Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-10-2009, 19:15   #1
Skeggia e Mimì
Wolf

Skeggia e Mimì's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....noto adesso.... chè mi dai del LEI?
Evvabbè che sono vecchia.....ma darmi del LEI no per favore....
Non abbiamo il piacere di conoscerci,quindi trovavo educato darti del lei.
Non volevo assolutamente offendere
Skeggia e Mimì jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 19:19   #2
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

dimenticavo....non l'ho mai misurato, ma così a occhio mi è stato detto
73-74 cm. un cavallone per l'appunto

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 23:31   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Skeggia e Mimì View Post
Non abbiamo il piacere di conoscerci,quindi trovavo educato darti del lei.
Non volevo assolutamente offendere
Qui ci diamo tutti del tu e non per questo si è meno di rispetto, ci mancherebbe. Non mi hai offeso, la cosa mi divertiva.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 23:33   #4
ceciru
Junior Member

ceciru's Avatar

Dopo tutta sta polemica mi sà che si vergognano a farci vedere le foto...
Old 27-10-2009, 23:40   #5
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by ceciru View Post
Dopo tutta sta polemica mi sà che si vergognano a farci vedere le foto...
Ma non è una polemica, è semplicemente una discussione partita da una expò, per capire cosa circola ora in expò...
Personalmente mi interessava.
Old 27-10-2009, 23:47   #6
Mogwai-Weezer
Junior Member

Sunnyna e Daniela siete pregate di postare le foto!!!! Non so se poi Erika ne abbia fatte e anche il proprietario di Eracle, vi prego un pò fotine!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 23:48   #7
ceciru
Junior Member

ceciru's Avatar

Sinceramente interessa anche me, visto che leggo con attenzione e quando incontro altri CLC oltre l'aspetto esteriore (per me sono quasi tutti bellissimi) cerco di capire che futuro avra mai un cane che ringhia al prossimo o che cerca di pinzarti appena gli dai le spalle.
Old 28-10-2009, 10:23   #8
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

Quote:
Ma non è una polemica, è semplicemente una discussione partita da una expò, per capire cosa circola ora in expò...
Personalmente mi interessava.

-Credo propio che laverità sia solo una,i cani di grossa struttura tendono ad essere grossolani!è pultroppo una verità da ammettre!ma penso che una persona come me che ha un cane di grossa struttura che ama fare espo e che pensa di avere un bel cane cerca con l'alimentazione e il moto fisico di conciliare la sua struttura a una linearita,e vi assicuro che non è facile!certo che se hai un cane da 76 cm con un testone enorme non ci puoi fare niente fai 3,4 espo quando vedi che non vince fai la buona scelta di startene a casa!!!e non spendere soldi!

-Credo che se sarei un allevatore e ricevo una chiamata dove mi dicono se ho dei cani 75cm,grossi gli chiuderei deirettamente il telefono in facccccia!!!io non credo che i cani non vadano ordinati!come se fossero pizze!!!
Old 28-10-2009, 10:41   #9
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
-Credo propio che laverità sia solo una,i cani di grossa struttura tendono ad essere grossolani!è pultroppo una verità da ammettre!ma penso che una persona come me che ha un cane di grossa struttura che ama fare espo e che pensa di avere un bel cane cerca con l'alimentazione e il moto fisico di conciliare la sua struttura a una linearita,e vi assicuro che non è facile!certo che se hai un cane da 76 cm con un testone enorme non ci puoi fare niente fai 3,4 espo quando vedi che non vince fai la buona scelta di startene a casa!!!e non spendere soldi!

-Credo che se sarei un allevatore e ricevo una chiamata dove mi dicono se ho dei cani 75cm,grossi gli chiuderei deirettamente il telefono in facccccia!!!io non credo che i cani non vadano ordinati!come se fossero pizze!!!
Ciao, ma è così....grosso il tuo cane???
Non è ancora un cucciolone? Se è così aspettiamo a dirlo a fine crescita.
Cmq fai benissimo a mantenerlo in forma sia con l'alimentazione che con un buon movimento. Molto meglio vedere un cane tornito da fasce muscolari piuttosto che di ciccia.... Anche perchè sono davvero pochi i clc che hanno delle belle cosce piene di muscoli, molti sotto al pelo sono vuoti.
Quello del cane su ordinazione è solo la punta dell'iceberg delle cazzate che ti chiedono....c'è quello che vuole la certificazione che il cucciolo sia esente da displasia, oppure quella che te lo chiede perchè ha nell'armadio una "bella" pelliccia di lupo e così fa pan-dan con il cecoclovacco....ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia del ca@@aro....
Old 28-10-2009, 10:51   #10
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
.... Anche perchè sono davvero pochi i clc che hanno delle belle cosce piene di muscoli, molti sotto al pelo sono vuoti.
proprio così...

