Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-01-2009, 01:47   #1
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Aiutiamo gli Orsi della Luna

Ciao a tutti, sicuramente avrete sentito parlare degli Orsi della Luna
ok...ho appena aperto una petizione, si puo' fare parecchio, firmare affinche' li liberino, ma molto di piu' si puo' fare inviando pochi euro all'indirizzo che c'è sulla petizione.Fatemi un tam tam che si senta anche da qua..inviate questa petizione a più persone, stampatela e mettetela nei negozi di animali...o dove sapete che avra' successo.Stavolta ce la faremo...io non riesco a dormire se penso a quelle creature destinate a stare per 20 anni chiuse in gabbia a dare la bile..non possiamo permettere che facciano ANCHE QUESTO!!!!!non lo possiamo fare stavolta
Grazie a tutti
MagicWolf
http://petitionspot.com/petitions/orsidellaluna



qui sopra il filmato (si puo' guardare ..e si deve farlo...)

Last edited by vogliotti.loredana; 26-01-2009 at 13:36.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 04:09   #2
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Loredana non avevo mai sentito parlare di questa storia ,poverini mamma mia..
Scusami l'ot incredibile che sto per fare..
Allora sei tu magic wolf ,avevo un po il dubbio sentendoti parlare che fossi tu ho letto la tua biografia ci sono arrivata dal sito che hai fatto tu della Francy Asmonti(bellissimo tra il resto)sei brava x quanto ti batti x gli animaliù fin da piccola ,sono stata molto colpita dal tuo amore x loro.
scusami l'ot ma dovevo dirtelo
adesso guardo cosa posso fare per questi orsetti devo leggere meglio,
grazie dell'informazione
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 13:34   #3
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default cosa fare

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Ciao Loredana non avevo mai sentito parlare di questa storia ,poverini mamma mia..
Scusami l'ot incredibile che sto per fare..
Allora sei tu magic wolf ,avevo un po il dubbio sentendoti parlare che fossi tu ho letto la tua biografia ci sono arrivata dal sito che hai fatto tu della Francy Asmonti(bellissimo tra il resto)sei brava x quanto ti batti x gli animaliù fin da piccola ,sono stata molto colpita dal tuo amore x loro.
scusami l'ot ma dovevo dirtelo
adesso guardo cosa posso fare per questi orsetti devo leggere meglio,
grazie dell'informazione
Ciao Fra', mi stupisce che non si sia mai sentito parlare di questo orrore, comunque ho deciso di postarlo anche qua. E' incredibile come la cosa stia funzionando nei negozi di animali...hai presente il famoso barattolino con la foto del cane?? ne sto facendo con la foto dell'orso della Luna, poi metto una lista da firmare, con sopra la cifra che uno destina per loro (la gente purtroppo ama ancora vedere queste cose e alle volte da' di piu') poi raccolgo io i soldi, li contiamo assieme al negoziante, (per avere un testimone)faccio il bonifico, e appiccico in bacheca la copia del versamento fatto. Ci sono postazioni in italia, ma troppo poche, basterebbe che si avesse l'iniziativa....per dire Tu controlli la tua zona, un'altro la sua...nel giro di nulla si raccoglie!!! (spero almeno) L'importante è fare un versamento alla posta, in quanto tutti possono controllare in qualunque momento (poste comprese) è ovvio che anche alla posta ci deve essere la petizione ben chiara.....insomma in modo che non venga la piu' pallida idea a nessuno che si sta frodando...mi capisci no???
Grazie...so che ti darai da fare!!!
MW
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 14:03   #4
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ne avevo sentito parlare eccome... si puo fare qualcosa?
intanto ho firmato e ho pubbliato la petizione come link permanenti sia sul mio profilo facebook che su quello di my space....
Se ci sono volantini chiedo di mandarmeli che cerco di appenderli sia dai veterinari che nei negozi per animali di Cernusco sul Naviglio.
Ho provato a guardare sul sito se c'era qualcosa di stampabile ma non l'ho trovato.....
Marga
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 14:06   #5
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Non posso guardare il filmato.... proprio non posso...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2009, 14:56   #6
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default cosa puoi fare

