Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-10-2004, 19:58   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default FORUM: CHE NE PENSATE?

Buonasera!
Invito tutti a visitare il forum del club(cclc), ho chiesto dei chiarimenti su una questione forse spinosa e ho ricevuto una risposta non molto entusiasmante. Sono convinta che a molti di voi questo argomento non interesserà ma mi sento di divulgarne notizia per dovere di cronaca.
Non sono polemiche ma voglia di equità!
Simona.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2004, 23:20   #2
eddy
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: costa masnaga lecco
Posts: 26
Default

Cara Simona,non ti conosco ma voglio esprimere la mia opinione come da te' richiesto.
Secondo me' le risposte che hai avuto dal club sono piu' che esaurienti,poche expo'al sud,senza contare le cancellazioni,poca partecipazione ai raduni al sud,c'è qualcosa che non va giusto.
Vedremo l' anno prossimo come saranno organizzati.
Ciao
eddy jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2004, 10:47   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Certo Eddy,
hai ragione, però simona ha detto una cosa sacrosanta.
Un club dovrebbe promuovere la conoscenza della razza in tutta italia.
QUello che oggi sembra "poco vantaggioso" domani potrebbe essere il contrario, cioè, oggi pochi al sud vanno in expò ma ci sono anche meno clc, domani magari grazie a queste expò il numero di clc sarà maggiore e anche gli allevatori ne venderanno di più in zone che non sia nord-centro italia.
Non dovrebbe interessare quanto partecipano al sud adesso, per correttezza le expò dovrebbero esserci in numero sufficiente anche li.
CHi possiede un clc al sud deve smazzarsi per andare al nord a fare expò ma allora allo stesso modo è giusto che uno di MIlano si smazzi per andare che sò a Bari altrimenti loro sono facilitati.
Giusto per dire la mia, tanto io vado solo alle expò delle sagre di paese dove si vincono prosciutti ehehe
Ciao
Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2004, 11:09   #4
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

A sud... a parte i CLC di Larini, sono conosciuti i miei cani... anche Bernardo! No!! Giusto che i RADUNI SIANO TUTTI al Nord!! Poi quando avrò monopolizzato il sud... chiederò i raduni!! Ma Kika... non ci credo che vai a fare le gare amatoriali!! CIAOOOO!! Massimo, Sunny, Usha & Bernardo!!
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2004, 11:15   #5
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Povera gente del sud!!
Ci mancherebbe che gli unici CLC che vedono siano Usha, Sunny e Kira!!
Che impressione si farebbero della nostra razza????
Massusy


Quote:
Originally Posted by carettacaretta2002
A sud... a parte i CLC di Larini, sono conosciuti i miei cani... anche Bernardo! No!! Giusto che i RADUNI SIANO TUTTI al Nord!! Poi quando avrò monopolizzato il sud... chiederò i raduni!! Ma Kika... non ci credo che vai a fare le gare amatoriali!! CIAOOOO!! Massimo, Sunny, Usha & Bernardo!!
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2004, 11:19   #6
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Intanto il sud me lo monopolizzo io..... Anche perchè i giudici non sono indirizzati verso nessuna corrente!!
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2004, 13:09   #7
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by carettacaretta2002
Ma Kika... non ci credo che vai a fare le gare amatoriali!! CIAOOOO!! Massimo, Sunny, Usha & Bernardo!!
Certo caro....ma solo quelle strettamente collegate a sagre dove se magna e si fa festa magari in una bella giornata di sole.
Vabbè...a volte tiro le sòle ma mica sempre MAssimo viaaa.
Ciao
Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2004, 18:01   #8
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Grazie di cuore a Eddy, Zikika Stefano(anche se non crede a ciò che legge ma se guardasse bene le risposte sono strafirmate!!!)..... Caretta.....no comment....non si sbilancia ...che diplomatico!!! Credo che la discussione andrà avanti perchè a me le cose non sono ancora chiare!
Un salutone a tutti!!!
Simona.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2004, 15:52   #9
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

