Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2005, 14:00   #1
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default pagina riproduttori del sito cclc

Giusto per non scrivere in un thread che non c'entrava niente riporto qui la mail che ho indirizzato alla segreteria del Club per chiedere spiegazioni riguardo la pagina dei riproduttori che è stata tolta dal sito.
Se qualcuno mi segue più voci si sentono meglio di una sola:

Salve,
sono Federica di Livorno proprietaria di Kira e socia di questo club.
Volevo sapere come mai la pagina riguardante i riproduttori è stata eliminata.Un consigliere del club asserisce che c'è stata la volontà di toglierla ma presumo ci saranno degli ottimi motivi.
Dato che il mio cane figurava in tale pagina volevo sapere quali erano questi buoni motivi.
Visto che la presenza di questa pagina non fa torto a nessuno ma anzi valorizza chi tenta di essere in linea con le regole dettate dal club spero che verrà ripristinata al più presto perchè onestamente non vedo il motivo della sua eliminazione se non motivi maligni che per stavolta mi astengo dal dire (ma che qualcuno ha già detto e che molti si immaginano...senz'altro saranno altri....senz'altro!).
Spero di ricevere una risposta e che sia davvero esplicativa di questa "Marcia indietro" fatta....è un brutto segnale quando si toglie qualcosa,meglio non metterlo proprio.
Buon lavoro


Federica Pacini
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 11:20   #2
Sky
CLC per sempre!!!
 
Sky's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: VENEZIA Martellago
Posts: 211
Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky
Default

Cara Kika immagino che abbiano risposto anche a te, cmq a me hanno scritto che è stata una decisione del consiglio e che scriveranno un comunicato al riguardo al più presto....

Sono curioso di sapere il motivo???????????


Saluti Alessio & SKY
Sky jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 12:44   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Si hanno risposto la stessa cosa anche a me
Non riesco davvero a immaginare il motivo (cioè non riesco a immaginare un motivo davvero plausibile),cmq aspettiamo e vediamo queste motivazioni poi ne riparliamo.....di sicuro ne riparliamo.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 16:58   #4
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

E' stato pubblicato il motivo: poichè il CAL non è ancora stato riconosciuto dall'enci, non si può definire arbitrariamente riproduttore il cane che HA conseguito il CAL.

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 17:07   #5
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

In effetti al momento basterebbero la bonitazione e le lastre che sono cose che non dipendono dall'ENCI ma dal club.
Quindi in teoria al momento potrebbero rientrarci quelli che rispondono a questi due requisiti e poi,in futuro, quelli che avranno superato il CAL.
O no?
Oppure cambiamo di nuovo
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 17:32   #6
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

L'elenco riproduttori erano dei cani consigliati per la riproduzione da CCLC no da ENCI..Il riproduttore per ENCI è un cane che abbia il pedigree e basta!Per cui non c'era il motivo a toglierle questo l'elenco.Erano i riproduttori selezionati dal Club Cane Lupo Cecoslovacco.
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 17:39   #7
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

A questo punto non capisco.
siccome il consiglio direttivo ha firmato la comunicazione, significa che aveva una maggioranza durante la decisione ma non assoluta, visto che "sembra" che almeno 2 consiglieri erano contrari...
sempre che quei consiglieri fossero presenti al consiglio di club quando è stata presa la decisione.
Invece di scrivere RIPRODUTTORI potevano cambiare la dicitura in "elenco riproduttori consigliati dal comitato tecnico del club".
mmmh...
Posso immaginare le motivazioni che stanno dietro.
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 17:46   #8
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

[kika1] =>Lungi da ma l'idea di malignare ( se se) ma vuoi vedere che qualcuno riesce a fare nuove regole e infilarci altri cani?

[kika2]=> Ma no cara kika.....cerca di guardare il meglio delle cose,la decisione presa è fatta SENZA DUBBIO nell'interesse (senza dubbio un interesse c'è ) della razza.

[kika1] =>Si....la solita razza di...uff fatemi stà zitta vai.FInora sono riuscita ad evitare le lettere dell'avvocato (sai..quando uno è nel giusto.... ) non vorrei esagerare adesso.Se non fossi credente tirerei un bestemmione....invece auguro tanta tanta"fortuna" a chi se la merita!
Grazie grazie club per le tue lettere di spiegazioni,grazie club per essere sempre così trasparente,grazie davvero per fare così tanto con passione....mi spiace solo per quelli che ci hanno provato,dei grandi a mio modo di vedere.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 18:22   #9
Sky
CLC per sempre!!!
 
Sky's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: VENEZIA Martellago
Posts: 211
Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky
Default

La lista dei riproduttori poteva essere lasciata senza alcun problema, non vedo perchè non mettere un cane i cui dati sono stati mandati dai proprietari via fax, con tutti i documenti necessari.

Cmq non importa sono sicuro che il club ragiona in "beneficio della razza" .

Saluti Alessio & Sky


Se volete in attesa della decisione dell'ENCI o del Club Il mio furfante è disponibile come riproduttore........
Sky jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 19:09   #10
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

MA NOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Proprio adesso che dopo mesi e mesi di attesa finalmente sono arrivati i risultati ufficiali delle lastre e che così anche il mio coyote poteva far parte della lista!!!!!!

Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2005, 19:33   #11
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

QUesta cosa che può sembrare di poco peso la vedo invece come un comportamento molto scorretto e indice come minimo (se vogliamo essere buoni) di un gran caos tra le persone che dirigono un club che dovrebbe tutelare la razza,un caos non per incapacità ma purtroppo per volontà ben precise.
Cosa volete che mi cambi a me se il mio cane è in quella pagina o no ma il segnale dato è evidente;qualcuno che vuole fare e riesce a fare come desidera affinchè i conti tornino solo da una parte!!!Qui non c'entra più il bene della razza ma i soldi per alcuni o la mania di protagonismo e/o potere per altri che poveracci non sanno che prima o poi saranno messi a 90°pure loro.Per di più in questo caso il discorso è pure avvallato dalle dichiarazioni di alcuni consiglieri.
Io non ho parole....ma è possibile che siate tutti cechi?? (e in questo caso intendo proprio NON VEDENTI!)
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2005, 12:19   #12
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Quando il "businnes" clc sarà finito finiranno anche le polemiche...ora i clc sono solo sinonimo di soldi.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2005, 13:38   #13
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

E su questo caro ROby mi trovi perfettamente daccordo.
Probabilmente sarà così in tutti i club di razza,non mi illudo,però disgraziatamente in questo club mi sono iscritta anche io e pretendo di dire la mia.
Ma la cosa che mi sconvolge di più non è tanto il tirare acqua al proprio mulino di alcuni e il leccare il fondo schiena di altri,quello succede ovunque....quello che mi sconvolge è accorgermi di quanta gente davvero ingenua non vede quello che succede.
QUanti si proclamano amanti di questa razza ma poi quanti parlano davvero per far cambiare le cose solo con poche parole (non si devono rimettere dei soldi per affermare le proprio idee)?
Ci sono persone che non dicono mai la propria solo alzando la spalluccia...."tanto..per stavolta"...tanto per stavolta qualcuno ci si costruisce le ville e voi fate la parte degli scemi.
Per me si parla di amore per una razza e sicuramente di onestà..per altri si parla solo di soldi e del modo migliore di farli cercando di figurare come migliore di altri quando non se lo merita proprio sempre.
Ad esempio questa pagina riproduttori.....che cani c'erano?Di chi erano?
A me qualche dubbio mi viene che ci sia stato un preciso intento di non sfigurare da parte di qualcuno che di certo se ne strafrega di CAL e caxxi vari...liberissimi di farlo ma non di penalizzare chi invece ci tiene o si è divertito a instaurare un certo tipo di rapporto col proprio cane.
Dai....continuate ad alzare la spalluccia....è grazie a certe persone che le cose vanno a rotoli in ogni campo della vita.
Capisco che non tutti abbiano passione cinofila e vogliano solo convivere felicemente accanto al proprio clc ma passare per scemi bhà..contenti voi.
Forse quello che non si capisce bene è che in questo mondo di cani (oh che bel doppio senso ) circolano anche tanti soldi e sinceramente non vedo perchè ai furbi (furbi è....non intelligenti ) viene sempre fatta passare liscia ogni cosa che capita.Che fatica scrivere il proprio dissenso vero?Che fatica manifestare un pensiero contrario?Mamma mia che orrore se alcuni si comportano così in tutti i campi della loro vita
FIne del mio ennesimo sproloquio filosofico.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2005, 21:00   #14
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

E io cosa devo dire che trovo le stesse situazioni o peggio nel soccorso cinofilo(che dovrebbbe essere indirizzato solo per le persone in dificoltà)....non ci sono in ballo i soldi ma la gloria personale che a volte è più ricercata del Dio denaro.
Ora spero che nella grande associazione di Ginevra neutrale, apolitica ecc.....insomma i 7 principi, e premesse siano buone...speriamo.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2006, 12:26   #15
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

La pagina dei riproduttori è stata reinserita nel sito del club.
Con onestà era da tempo che il consiglio aveva deliberato l'inseramento anche se con alcune modifiche, ma per impegni personali la Vale non ci ha potuto lavorare prima.
Naturalemente questa pagina nasce a carattere informativo visto che ancora non ci sono le ufficializzazioni (cal e selezione), quindi i soggetti riportati sono solo consigliati poi ogniuno fa le sue considerazioni ma potrebbe anche contattare il comitato tecnico per avere ulteriori inf.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2006, 15:04   #16
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

errore
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2006, 21:33   #17
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Finalmente!
Grazie a chi ha permesso che fosse reintrodotta, è un segnale importante e positivo.
Cmq Kira è un P3 non P5....lo dico per la cronaca,tanto sul sito non lo cambieranno mai
La parte caratteriale si può ripetere e sotto consiglio l'ho ripetuta (alla presenza di Karel Hartl..mica "er caccola")...infatti è andata decisamente meglio sull'affronto al figurante.
Mentre in Italia mi avevano segnato che Kira aveva la maschera incompleta in madre patria sono stati più severi,niente maschera per lei (in effetti )....quindi nessuna facilitazione se per caso qualcuno adombrasse questa ipotesi.
Tanto più che forse non farò mai fare cuccioli a lei visto che per il momento non ho lo spazio adatto e il prossimo anno non me la sento per la sua età....o questo inverno o niente.
CIao (e brava Vale webmaster)
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org