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Ne avevo sentito parlare eccome... si puo fare qualcosa?
intanto ho firmato e ho pubbliato la petizione come link permanenti sia sul mio profilo facebook che su quello di my space....
Se ci sono volantini chiedo di mandarmeli che cerco di appenderli sia dai veterinari che nei negozi per animali di Cernusco sul Naviglio.
Ho provato a guardare sul sito se c'era qualcosa di stampabile ma non l'ho trovato.....
Marga
I filmati andrebbero visti!!!solo cosi' ti entra nel cervello, e solo cosi' puoi fare davvero qualcosa, perche' vedere certe immagini ti da la carica, la rabbia necessaria per andare avanti senza paura.
Quello che puoi fare ...quello che possono fare tutti.... è guardare il filmato all'inizio ci sono i nominativi dei support group rivolgiti a quello della tua zona( il mio lo metto sotto ora) vai sul web e digita fattorie della bile e scarica quello che più ritieni opportuno, mettilo nei negozi di animali, chiedi al direttore della tua banca, alla posta di lasciar mettere questa campagna nello spazio della bacheka.... fai un'offerta all'animalsasia sul loro iban con la causale ORSI DELLA BILE ecco cosa puoi fare
ps) il 5x1000 dall'anno scorso lo si puo' dare agli organi di assistenza animali......
Support Group Torino
Per adesioni,aiuti,proposte,collaborazioni di vario tipo, ma anche solo per saperne di più potete scrivere a:
[email protected]
Tess.E.N.P.A C14339
347-3689965
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 01:34   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Ciao Fra', mi stupisce che non si sia mai sentito parlare di questo orrore, comunque ho deciso di postarlo anche qua. E' incredibile come la cosa stia funzionando nei negozi di animali...hai presente il famoso barattolino con la foto del cane?? ne sto facendo con la foto dell'orso della Luna, poi metto una lista da firmare, con sopra la cifra che uno destina per loro (la gente purtroppo ama ancora vedere queste cose e alle volte da' di piu') poi raccolgo io i soldi, li contiamo assieme al negoziante, (per avere un testimone)faccio il bonifico, e appiccico in bacheca la copia del versamento fatto. Ci sono postazioni in italia, ma troppo poche, basterebbe che si avesse l'iniziativa....per dire Tu controlli la tua zona, un'altro la sua...nel giro di nulla si raccoglie!!! (spero almeno) L'importante è fare un versamento alla posta, in quanto tutti possono controllare in qualunque momento (poste comprese) è ovvio che anche alla posta ci deve essere la petizione ben chiara.....insomma in modo che non venga la piu' pallida idea a nessuno che si sta frodando...mi capisci no???
Grazie...so che ti darai da fare!!!
MW
Ciao Loredana ,ti aiuto volentieri nel mio piccolo,
L'idea dei barattolini è bellissima davvero!ma scusami tanto mi conosco e non riuscirei,non sono capace di chiedere è il mio difetto è piu forte di me,
Se posso aiutarti in un altro modo come ti ho scritto x e mail ,spero ti sia arrivata ti aiuto volentieri contaci ,al piu presto ti arrivera qualcosa anche se non posso molto ma sempre meglio di niente ,spero di esserti di aiuto lo stesso .
a presto!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 02:18   #8
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Smile Orsi della bile

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Ciao Loredana ,ti aiuto volentieri nel mio piccolo,
L'idea dei barattolini è bellissima davvero!ma scusami tanto mi conosco e non riuscirei,non sono capace di chiedere è il mio difetto è piu forte di me,
Se posso aiutarti in un altro modo come ti ho scritto x e mail ,spero ti sia arrivata ti aiuto volentieri contaci ,al piu presto ti arrivera qualcosa anche se non posso molto ma sempre meglio di niente ,spero di esserti di aiuto lo stesso .
a presto!
Grazie Fra'...io qui ho postato un'informazione, affinchè si sappia che c'è un problema e lo si potrebbe risolvere, ho dato anche l'idea di come diffondere la cosa,ma non prenderei mai nemmeno un euro da nessuno degli iscritti a questo forum.Quello che faccio, lo faccio con le persone che mi conoscono, e come Ti ho detto via mail, accetterò la Tua gentilissima offerta, solo quando sarà pubblica la mia petizione sul sito dell'E.N.P.A
Con tanta simpatia
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 02:23   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