raduni
Buonasera,
Mi chiamo Simona sono proprietaria di due clc uno dei quali deve ultimare il campionato di bellezza.
Ecco la mia domanda: il raduno di Ragusa è stato soppresso ho sentito che forse si farà a Foggia è vero?
Altra questione, se neanche questo si farà nel sud Italia, sapendo che gli accordi erano per dividere equamente i 6 in programma per il 2004 in tutt'Italia, mi chiedevo come mai questi accordi non sono stati rispettati!!!???
Sicuramente si farà del tutto per rispettarli come è anche giusto che sia visto che c'è in palio il titolo di campione di bellezza italiano.
Grazie mille per la risposta.
Simona Simona sabato 9 ottobre 2004 - 22.32.23
RADUNI E MOSTRE SPECIALI
Quello che il regolamento ENCI richiede e che noi abbiamo il dovere di rispettare, dice che per organizzare RADUNI o MOSTRE SPECIALI il Club deve richiederne l'autorizzazione al Gruppo Cinofilo che organizza l'expo, al Consiglio Regionale di appartenenza del Gruppo Cinofilo organizzatore e all'Enci a Milano prima di giorni 90 dalla data della manifestazione. In 1 anno si possono svolgere 4 Raduni,2 Mostre Speciali e 1 Raduno o MS in Sicilia o in Sardegna. Se Modica-RG-(Sicilia) non organizza l'expo che era in previsione e in Sardegna entro la fine dell'anno non era in programma, è evidente che una manifestazione in un'isola non si poteva svolgere mentre diverso e piu complesso quello che riguarda Foggia. A fine luglio ci è stato comunicato dall'Enci che l'expo di Foggia (dove era in programma un Raduno del clc) non si svolgeva. Il Consiglio del Cclc riunitosi nel piu breve tempo possibile ha scelto al posto di Foggia l'expo di Verona per il semplice fatto che dovendo richiedere le varie autorizzazioni 3 mesi prima dalla data del Raduno a disposizione di Mostre Internazionali c'erano solo Erba-CO- o Verona. Quello che dici è giusto ma però ti voglio riportare una statistica di questi primi 10 mesi di esposizioni (Raduni o MS). Ad Ancona (MS) i clc presenti non erano piu di 20, a Reggio Emilia (Raduno) 52, a Viterbo (Raduno) 9, a Serramazzoni-MO- (Raduno) 89 rimangono da svolgere Genova (MS) e Verona (Raduno). Perchè ti ho voluto specificare questo, perchè se quelle poche volte che vengono organizzate manifestazioni verso il sud e i propietari dei Clc non partecipano cosa veniamo a fare in meridione? Non voglio assolutamente fare critiche perchè ognuno della propia vita è libero di fare ciò che vuole ma tu hai avuto l'opportunità di partecipare al Raduno di Viterbo che se non sbaglio è molto piu vicino a casa tua che non a tanti di noi venuti dal nord, e hai preferito partecipare all'esposizione del giorno seguente che si svolgeva sempre nei padiglioni dell'ente fiera di Viterbo. Distinti Salutii. Fausto Mattioli mercoledì 13 ottobre 2004 - 18.47.02

