Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-02-2009, 12:28   #1
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Pubblicità vera

Ogni giorno assistiamo a pubblicita' insulse che predicano consumismo insensato e egoismo... squallidi fimati dove il personaggio positivo è violento,ricchissimo e arrogante... dove le donne devono per forza essere stupide e zoccole... dove il bambino è sano se consuma uno sproposito... pubblicita' di una societa' che non esiste ma che qualcuno ha interesse che sia l'esempio... per non parlare delle pubblicita' progresso diventate ormai spot politici... e dire che avevano fatto leggi per renderle veritiere , per escludere l'utilizzo di bimbi negli spot eppure oggi pure la fiat usa i bimbi per vendere le macchine.... ma in mezzo a questa schifezza esiste (combinazione non in italia) una pubblicita' (arte allo stato puro in soli 4 m) a dir poco eccezzionale a riprova che se si vuole si puo' fare

http://bilgalleri.dk/html/vid_vis.asp?VideoID=22034
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 12:59   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

vorrei informare che il link mostra scene crude!
mi si è chiuso lo stomaco, sono rimasta scioccata..se siete sensibili prparatevi...
a me hanno davvero sconvolto...purtroppo è tutto vero...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 14:05   #3
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default sconvolta

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
vorrei informare che il link mostra scene crude!
mi si è chiuso lo stomaco, sono rimasta scioccata..se siete sensibili prparatevi...
a me hanno davvero sconvolto...purtroppo è tutto vero...
Sei rimasta sconvolta?? Bene, allora funziona, anche io lo sono stata lo sai?? ed avro' bene impresso tutto il filmato, quando usciro' per strada!!!Controllero' le gomme e portero' la macchina a controllare :freni e gomme (ma ci voleva questo per farmelo fare) rimanda...rimanda...e poi....sai cosa è lo schifo?? che questo filmato è tedesco, e come sempre sta a dimostrare che in italia facciamo schifo...Ultima notizia ieri sera, sembra che il governo (sembra) voglia porre dei limiti a internet, in quanto ci stiamo informando un po' troppo grazie alla rete, insomma, temono che ci svegliamo!!!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 14:11   #4
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

arte allo stato puro?!io non l'ho nemmeno guardata tutta

nemmeno ad un primate non umano serve una cosa del genere per capire che la velocità incontrollata in strada può provocare incidenti.

forse è stata fatta per la fetta più imbecille della popolazione a cui la frase NON CORRERE IN AUTO, PUOI UCCIDERE TE STESSO E GLI ALTRI
non suggerisce niente
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 14:25   #5
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Si, ma anche i freni e le gomme usurate... vengono spesso sottovalutate...
L'utilizzo degli occhiali se hai problemi alla vista?
Non metterti in viaggio se sei stanco?
Mettere gli occhiali da sole in caso di necessità?
Vogliamo parlare del telefonino?
Sembrano indicazioni banalissime, ma ai corsi di guida sicura le danno, chissà come mai?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 14:35   #6
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

non so cosa dire sirius, personalmente non sento di aver bisogno di immagini scabrose per imparare che le macchine sono potenziali armi, che i coltelli tagliano, che i fuochi d'artificio possono ferire.

non voglio dover vedere un bambino crivellato di colpi per capire che le pistole sono dannose e uccidono...

poi è un'opinione personale, magari a qualcuno queste immagini servono.

si potrebbe mettere foto di bambini mutilati sulle scatole dei frullatori, sai quanti incidenti domestici ogni giorno sono causa di ricoveri opedalieri???
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:01   #7
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Faby, ti assicuro, nemmeno io ne ho bisogno, anzi, molte volte mi rifiuto di guardare...
Ma evidentemente, visti i fatti di cronaca a dir poco allucinanti, che commento sempre con la stessa frase:

"MA COME SI PUO' ESSERE TANTO COGLIONI?"

queste scene forse qualcuno smuovono, almeno chi ha lo stomaco debole.

Lasciateci almeno la speranza.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:08   #8
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

in effetti le scene sono davvero crude......ma forse può servire a far riflettere un pò di più!
E' tutto così vero quello che si vede in questa pubblicità.......a me ha fatto pensare.....
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:12   #9
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

