Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-05-2012, 14:47   #21
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

Al guinzaglio se l'altro cane non lo sfida lui lo guarda senza fare un ringhio.
Dipende da cosa intendi per sfidare:
mostrare i denti oppure osare solo guardare!?

Il mio appena uscito di casa spaccherebbe il mondo!
Già dopo 5-10 minuti di passeggio si tranquillizza: dopo un'ora in giro se ne frega di tutti (purchè altri non gli gli facciano vedere i denti).
Poi dipende anche dai luoghi:
nel suo parchetto o nella sua piazza vuole comandare e controllare tutti,
in giro è ovviamente più tranquillo, anzi, più c'è gente e più ci sono cani e più tranquillo è.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2012, 19:11   #22
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Dipende da cosa intendi per sfidare:
mostrare i denti oppure osare solo guardare!?

Il mio appena uscito di casa spaccherebbe il mondo!
Già dopo 5-10 minuti di passeggio si tranquillizza: dopo un'ora in giro se ne frega di tutti (purchè altri non gli gli facciano vedere i denti).
Poi dipende anche dai luoghi:
nel suo parchetto o nella sua piazza vuole comandare e controllare tutti,
in giro è ovviamente più tranquillo, anzi, più c'è gente e più ci sono cani e più tranquillo è.
guardare insistentemente negli occhi con coda ritta a bandiera, se osano tirare fuori i denti la rissa è assicurata!

Comunque mi è capitato recentemente di trovare in due situazioni diverse due maschi liberi che sono venuti a fare i galletti, uno di taglia piccola: quando ha visto che non si poteva lottare a spallate data la taglia(e dato che l'altro da galletto è passato a farsela sotto in 1 minuto) l'ha lasciato stare(ovvero vivere) mentre un'altra volta un giovane maschio disgraziato è arrivato di corsa montandolo e lui l'ha solamente schienato con dei gran ringhi e sceneggiate ma alla fine dei conti non ha usato i denti.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2012, 20:52   #23
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
guardare insistentemente negli occhi con coda ritta a bandiera, se osano tirare fuori i denti la rissa è assicurata!

Comunque mi è capitato recentemente di trovare in due situazioni diverse due maschi liberi che sono venuti a fare i galletti, uno di taglia piccola: quando ha visto che non si poteva lottare a spallate data la taglia(e dato che l'altro da galletto è passato a farsela sotto in 1 minuto) l'ha lasciato stare(ovvero vivere) mentre un'altra volta un giovane maschio disgraziato è arrivato di corsa montandolo e lui l'ha solamente schienato con dei gran ringhi e sceneggiate ma alla fine dei conti non ha usato i denti.
LOL! Se microcani nemmeno li calcola e per fortuna ci pensa bene prima di fare il ganassa con cani over 60 kg
Tutte le volte (4) che e' arrivato a vie di fatto con cani liberi ha schienato con morso al collo ma li ha sempre lasciati intatti!
Spero non debba mai scontrarsi con qualche cane killer!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2012, 09:12   #24
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Cucciolata scelta!
Thanks a tutti per i consigli.
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2012, 00:43   #25
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

1. Femmina. Poi puoi anche decidere non seguire il consiglio e di prendere un maschio (come ho fatto io), l'importante è che tu rimanga coerente con la tua scelta qualunque sarà il carattere del cane che ti capiterà

2. devi essere pronto a tutto altrimenti non sei pronto per prendere un clc... se pensi già che c'è qualche cosa che ti potrebbe stressare non sei pronto...

3. è vero, il richiamo è sempre una lotteria... a seconda del cane che ti capita potresti anche vincere facile, ma ci vuole molto molto lavoro e se non sei più che sicuro di averne il controllo, non lasciarlo libero... per la sua sicurezza e quella degli altri...

4. non puoi prevedere quello che farà o non farà... io cmq non lo lascerei mai da solo con accesso al terrazzo, ma in una stanza con meno cose possibili che possa distruggere e magari, peggio, ingoiare.

5. più situazioni nuove e gente gli fai conoscere da piccolo meglio è, ovviamente sempre con un occhio di attenzione alle sue reazioni per evitare di traumatizzarlo se vedi che certe cose dovessero spaventarlo troppo.

6. direi non c'è una regola... dipende sempre da quanto è tranquillo il cane

7. dipende cosa vuoi ottenere... se si tratta solo di "simpatia" per poterli far venire in casa, beh, questo dipende da come si rapporteranno col cucciolo fin dalle prime conoscenze e se si prendono bene, feste e slinguazzate sono assicurate... se invece intendi che possa rispondere anche ai loro comandi per potergli lasciare il cane in custodia, beh, passata la fase "cucciolo" sarà alquanto improbabile... al max gli farà un seduto se gli sventolano un wurlster davanti, ma per avere un controllo più stretto sul cane (premesso che cmq il clc inquadra UN capobranco) ci vuole molto lavoro e feeling tra tutti

8. se dici che puoi fare un box in un pezzo di giardino condominiale io non avrei dubbi, box, soprattutto per la sua sicurezza... unico dubbio il fatto che appunto abiti in condominio... in giardino gli eventuali (anzi sicuri) lamenti sarebbero udibili da più persone, compresi palazzi attorno, mentre all'interno dell'appartamento la rottura di bocce sarebbe più "circoscritta" agli inquilini del piano e dei piani confinanti

9. io mi son convertito tardi al cibo naturale, ma cmq ora la consiglierei anche per un cucciolo, con un maggiore occhio di riguardo per aggiungere integratori e vitamine necessarie per la crescita... certo le crocche son più pratiche perchè prendi la tazza dosatore e la infili nel sacco...