ecco stavo modificando il mio messaggio adesso perche ho scritto sbagliato,sono un po cotta sta sera,si fammi sapere pure quando è tutto definito qualcosa facciamo ciao bella
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 02:59   #10
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Allego la stessa petizione fatta su un portale italiano, in quanto forse la precedente è un po' complicata
http://www.petizioni.info/modules.ph...article&sid=57
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 10:59   #11
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

beh, ho firmato anche questa... è pur sempre un inizio
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 11:19   #12
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Terribile........firmato
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 11:43   #13
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

sì..l'avevo visto sul telegiornale un annetto fa..
e la cosa che mi disgusta è che quando cerchi di convicere altra gente che è una crudeltà (anche la sperimentazione etc etc..) alcune ti rispondono : ma serve per curare le persone!!!!..
uomini che giustificano uomini..poveri animali..penso sempre di più ogni giorno che non ci sia speranza..
avete mai sentito parlare del crushing o crushfreak???
per non parlare di come si fa il patè d'oca..o tutti quei cavolo di elisir afrodisiaci a base di corna, zanne, etc etc,come si fa?
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2009, 15:36   #14
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default eccone un altra di bestilità!

Stop Peru soldiers from using dogs as target practice!
http://apps.facebook.com/causes/66817?m=cc366e79
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2009, 00:30   #15
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Dove inviare le donazioni

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
ecco stavo modificando il mio messaggio adesso perche ho scritto sbagliato,sono un po cotta sta sera,si fammi sapere pure quando è tutto definito qualcosa facciamo ciao bella
Ciao Fra', eccoti gli indirizzi a cui puoi inviare (sicura sicura) la tua offerta.
Puoi telefonare a Carmen e fai pure riferimento a me (il nick è anche il mio nome e cognome) Dici che non sei in grado di fare nulla....vediamo....io credo non fare cadere questo post nel dimenticatoio...tirarlo su ogni tanto sia sufficente sai??? ;.) ciao


Intestatario: Animals Asia Foundation Italia ONLUS
BANCA: UBI- Banco di San Giorgio – Agenzia Genova Darsena
C/C numero: 507
ABI : 05526
CAB : 01408
BBAN : P0552601408000000000507
IBAN : IT20P0552601408000000000507
Causale: Salviamo gli Orsi della Luna

Le donazioni effettuate tramite bonifico bancario nazionale possono essere detratte fiscalmente.

Bollettino postale a favore di ANIMALS ASIA FOUNDATION ITALIA ONLUS

Intestatario: Animals Asia Foundation Italia Onlus
C/C: 94 27 54 92
Causale: Salviamo gli Orsi della Luna

Compila in ogni sua parte il bollettino ed effettua il versamento presso un qualsiasi ufficio postale. Ricorda che anche le donazioni effettuate tramite bollettino postale possono essere detratte fiscalmente.

Se preferisci può decidere di donare direttamente ad AAF in una delle seguenti modalità:

Bonifico bancario internazionale a favore di AAF

Intestatario: Animals Asia Foundation
C/C: 080211 02 68004394
SWIFT/BIC: CPBKGB22 OFS
IBAN: GB37 CPBK 080211 680043 94
Valuta: Euro
Nome della Banca: The Co-operative Bank International Department
Indirizzo: PO Box 35, 9 Prescot Street, London E1 8BE, United Kingdom
Causale: Moon Bear Rescue
Carta di Credito VISA/MasterCard

Compila il Modulo di Donazione allegato con i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito. Firmalo e invialo per posta al seguente indirizzo:

Animals Asia Foundation UK Office
3 Ashleigh Meadow, Tregondale Farm, Menheniot,
Cornwall PL14 3RG, England

Oppure spediscilo via fax al numero +44 1579 347343

Donazioni online

Se preferisci fare una donazione sfruttando la rete, vai su https://www.animalsasia.org/donate/ e scegli tra le tante opzioni disponibili.

Animals Asia Foundation UK
3, Ashleigh Meadow, Tregondale Farm
Menheniot
Cornwall PL14 3RG - England

Animals Asia Foundation Italia
P.zza San Marcellino 6/5A
16124 Genova (GE)

Animals Asia Foundation UK
3, Ashleigh Meadow, Tregondale Farm
Menheniot
Cornwall PL14 3RG - England

Animals Asia Foundation Italia
P.zza San Marcellino 6/5A
16124 Genova (GE)


Grazie per il tuo impegno e la tua collaborazione.
Il successo del nostro lavoro dipende soprattutto da te.

