Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-10-2007, 23:39   #21
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
e mi da fastidio stare nell'elenco insieme a gente che fa cuccioli, poi chiama noi allevatori perchè non sa dove piazzarli....pena la loro morte(vi ricorda qualcosa?).
Non so, a noi è capitato che ci hanno mollato a casa un cucciolo di un allevamento famoso altrimenti lo "portavano al canile", quindi l' esatto opposto.

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Io un idea l'ho proposta, se qualcuno vuole prenderla in considerazione o apportarne modifiche, si faccia avanti.
Non l' ho mica capita l' idea; gli allevatori enci sono già segnalati, quale sarebbe la differenziazione, il numero di femmine possedute ? Cosa differenzia l' allevamento amatoriale di uno che ha una sola femmina rispetto a chi ne ha due ?

x Arnaldo, è una domanda, peraltro abbastanza autoesplicativa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 02:30   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Allevatori è molto generico...anche questi sono allevatori?
Più chiarezza e meno confusione...una distinzione va fatta!In Italia sembra che sia il clc la razza nazionale!!!Rispetto alla rep. Ceca e Slovacca...siamo i creatori della razza...a quanto pare i numeri dicono così.
Io un idea l'ho proposta, se qualcuno vuole prenderla in considerazione o apportarne modifiche, si faccia avanti.
evvai qualcuno l'ha detto!

grande simo!

__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 09:40   #23
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Non l' ho mica capita l' idea; gli allevatori enci sono già segnalati, quale sarebbe la differenziazione, il numero di femmine possedute ? Cosa differenzia l' allevamento amatoriale di uno che ha una sola femmina rispetto a chi ne ha due ?

x Arnaldo, è una domanda, peraltro abbastanza autoesplicativa.
Sarò probabilmente distratto ma io la segnalazione degli allevatori ENCI non la trovo. Ed è anche curioso che tutti coloro che sono segnalati come privati siano all'inizio della lista.
Credo che una persona che si avvicina alla razza e cerca nell'elenco, trova semplicemente un elenco di nomi e non penso che questo aiuti molto nella scelta dei contatti. (i quali di solito sono dettati più dalla geografia che altro).

Per quanto riguarda la mia domanda, avrei voluto un supporto circostanziato alle vostre affermazioni che nessuno degli allevatori farebbe selezione sul carattere non lavorando coi propri cani.

Se ben ricordate, sono stato il primo all'Amiata oltre 5 anni fa a valutare le doti di Navarrino - poi rivisto a Brescia da me - doti che non sto a ripetere. Il fatto che Navarrino, divenuto Navarre, non abbia conseguito un brevetto di utilità e difesa non significa che non avesse doti importanti. Personalmente ne ho consigliato l'uso in riproduzione nonchè l'acquisto di suoi figli (e mi sembra che queste cose le sappiate bene).

Per quanto mi riguarda, vedo nei soggetti che valuto, compresi i miei e le mie cucciolate, una serie di doti più o meno evidenti, così come ne vedo dei difetti. Sulla base di ciò faccio delle scelte che ovviamente per me sono giuste, altrimenti - ed è un'ovvia banalità - non le farei.

Per fare un esempio di casa mia, Terry aveva delle doti molto buone nel seguire le tracce (così come anche a suo tempo, Petra e Robin nonchè un figlio di Robin che ha poi lavorato con un gruppo di ricerca della protezione civile).

Davvero notevole la capacità di ricerca di Tacuvik di Mauro (cosa vista e provata alla presenza di altre persone e comparata con altri clc).
Personalmente la ritengo uno dei cani migliori che io abbia mai visto per quanto riguarda la naturale predisposizione e i risultati conseguibili in poco tempo.

Tacuvik e Terry, sorelle, sono figlie di Rebecca (sorella di Robin) e Spok.

Guarda caso questa linea, questa notevole capacità di seguire le tracce, continua in Kun (e famiglia a dire il vero).

Sugli aspetti agonistici delle piste non mi dilungo, essendo cambiati i regolamenti più volte ed essendo raro trovare prove di sola pista.

Al tempo stesso, lavorando per migliorare la socialità e la docilità dei CLC
mantenendo anche ovviamente caratteristiche di tipicità, sono molto soddisfatto della cucciolata "z" (quella di kun e fratelli per capirci).
Cucciolata dove oltre al carattere molto soddisfacente nel complesso (e oltre al fatto di essere una bella cucciolata a detta di molti e spero dia soddisfazione anche in expo ai proprietari dei vari cani), ecco che troviamo Zoe, primo CLC in Italia a conseguire il brevetto di salvataggio in mare.

