connettersi ad Agosto, ovviamente
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:16   #30
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Tanto per iniziare, il thread va chiuso per le offese pubbliche che lei sta facendo a me. Per i cuccioli, si può aprire un altro thread e pubblicizzare la cucciolata (ci sarebbe pure Diva per Will...in cui anche io feci presente che c'erano disponibilità, ma gli affari degli altri sono più interessanti!)....tutti bravi a correre ora dopo aver letto ciò, di falso, ha scritto, tutti bravi a dare addosso a me...lei è una santa! Questo post è diretto a me con offese e falsità, se volete apritene un altro che parli di cuccioli.

1500....il contratto brevedeva di stabilire insieme il prezzo, nessun vincolo da parte mia, chiaramente tutta la cucciolata è a nome Olim Palus,l'allevatore sarei io. Io le ho detto che le prime scelte hanno solitamente un prezzo, la cucciolata è numerosa e se voleva poteva chiedere di meno per gli altri (come è giusto, forse, che sia).
Bruch io non faccio molti cuccioli, anzi! Due cucciolate 2009, 1 2008.....ce n'è di gente qui che ne fa molte di più sempre col 20%....ma non fa notizia!!!! Finitela di cascare tutti dalle nuvole! Marta b in un altro forum ha consigliato a Laura di rivolgersi ad altri allevatori e farsi vendere i cuccioli dietro compenso(aggiungendo che sono in molti a farlo), dagli altri va bene e lo consigliate pure, se lo fa l'allevatore stesso, no! Finitela con i falsi buonismi.
Navarre, c'è anche il nome e cognome mio, l'affisso e tante falsità! Se aiutare lei significa infangarmi, chiedo di nuovo la chiusura, apritene un altro specifico per la richiesta di aiuto.

Ruggero, sembra che uno per difendersi da questo branco debba per forza rispondere a delle accuse false, ci fosse stata una persona (e ce ne sarebbero) che conoscendo i fatti si sia fatta avanti! Nessun'altra a cui sia venuto un dubbio nel leggere il papiro contradditorio già di suo che lei ha riportato. Nessuna che avesse detto: ma vuoi sistemare i cani o sput..re l'allevatore?? Si perchè per provvedere aveva altri modi, siti, questo stesso, forme di linguaggio e pensiero diverse, siti di annunci etc....cosa che non ha fatto. Comunque seguirà, contro mia volontà, la mia tesi e tratti del "contratto inquisito"!! Nessuno di voi è stato sul mio sito?? Prima di sparlare e dar ragione a simpatia, dovreste informarvi! LA pubblicità è lì da maggio, con tutti gli aggiornamenti, sul sito Canitalia con banner in rotazione solo sulla sua, sul sito Purina, su cane lupo cecoslovacco, su una decina di siti di annunci in cui compare la pubblicità che io e SOLO io ho fatto per questa cucciolata, per non parlare delle mail in cui io davo disponibilità di cuccioli della sardegna a chiunque, e di contatti girati, di gente ricevuta a casa (pomeriggi interi) che volevano i cuccioli ma la sardegna è lontana e la gente vuole vedere i cani (tra l'altro avevo foto pessime, uno dei motivi del mio viaggio fù anche per farne di belline, vendere un cucciolo per foto non è facile, per me almeno, qualcuno riesce meglio...bravo!)...per non parlare di Ashanti, di cui lei sapeva benissimo lo stato di avanzamento (avevo anticipato il viaggio da lei proprio perchè vicino al parto) sapeva anche quanti ne erano prima della nascita (e voi tutti, dato che lo scrissi pubblicamente su wd); aggiungo che la pubblicità di Ash sul mio sito ha data 18 luglio dopo che erano nati!!!! Proprio per favorire lei. Comunque se qualcuno di voi, prima di scrivere avesse fatto una ricerca, certe cose le avrebbe scoperte, forse la mente avrebbe funzionato meglio. Il contratto non ha niente di strano:

