Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-04-2011, 12:27   #261
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
e se....Rambo non fosse il padre, a nessuno è venuto in mente?
anche in questo caso intelligenza vuole che l'allevatore che ha prodotto la cucciolata non pubblichi il risultato del test del presunto padre, se questo va o può andare in conflitto coi risultati dei presunti figli.

Boh, così su due piedi sono più propensa a credere che abbiano sbagliato il test di Rambo, sarò una povera ingenua...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 12:52   #262
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Si, infatti perché mai l' allevatrice dovrebbe auto-sputtanarsi ? Tanto valeva tacere il risultato di Rambo!
Ripeto, o c'è un errore (quindi sto test tanto infallibile non è) o c'è qualcosa che non è proprio così lineare a livello genetico, cosa che invece molti davano già per scontata quando anche i ricercatori pare non siano così certi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 12:57   #263
doublewolf
doublewolf
 
doublewolf's Avatar
 
Join Date: Nov 2005
Location: Favria-TO
Posts: 121
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
e se....Rambo non fosse il padre, a nessuno è venuto in mente?
I figli sopramenzionari sono figli di RAMBO. Infatti Lorry a differenza di molti allevatori nostrani, fa il test del dna ai figli ed ovviamente ai genitori e ANTAGENE rilascia anche il cerificato parentale da cui si evince che i cuccioli sono figli dei VERI genitori.
Per tutto il resto non mi voglio rovinare il mio primo giorno di meritata pensione!
__________________
Silvana, Walter e Farah e Fenics e Sweety e .....Best Baloo e.... i felini di casa
doublewolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 13:06   #264
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
o c'è un errore (quindi sto test tanto infallibile non è) o c'è qualcosa che non è proprio così lineare a livello genetico, cosa che invece molti davano già per scontata quando anche i ricercatori pare non siano così certi.

(si sente suono di jazz alla charlie parker/chet baker in background..du de dum..!)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 13:13   #265
doublewolf
doublewolf
 
doublewolf's Avatar
 
Join Date: Nov 2005
Location: Favria-TO
Posts: 121
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Si, infatti perché mai l' allevatrice dovrebbe auto-sputtanarsi ? Tanto valeva tacere il risultato di Rambo!
Ripeto, o c'è un errore (quindi sto test tanto infallibile non è) o c'è qualcosa che non è proprio così lineare a livello genetico, cosa che invece molti davano già per scontata quando anche i ricercatori pare non siano così certi.
FINALMENTE UNA RISPOSTAN SENSATA!
Lorry é una persona corretta, anzi più che corretta, se andate a vedere ha reso noti tutti i risultati dei suoi cani, non tacendo su portatori e malati. Cosa ha come ritorno a auto sputtanarsi?
tanto per chiarire Mogway è figlio di rambo e Cinthia ,N/N
La madre di Calumà non penso sia stata testata, perchè non é più con lei, ma é figlia di Grey Wolf. Linea pulita a quanto si vede analizzando parecchi suoi discendenti.
Adesso veramente basta con le accuse di falsificazione dei risultati, per me pensate quello che volete, non abbiamo nulla da nascondere.
I cani sono a disposizione come ha detto Daniela, volete rifare il test?
Con l'occasione vi invito a prendere il caffé da me. Sarete i benvenuti come tutti quelli che sono transitati a casa mia e vi assicuro che italiani ed esteri amanti de nostri bestioni, sono stati veramente in tanti.
Buona giornata
__________________
Silvana, Walter e Farah e Fenics e Sweety e .....Best Baloo e.... i felini di casa
doublewolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 13:39   #266
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

ho letto sul forum inglese che la sig.ra Lorry rifarà il test a Rambo.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 15:06   #267
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by doublewolf View Post
Con l'occasione vi invito a prendere il caffé da me. Sarete i benvenuti come tutti quelli che sono transitati a casa mia e vi assicuro che italiani ed esteri amanti de nostri bestioni, sono stati veramente in tanti.
Buona giornata
grande Silvana...naturalmente l'invito in quel di sarzana è sempre aperto...auguri per il tuo nuovo "lavoro" da pensionata...ora non avrai più scuse eheheheh
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 15:13   #268
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Thumbs up

comunque volevo portare il cucciolo a fare le lastre preventive da vezzoni, se fa anche il test tanto meglio facciamo tutto in un giorno e ci togliamo il pensiero ma avere upstream arriminum come nonna mi da tranquillita
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 16:56   #269
Lorry - MLS
Member
 
Lorry - MLS's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 988
Default

Bonjour à tous,

Tout d'abord, je suis désolée d'écrire en Français, mais je ne maitrise pas votre langue, (à part de dire "Basta" !)
Bien sûr, je pourrais prendre la peine de faire un brouillon et de le faire traduire par Google Translate, mais je ne saurais pas reconnaitre les éventuelles erreurs, qui se sont glissées, dans la traduction finale....

En écrivant dans ma langue maternelle, je suis sûre de ce que je dis et pour moi c'est primordial !

Alors voilà ma version :

Depuis décembre 2010, j'ai décidé de faire tester tout mes chiens, par rapport à la MD et j'ai incité pas mal de mes clients à en faire autant.... certains l'ont fait et je les remercie, d'autres, ne sont pas intéressés....
Je ne peux pas les forcer ...