Ma a detta degli espertoni quella cucciolata non doveva nascere no?

Aggiungo inoltre che ho usato Anouk con Terry anzichè con Rebecca per una scelta e non certo per caso. Viceversa con Rebecca ho voluto usare Takoda di Stefano e sono altrettanto soddisfatto dei risultati.

Se non è selezione questa, su carattere e su tipicità non so proprio quale possa essere... Ovvio che questi sono solo passaggi sui quali spero di lavorare in futuro.

Adesso scopro che Kun, secondo i massimi esperti, non sarebbe da usare...

Beh mi si permetta una bella risata.

Non appena mi sarà possibile Kun lo userò eccome, e lo consiglio, come consiglio i maschi che ho usato Anouk e Takoda. Così come uso e userò Aki e ne consiglio l'uso. (giusto per curiosità abbiamo fatto le lastre e sono ok, così come quelle della Zara di cui ho mandato copia a Margo ma ancora non è stato aggiornato il database).

Il fatto che io li consigli ovviamente non sta a significare che siano cani che vanno bene a caso. Chi li vuole usare deve fare delle valutazioni, mi pare ovvio.

Questo per quanto riguarda un esempio di lavoro di selezione che dura generazioni e non un solo accoppiamento. Concludo anche dicendo che se avessi una femmina in più o comunque alla prima occasione, userei Gorbi che mi piace moltissimo. Lo sa Andrea e lo sanno le persone che l'hanno usato recentemente.

Postilla sulla compensazione in selezione. Non ne faccio uso da quando ho cominciato ad allevare e cioè molto prima che si vedessero dei clc in expo in italia (e quindi ben prima di possederne io stesso). Mi meraviglio che ci possa essere ancora qualcuno che ne fa uso...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 09:48   #24
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

PS ovviamente ci sono anche altri soggetti interessanti, non ne ho parlato solo perchè ho esemplificato un lavoro che è già stato fatto.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 10:28   #25
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default Ma Quanti Esperti Madama Dorè

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
però l'affisso se fosse così facile prenderlo ..lo avrebebro gia preso tutti!!!!
non è così difficile prendere l'affisso!
diciamo anche...che forse molti non lo prendono (conoscendo la politica ENCI del raccatta tutto), perchè amano distinguersi per altro es. brevetti di lavoro, qualifiche.

Per l'appunto poi per partecipare persino alle expò basta il pedegre, no?
non mi pare che richiedano altro in particolare, no?
perchè mai si dovrebbe richiedere proprio qui su WD, un sito PRIVATO?
un distinguo del genere, anche se io sono FAVOREVOLE



Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
insomma,dico,una dichiarazione coraggiosa:al solito nessuno si fila un punto di discussione importante e si parla 45666 volte di in quanti si son visti al raduno" e che bello conoscersi tutti" "carramba che sorpresa" e bla bla bla....bah..mah
ma Davide questo non è un sito ufficiale del Club che tutela la razza (muta l'ara), questo è un sito privato e qui si possono dire e fare qualsiasi tipo di discussione lecita, frivole che si voglia, QUI è TUTTO VIRTUALE SAI?
POCHE persone veramente di esperienza hanno il tempo di scrivere qui o altrove ed inoltre hanno la correttezza di non sparare giudizi a caso!
Sui forum ogniuno espone la sua esperienza e basta o almeno dovrebbe.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Ma a detta degli espertoni quella cucciolata non doveva nascere no?
c.v.d.
appunto agli "esperti di morfologia in erba" tanto non va bene quello che fanno gli ALTRI, non è un problema di privati o allevatori, ce n'è per tutti!

io non ho neppure voglia di ascoltare le riflessioni e i giudizi offensivi di chi ha preso una femmina cinque anni fa, la prima in vita sua e poi ha fatto una/due cucciolata e si mette e dettare sentenze sul clc e degli altri che hanno fatto come lei/lui,
qui si diventa tutti espertoni improvvisamente, si giudica solo per offendere
complimenti per la modestia

esso/essa può SOLO DIRE come posso farlo io
-mi piace
-non mi piace
BASTA!


intanto tarpare le informazioni sarebbe il sogno di molti che così possono reiniziare a sparare le cazzate che mi sono bevuta io otto anni fa quando presi il cane per la prima volta.