Animals Asia Foundation Italia Onlus
P.za San Marcellino, 6/5 A
16124, Genova
Tel.: +39 010 8680709
Fax: +39 010 2545137
[email protected]
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2009, 01:02   #16
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Nemmeno io ne aveno mai sentito parlare. Ho firmato.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2009, 01:25   #17
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Ciao Fra', eccoti gli indirizzi a cui puoi inviare (sicura sicura) la tua offerta.
Puoi telefonare a Carmen e fai pure riferimento a me (il nick è anche il mio nome e cognome) Dici che non sei in grado di fare nulla....vediamo....io credo non fare cadere questo post nel dimenticatoio...tirarlo su ogni tanto sia sufficente sai??? ;.) ciao

Grazie per quello che hai detto Lory
Glielo diro sicuramente ,
Tranquilla questa storia non puo finire nel dimenticatoio sono cose che non si puo fare finta di niente
ciao Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2009, 02:15   #18
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...avevo già visto queste atroci torture in un documentario in TV... ma rivedendole ho ovviamente ri-pianto dalla rabbia, dal senso di ipotenza nella consapevolezza che questo è solo uno degli innumerervoli casi in cui gli animali sono torturati x interessi vari... se non per puro sadismo...
come ammiro le persone che dedicano la vita a battersi per una causa così...
ho firmato anch'io (credo...ma se viene scritto "Please check your email and validate your email address, otherwise your signature will not count for the petition ecc. ecc." significa che dovrei ricevere una mail per poi darne conferma? Perchè per ora non ho ricevuto nulla). Domani guardo meglio, anche per fare una piccola donazione...

Grazie Loredana...ogni tanto è bene rinfrescare la mente per riportarci ai propblemi concreti... alle cose per cui tutti dovrebbero battersi ed indignarsi...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2009, 15:22   #19
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default petizione incomprensibile

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...avevo già visto queste atroci torture in un documentario in TV... ma rivedendole ho ovviamente ri-pianto dalla rabbia, dal senso di ipotenza nella consapevolezza che questo è solo uno degli innumerervoli casi in cui gli animali sono torturati x interessi vari... se non per puro sadismo...
come ammiro le persone che dedicano la vita a battersi per una causa così...
ho firmato anch'io (credo...ma se viene scritto "Please check your email and validate your email address, otherwise your signature will not count for the petition ecc. ecc." significa che dovrei ricevere una mail per poi darne conferma? Perchè per ora non ho ricevuto nulla). Domani guardo meglio, anche per fare una piccola donazione...

Grazie Loredana...ogni tanto è bene rinfrescare la mente per riportarci ai propblemi concreti... alle cose per cui tutti dovrebbero battersi ed indignarsi...
Ciao Greta, l'anno scorso, quando feci la petizione per Kira
http://wolfmagic.altervista.org/petizioni.html
http://wolfmagic.altervista.org/petizioni.html
fu un successo...8000 firme raccolte, e funzionava alla grande il programma, mi sono affidata di nuovo a yahoo e stavolta non funziona...ecco come mai ho messo la petizione anche in italiano....ho messo la richiesta di invio mail per correttezza, ma ho sbagliato anche li'....qui di seguito ti linko quella in italiano...sto pensando seriamente di mantenere in piedi soloo questa.....tu che dici???
eccoti quella in italiano, ed è quella che stasera linkero' dal mio sito, almeno la capiscono tutti..(io in primis...)
http://www.petizioni.info/modules.ph...article&sid=57
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 00:50   #20
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

26/11/2009 - PERSONAGGIO
L'angelo degli orsi della luna
I cinesi chiudono gli animali in gabbia per estrarre la loro bile, una donna li salva

di ANTONELLA MARIOTTI




GENOVA
Così minuta è difficile immaginarla mentre accarezza un orso. Jill Robinson è una signora bionda di cinquantuno anni; è inglese e gira il mondo a raccogliere fondi per gli «orsi della luna», una definizione dolce e poetica che nasconde una tortura terribile: gli animali chiusi in gabbie piccolissime che impediscono anche il più piccolo movimento, un catetere conficcato nel fegato che «munge» la loro bile più volte al giorno, le zampe spesso mutilate, i denti segati per evitare ogni possibile ribellione.