..beh avete mai letto delle istruzioni di qualsiasi cosa americana?
noi vendiamo vassoi termici e sapete cosa scrivono sulle istruzioni? che bisogna usare i guanti quando li tiri fuori dal forno caldo...o che non devi leccarli dopo avrli tolti dal congelatore....e sai perchè lo fanno? perchè il primo che si ustiona fa causa alla ditta perchè nonlo aveva fatto notare

anche io so benissimo come succedono gli incidenti ma ti giuro che tante volte ho alzato il piede pensando ad una immagine del genere od ad un incidente al tg!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:24   #10
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

io sono quella che:
quando mio figlio è tornato a casa con i petardi, con calma, mi sono informata "dove li hai comprati" poi ce l'ho trascinato, ho fatto il culo al negoziante per averglieli venduti e mi sono fatta restiture i soldi. - 9 anni

quando è tornato a casa con la pistola ad aria compressa, (paghetta del nonno) l'ho ritrascinato davanti allo stesso negoziante e mi sono fatta rirestituire i soldi. - 11 anni

adesso mi sto caricando per telefonare a quello che gli ha venduto rhum e coca cola, e lo minaccerò di denuncia. - 15 anni

Tutto davanti a lui
uno, per fargli capire di non farlo,
due, anche che il negoziante non avrebbe dovuto farlo.

vi garantisco che mio figlio è un ragazzino qualunque, anzi, uno tra i piu tranquilli in circolazione.... e per fortuna mi dice le cose....

eppure c'è qualcosa che mi sfugge, i bambini continuano a comprare petardi, pistole "giocattolo", alcolici e sigarette, come se niente fosse!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:24   #11
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ...

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Faby, ti assicuro, nemmeno io ne ho bisogno, anzi, molte volte mi rifiuto di guardare...
Ma evidentemente, visti i fatti di cronaca a dir poco allucinanti, che commento sempre con la stessa frase:

"MA COME SI PUO' ESSERE TANTO COGLIONI?"

queste scene forse qualcuno smuovono, almeno chi ha lo stomaco debole.

Lasciateci almeno la speranza.
Concordo in pieno, mi hai appena ricordato il telefonino....vedi, serve parlarne, alle volte rispondo al telefonino e non uso il vivavoce, ma lo faro' da oggi, Io non ho postato questo video per qualcuno in particolare, in quanto devo prima darmi una regolata io, non l'ho postato nemmeno per sentire sterili polemiche,ma l'ho fatto per informazione, affinche' si faccia girare, e a tal proposito l'ho mandato ai miei figli, abili guidatori,sicura che c'è sempre un momento in cui si abbassa la guardia,l'ho mandato a loro, affinche' lo mandino ai loro coetanei. A faby posso solo dire: mi inchino dinnanzi alla tua perfezione, vorra' dire che questo filmato a te servira' unicamente per non essere ammazzato dai "primati" che guidano...qui si chiede solo di farlo girare, e non di polemizzare negativamente anche su questo.

azz stavo sbagliano nome...ho corretto (scusa Siryus) ma avevo messo il tuo nome erroneamente in questo post
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:37   #12
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ...

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
io sono quella che:
quando mio figlio è tornato a casa con i petardi, con calma, mi sono informata "dove li hai comprati" poi ce l'ho trascinato, ho fatto il culo al negoziante per averglieli venduti e mi sono fatta restiture i soldi. - 9 anni

quando è tornato a casa con la pistola ad aria compressa, (paghetta del nonno) l'ho ritrascinato davanti allo stesso negoziante e mi sono fatta rirestituire i soldi. - 11 anni

adesso mi sto caricando per telefonare a quello che gli ha venduto rhum e coca cola, e lo minaccerò di denuncia. - 15 anni

Tutto davanti a lui
uno, per fargli capire di non farlo,
due, anche che il negoziante non avrebbe dovuto farlo.

vi garantisco che mio figlio è un ragazzino qualunque, anzi, uno tra i piu tranquilli in circolazione.... e per fortuna mi dice le cose....

eppure c'è qualcosa che mi sfugge, i bambini continuano a comprare petardi, pistole "giocattolo", alcolici e sigarette, come se niente fosse!
L'hai appena detto tu stessa...Tuo figlio Ti dice le cose, sarà per il genere di rapporto instaurato?? ma non tutti purtroppo possono vantare la stessa cosa..e quindi, dato che i ragazzini vengono spesso parcheggiati davanti alla tv, è proprio qui che bisogna intervenire..far vedere tramite questo mezzo,cosa succede!!Non solo ai ragazzi, io per prima so di avere tante pecche, ma anche io oggi salendo in auto, prendero' provvedimenti :-) non bisogna mai pensare di non aver nulla da imparare..e non è mai troppo tardi per imparare a farlo.
Sirius, quello che hai scritto oggi, farà riflettere più di una persona, e forse, domani quel negoziante avra' due madri che gli romperanno i coglioni.Se questa pubblicità sarà servita a salvare una sola persona...sara' stato un successo.
Vedo di scaricarlo e senza mettermi nei gui di inserirlo sui miei siti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:39   #13
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
vorrei informare che il link mostra scene crude!
mi si è chiuso lo stomaco, sono rimasta scioccata..se siete sensibili prparatevi...
a me hanno davvero sconvolto...purtroppo è tutto vero...
cavolo, hai mai provato ad uscire di casa? scherzo eh

pensa, in Palestina c'è una guerra e non è fatta lanciando caramelle

la morale del filmato mi pare semplice e molto chiara: se volete baciare la vostra tenera e bella fidanzata, salite anche voi sul muretto che è comunque meglio
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:47   #14
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
cavolo, hai mai provato ad uscire di casa? scherzo eh

pensa, in Palestina c'è una guerra e non è fatta lanciando caramelle
lo so benissimo che usano lo zucchero filato...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 15:55   #15
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
lo so benissimo che usano lo zucchero filato...
lo avevi capito dalle scie dei filmati di Emilio Fede?
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 17:31   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default polemica della polemica in un mondo tutto storto!