re Raduni
Buonasera Fausto,
Ho letto attentamente ciò che hai scritto ti sei informato su i miei ultimi spostamenti ma se hai osservato bene in un anno e mezzo di esposizioni ne ho fatti di chilometri!!! L'esposizione int. più vicina a me è senza dubbio Viterbo! Guardando la lista che hai presentato (escludendo gli spostamenti e soppressioni) si nota che su 6 raduni o ms,considerando che la settima si dovrebbe svolgere in un'isola, cinque sono state organizzate nel (centro) nord Italia....ora mi sembra che il problema "partecipazione" non esista in nessun modo dato che anche Orvieto (int) non ha registrato certi numeri!!Se poi guardiamo Eboli(int) vedrai che non ci discostiamo di molto.Ercolano poi (padiglioni stupendi e tutti al COPERTO) POTEVA ESSERE tenuta presente come data per un raduno o ms che sarebbe stato in totale la 2° nel centro sud Italia. Se il calendario dell'Enci venisse letto qualche mese prima del nuovo anno non si creerebbero tali situazioni molto IMBARAZZANTI per il club!!
Per un club divulgare e far conoscere questa nuova razza anche in zone in cui lo è poco dovrebbe essere il primo obiettivo!!Ne sarebbero contenti anche persone che vivono nel centro-sud e che questa razza la vedono solo su internet!
Ricordo che il titolo in questione è CAMPIONE ITALIANO di bellezza.
Saluti Simona. Simona mercoledì 13 ottobre 2004 - 19.45.05

Raduni e Mostre Speciali
Non mi sono assolutamente informato sui tuoi spostamenti, ho solo preso come riferimento Viterbo perchè ero presente e ci siamo visti e salutati il giorno dell'esposizione. Il calendario ENCI viene sempre visionato dal consiglio del CCLC l'anno precedente, come quelli per l'anno 2005 che sono stati presi in visione e presto tutti i Soci (tramite il giornalino) saranno informati delle date, e saranno pubblicate su questo sito. Per l'anno 2004 prima di assegnare i Raduni e le MS il consiglio ha cercato di distribuirle in modo equo individuando le organizzazioni migliori e specialmente le esposizioni che si svolgono al coperto. Sono state evitate le esposizioni in Gennaio (strade non molto rassicuranti per il pericolo neve),scartate quelle in Giugno, Luglio, Agosto (troppo caldo) e ne vengono attribuite 1 al mese. Altro dato importante il calendario dell'ENCI per il 2005 prevede nel sud solamente 2 Mostre Internazionali, 1 a Foggia (impossibile prenderla in considerazione visto ciò che è accaduto quest'anno) e Napoli, la quale purtroppo è stata inserita vicinissima all'Internazionale di Sassari dove noi abbiamo inserito un Raduno. Noi facciamo quello che possiamo, ma se nel Sud Italia non organizzano mostre Internazionali siamo obbligati ad individuare atre mete. Distinti Saluti. Fausto Mattioli giovedì 14 ottobre 2004 - 16.18.08

re
Ciao Fausto
proprio non riesco a ricollegarti con Viterbo magari di persona ti riconosco ma il nome non mi dice niente...comunque ho da farti una precisazione: qui si parla di raduni o ms in occasione di expò int ma in alcune nazionali che ho frequentato (Roma 2003 2004) (regionale con raduno retriver qualche mese fa a Latina) e altre che ho visto sul giornalino dell'enci sono stati organizzati diversi raduni...ora mi sembra che ci debba essere una spiegazione anche a questo altrimenti chi come me non è tecnico del settore potrebbe farsi anche strane idee!!Visto che i raduni che dovevano tenersi al sud sono stati spostati con sedi del nord non si potrebbe per il nuovo anno uguagliare la situazione? C'è Eboli che non è male Ercolano che nonostante la data potrebbe parificare il disavanzo(non sono napoletana ma ne vale veramente la pena!!!).Cerchiamo di venirci incontro un po tutti....non è detto che perchè gli allevatori sono al nord al sud non ne potranno nascere di nuovi!!!
Saluti Simona. Simona



Questo è tutto......aspetto ancora notizie!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2004, 16:24   #10
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by simo
raduni
Cerchiamo di venirci incontro un po tutti....non è detto che perchè gli allevatori sono al nord al sud non ne potranno nascere di nuovi!!!
Saluti Simona.

