Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-12-2010, 20:18   #1
donatella
Junior Member
 
donatella's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: ROMA
Posts: 143
Default Volare......

Ciao a tutti. Chi mi puo' aiutare sull' argomento cani in aereo? Con il nuovo anno io e duncan vorremo allargare la nostra famigliola...conoscete una compagnia aerea che accetta cani di piccola taglia in cabina con noi?
...ei ragazzi....buone feste!!!!!!
donatella jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2010, 20:51   #2
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

So che alcune compagnie li accettano muniti di kennel ,però secondo me ti conviene telefonare e chiedere direttamente :-)

sono stata veramente di grande aiuto me ne rendo conto ahahah
  Reply With Quote
Old 24-12-2010, 10:35   #3
donatella
Junior Member
 
donatella's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: ROMA
Posts: 143
Default

io ho letto che la ryanair accetta solo su alcune tratte i cani guida, ma più di questo non specificano......non vorrei che poi mettono il cucciolino nella stiva dei bagagli,,,sarebbe un esperienza terrorizzante!!!!
ho letto anche che se è piccolino a volte lo puoi tenere con te in una gabbietta, e dipende dalla volonta' del pilota...praticamente come gli gira!!!!!
ma, vediamo un po...farò un giro di chiamate!!!!!!!
grazie
donatella jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2010, 10:40   #4
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Altrimenti c'è sempre l'alternativa viaggetto con camper + vacanza ...beh non so dove devi andare però potrebbe essere un idea :-)
  Reply With Quote
Old 24-12-2010, 10:46   #5
donatella
Junior Member
 
donatella's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: ROMA
Posts: 143
Default

hahaha..devo andare a cracovia...22 ore di viaggio...e non ho il camper.......xò sarebbe una bellissima idea!!!!!!!
donatella jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2010, 10:49   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao so che c'e' una compagnia aerea mi pare tedesca che parte da Milano (accidenti non ricordo il nome) che li accetta e SOPRATTUTTO i cani non corrono rischi perche' nelle altre compagnie aeree anche le piu' famose gli animali RISCHIANO LA VITA.
Sono noti parecchi casi di cani e altri animali morti nella stiva, questa estate qui a Genova e' stata denunciata una famosa agenzia di viaggi che aveva assicurato ai proprietari che avrebbero potuto portare il cane con loro nel kennel nel vano passeggeri.
Arrivati all'areoporto la compagnia aerea (pure famosa) si e' rifiutata e lo ha fatto mettere nella stiva......
Finale, il povero cagnolino e' morto
Mi raccomando state attenti agli aerei!!!!!! e assicuratevi bene di tutto !!!!Sono pericolosissimi!!!!!!!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2010, 11:10   #7
donatella
Junior Member
 
donatella's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: ROMA
Posts: 143
Default

mamma mia se mi dici così non ci penso proprio...preferisco affrontare 23 ore di viaggio in auto......potrei altrimenti cercare questa compagnia tedesca...anche se noi siamo di roma e dovrei andare a milano!!!!si, non sono pochi i casi in cui i cani sono morti nella stiva.io mi rifiuterei a priori, non farei partire il volo se non lo farebbero salire con me!!!!
grazie, adesso do una spulciata su internet
donatella jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2010, 11:23   #8
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ciao, io mi ero informata con Alitalia quando dovevo andare a prendere la Safy, praticamente il cane po' viaggiare in cabina se con tasportino non supera i 10 kg di peso, non ricordo pero' le dmensioni che possono avere ma era abbastanza piccolo tipo 30x25 o simile. e comunque dovresti chiedere direttamente alla compagnia senza passare dall'agenzia e prenotare mi sembra con una 15ina di giorni d'anticipo
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2010, 11:31   #9
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Ciao, io mi ero informata con Alitalia quando dovevo andare a prendere la Safy, praticamente il cane po' viaggiare in cabina se con tasportino non supera i 10 kg di peso, non ricordo pero' le dmensioni che possono avere ma era abbastanza piccolo tipo 30x25 o simile. e comunque dovresti chiedere direttamente alla compagnia senza passare dall'agenzia e prenotare mi sembra con una 15ina di giorni d'anticipo