Conclusione: hai fatto molte domande qui, ma ti sei fatto la domanda più importante a te stesso? e cioè "se mi capiterà un clc rompibocce e testa di minc#ia sono pronto a cambiare ed adeguare il mio stile di vita e non a scaricarlo in un canile perchè non riesco a gestirlo?"
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2012, 07:59   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post

2. devi essere pronto a tutto altrimenti non sei pronto per prendere un clc... se pensi già che c'è qualche cosa che ti potrebbe stressare non sei pronto...

"
mi sa che il nodo centrale di tutto è proprio questo
tu pensa al peggio..... se anche in quel senso sei convinto ...... VAI!

in questo periodo sei uscito con qualcuno del forum o comunque persone che hanno un clc? più persone hai frequentato più ti sarai reso conto di come cambino i caratteri, vivine più possibile, chiedi in quest'ultimo periodo di poter vivere davvero QUOTIDIANAMENTE un cane
ricordo sara e micheal, all'ultimo- utlimissimo periodo ho detto: fate finta che misha sia vostra, si esce tre volte al giorno, si fa questo e si fa quello ..... pronti? mi hanno seguito ovunque, manco fossero la mia ombra..... e credo che la cosa sia servita
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2012, 15:31   #27
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Ciao Valentina,
ormai sto aspettando solo la data di consegna del cucciolo ... Troppo tardi per tirarsi indietro! :-)

Per girare ho girato, ne ho visti diversi, conosciuti alcuni; ma non vissuti così intensamente come tu hai fatto vivere Misha...
Per quello, non ne ho la possibilità attualmente ...

Ad ogni modo, son 2 anni e passa che ci sto dietro ... e il tuo 'accidenti Misha' è stato parecchio espressivo a riguardo. :-(

Diciamo che finchè diventa muratore va anche bene; la casa è completamente da rifare. :-)
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2012, 08:26   #28
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ecco misha muratore non lo è mai stata !!!!! mi manca!!!!!
sono contenta che quel thread sia servito e soprattutto che tanti si siano uniti nel raccontare le varie vicissitudini per far capire che, bene o male, tutti hanno una vena artistica di base che poi, con il tempo, si attenua ... anche il thread "un cane impegnativo" lo trovo importante ed è per questo che vorrei che queste pagine blu continuassero a vivere, quale supporto per chi si approccia alla razza e vuole saperne di più, immergendosi in varie realtà - alle volte anche contrastanti

so che è tanto tempo che segui questo mondo peloso e sono contenta che tu sia arrivato alla conclusione di prendere con te un cecoslovacco

se poi, come traspare, sei amico di alessandra, sono sicura che lei ti ha già fatto il lavaggio del cervello e se c'è il "bonfi approved" significa che sei proprio una persona che ha la determinazione e la testa sulle spalle per vivere intensamente questa nuova avventura
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2012, 17:33   #29
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
se poi, come traspare, sei amico di alessandra, sono sicura che lei ti ha già fatto il lavaggio del cervello e se c'è il "bonfi approved" significa che sei proprio una persona che ha la determinazione e la testa sulle spalle per vivere intensamente questa nuova avventura
Ciao Vale! Con Sypher ero solo all'inizio del mio "bonfi approved"... ...eheheheh.... ci sarebbero stati altri incontri quindi non posso mettere il marchio. Ci penserà chi gli darà il cucciolo a "testarlo" per benino. Cmq spero abbia ben compreso in che avventura si è....avventurato! Un ingroppa al lupo!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2012, 07:53   #30
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

beh dopo tanto seguire racconti, storie e consigli saprà quali sono le condizioni per accogliere un diavoletto/a nel migliore dei modi.... noi lo abbiamo avvisato, no? quindi se poi si lamenta ..... lo picchiamo selvaggiamente!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2012, 16:45   #31
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Ebbene sì maledetto CarterValentinaAlessandra!
Mi hai scoperto anche stavolta!
Sono un'infiltrato, segretamente volevo un chiwawa, e la cucciolina che acquisterò sarà relegata 12 ore da sola in un box 50cm x 90cm; viaggerà spesso in aereo per tratte da 24ore; mangerà solo cioccolata e non farà le vaccinazioni perché fanno male!

:-)



Daiiii ... tranquilli!
Sto preparando un blog solo per la nuova cucciola e per documentare ogni 12-13 minuti della sua vita :-D


Sperando che a un certo punto non mi trovi a lanciarle la fotocamera addosso!
:-D
sypher jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org