Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-12-2012, 19:42   #1
bever4ever
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Posts: 21
Default Cercasi cucciolo maschio per fine aprile 2013 (cucciolata fine febbraio 2013)

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Alan e mi scuso anticipatamente di non essermi presentato sul forum prima d'ora. In realtà sono iscritto da alcuni mesi ma, causa lavoro, non ho mai avuto la possibilità di intervenire.
Ovviamente, come voi, mi sono iscritto a questo forum per l'amore che nutro per questa particolare razza di cane.
Vi anticipo che purtroppo non ho ancora un amichetto peloso come i vostri bellissimi terribili coccolosi e disastrosi clc. Ma è mia grandissima intenzione prenderne uno prossimamente (se tutto va bene verso la fine di aprile 2013).
Grazie a questo forum (ma anche tramite altri siti online) ho avuto modo di approfondire la mia conoscenza di queste meravigliose bestiole. Ho riso (Caleb il pittore di ARY75), mi sono rattristato (esperienza causata da ansia da separazione per DUEAGOSTO) e, tramite molte domande di altri utenti, ho già avuto risposte alle domande che sicuramente dovevo fare a qualcuno per avere delucidazioni.
Tramite questo forum ho avuto occasione di conoscere CIPPA e la sua stupenda ZORA che, colgo l'occasione, ringrazio ancora per avermi dato questa possibilità! (quando mi sono iscritto al forum, ho cercato di contattare gli utenti registrati della mia provincia per avere l'occasione di conoscerli con i loro pelosi. Ho preferito scrivere i messaggi in privato in modo da non sporcare il forum con un topic che era rivolto a pochi).
Come dicevo anche a CIPPA, ho conosciuto questa razza in passato da un mio amico, che aveva preso un meraviglioso clc quando questi erano ancora quasi sconosciuti. Purtroppo all'epoca non avevo la possibilità di prendermi la responsabilità di avere una bestiola, tantomeno un clc. Finalmente, dopo molti anni, ho questa opportunità e, giusto per chiarire le cose, è un'opportunità che ho valutato molto, per cui mi sono informato e ancora mi informo. Ovviamente voi non mi conoscete di persona, ma sono un ragazzo serio, che non prende mai una decisione alla leggera. Ho molto carattere, e forse proprio per questo il clc è il cane a cui ambisco. Un cane con cui devi impegnarti tanto e avere "polso", un cane che sicuramente ti mette molte volte alla prova. E' una meravigliosa sfida giornaliera, una cosa che ci sarà per molti anni (si spera ovviamente il più possibile) ripagata però sempre da un affetto incondizionato del peloso (ovviamente se il lavoro fatto con lui merita questo premio).
Lo sò che, anche se uno si informa il più possibile, questa è solo una piccola parte, un piccolo aiuto per il futuro. Ovviamente la realtà, le situazioni in cui ci si ritrova e che bisogna affrontare sono ben diverse. E' come avere dei figli (intendo per quanto riguarda la responsabilità nell'averli, nell'educarli e soprattutto nel decidere di averli), e nessuno nasce genitore! Tantomento nessuno te lo può insegnare. Ma con l'aiuto di qualcuno di fidato e con molta costanza e volontà, si può diventare dei bravi genitori. E questo lo considero anche per quanto riguarda il diventare ed essere padrone di un cane.
Spero di non aver scritto boiate nella fretta e, anche se non volevo, ho scritto un poema, ma in realtà avrei voluto scrivere molto di più, quindi cercherò di farmi conoscere meglio con il tempo.
Detto ciò, tento di arrivare al succo del discorso: siccome è mia intenzione prendere un cucciolo a fine aprile 2013 (prima purtroppo non ne ho la possibilità causa impegni lavorativi che, dopo quella data, finalmente cambieranno, e per sempre, in modo da darmi la possibilità di dedicare tutto il tempo possibile alla dolce bestiola) scrivo nel forum per cercare, se possibile, di scoprire se è prevista qualche cucciolata, sia da allevamento ufficiale, allevamento privato o da privati, a fine febbraio (naturalmente cerco un cucciolo che nasca da clc con genealogia ben definita e sicura, non incroci strani).
Forse è una richiesta un po' troppo specifica, ma cerco di sfruttare le poche volte che non sono all'estero per lavoro per cercare di organizzarmi al meglio per quando sarà il momento.
Mi spiego meglio: se c'è la possibilità, avrei intenzione sabato 29/12/2012 e domenica 30/12/2012 di farmi un bel giretto per il nord Italia (riuscirei da trieste a spostarmi fino in Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna) per andare di persona da tutte le persone che mi daranno la possibilità, se prevedono una cucciolata nel periodo da me richiesto, per conoscere dal vivo sia i proprietari che i genitori dei futuri cuccioli, nonchè per dare un'occhiata al posto in cui passeranno i primi due mesi della loro vita, e ovviamente per fare una bella chiacchierata e acculturarmi ulteriormente.
Ovviamente questa sarebbe solo una prima tappa poichè, se avrò la fortuna di trovare la situazione giusta, mia intenzione è quella di andare nel posto designato i giorni della nascita, a metà percorso e la settimana prima del compimento dei due mesi.
Ovviamente questa sarebbe l'ipotesi perfetta, calcolando che nel periodo da me indicato avrei molti giorni a completa disposizione del cucciolo senza troppi problemi di ferie.
Se questa situazione non potrà esserci, la cosa a mio malinquore sarà rimandata, anche se di poco tempo.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nel mio discorso, e per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione (nel caso siano domande specifiche o info su cucciolate forse è più facile tramite messaggio privato, così da poter rendere più leggero e agevole per la lettura il topic del forum).
Vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che avete scritto in questi anni, per quello che scriverete in futuro e per l'aiuto che sicuramente troverò nel caso di bisogno dall'ottimo gruppo che fa parte del forum.
Auguri di buone feste a tutti gli utenti del forum e ai loro meravigliosi clc!

Alan Radin
bever4ever jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org