Qui non è il sito dell'ENCI

il privato è quello che compra cani dall'allevatore
poi con quel cane ci fa quello che vuole, prova ad impedirglielo?

sono favorevole alla distinzione fra allevatori professionisti
allevatori amatoriali
e il privato che si diverte!

o distrugge la razza come preferite. (si infatti è quello che fa esperimenti..sissi...lui...il privato....come se non sapesse che poi l'esperimento senza AFFISSO gli resta attaccato ai fondelli, mentr l'esperimento con affisso si vende bene, oh ma ... pensiamoci su)

senza dubbio


Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
L-almeno 4-5 allevatori che sento o ho sentito ne han le palle piene di vedere applausi a ogni cosa che abbia colore grigio-lupo così.-...indistintamente..
MAaa...
perchè non si fanno un sito da loro questi 4-5 allevatori e ci fanno vedere quello che hanno costruito per la razza?
sarebbe il mio sogno poter apprezzare i loro soggetti! e ci erudiscono di zootecnia e cinotecnica, che tu Davide pretendi da privati che chiacchierano su WD!
BENVENGANO

voglio vedere i loro cani brevettati, bonitati, monitorati, leggere le loro discussioni serie e non frivole come qui!
ah...e non voglio foglietti, voglio vedere confronti su PROVE FISICHE REALI, gare e concorsi, premi e cotillons!

Io sono favorevolissima ad una distinzione perchè ho intenzione di prendere un altro CLC (tzè) e vorrei allora informarmi meglio, ma non andando a leggere i loro rispettivi siti, tutti infiorettati,
ma vorrei che si confrontassero fra loro per poter apprezzare il migliore!
CONFRONTI

FATE un sito solo allevatori professionisti!
io lo apprezzerei molto
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 29-10-2007 at 11:50.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 12:19   #26
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
o il cane corso fino a poco tempo fa....dove infatti i pvt ci son andati giu duri
?
io quando cercavo il Cane Corso ho visitato SOLO allevamenti professionisti & amatoriali, niet privati

dico
ogni allevatore mi mostrava una morfologia diversa di Cane Corso
alanoide
rotwailleroide
boxeroide

alla fine ho scelto il Corso (quindi e per forza adulto) che più mi ricordava quello disegnato su una stampa antica raffigurante un cane presunto corso a guardia di vacche in una antica masseria pugliese

i privati allora hanno raccolto quello che altri hanno seminato!
chi ha fatto il danno? il vero e cosiddetto danno?

Tu vuoi dire che per colpa dei privati l'allevatore non riesce a fare selezione?
cosa proponi?
non dare pedegree ai privati?
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 29-10-2007 at 12:22.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 13:06   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Sarò probabilmente distratto ma io la segnalazione degli allevatori ENCI non la trovo.
Ciao Arnaldo, ho dato un occhiata ed effettivamente questa specifica non compare più, si vede che con l' aggiornamento del nuovo db non l' hanno più inserita, perché io me la ricordavo da prima...

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Ed è anche curioso che tutti coloro che sono segnalati come privati siano all'inizio della lista.
Iniziano col "?", semplice ordine alfabetico. Che fai come quegli importanti personaggi del club che si lamentano che nella pagina del sito del club dei "risultati" i primi della lista sono gli Arimminum (che iniziano per "A") ? Suvvia!

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Credo che una persona che si avvicina alla razza e cerca nell'elenco, trova semplicemente un elenco di nomi e non penso che questo aiuti molto nella scelta dei contatti. (i quali di solito sono dettati più dalla geografia che altro).
Qualunque altra soluzione sarebbe poco applicabile e si attirerebbe critiche ancora maggiori. Chi selezionerebbe e con quali criteri ?

Per me l' unica modifica potrebbe essere quella di specificare nuovamente i riconosciuti enci, anche se che per me questo non è un valore aggiunto ne un criterio di selezione, però se volte proponetelo voi a Margo; mica è vietato.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 13:53   #28
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Iniziano col "?", semplice ordine alfabetico. Che fai come quegli importanti personaggi del club che si lamentano che nella pagina del sito del club dei "risultati" i primi della lista sono gli Arimminum (che iniziano per "A") ? Suvvia!
A volte mi domando se è per l'incontenibile desiderio che avete di fare ironia (quando non sarcasmo) o simpatica (per voi) polemica, che non vi rendete conto che certi paragoni sono indigesti; o se proprio non ci arrivate... O Peggio se invece vi gusta proprio punzecchiare e non potete farne a meno, giusto per vedere cosa succede.

