Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-02-2009, 00:38   #41
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
una novità c'è...si stabilisce per legge la lunghezza del guinzaglio...mica poco.
quando arriveranno a stabilire per legge come si tromba (per come e dove si muore stanno già provvedendo) spero di aver già cambiato paese.
LOL!

A parte il fatto che ogni razza ha le sue inclinazioni
(che cmq vengono esaltate già dalla scelta inconscia del padrone per una razza specifica), io non capisco perchè vietare i guinzagli retrattili!

1) consente di far pascolare il cane in aiuole non calpestabili
2) sono un ottimo strumento che fare imparare al cane la giusta guidance, ovvero a stare al passo semi-libero; se un cane lo si porta sempre col guinzaglio corto, mi sa che una volta tolto se ne va per i fatti suoi...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 09:53   #42
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
ma se io andassi ingiro con il guinzaglio riavvolgibile e lo tenessi sul blocco potrebbero dirmi qualcosa?
io credo proprio di no....cmq...vedremo...qua di persone che vanno col cane libero ce ne sono parecchie ma voglio vedere se incontro un barboncino libero vieni incontro al mio legato si azzuffano a quele danno la colpa....al mio Clc di 70 cm al guinzaglio o al piccolo barboncino indifeso e zoppicante libero????
cara Stefania, la primavera scorsa alfi passeggiava tranquillamente al guinzaglio, quando si è visto arrivare a velocita' sostenuta, un boxer che gli saltato addosso cercando di brancarlo alla gola.
Alfi nonostante fosse al guinzaglio, è stato piu' veloce a girarsi e l'ha brancato nel didietro, facendogli 2 buchini di poco conto.
mio marito glielo ha tolto dalla bocca.
beh, i proprietari hanno avuto il coraggio di venirci a chiedere i danni, ed hanno raccontato a tutto il vicinato che il nostro cane è aggressivo.
e non era un barboncino
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2009, 09:59   #43
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E' proprio questo il punto, secondo me (SusannO) se prima parli di "addestramento all' aggressività" e quindi di manica e infine metti una foto di Lana in addestramento...

...semplicemente NON sai di cosa stai parlando. Forse lo pensi, ma una idea molto vaga
quoto tutto.
io con il mio pastore tedesco ho lavorato sui brevetti di lavoro che ai tempi erano SCH h 1-2-3 è stato utilizzato inizialmente il manicotto e poi la manica.
ma lei distingueva il lavoro dalla vita di tutti i giorni.
un cane se è ben equilibrato , non ci sono manicotti che tengano.
io ho cresciuto un figlio a stretto contatto con lei, e mai e poi mai si è sognata di aggredire qualcuno.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:10   #44
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che cavolata.. ma non possono vietare il guinzaglio estensibile, è una delle invenzioni più pratiche e anche istruttive per il cane... già che non si può liberare da nessuna parte vogliamo anche impedirgli di muoversi con un minimo di libertà? Ma alle esigenze dei cani non pensa nessuno? e poi dicono che i diritti degli animali vengono tutelati sempre di più.. come no.
Io prenderò la multa piuttosto che adeguarmi a 'ste ca##ate.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:24   #45
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Che cavolata.. ma non possono vietare il guinzaglio estensibile, è una delle invenzioni più pratiche e anche istruttive per il cane... già che non si può liberare da nessuna parte vogliamo anche impedirgli di muoversi con un minimo di libertà? Ma alle esigenze dei cani non pensa nessuno? e poi dicono che i diritti degli animali vengono tutelati sempre di più.. come no.
Io prenderò la multa piuttosto che adeguarmi a 'ste ca##ate.
Tranqui Elisa,
a Brescia da molti anni il regolamento di polizia urbana oltre a vietare di buttare l'immondizia dai balconi, vieta guinzagli lunghi oltre 200 cm (visto come siamo avanti qui? ) ma che io sappia di contravvenzioni non ne hanno mai fatte anche perchè i poliziotti solitamente non girano con il doppio metro da muratore (ma temo che nemmeno per i rifiuti siano fatte molte contravvenzioni visto cosa viene abbandonato vicino ai cassonetti...)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 15:29   #46
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Voglio sperare anch'io che non si attacchino a queste scemenze..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2009, 21:43   #47
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ragazzi state tranquilli non avete lettti mio post sopra...???
Il ministro Felicetti mi ha scritto la nuova Ordinanza in tanto solo una proposta praticamente poi solo valido nell cento urbano e non sanzionabile a livello ministeriale...Quindi ogni comune deve fare una nuova Ordinanza con le sanzioni e intanto passa tanto tempo e le animalisti sicuramente si muoveranno!!!!

ALLA ITALIANA...

non servono altri comenti...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org