Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-05-2008, 10:47   #41
Zazou
Junior Member
 
Zazou's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Che chi prenderà questi cuccioli senza sapere un tubo di come saranno esteticamente o caratterialmente lo farà solo perchè è una "figata" che sono in parte lupi (quanta parte poi? un sesto? )

Già solo per questo presupposto caccerei a calci in c**o tutti gli aspiranti proprietari.
Sono perfettamente d'accordo e la trovo una cosa GRAVISSIMA assolutamente da non sottovalutare. Quanti ragazzetti solo per fare i fighi ad esempio prendono cani che poi non sanno gestire o solo perchè amano aggirarsi per i marciapiedi con quell'aria da "un po' zozzi un po' dannati" da prenderli a schiaffi. Vivendo in una città universitaria ne ho visti di pittbull(allora andavano di moda quelli) trovati morti, abbandonati o in fin di vita... Questo è solo un esempio ma temo che il fascino e la bellezza del clc lo rendano cane di moda e lì si perde il controllo; è vero che non abbiamo bisogno di altri cani che finiscano in canile,specie se non facilmente gestibili come i clc.
Io ho un meticcio,husky/lupo/collie non si capisce, meraviglioso e se potessi lo clonerei ma qui si parla di una razza complicata e stupenda che andrebbe preservata in maniera rigida. Che tristezza.
Zazou jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2008, 23:54   #42
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
non ho capito bene il concetto

da notare che ci sono persone che vendono meticci...guardate qua:

http://www.subito.it/vi/2476848.htm?ca=19_s&c=23

http://www.subito.it/vi/2476849.htm?ca=19_s&c=23

http://www.subito.it/vi/2476851.htm?ca=19_s&c=23

ci manca solo il pedegree!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa, non ho capito il tuo intervento.
Solo perchè ci sono degli imbecilli che fanno dei mix, ti sembra giusta come cosa?
Ma la selezione, anni di ricerche di grandi allevamenti, la tutela etc.... sono solo parole senza senso?
L'ignoranza è la cosa cui ogni razza deve temere di più....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2008, 00:33   #43
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Perche voler cambiare una razza che è gia bella cosi comè?anche se con i suoi difettucci (distruzione totale ecc )
è come amare la persona che ami..la ami così com'è! senza volerla cambiare.. altrimenti piuttosto di cambiarla la lasci.. e ti cerchi un'altra persona che rispecchia le qualita che cerchi..
Tutto il lavoro che ha fatto Keral ,Sarka ecc per la selezione ecc...la storia di questa razza..il suo fascino nel guardarli negli occhi vedi la natura...il suo carattere casinista ma UNICO..perche voler cambiare le cose?è bella perche sono cani ma hanno tutto il fascino del lupo lo hanno nel sangue e a noi quel sangue di lupo è tanto caro..perche volerlo cambiare? Non voglio assolutamente giudicarti se vuoi fare questo incrocio ogni persona è libera di farlo ma..alla fine..se pensiamo..una razza gia bella cosi comè è un peccato rovinarla ce il rischio anche che essendo un siberian husky che sono molto piu testardi dei malamute che magari non diventi agressivo un futuro cucciolo perche tanti husky tendono anche a mordere sono entrambi cani forti quindi chi mi dice che prende solo le qualita dei due..o che siano maggiori i difetti..a parte questo..
Non prendermi in antipatia sono l'ultima persona che ti vuole giudicare anzi.. anche perche magari un giorno tutti ci ritroviamo nella tua situazione e tutti non vorremmo mai essere criticati..
Blesk è piccolo ma ce un signore che ha la campagna che confina con la mia che mi ha chiesto (che bello dai quando cresce gli facciamo fare una cucciolata con la mia pastore tedesco!tanto sono simili e chissa che belli diventano)la mia risposta è stata NO!un No secco..ho detto guai a lui se vedo che ci molla qui la sua pastore tedesco quando è in calore..gli ho detto che mi incazzo di brutto perche penso ne abbiamo gia piene le scatole a proteggere questa razza..dalle dicerie che mordono che sono cani che ce tanto ancora da lavorare su questa razza ecc..
No cavoli è bella cosi.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2008, 00:38   #44
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Non prendermi in antipatia sono l'ultima persona che ti vuole giudicare anzi.. anche perche magari un giorno tutti ci ritroviamo nella tua situazione e tutti non vorremmo mai essere criticati..
Prego?
Sei fuori?
Parla per te, che la maggioranza delle persone qui non ci pensa nemmeno a porsi il "dilemma" se far accoppiare il suo clc con la razza "pt-molosso-husky" di turno.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2008, 00:40   #45
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

IDEM!non ci penso minimamente Alessandra hai letto tutto il mio post???ti sembro favorevole NO!ho detto cosi perche comunque non lo sto giudicando mi piace giudicare le persone perche ne ho viste tante che dicono non faro mai qualcosa e poi lo fanno .
ma non sono assolutamente d'accordo penso si è capito
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2008, 00:42   #46
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

scusate ho sbagliato a scrivere volevo scrivere( non )mi piace giudicare le persone
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2008, 00:45   #47
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sinceramente i tuoi post a volte sono un pò incasinati, e in quello quella frase era fuori luogo.
Nella vita ci sono tante variabili che ti possono far cambiare idee e comportamenti, ma su alcuni punti fermi assolutamente non si cambia e non si transige! Per questo motivo, su questo argomento mi sento di giudicare.
Perchè una razza deve rimanere tale ed i meticci non dovrebbero nemmeno riprodurre!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2008, 00:52   #48
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sinceramente i tuoi post a volte sono un pò incasinati, e in quello quella frase era fuori luogo.
Nella vita ci sono tante variabili che ti possono far cambiare idee e comportamenti, ma su alcuni punti fermi assolutamente non si cambia e non si transige! Per questo motivo, su questo argomento mi sento di giudicare.
Perchè una razza deve rimanere tale ed i meticci non dovrebbero nemmeno riprodurre!
hai ragione mi sono riletta e ho visto anchio che mi sono spiegata davvero male scrivo in fretta e poi quando mi rileggo spesso vedo che non si capisce un tubo di quello che scrivo
Mi spiego meglio...non approvo assolutamente che il loro sangue a noi caro venga incrociato con un'altro..perche loro sono belli cosi e se una persona vuole un cane diverso che si prenda un husky lo sterilizza ma non incroci perche una razza è bella per la sua storia e per comè.
Ho scritto che non lo giudico perche parto dal principio che nella vita bisogna stare attenti a giudicare spesso anchio sono stata giudicata senza conoscermi e quindi non mi piace vedere una persona attaccata dal branco...e perche tante volte accade che chi giudica è il primo poi a fare cazzate
Comunque se rileggi meglio il mio post sopra vedi che la penso come voi al 101%...questa razza è bella cosi comè per il suo fascino la sua storia e per tutto.e va lasciata tale .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2008, 09:20   #49
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Scusa, non ho capito il tuo intervento.
Solo perchè ci sono degli imbecilli che fanno dei mix, ti sembra giusta come cosa?
Ma la selezione, anni di ricerche di grandi allevamenti, la tutela etc.... sono solo parole senza senso?
L'ignoranza è la cosa cui ogni razza deve temere di più....

Bonfiglioli giornata pesante ieri?

Mi saro' espresso male,ma sono totalmente CONTRARIO a fare mix di razze....mi sembrava chiaro!!!Cioe' per me e' LOGICO..la pensiamo allo stesso modo...su questo punto!!
Poi chi ha detto che e' giusta????Ho denunciato addirittura il fatto che qualcuno venda meticci!!!!
Ma leggi il mio primo post!!!
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org