Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-07-2009, 19:24   #1
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default Ho bisogno di voi!

E’ con tanta tristezza, amarezza ed imbarazzo che mi trovo qui a chiedere umilmente aiuto al grande popolo di WD. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto ma l’essermi fidata di una persona che consideravo amica mi ha messo in questo grande guaio.
Come ben sapete ho 6 splendidi cuccioli da sistemare e chiedo il vostro aiuto per trovargli, prima possibile, dei proprietari responsabili.
Mi trovo in gravi difficoltà finanziarie, Mauri non prende lo stipendio da aprile e ieri ho scoperto che neanche io l’ho ricevuto e non si sa quando arriverà. Ho chiesto un finanziamento di 5000 € per far fronte alle spese per i cuccioli ho il conto aperto dal veterinario che supera i 1000 € , il mutuo e l’auto da pagare, per non parlare delle bollette e tutto il resto, la sfiga che non mi abbandona mai, e tra non molto non avrò i soldi per mantenere i miei piccoli.
Voi vi chiederete come mai mi sono trovata in questa situazione e con il cuore in mano vi voglio raccontare tutto dall’inizio.
Come ben sapete ho preso Balto da Simona Coriddi, Olim Palus, quando gli feci fare le radiografie per la displasia scoprimmo che era un C/D. E’ stato un duro colpo, non me l’aspettavo. Anche Simona ci rimase male, perché tra tutti i cuccioli lastrati Balto era l’unico displasico. Naturalmente di questo non ne faccio colpa a Simona, perché, come sappiamo bene, può capitare anche nelle migliori famiglie. Vedendo il mio dispiacere Simo mi disse che voleva regalarmi una cucciola, una sorta di “risarcimento” in modo che, nel caso ci fosse stato bisogno di un intervento, avrei potuto far accoppiare la piccola per avere i soldi necessari per l’intervento. Io accettai, anche perché i cani di Simona mi sono sempre piaciuti tanto e perché volevo una nipotina di Balto. Quando nacquero i cuccioli di Aida x Benhur presi Ariel ( Diva Olim Palus) ma Simo mi propose di fare una scrittura privata che recitava così: “Ariel restava di proprietà di Simona, io ne avevo l’affidamento, dopo il 1° calore l’avrei dovuta far accoppiare con un maschio scelto da Simona, il costo della monta era a mio carico e in più avrei dovuto darle 2 cuccioli, 2 prime scelte, la cucciolata sarebbe uscita come Olim Palus e in seguito, dopo aver onorato il contratto, lei mi avrebbe intestato Ariel. Inoltre Simo si impegnava ad aiutarmi nella sistemazione dei cuccioli.
Devo dire che da subito Mauri era contrario a questo contratto, anche perché parlando con degli amici allevatori di pt ci spiegarono che solitamente in caso di cane displasico, gli allevatori seri, o restituivano la metà della cifra pagata, o davano un altro cucciolo ma, mai in nessun caso, proponevano questi contratti vantaggiosi solo per l’allevatore.
Io ormai avevo seguito la crescita dei cuccioli e andando contro il volere di Mauri presi Ariel.