Questo è tutto......aspetto ancora notizie!
Sstttt, ma che sei matta??Ti vuoi dare la zappa sui piedi??
Ma non lo sai che il monopolio del clc è solo al Nord???
Guarda di recuperare dicendo che assolutamente a nessuno verrà in mente di rovinare questo mercato fiorente con nuovi allevamenti al sud, scherzi .Anzi sarebbe bene specificare che tutti poi comprerebbero solo ed esclusivamente al nord ....xò se non si conosce la razza come si fà??
Hai provato a proporre la video conferenza??

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2004, 16:37   #11
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!!!
Hai ragione tu Zikika! Ma che faccio sto sempre zitta?? La video conferenza??? Ottima idea ma credo diventerebbe un monologo-video conferenza!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2004, 17:14   #12
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Ciao Simona, non entro in merito alla discussione tra te e Mattioli, ma leggendo un po questa storiella mi vengono in mente alcune espserienze personali.

Io più che del meridione sono del profondo Sud ,cioè in linea d'aria sono più vicino all'Africa che a Roma ,...quindi queste problematiche le ho vissute in prima persona. Ricordo che fino a qualche annetto fa prendevo l'aereo io e il cane per andare al nord pur di confrontarmi con i migliori soggetti. Ti lascio immaginare le spese e lo stress ma ti assicuro che ne valeva sempre la pena, non tanto per i piazzamenti ma tornavo con un bagaglio di eperienza notevole.
Capiso il tuo sconforto e ne condivido le motivazioni ,ma credimi la tua situazione resta molto, molto, più vantaggiosa di tanti disgraziati che vivono ben più lontano da Roma, anche se la situazione a quanto ne so e ben migliorata .....solo che adesso Io mi sono insediato in mezzo ai "toscanacci"!!!

Questo non per sceditare la tua osservazione fatta al cclc e ne tantomeno per fare i conti in tasca a nessuno,ma se ne vale la pena sicuramente non ti fari sfuggire queste ultime gare del club per ottenere il titolo (fidati la concorrenza da più soddisfazione), poi se ne fai un questione di principio .... credo che la scelta spetti solo a Te.

Cmq da quel che ricordo per il 2005 in calendario ci sono molte più tappe al sud ,ma non ne sono sicuro.

saluti
Luca Campisi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2004, 17:14   #13
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Perchè non contatti l'ENCI e gli chiedi chiarimenti in merito ai tuoi dubbi?

http://www.enci.it/contatti.php

CIao

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2004, 06:10   #14
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Luca, ciao, mi auguro di aver sentito male.... Ma il raduno del CCLC più a sud per il 2005...... è AREZZO!!! E tu dovresti ben saperlo... facendo parte del consiglio. Massimo, Sunny, Usha & Bernardo.
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2004, 09:53   #15
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Massimo, in ufficio non ho il materiale a disposizione ma in questi giorni controllo per benino a casa ...altrimenti mi faccio rinfrescare la meroria dall'uccellino che ti ha informato ,
poi non ci dimentichiamo delle speciale.
Sinceramente io con estrema sincerità ti dico che non avrei mai appoggiato parità di raduni e mostre speciale tra il sud e il nord del paese, per tanti motivi credo comprensibili a tutti.

Saluti
Luca Campisi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2004, 15:31   #16
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Luca
ormai è un anno e mezzo che giro le expò poi altri tre anni con un'altra razza....e ti posso assicurare che di spostamenti ne ho fatti molti!!
é una questione di correttezza anche perchè se le ms e i raduni si devono distribuire sul tutto il territorio italiano mi piacerebbe vedere la concorrenza che con molto entusiasmo si sposti per necessità...
Ricordo che al centro sud ci sono gli stessi giudici che esercitano al nord e anche molti stranieri....per cui dove sta il problema???

Per Caretta.....GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2004, 21:00   #17
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Non condivido le tue idee!! Come quelle degli altri consiglieri!!.Comodo fare pochi kilometri e farsi i raduni verso nord!! Della speciale dove?' A Domodossola?? O Vetta D'Italia??
Massimo, Sunny,Usha & Bernardo
lupimax jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org