"punto 5 mi propongo di aiutarla nella sistemazione dei cuccioli tramite pubblicità sul mio sito ufficiale Olim Palus " e ho fatto molto di più! Potevo anche girare direttamente le mail a lei ma i cuccioli sono Olim Palus quindi i contatti li tenevo io(quelli che arrivavano a me)...a lei sarà mai arrivato niente in due mesi e mezzo più 60 gg di gravidanza? Tanto c'ero io. Questo è ilsuo grazie. Inoltre non le stava bene neanche a chi ho dato i cuccioli, due in particolare, di cui ha avuto notizie indirette e prive di fondamento, nonostante io le avessi dato il recapito dell'acquirente lei non si è preoccupata minimamente di "indagare", però quando io le ho scritto degli assegni è saltata per aria! Dicendo che a lei non stava bene, io ne sono venuta a conoscenza la sera in cui l'ho consegnato e non prima...che facevo lo imbarcavo per Olbia di nuovo? La crisi c'è per tutti, non solo per lei, ma questo non è importante.
Tornando al contratto, non è stato neanche rispettato da parte mia per favorire lei! Ma questo è a mio favore, omesso! Il proprietario del cane è l'intestatario alla asl, il contratto prevedeva rimanessi io e lei compariva come affidataria...è da un anno che Laura ha intestato Ariel con il mio consenso per una sua richiesta personale (a cui sono andata incontro) che non riporto per gentilezza.
Io non ho abbandonato nessuno. Continuo a girarle num di telefono, a proporre la sua cucciolata (e del 20% non me ne frega niente)(da ora in poi parlerà direttamente lei con le persone e prenderà accordi) (20% prevedeva anche che i cuccioli venissero consegnati da me a Civitavecchia andandoli a prendere), questo fino a ieri sera. Nonostante lei non palri più con me al telefono da una settimana, nonostante sia sempre stata io ad informarla fino al giorno prima della consegna, di quali cuccioli portare giù.LEi non si è mai interessata (in questa settimana) di sapere o parlare con i proprietari. L'ultimo mio sms era informativo sia per gli assegni e la modalità con cui le avrei girato i soldi, sia per i fogli di cessione della Asl(sapere il suo fax) senza i quali lei non può fare il passaggio di proprietà e modello b...risposta?Tutto tranne questo....affermazioni riguardanti il mio modo di fare, disappunto per i nuovi proprietari e pretesa (non cortesia) dei soldi di Francesco (uno dei due cuccioli che erano per me).....richiesta a cui io ho risposto: il tuo comportamento non mi aggrada!
Inoltre, un cucciolo di Laura è stato pagato (era il mio secondo) ma per facilitare lei, ho detto ai ragazzi di pagarla direttamente), l'altro è quello degli assegni(tempo di incassarli).....gli altri due erano miei! Pagato uno, e l'altro girato a lei.Io le ho dato i soldi più facili e aspetto per i miei, per gli assegni devo aspettare e lei avrà la sua parte....oppure devo togliermi lo stipendio per darlo a lei?

Ancora: pensate sia solo una richiesta di aiuto? No signori, se avesse voluto sistemare i cuccioli,lo poteva fare, aveva 4 mesi di tempo. Nessun vincolo con me a parte i due cuccioli che mi spettavano. Niente pubblicità, su nessun sito di annunci ho letto qualcosa di suo. Io ho fatto ciò che prevedeva il contratto e più, le ho chiesto un corrispettivo, e allora? Non senza fare niente e meglio di altri allevatori che fanno così anche loro ma facendosi pagare anche la femmina da cucciola!!!! Inoltre il contratto prevedeva che io scegliessi il maschio, feci due nome fuori italia, lei disse che non poteva(problemi economici)e io le dissi di rimandare la cucciolata all'anno dopo....poi proprio per rientrare dei problemi economici,lei avanzò l'idea di un maschio qui, io proposi un cane di Genova, lei contraria, poi lei propose Will e io accettai(lontano dalla mia idea di accoppiamento per Ariel, ma comunque ben accetta, solo che non sono stata io a scegliere).