Si ma mi raccomando assicurarsi bene......la compagnia da te citata non e' tra le piu' raccomandabili in tal senso......... a meno che non sia cambiato recentemente qualcosa
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2010, 12:13   #10
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Si ma mi raccomando assicurarsi bene......la compagnia da te citata non e' tra le piu' raccomandabili in tal senso......... a meno che non sia cambiato recentemente qualcosa
Si si ovvio...io quando avevo chiesto era l'unica con cui sarei riuscita...anche se sinceramente meglio in macchina per il mio caso!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2010, 12:19   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ho sentito che con il nuovo decreto legislativo i cani - massimo due per volo - devono viaggiare in kennel (attrezzati già dalla compagnia aerea) indipendentemente dalla taglia - a bordo in coda a fianco dei servizi - e che sarà vietato metterli nella stiva come si faceva prima - credo però che il tutto non sia ancora attivo, ma debba essere definitivamente approvato ...... è una cosa da approfondire, visto che chiami chiedilo per cortesia per tutti, credo che tanti di noi inizierebbero a viaggiare di più se fosse così evitando tante ore e chilometri di auto

le vecchie discussioni su wd - comunque le trovi qui
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ompagnia+aerea


http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ompagnia+aerea
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2010, 12:21   #12
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Grande Vale ne sai sempre una di più e dici pure che va lentina mah hihihi
Comunque ho un paio di amici che lavorano in Alitalia, farò infomare loro e poi vi faccio sapere :-)
  Reply With Quote
Old 26-12-2010, 23:34   #13
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Comunque io affitterei un camper e andrei in camper...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2010, 02:00   #14
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Io sapevo che solo i cani con trasportino con peso non superiore a 10 kg (totale trasportino e cane) e il trasportino non deve superare una certa misura(varia da compagnia a compagnia)tutti gli altri con trasportino in stiva (dipende dalle compagnie).
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 18:20   #15
donatella
Junior Member
 
donatella's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: ROMA
Posts: 143
Default

i giorni che sono trascorsi dall' ultimo post li ho spesi a navigare sul web e prendere notizie.....
i voli low cost non accettano animali ne in cabina ne in stiva..le altre quasi tutte si....praticamente non si può usufruire delle offerte tipo ryaneir etc.....
l' animale può salire in cabina con te se il peso totale ( animale + trasportino) non supera gli 8 kg e il trasportino deve anche avere misure precise che variano leggermente da compagnia a compagnia.
il proprietario deve esibire passaporto, libretto vaccinazioni, certificato di buona salute microchip e vaccino anti rabbia.
ora non ricordo bene, ma k' anti rabbia si fa a 3 mesi o sbaglio!!!!!!!!!
donatella jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 18:43   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

quindi, per ora la cosa non è cambiata
speriamo nel futuro
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 16:03   #17
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ricordi bene Donatella, l'antirabbica non si può fare prima dei tre mesi...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 16:17   #18
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default dal corriere della sera on line

ho sempre detto ad ago che per risolvere il problema alla radice dovremmo farci un JET PRIVATO -

--------------------------------------

HA VIAGGIATO CON UNA COMPAGNIA PRIVATA SPECIALIZZATA NEI VOLI PER ANIMALI - Il cane di Beckham viaggia in «business»
2.300 euro per un volo Londra-Usa
Trasferimento di prima classe per il bulldog del calciatore, che ha raggiunto la famiglia a Los Angeles