Al momento non avevo nessuna intenzione di fare cucciolate, l’ho fatto esclusivamente dietro le continue insistenze della Coriddi, per onorare il contratto, e per poter avere finalmente il cane intestato a tutti gli effetti.
Naturalmente nessuno si aspettava una cucciolata così numerosa.
Nel frattempo Simona aveva fatto accoppiare Ashanti, ma a causa di un incidente pensava che avesse abortito e allora mi fece una proposta: “visto che in questo momento non ho entrate, se ti aiuto a sistemare gli altri 8 cuccioli sei disposta a darmi il 20% ?”
Questo non rientrava nel contratto, ma visto che non sono venale e pensavo che anche lei avesse bisogno di soldi per mantenere tutti i suoi cani accettai.
C’è da dire che Simo mi impose di richiedere 1500 € a cucciolo, e nonostante il mio disappunto non ho potuto fare diversamente. L’unica cosa che veramente mi interessa è che i miei piccoli trovino delle brave persone, non mi voglio certo arricchire. Certo, in questo periodo disastroso qualche soldo in più mi farebbe molto comodo, ma a me interessa rientrare dalle spese sostenute (al momento circa 4000 €) e soprattutto (chi mi consoce lo sa) il benessere delle mie creature.
Come ben sappiamo Ashanti ha avuto 9 bellissimi cuccioli, e visto tutti i miei problemi e la difficoltà nel trovare proprietari responsabili, ho chiesto a Simo se dovessi ancora darle il 20% (anche se ora aveva 9 cuccioli da vendere), e di dare precedenza ai miei visto che erano pronti per la consegna.
Naturalmente è meglio guadagnare 1500 € per un cucciolo di Astanti piuttosto che 300 € per un cucciolo di Ariel (Diva) e ... sono stata abbandonata.
Per farla breve ho dato via 4 cuccioli, ho ricevuto solo 1200 € e la cosa più grave è che il mio piccolo Silver, il maschio più patato della cucciolata, è stato venduto a delle persone che forse non avevano neanche idea di che cane stessero comprando, visto che sono andati a prenderlo con un trasportino per gatti, e che poi volevano chiuderlo nel bagagliaio senza neanche aprirgli il top.
La beffa più grande è che queste persone hanno consegnato a Simona 2 assegni post datati e lei li ha accettati senza interpellarmi. Me l’ha comunicato solo il giorno seguente dicendomi che quando avrebbe incassato gli assegni (uno la prossima settimana, l'altro il prossimo mese) mi avrebbe spedito la mia parte. Io le ho esternato il mio disappunto soprattutto per la scelta dei proprietari e la sua risposta via sms è stata: “Il tuo atteggiamento non mi aggrada, io sto facendo di tutto per aiutarti e questo è il tuo grazie, non ti sta bene niente, prova tu a sistemare i cuccioli.”
Come ho ricevuto l’SMS l’ho chiamata immediatamente ma … non mi ha risposto!
Ecco perché ora mi trovo in questa situazione, solo perché mi sono voluta fidare di una persona che consideravo amica che ho ospitato nella mia casa, e che, calpestando sentimenti, amicizia, lealtà e amore per gli animali, si è “guadagnata” 3600 € alle mie spalle e soprattutto a quelle dei miei piccoli.
Sono preoccupata per Silver ma non so cosa potrei fare ora.
Non avrei mai voluto scrivere queste cose ma … sono stata costretta.