Questo è quanto per ora mi viene da scrivere.Invito tutti a controllare sul sito ciò che io ho fatto, e in giro sul web.

La cucciolata di Ash non è stata ben voluta...non da noi di certo!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:22   #31
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

io sono il re della polemica ma, di sicuro, questa discussione non aiuta a sistemare i cuccioli e quindi devo comunque fare ammenda e dare una parte di ragione a Simo

chi legge pensa che ci sia dietro qualcosa di orrendo e che quindi, per assurdo, siano cuccioli da evitare ... in pratica sarebbe meglio dire "cazzo, ne sono nati troppi e quindi con poco ti porti a casa un cucciolo stupendo che tutti pagherebbero oltre 1000 euro"

poi, se davvero ne avrete voglia, troverete qualche discussione in cui sputtanarvi alla grandissima
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:34   #32
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Una parte di ragione....
Ne sono nati tanti,ma vi sembra giusto (da parte mia) che i cuccioli Olim Palus (questi poi sono veramente belli) vengano dati in questo modo? Io non posso fare niente, ma di certo non mi fa piacere. Inorridisco a quanto scritto da Laura.
Ratto: ora tiinteressa più piazzare i cani? Due pagine a infangarmi e ora vi preme questo? Allora concordi con la mia esortazione a cambiare il thread e a scriverne uno solo su loro? Non ce ne sarebbe bisogno c'è già: Will passo del lupo e Diva OLim Palus....ma qui non si getta fango su di me! Questo post ha questo intento e con questa volontà è stato scritto.
Wolfdog era (ai tempi) un sito piacevole, per i contenuti di portale informativo sui clc rimane tale, per il resto....i fatti parlano.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:43   #33
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ratto: ora tiinteressa più piazzare i cani? Due pagine a infangarmi e ora vi preme questo?
Simo, anche dopo averti mandata a cagare ho parlato dei cani sarò il peggiore degli idioti, sarò un imbecille di proporzioni bibliche ma so cosa scrivo e raramente risulto incoerente nella mia imbarazzante stupidità; non mi sono servite due pagine ma due post, comunque
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:53   #34
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

mi spiace leggere questo thread
auguro ai piccoli di trovare famiglie meritevoli
e ai protagonisti della vicenda di riuscire a chiarirsi tra loro.

spargo la voce per i cuccioli
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:54   #35
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
mi spiace leggere questo thread
auguro ai piccoli di trovare famiglie meritevoli
e ai protagonisti della vicenda di riuscire a chiarirsi tra loro.

spargo la voce per i cuccioli
quotone fotonico

io non ho nessun amico che voglia o apprezzi il clc, mi dispiace
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:56   #36
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Credo che tanti interventi ci siano stati con l'intento di dare una mano a trovare casa a dei cuccioli che comunque, sia perche' sono in Sardegna, sia perche' il periodo non e' il migliore se uno non ha programmato da tempo l'arrivo di un cucciolo, sono di difficile collocazione.
Poi i fatti vostri li sapete solo voi ed e' impossibile giudicare e inutile puntare il dito. E' sicuramente una brutta situazione per tutti voi che la state vivendo
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:57   #37
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Secondo me è giusto che un allevatore faccia i propri conti, e pretenda percentuali per il lavoro che fa, per il nome che dà, e perché sfrutta dei contatti che altrimenti chi fa le cucciolate non avrebbe...quindi non vorrei essere stata fraintesa: non trovo sbagliato che lo abbia fatto tu, Simona (anzi che l'abbiate concordato, perché un contratto si fa in due e nessuno ha una pistola alla tempia puntata quando lo sottoscrive), così non trovo sbagliato che lo possa pretendere chiunque altro.
Il mio messaggio era: la gente non fa niente per niente, se vuoi sistemare i cuccioli proponi di "pagare" questo aiuto di modo da incentivarlo e sistemare questi cuccioli con buona pace di tutti.
Sfruttare le leggi di mercato, niente di più, per velocizzare il raggiungimento di uno scopo.
Simona, mi pare che il 99% dei post si limitino a manifestare solidarietà nei confronti di una persona che tutti apprezzano per il buon cuore che evidentemente tanti le riconoscono, e per una situazione oggettivamente difficile.
Non ho letto critiche aperte nei tuoi confronti, anche perché nessuno sa come sono andate le cose, e io non trovo sinceramente nemmeno giusto che se ne parli in un forum pubblico. In questo comprendo benissimo il tuo fastidio.
Mia opinione: una cosa è parlare di cani, razza, esperienze personali che vengono messe in piazza....altra cosa è sindacare sulle scelte delle persone che lavorano in questo settore e su come gestiscono la propria attività. Questa seconda cosa secondo me è quasi sempre sbagliata, o almeno io leggendo i post che riguardano i vari allevatori provo del fastidio.
Detto questo, si potrebbero anche eliminare nomi e cognomi che mi pare sia sacrosanto diritto di Simona chiedere di eliminare...il messaggio è partito, chi poteva fare qualcosa si sarà già attivato, chi lo leggerà si attiverà comunque a prescindere da cosa c'è dietro, e gli accordi che ci sono stati fino ad ora rimangano tra i diretti interessati