In ogni caso per quanto mi riguarda non me ne frega proprio niente della posizione in cui sto, come non gliene frega nulla a Simona, erano osservazioni nate dal fatto indiscutibile che in italia NON ci sono 104 allevatori di CLC.

Per il resto, ho scritto, mi pare, cose almeno un pochino più importanti nel mio post precedente.

E ancora una volta non avete risposto niente.
La cosa in sè non mi interessa (non mi aspettavo certo un vostro intervento sull'argomento) ma la rilevo solo per il fatto che a monte c'era un'affermazione (vostra) pesantuccia a proposito del fatto che nessuno seleziona per carattere ecc...

A me delle polemiche non frega niente, preferirei invece leggere altri esempi interessanti, perchè c'è sempre da imparare per chiunque.

Ma non dalle battutine, per quelle preferisco Zelig...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 14:04   #29
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao ragazzi la nostra capacità di andare ot è leggendaria!

chiarisco subito un punto:kun non capisco coem cavolo salta fuori in sto thread
-non essendo io:
un denigratore di kun
-l'ho pure visto dal vivo!
-avrà i suoi difetti ma così ***** non è!

semmai e dico semmai,parlando con alessio ho detto si(non dicendo il nome,ne mai lo dirò)che mi è capitato pure di parlare si con un allevatrice che ha detto chiaro e testuale

"cane che non aggiunge nulla .kun .alla situzione .criticabile il background "(intendeva quello che ah dietro,per i non anglofili)


me l'ha anche speigato, però riasumere un discorso di 15 min in 30 righe qui è un tantino difficile


attenzione:non dico sia così eh!mi limito solo (e mi ero limitato pure con alsio)a riportare anche questa ipotesi,della serei"sentiamo tutte le campane"

tuto nasce dal fatto, dicevo solo x la cronaca,con alessio, che ogni tanto
"fieri avversari"
" anche per cani variamente osannati qui IN FOTO SI TROVANO ECCOME
anche se molti magari stentano a crederci,suppongo

quindi ogni tanto ivnece che farsi apllausini servono anche le 2è campane,le 3e etc etc

deto questo per me kun è piu che degnissssimo come clc ecccooomeeeee
ma il giudizio dell'allevatrice sopra fu davero duro
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 14:08   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
che non vi rendete conto che certi paragoni sono indigesti; o se proprio non ci arrivate... O Peggio se invece vi gusta proprio punzecchiare e non potete farne a meno, giusto per vedere cosa succede.
C'è poco da punzecchiare : è lo stesso preciso(e indigesto appunto) ragionamento e francamente ne siamo rimasti piuttosto sorpresi.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
In ogni caso per quanto mi riguarda non me ne frega proprio niente della posizione in cui sto, come non gliene frega nulla a Simona,
A leggere i messaggi precedenti non sembra proprio che non ve ne freghi niente, però si prende atto di questa precisazione...allora di che stiamo a discute se siamo tutti d' accordo ?

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
ma la rilevo solo per il fatto che a monte c'era un'affermazione (vostra) pesantuccia a proposito del fatto che nessuno seleziona per carattere ecc...
Se vai in un campo d' addestramento qualsiasi vedi allevatori di PT, dobermann, boxer e persino "pastori di picardia". A noi risulta che l' unico allevatore di clc col bollino enci che frequenta un campo con i suoi cani è Andrea.
Uno può avere occhio quanto vuole ma se non sperimenta sul campo -secondo noi- non sa veramente cosa si può aspettare o meno da un soggetto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 15:18   #31
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Se vai in un campo d' addestramento qualsiasi vedi allevatori di PT, dobermann, boxer e persino "pastori di picardia". A noi risulta che l' unico allevatore di clc col bollino enci che frequenta un campo con i suoi cani è Andrea.
Uno può avere occhio quanto vuole ma se non sperimenta sul campo -secondo noi- non sa veramente cosa si può aspettare o meno da un soggetto.