Ho bisogno di Voi.

Non chiedo soldi, ma chiedo collaborazione per trovare e selezionare persone responsabili per i miei piccoli, se non avessi selezionato i futuri proprietari, ora li avrei già tutti venduti.
Eventualmente, se le persone non possono venire qui a Sassari a prenderli io posso portarne qualcuno a Roma.

Fino a martedì non potrò leggere regolarmente WD e la posta ma sono sempre raggiungibile telefonicamente al 3478762423 oppure allo 079535057 e.mail [email protected]


Grazie di cuore per aver letto questo lungo papiro.
Tanti anni fa i miei amici mi chiamavano la Loba, e io ora ... confido nel nostro grande branco.
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 20:01   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Porca vacca, ma quella che c'è qui so wd (lov_angel) non la leggi più ? Noi abbiamo dato quella !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 20:53   #3
simone
Energia allo stato puro
 
simone's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Posts: 44
Send a message via ICQ to simone Send a message via MSN to simone Send a message via Skype™ to simone
Default

Laura sono senza parole, veramente questi ultimi anni il rispetto l'onore e l'etica non esistono piu', tutto cio fa riflettere e comunque quelli che pagano sono sempre e solo le persone di buon cuore, vedrai che si risolvera' tutto. Provo a sentire un po di persone per vedere se si puo' fare qualcosa...
__________________
Simo,Jitka,Astra Il Sentiero del lupo, Aris De Molay
simone jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 21:16   #4
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Non ho veramente parole
Mi dispiace tantissimo per la situazione che tu ed il tuo branco state attraversando.
Un grande abbraccio
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 21:20   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi dispiace per quello che stai passando.. se dovessero chiedermi di consigliare un allevamento di clc farò sicuramente il tuo nome.. Magari qualcuno potrebbe farsi una vacanza dalle tue parti e portarsi a casa un cucciolo, vista la stagione
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 22:36   #6
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Hmmmm ma senti, qualche amico avvocato che ti aiuti a sbrogliarti da sta cacata di contratto che hai firmato?
La bontà, non tutti la meritano, e pochi la posseggono...
Forse qualche associazione puo aiutarti...
Allucinante... mi dispce io purtroppo non conosco nessuno che voglia un clc...
Hai tutta la mia simpatia e il mio virtuale appoggio!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 23:05   #7
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default ai Sig.ri Moderatori.

Poichè si stanno sottoscrivendo dichiarazioni false, offensive, denigranti nei miei confronti, tra l'altro appesantite da fatti inesistenti, CHIEDO la rimozione di questo Trhead disonorevole e falso. Così come successo in recenti post (lontani da questi livelli offensivi) (esposizione cingoli) e in altri precedenti. Onde evitare ulteriori complicazioni. Si offende pubblicamente con false e deplorevoli accuse, manipolando addirittura i termini del contratto.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 23:30   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ho avuto richieste di femmine, sicuramente te le girerò.
E' bruttissima questa storia, mi auguro solo che il buonsenso prevalga e che si trovi un accordo ed una risoluzione, accantonando orgoglio permali e malumori vari.

Penso Laura che il tuo unico grande errore, come hanno fatto in TANTI, sia stato quello di accettare un contratto simile.
Mi dispiace moltissimo! Cercheremo di aiutarti!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 23:46   #9
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Spero che il thread non venga rimosso perche' ci sono cuccioli in cerca di famiglia che hanno bisogno.

Francamente non conosco nessuna delle due e non me ne dovrebbe fregare nulla di chi ha ragione e come stiano le cose tra voi umane ma Simona, credo che sia opportuna una tua versione dei fatti perche' su questo sito la persona di riferimento di questa cucciolata sei tu ed e' tuo l'indirizzo email presente e chiunque, io in primisi, essendo all'oscuro di queste vicende, alle persone (che nel 99% dei casi non conosce nemmeno l'esistenza di WD) che chiedevano e che chiederanno info su cuccioli disponibili sono sempre state e saranno reindirizzate su Simona. Spero, di non aver fatto cazzate e fateci capire come non farne in futuro... grazie,

Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 00:53   #10
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Sono dei bellissimi cuccioli , alcuni di noi quest'estate prenderanno dei cuccioli spostate se potete la vostra scelta su questa ,infondo con altri cuccioli è avvenuto così e nessuno si è pentito.
Mi dispiace infinitamente Laila , passero' parola .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 07:40   #11
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Dispiace moltissimo anche me, per quello che posso fare cercherò di passare parola , putroppo non sono allevatrice e quindi non ho molte richieste, qualcuno me li chiede però , passerò il tuo numero e e-mail

Last edited by maya; 24-07-2009 at 09:37.
  Reply With Quote
Old 24-07-2009, 08:48   #12
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Sarebbe opportuno che anche Simona, prima di chiedere di far chiudere il Topic esponesse la sua versione no?