Ha ragione anche Topus: questa è una cucciolata molto bella, che ha solo avuto la "sfortuna" di non essere pubblicizzata attraverso i canali giusti (non importa per "colpa" di chi o di quale situazione, fatto sta che è andata così), e che è stata più numerosa del previsto...presentata così rischia di essere svilita...oooohhh...stiamo parlando di cuccioli stupendi, mica di cani adulti problematici in adozione!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 18:00   #38
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Ha ragione anche Topus: questa è una cucciolata molto bella, che ha solo avuto la "sfortuna" di non essere pubblicizzata attraverso i canali giusti (non importa per "colpa" di chi o di quale situazione, fatto sta che è andata così), e che è stata più numerosa del previsto...presentata così rischia di essere svilita...oooohhh...stiamo parlando di cuccioli stupendi, mica di cani adulti problematici in adozione!
potrei innamorarmi di te, pur di cercare di farmi risultare intelligente hai appoggiato un ragionamento che neanche so di aver saputo fare
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 18:03   #39
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
potrei innamorarmi di te, pur di cercare di farmi risultare intelligente hai appoggiato un ragionamento che neanche so di aver saputo fare
Dai, hai detto testuali sagge parole: "chi legge pensa che ci sia dietro qualcosa di orrendo e che quindi, per assurdo, siano cuccioli da evitare ... in pratica sarebbe meglio dire "cazzo, ne sono nati troppi e quindi con poco ti porti a casa un cucciolo stupendo che tutti pagherebbero oltre 1000 euro"
ho un po' parafrasato, ma il concetto era quello no?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 18:07   #40
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Dai, hai detto testuali sagge parole: "chi legge pensa che ci sia dietro qualcosa di orrendo e che quindi, per assurdo, siano cuccioli da evitare ... in pratica sarebbe meglio dire "cazzo, ne sono nati troppi e quindi con poco ti porti a casa un cucciolo stupendo che tutti pagherebbero oltre 1000 euro"
ho un po' parafrasato, ma il concetto era quello no?
a volte mi stupisco da solo

comunque, tornando seri, credo si debba far capire che è un "affare" prenderli ora ... altrimenti davvero non ci sono speranze, a mio modestissimo parere

perchè un cucciolo lo si prende e si guardano le foto giorno dopo giorno, ci si innamora e si segue ogni loro piccola azione ... in questo caso invece, bisogna trovare dei proprietari che non siano interessati a questo aspetto e che sicuramente diranno "e dove sta la fregatura?"

semplice, la fregatura è che ne nascono troppi e che non si piazzano ... quindi prenditelo ora che lo paghi un cavolo e ti ritrovi un meraviglioso clc con il pedigree e che ha ricevuto tutte le cure di un cucciolotto da 1500 euro
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org