MILANO - I comuni mortali che possiedono animali fanno di tutto per averli sempre con sè e se devono spostarsi su lunghe distanze utilizzando l'aereo prenotano loro un posto in cabina, se l'animale ha peso e dimensioni che rientrano in quelle previste dalle compagnie aeree, oppure in stiva pressurizzata. Una soluzione, quest'ultima, che a molti fa storcere il naso: il cane si ritroverebbe a viaggiare solo, in condizioni di stress e di paura e potrebbe risentirne. Ma se il viaggio da compiere è transcontinentale, per i comuni mortali, non ci sono molte alternative, salvo il tragitto via mare a bordo di una nave da crociera. Se invece lo scodinzolante passeggero non è il cane di un signor Rossi qualsiasi ma il bulldog inglese che Victoria Beckham ha regalato a Natale alla famiglia, allora la soluzione è bella che pronta: un volo privato da una parte all'altra dell'oceano.
IN PRIMA CLASSE - E' così è stato. L'ultimo arrivato di casa Beckham si è trasferito a Los Angeles con un comodo viaggio di prima classe a bordo di un aereo della PetAir, una compagnia aerea britannica dedicata esclusivamente al trasporto di animali. Prezzo del biglietto, secondo quanto riferito da News of the world, circa 1.300 sterline, a cui aggiungere le quote per il trasferimento da e per gli aeroporti per un totale di circa 2 mila sterline, ovvero 2.260 euro.

OGNUNO AL SUO POSTO - Dopo le festività natalizie Victoria era rientrata da Londra in California assieme ai figli Brooklyn, Romeo e Cruz (vivono a Los Angeles, dove il calciatore gioca abitualmente con i Galaxy), mentre David si era trasferito in Italia per indossare la maglia del Milan in questa seconda parte del campionato, approfittando dello stop di quello statunitense. In occasione di questo doppio trasloco, il cane non aveva seguito alcuno dei Beckham ed era rimasto nella residenza britannica della coppia nell'Hertfordshire, pomposamente ribattezzata «Beckhingam palace», e aveva poi trascorso alcuni giorni assieme al personal chef della «Spice family», il celebre cuoco Gordon Ramsay protagonista di diversi reality tv. Una soluzione, però, solo temporanea: giusto il tempo di organizzare le cose e il quattrozampe è stato fatto ricongiungere con i suoi piccoli padronicini. E per farlo è stato scelto, appunto, un volo considerato il top nel trasporto per animali: un viaggio Pet Air nella categoria Gold Standard che, riferiscono le agenzie di stampa, offre oltre al biglietto, una cuccia da viaggio in legno con materassino e acqua, visita sanitaria prima di salire a bordo e la compagnia di un veterinario per tutto il volo. La PetAir, nel proprio sito Internet, fa sapere di avere anche un servizio «guanti bianchi» per il ritiro e la riconsegna dell'animale. «Nella sua breve vita, il cucciolo di David ha già assaporato il genere di lusso con cui sarà trattato», ha commentato una fonte vicina ai Beckham su News of the world -: prima i pranzetti preparati da Ramsey, poi questo viaggio di assoluto confort». Beckham, per inciso, aveva già altri due cani: Snoopy e Puff, due rottweiler così chiamati in onore dei rapper Snoop Dog e Puff Daddy (ora noto come P. Diddy).

ANIMALI IN VOLO - Sono diverse le compagnie che si occupano del trasferimento aereo di animali in alternativa al trasporto standard offerto dai vettori di linea. Questi ultimi prevedono regole che in alcuni casi sono molto restrittive: si va da quelli che non accettano animali in cabina a quelli che ne accolgono al massimo uno o due per ogni volo ma con forti limitazioni sul peso e sulla dimensione (di solito non si va oltre i 10 kg e l'animale deve stare in un trasportino le cui misure risultano limitate già per un cane di taglia media). L'alternativa è il viaggio nella stiva pressurizzata, sconsigliato però anche da molti veterinari. Ragione per cui molti proprietari devono studiare opzioni diverse per far viaggiare i propri amici. Quella studiata dai coniugi Beckham non è proprio alla portata di tutti. Il baby bulldog - una razza scelta non a caso: rappresenta il cane british per antonomasia - non sa di essere tra i pochi «eletti», ma certamente avrà apprezzato.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 16:27   #19
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

detto fatto.... così tanto per curiosità, sono andata a guardare: la destinazione l'ho scelta a caso... la SICILIA non l'ho mai vista
Poi - ovviamente - se jet privato deve essere mi faccio venire a prendere a trento, un aereoporto c'è anche qui!!!!
......vediamo .....cosa costerebbe andare a pasqua a pantelleria ?????

http://www.aviation-broker.com/



lo vedete il prezzo?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2011, 17:44   #20
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

una cosuccia
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org