Sembrano immagini da una galleria di tortura medioevale, ma sono la realtà di oggi. In Asia le chiamano «fattorie della bile», e sono numerose perché la bile è l’ingrediente di base per molti preparati della medicina tradizionale cinese.

La carezza
Era il 1993 quando Jill Robinson entrò per la prima volta in una «fattoria». «Mi ero allontanata dal gruppo e mi ritrovai in una grande stanza - racconta -. In gabbie grandi quanto i loro corpi erano rinchiusi decine di orsi con dei tubi di ferro, quasi tutti arrugginiti, piantati nel ventre: in quelle condizioni gli animali possono sopravvivere per anni, anche decenni. All’improvviso un’orsa allungò un zampa, io la presi tra le mani e guardando quell’animale decisi che cosa avrei fatto nel resto della mia vita». Qualche anno dopo nasceva la «Animal Asia Foundation, la creatura di Jill, che da qualche settimana ha aperto una sede anche a Genova, oltre alla casa madre a Hong Kong, e le filiali di Germania, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti.

«Rimpianti? L’unico è quello di non essere riuscita a salvare quell’orsa», dice mentre le guance le si colorano un po’. Il racconto di Jill è semplice non ci sono toni esasperati o accuse, alza la voce solo quando sottolinea che «non è vero che i cinesi sono crudeli e insensibili, la gente lì è cambiata molto. Oggi ci sono sessanta associazioni in Cina che si battono per i diritti degli animali». Molti degli orsi che vengono liberati hanno tumori al fegato, proprio dovuti alla pratica alla quale per decenni vengono sottoposti. E questo è pericoloso anche per gli uomini. Anche i medici cinesi ormai stanno cercando di informare e di sensibilizzare la popolazione su questo pericolo. «Quella bile presa da animali ammalati può far ammalare chi usa i prodotti che la contengono».

Anni di lotte, di campagne animaliste. E il privato? «Ho avuto un marito per vent’anni, ora siamo separati, e lui ha una carica importante nell’associazione». Ma la vita di Jill sono gli «orsi della luna», chiamati così perché sul petto hanno una specie di falce di luna chiara sul petto.

Jill Robinson ha acquistato il suo primo orso, liberandolo nel 1998. «È stato relativamente semplice trovare i fondi per farlo - ricorda -. È bastato raccontare gli orrori che avevo visto per ricevere denaro da persone semplici e personaggi celebri. Più complicato è stato costruire i rapporti con le amministrazioni locali, convincere a riconvertire le fattorie della bile».

Da pari a pari
Ma questa piccola signora bionda in jeans e maglietta, rigorosamente sponsorizzata Animal Asia, è l’unica in grado di «trattare» con il governo cinese. L’associazione che lei ha fondato è la sola che può entrare nei confini cinesi, così come in quelli del Vietnam e in Corea, perché le fattorie degli orrori sono sparse in tutta l’Asia. Si calcola che siano ventimila gli orsi prigionieri nelle gabbie per la bile, liberi in natura ne restano solo quindicimila, la loro bile viene utilizzata anche fuori dalla medicina: per produrre shampoo, dentifrici, vino e bibite. In Corea quel tipo di orsi, specie protetta tra l’altro, è ormai quasi estinta per l’elevate richiesta di bile. Dal 2000 a oggi sono stati liberati circa 260 orsi nella provincia di Sichuan, l’accordo siglato da Animal Asia e governo cinese prevede la scomparsa delle fattorie della bile. Gli orsi liberati vengono poi «rieducati» nel centro «Moon Bear Rescue».

«È incredibile vedere la loro capacità di ripresa - spiega Jill Robinson -, sono animali traumatizzati, feriti, impauriti. Eppure bastano pochi giorni perché recuperino fiducia e il contatto con i loro simili». Così Bluebell, Bodo, Charley, Chica, Claudia e tanti altri orsi ognuno «battezzato» dai volontari sono come tornati alla vita, ma con segni fin troppo evidenti della prigionia. Come Quantock: ha il muso deturpato da anni di colpi dati contro le sbarre della gabbia, ha perso parte delle orecchie e del naso. «Ma il suo carattere è estremamente gentile - racconta chi l’ha incontrato -. Gioca in continuazione, e la sua fiducia nell’uomo è una lezione per noi ogni giorno».


fonte
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org