Comunque la priorità di certo ce l'hanno questi cuccioli e Laura che purtroppo si è trovata in questa situazione, hai fatto bene a dire la tua, la sincerità ripaga e ti fa onore esserti aperta in questo modo, in fondo per quel poco che ti si conosce hai sempre fatto di tutto per i tuoi cani, passerai anche questa e sarà solo un brutta esperienza.
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 09:02   #13
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Mi dispiace per quello che state vivendo.
Oggi vado dal veterinario e lascio un avviso con i tuoi numeri....come qui in universita' anche se il periodo non e' dei migliori.Vuoi che scriviamo qualcosa in particolare?
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 09:35   #14
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Infatti la prima cosa è la situazione dei cuccioli che bisogna sistemare, trovandogli una casa e aiutando anche Laura nei problemi finanziari in cui è caduta.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 09:52   #15
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Mi spiace davvero, che situazione
Oltre ai volantini al campo posso mettere annunci su altri forum?
Purtroppo non conosco nessuno che cerchi un clc in questo momento ma almeno così hanno un po' di visibilità.

Mi serve il consenso per pubblicare i tuoi dati però.
Fammi sapere.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 09:54   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ciao Simo, è evidente che a parte tutti i discorsi che Laura ha un problema; vediamo di aiutarla!

Visto che ci conosciamo tutti, bene o male, mi sembra ingiusto rimuovere una richiesta di aiuto firmata con nome e cognome; forse potresti dare la tua versione dei fatti, spesso da piccole -risolvibili- incomprensioni nascono poi grandi problemi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 09:58   #17
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Si offende pubblicamente con false e deplorevoli accuse, manipolando addirittura i termini del contratto.[/quote]

Se così fosse, è molto semplice giungere alla verità sorvolando qualsiasi interpretazione personale dei fatti:

basta mettere la copia del contratto in lista.

Così sappiamo tutti la verità, Simona.



Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 10:27   #18
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Poichè si stanno sottoscrivendo dichiarazioni false, offensive, denigranti nei miei confronti, tra l'altro appesantite da fatti inesistenti, CHIEDO la rimozione di questo Trhead disonorevole e falso. Così come successo in recenti post (lontani da questi livelli offensivi) (esposizione cingoli) e in altri precedenti. Onde evitare ulteriori complicazioni. Si offende pubblicamente con false e deplorevoli accuse, manipolando addirittura i termini del contratto.
--- evitiamo, grazie ---- (n.d.m.)

io non ho conoscenti che possano o vogliano prendere un CLC, mi dispiace
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 11:28   #19
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

nessuno di noi ha una verità assoluta, ma come tutti hanno detto una cosa è chiara, inequivocabile e fondametale - aiutare questi cuccioletti!
non so cosa riuscirò a fare, ma di sicuro proverò a far girare la voce, forse chi ha avuto cucciolate riuscirà a girarti qualche nominativo

in aggiunta posso solo dire che io laura l'ho conosciuta di persona, l'ho guardata negli occhi e so quanto bene voglia ai suoi cani!

soprattutto non credo sia semplice mettere su piazza i problemi personali descrivendone i particolari e credo che se lo ha fatto abbia avuto davvero le sue motivazioni
ricordando comunque che le parole vanno al vento, ma la carta parla, se c'è un contratto è inutile nascondersi dietro alla richiesta di togliere il thread

non sto colpevolizzando nessuno, non ho gli strumenti necessari per farlo e nemmeno lo farei, ma se ci sono delle responsabilità (da entrambe le parti) è bene essere sinceri, perchè prima o poi tutti i nodi vengono al pettine

molto meglio rimboccarsi le maniche e agire con serietà!
laura mi sembra che si sia messa più che mai in marcia, invece di pensare a far togliere il thread e a scrivere SOLO in questa direzione, sarebbe stato molto più bello leggere un messaggio di una mano tesa in aiuto!

che dici?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 12:09   #20
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

volevo cogliere l occasione per consigliare a simo, e non solo, di non esagerare con le cucciolate.
la domanda e' ferma sui 430 l ' anno,se non cala con la crisi, e gia solo pdl copre la domanda per la meta' o piu'.

i boom che si attendevano e altro sono lontani, il clc e' un cane per pochi e (per fortuna) l 'anno capito tutti .

saluti
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org