Vero. Come è vero che io il campo ce l'ho. Sono iscritto all'albo addestratori ENCI nella sezione cani da utilità - cioè faccio anche utilità e difesa e preparo cani per brevetti IPO (e se qualcuno ha voglia di dare un'occhiata ai requisiti magari si accorge che è ben più impegnativo del conseguimento di un affisso) e quando ho bisogno, tempo, voglia ecc. vado a farmi un giretto anche altrove. Oppure succede invece che vengano a trovarmi altri addestratori con cui confronto le opinioni.
Giusto per la precisione eh

Comunque mi scuso per l'OT.

Per Davide: a dirti il vero credo di aver parlato di Kun solo in questa occasione per esemplificare un percorso dentro il quale ci stava anche lui.
Ben vengano le opinioni diversificate e circostanziate, ci mancherebbe. Nè mi offendo se non piacciono i miei cani o se qualcuno non intende usarli. Ci mancherebbe pure questo. Come io non userei altri cani per motivi miei. Non c'è nulla di personale nè di offensivo in questo.

Sono idee che è giusto che un allevatore porti avanti (un allevatore appunto, ma dei 104 indicati, quanti sono in questa condizione, quanti in grado di circostanziare o confrontarsi sull'alrgomento selezione? - e così siamo tornati in argomento credo -)

A volte non si ottengono i risultati sperati a volte si. Personalmente preferisco pensare al perchè li ho ottenuti o perchè no piuttosto che preoccuparmi di che cani deve usare un altro allevatore o meno.

Se poi per essere annoverato tra i massimi esperti della razza si deve sparger letame nella ventola sui cani altrui, beh allora lascio volentieri ad altri il primato
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 15:23   #32
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Re Navarri

Ma io non ho parlato di allevamenti famosi!Possibile che ogni volta il vostro pensiero voli lì!!!???Parlavo del tale dell'isola d'elba o comunque toscano che ha chiamato pure voi(tra l'altro lo avete scritto sul forum con le vostre dita) che pubblicizzava la sua cucciolata di maggio(mi sembra) e che avrebbe ucciso i cuccioli se nessuno se li prendeva in blocco!!!

Secondo: dove sono scritti gli allevatori riconosciuti sul database?Io non li vedo come non vedo nel database i cani che appertengono o vengono allevati da allevatori con affisso!Magari mi è calata la vista!

Terzo: fa differenza perchè si suppone che chi ha più di una femmina(si suppone) voglia prima o poi chiedere l'affisso.Chi ne ha una, si limita a fare una cucciolata una volta tanto e non credo sia giusto paragonarlo agli altri!
Saluti...
leggo il resto dei messaggi nel caso mi sia sfuggito qualcosa!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 15:36   #33
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Parlavo del tale dell'isola d'elba o comunque toscano che ha chiamato pure voi(tra l'altro lo avete scritto sul forum con le vostre dita) che pubblicizzava la sua cucciolata di maggio(mi sembra) e che avrebbe ucciso i cuccioli se nessuno se li prendeva in blocco!!!
Dimenticavo, mettiamoci pure il tale che ha chiamato me (e un'altra allevatrice) la scorsa settimana offrendomi una cucciolata in regalo perchè pur avendone già fatto una in passato, questa non la voleva.
In alternativa avrebbe "svuotato" la femmina...
Oppure, in conclusione, quando nasceranno ne terrà due per far passare il latte alla mamma (regalandoli in seguito e non si sa a che età) e gli altri li farà sparire...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 15:37   #34
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Re

Mi è sfuggito!
Da quando lavorare in campo addestramento=allevare e selezionare il carattere????Lavoro è anche la prova di resistenza dei 40km etc....carattere è avere un clc che sa stare con la gente ed equilibratoin casa e fuori, poi che sappia fare il resta, seduto, manica e magari girare un film non significa creare cani con un buon carattere!
Poi un allevatore serio lavora tutti i giorni con i propri soggetti ma non significa che debba farlo in un campo addestramento sotto i riflettori e lo sguardo di tutti!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 15:56   #35
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Mi è sfuggito!
Da quando lavorare in campo addestramento=allevare e selezionare il carattere????Lavoro è anche la prova di resistenza dei 40km etc....carattere è avere un clc che sa stare con la gente ed equilibratoin casa e fuori, poi che sappia fare il resta, seduto, manica e magari girare un film non significa creare cani con un buon carattere!
Poi un allevatore serio lavora tutti i giorni con i propri soggetti ma non significa che debba farlo in un campo addestramento sotto i riflettori e lo sguardo di tutti!
Concordo assolutamente.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 16:39   #36
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Questa è proprio una discussione inutile,
senza offesa per nessuno,
ma non ci vuole molto a distinguere gli allevatori enci dai non anche se non è specificato in quella precisa sezione di wolfdog!
Appena uno clicca sul dato allevatore più o meno vicino alla propria dimora ecco che escono molte informazioni utili...magiaaa!
Chi è capace di cliccare su sezione allevatori immagino sia anche capace di cliccare nuovamente su informazioni su questo allevatore!