mah non so, sono dell'idea che non servano delle immagine per farci rendere conto di certe cose che con un minimo di buon senso uno può evitare.... basterebbe un po' più di coscenza .....
strano che non abbiamo fatto vedere (anche se sono altre tematiche) i giochi che vanno di moda ora.... dare fuoco ai barnboni perchè ci si annoia e fare stupri di gruppo che è divertente!
ah dimenticavo..... magari anche un hip hip urrà per il nostro "meraviglioso" papa e le sue rinomine tanto chiacchierate, 6.000.000 di ebrei uccisi sono una falsità, giusto????? ma cosa diavolo potevamo aspettarci da uno che in gioventù faceva parte della luftwaffe tedesca ??????????
una volta si insegnava educazione civica..... poi si è detto che era superflua!

piuttosto (anche se per le leggi di mercato non si può) vorrei tanto che ci fossero delle belle immagini reali e concrete all'interno dei supermercati così quando uno sta scegliendo tra 10 bibite, 200 gelati e altre mille cose surplus....ecco... che dire vedere quello che nessuno di noi vuole vedere .... forse ci aiuterebbe ad essere maggiormente consapevoli e soprattutto a non buttar via nulla pensando alla gente che muore di fame!

bah.... il tutto mi lascia sempre più basita, triste e rassegnata che ormai si fa parte di un ecosistema dove o fai lo squalo oppure vieni mangiato!

scusate lo sfogo...... non dico che agli incidenti bisogna dare meno attenzione - non più tardi di 5 mesi fa ero ad un funerale di un mio amico che è morto a causa di un ragazzino che sorpassando in curva senza visuale lo ha centrato in pieno .... però...... è tutto il resto del mondo che manca!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 19:38   #17
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

del pAPA non parlo, mi piace questo forum e non vorrei farmi bannare così
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2009, 20:11   #18
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Tranquillo...spara pure

L' Imperatore di Star Wars :



__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2009, 14:06   #19
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

no dai, poi ti tocca fare da moderatore
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 12:06   #20
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
mah non so, sono dell'idea che non servano delle immagine per farci rendere conto di certe cose che con un minimo di buon senso uno può evitare.... basterebbe un po' più di coscenza .....
strano che non abbiamo fatto vedere (anche se sono altre tematiche) i giochi che vanno di moda ora.... dare fuoco ai barnboni perchè ci si annoia e fare stupri di gruppo che è divertente!
ah dimenticavo..... magari anche un hip hip urrà per il nostro "meraviglioso" papa e le sue rinomine tanto chiacchierate, 6.000.000 di ebrei uccisi sono una falsità, giusto????? ma cosa diavolo potevamo aspettarci da uno che in gioventù faceva parte della luftwaffe tedesca ??????????
una volta si insegnava educazione civica..... poi si è detto che era superflua!
Vale quoto tutto, perchè invece di fare solo della pubblicità, come le sigarette uccidono non mettono al bando le stesse?
Io fumavo per inciso e non mi dà fastidio chi mi fuma vicino.
Allo stato non conviene perchè 3/4 del prezzo sono tasse, quindi lo stato vende morte.
Perchè invece di dire e fare pubblicità ( con i nostri soldi ) che correre in strada può uccidere, non fanno leggi che vietano a ragazzini neo patentati di guidare piccoli missili, ma solo le taratarughe-car, perchè altrimenti le case costruttrici a chi le vendono le piccole ferrari?
Perchè in Italia si sente che chi provoca un uncidente mortale dopo un anno è nuovamente alla guida e ne provoca un'altro?
Perchè la legge è fatta per non essere applicata o se troppo restrittiva abrogata, perchè non si sa mai ci incappasse il figlio o parente di qualch'uno di loro.
Si sicuramente quelle immagini lasciano pensare, ma solo a chi già rispetta gli altri e le leggi, a tutto il resto non gliene pò fregare di meno, basterebbe applicare le leggi e farle rispettare per ottenere ottimi risultati, in tutti i campi e basterebbe che lo stato non ci guadagnasse sempre sia che noi viviamo o noi ci ammazziamo.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org