.... arancino!
Old 28-10-2009, 11:20   #11
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

Quote:
Ciao, ma è così....grosso il tuo cane???
Non è ancora un cucciolone? Se è così aspettiamo a dirlo a fine crescita.
Cmq fai benissimo a mantenerlo in forma sia con l'alimentazione che con un buon movimento. Molto meglio vedere un cane tornito da fasce muscolari piuttosto che di ciccia.... Anche perchè sono davvero pochi i clc che hanno delle belle cosce piene di muscoli, molti sotto al pelo sono vuoti.
Quello del cane su ordinazione è solo la punta dell'iceberg delle cazzate che ti chiedono....c'è quello che vuole la certificazione che il cucciolo sia esente da displasia, oppure quella che te lo chiede perchè ha nell'armadio una "bella" pelliccia di lupo e così fa pan-dan con il cecoclovacco....ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia del ca@@aro....

no..yorek non è esageratamente mastodontico...diciamo chè è sicuramente non si può definire esile!!!e come dice la propretaria della sua cuginetta safy è cmq ancora presto per tirare le somme!!!ed è proprio per questo che ribadisco che è proprio questo il momento giusto per lavorare sulla forma oltre che sulll'intelletto del cane!!!!un piccolo esempio a serramazzoni yorek aveva preso 2 kg di troppo che proprio non gli donavano!!!uno che vuole un gigante sene sarebbe fregato e lo avrebbe continuato a far mangiare!!!io per il mondiale,quindi distanza meno di un mese l'ho rimesso in formissima!!!il punto è che io amo il mio cane la sua struttura e cerco di rendere il meglio con quello che ho espo''sizionalmente'' parlando!!!
Old 27-10-2009, 23:38   #12
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Caro Peppe, come te ricevo telefonate che mi chiedono cuccioli grossi. "Ma io il cucciolo lo voglio minimo 75 al garrese, ne ha?" Come no!! Io ti certifico che quel cucciolo sarà poi 75 al garrese e diventerà un cane grosso.
Di solito li consiglio di visitare altri allevamenti....
Finchè ci sarà questa domanda purtroppo è facile che l'offerta tenda ad accontentarli....Dovrebbe esistere una specie di etica e non una prostituzione al commercio spudorato.
Secondo me c'è tanta differenza tra cane grosso, cane massiccio e cane di struttura e tra di loro non sono da confondere, soprattutto i primi due con il terzo.
Old 28-10-2009, 10:43   #13
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Caro Peppe, come te ricevo telefonate che mi chiedono cuccioli grossi. "Ma io il cucciolo lo voglio minimo 75 al garrese,
Aleeee, passami quei numeri...vedo se riesco a sbolognarmi il vitellozzo

ragazzi non voglio assolutamente polemizzare intanto metto lefaccine per essere il più chiara possibileok?

in linea di massima sono d'accordo con quanto scritto da Peppe, ma ci sono casi in cui (il mio per esempio) che la struttura mastodontica NON te la vai a cercare...semplicemente, ti capita.

ho utilizzato lo stesso maschio nella seconda cucciolata e non certo perchè ha prodotto dei clc giganti, Penny Princes Phoenix hanno tutti e tre misure standard, nella media...quindi non me lo spiego neanch'io VladimirVirginia...e non so gli altri.

Rajka è 64 cm al garrese, ossatura esile (un pò ciccia..ma ha 7 anni)
Art è 69/70 cm al garrese, ossatura media/forte

Probabilmente le nuove generazioni....boh!
anche noi sardi negli anni abbiamo preso qualche cm

un caro saluto a tutti

.... arancino!
Old 28-10-2009, 10:51   #14
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Angela sei Sarda?

Io il mio cuginetto Yorek l'ho visto a serra e si era davvero grosso, ma tutto sta anche a vedere quando il cane avrà 2 anni come sarà diventato, perchè i cuccioli crescono in maniera diversa e fino a fine maturazione fare analisi è molto approssimativo, adessi li vedi stangoni con il muso sproporzionato le gambe lunghe o culoni perchè hanno delle fasi di crescita, prima si alzano poi si irrubostiscono poi ridimagriscono, lo vedo con la Safi 1 settimana è slanciata quella dopo sembra grassa quella dopo ancora è un figurino, ma sono in crescita!!
Aspettiamo che siano adulti

A me il cane troppo alto non piace ma bisogna vede nell'insieme com'è, e sopratutto bisogna vederlo dal vivo...
le foto ingannano MOLTO e ogni giorno che vedo cani dal vivo riconfermo la cosa.

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2009, 10:55   #15
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Angela sei Sarda?
.....non dovresti meravigliarti, l'altezza e i colori la dicono tutta

.... arancino!
Reply