(piccola parentesi)
anche chi produce una sola cucciolata è un allevatore e mi pare sia più che giusto, così almeno uno si prende la responsabilità morale di quello che fa!
affisso enci NON è uguale a garanzia sulla selezione.
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 17:29   #37
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Allora..... visto che il nostro "piccolino" è preso in causa e anche se quello che sto per dire non centra molto con quello che state scrivendo, vi dico questa cosa qua:

ieri a Civitella di Romagna si è tenuta un'esposizione canina. Emanuel è andato con Riko a vedere, senza far partecipare Riko. Si premiava il più bello, ecc, ecc.... insomma, le solite cose che si fanno.
Durante la premiazione, il fotografo ufficiale dell'esposizione si è accorto di Riko e ha lasciato a metà il suo lavoro per andare a fotografare Riko!
Ha bloccato tutta strada principale perchè dalla strada si prendeva l'angolazione migliore e tutte le persone che stavano guardando l'esposizione sono andate a guardare Riko, facendo cerchio intorno a lui e non parlo di 2 o 3 persone, ma di decine.
Quindi, dal momento che Riko, ovunque vada, riscuote un enorme successo (e non sto esagerando!!!) noi lo faremo sicuramente accoppiare: è bellissimo, SANO e con uno splendido carattere. Queste mi sembrano cose più che sufficienti per un accoppiamento e, come dice Alessio, presenta caratteristiche che gli altri clc in Italia non hanno, quindi ben vengano figlioletti da tale splendore....
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 18:07   #38
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default



Tra allevatori "enci" e privati mi sa che il mio prossimo cane sarà un Volpino di Pomerania o in alternativa un Chinese Crested dog...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 21:26   #39
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Una cosa credo sia chiara a tutti ci sono troppi allevatori seri o meno seri ,
poi che sia meglio ENCI o casalingo fa parte delle opinioni personali.
Siamo in Italia non vedo l'ora che passi la moda di questi cani e staremo tutti + tranquilli.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2007, 23:34   #40
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Ciao a tutti, sono Emanuel, in genere scrive Valentina, ma a questo punto prendo voce io.
Non scrivo per difendere Riko e Bless o chi altri, io ho scelto Riko perchè mi piaceva la razza e amo gli animali e anche se, come dite voi, non rispecchia tutti gli aspetti estetici della razza a me non importa niente.
Io voglio bene a Riko e non lo cambierei mai nè per tutto l'oro del mondo, nè con un clc plurivincitore che rientra in tutto e per tutto nei canoni della razza.
Devo solo dire grazie a Tessa e Tiziana che, anche se non appartengono ad un allevamento famoso e prestigioso, hanno dei cani meravigliosi ai quali tengono molto e questo per me è più importante di qualsiasi altra cosa.
Per quanto riguarda gli standard della razza, se gli accoppiamenti vengono fatti con amore e attenzione, non vengono rovinati nè da privati nè da allevamenti.
Una volta ho letto che questa razza venne fatta per riavvicinare l'uomo al lupo e per darci una seconda possibilità per rimediare agli errori fatti durante la storia con le varie razze, ma da quanto posso notare stiamo per ricadere nel baratro.
Non dò la colpa a nessuno, ma per business, moda o vari interessi il bene di questa razza stà venendo messo da parte. Io non giudico nessun cane e nessun proprietario anche perchè la maggior parte di voi non li conosco e tutti i cani che ho visto per me sono bellissimi, quindi dovremmo cercare tutti di guardarci dentro e capire cosa è meglio per il nostro cane e per la razza.
Io credo di avere insegnato molto a Riko e che lui abbia insegnato altrettanto a me e quindi non posso fare altro che ringraziarlo.
Quindi smettiamola con queste varie lotte tra allevatori e privati e riflettiamo su cosa fare per non rovinare questa nuova opportunità che ci è stata data.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org