Depuis lors, tous les résultats ont été scrupuleusement retranscris sur WD, soit par mes soins, soit par mes clients eux-mêmes...
En plus de les retranscrire sur WD, je le fais aussi sur mon Site en toute transparence : http://www.chiens-loup-tchecoslovaques.com

Je ne me contente pas de noter que les résultats N/N, mais tous les résultats !

C'est d'ailleurs pour celà, que j'ai tenu, en toute honnèteté, à faire savoir que les Résultats de Rambo, initialement transmis par mon vétérinaire oralement par téléphone
(Pour vous expliquer : c'est lui qui centralise, la réception des résultats de LaboBklin et je récupère les justificatifs, quand j'ai l'occasion de passer à la clinique .. )

Donc j'ai d'abord eu l'information orale que Rambo était N/DM (je l'ai indiqué sur WD et sur mon Site) et j'ai reçu les papiers cette semaine en "tombant sur le cul" de me rendre compte que c'était en réalité DM/DM !

Une fois encore, j'ai choisi de faire savoir la vérité et j'ai corrigé également sur mon Site ....

Ce préambule d'explications, pour vous faire comprendre, à tous, qui me lisez ou me "jugez" sans me connaitre, que si je décide de jouer la transparence des informations, je le fais jusqu'au bout, quelqu'en soient les conséquences pour moi !

Je n'ai AUCUNE RAISON de raconter des conneries, puisque de toute façon j'arrête l'élevage....(je devrais donc plutot m'en désintéresser, or ce n'est pas le cas .....) !

Sur 4 femelles, j'en ai une seule qui est N/N, 2 N/DM et 1 DM/DM
Sur 4 mâles déjà testés, ils sont tous porteurs et j'apprends que Rambo est en réalité Atteint !

J'ai encore 3 chiens à faire tester, mais par déduction de calcul, (par rapport aux parentés) ils seront au minimum Porteurs !

Bref ! Ce n'est pas avec un tel cheptel de "pieds Nickelés" que je vais m'amuser à faire de la reproduction !

Je suis comme vous tous ! je ne comprends pas comment 2 descendants de Rambo peuvent être sains et comme je l'ai expliqué sur le Forum anglais, je n'ai aucune raison de mettre en doute les informations des propriétaires de Mog'Wai et de Ckaa'Loup-Mah .....

C'est pour cette raison que je vais suivre les conseils de Hanka (Od Uhoste) et refaire tester Rambo.....j'attends seulement de recevoir mon kit de prélèvements et Hanka donnera elle-même les résultats ...

Pour ce qui est de la filiation vis à vis de Rambo, pour ceux qu'ils veulent faire des recherches auprès d' Antagène, au niveau de l'ADN, voici le N° de dossier de Rambo : 157461
Celui de Cyntia Spod Dumbiera est le 157460
Celui de Chee Yr Wôck est le 157458

Vous pouvez donc contacter Antagène au 04 37 49 90 03
Quand je fais les tests de mes chiots (avec filiation des parents) je signe un document qui autorise Antagène à donner les renseignements de façon publique .... (toujours dans un souci de transparence)

Il n'y aura donc pas de barrage, pour ceux qui veulent tenter l'expérience

Désolée pour la longueur de mon texte (surtout pour ceux qui ne maitrise pas le français) Sylvana "dite la Voltairienne", en fera peut être, une traduction fidèle, si elle en a envie..... sinon bonne chance avec Google ...,

Je reste ouverte aux discussions, SI elles ne virent pas à la suspicion et aux attaques gratuites, comme c'est souvent le cas sur le Forum Français ....
Sinon abstenez vous, le temps d'avoir connaissance des nouveaux résultats de Rambo ....

Salutations à tous

Last edited by Lorry - MLS; 08-04-2011 at 17:12.
Lorry - MLS jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:23   #270
Lorry - MLS
Member
 
Lorry - MLS's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 988
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Tutti test della Laboklin? Rambo e figli? Si sa se sono tutti test ufficiali?
Tous les chiens m'appartenant ou sous l'affixe MLS et vivant en France ont été faits par le Laboratoire Laboklin

Pour les chiens vivants en Italie ou en Suisse, je ne sais pas ....
Lorry - MLS jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:35   #271
Lorry - MLS
Member
 
Lorry - MLS's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 988
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Purtroppo mi spaventa il fatto che per adesso è molto facile falsificare quel documento che invia laboklin , non ha timbri particolari o altre misure di sicurezza basta uno scanner ed un banalissimo programma di edting per avere un cane sano sulla carta ed inviare a mjike una dato falsato.
Vous êtes dans l'erreur la plus complète d'affirmer celà et je vais vous expliquer pourquoi :

Sur le formulaire de Labobkin que doit remplir le vétérinaire qui procéde au prélèvement il y a un endoit précis où est noté la phrase suivante :

"I Herby give my permission to publish the test results"
Signature owner of the Dog

Le propriétaire accepte ou pas que les résultats soient publiés en signant cette partie du formulaire !

Ce qui veut dire clairement que SI le propriétaire signe ce paragraphe, les résultats sont retranscris en totalité dans la base de données du Laboratoire ....(nom du propriétaire, nom du chien et résultats)

Inutile de préciser que je signe systématiquement cette partie du document.....

...... Et que falsifier un document-papier, alors même que les résultats originaux sont inscrits dans une base de données directement tenue par le Laboratoire concerné, ne sert strictement à rien ....!!!!
Lorry - MLS jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:38   #272
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Merci Lorry, pour tous e.mail. Je peux lire le français, mon français ecrit ce ne pas trés bon. En attentand de la traduction de Sylvana, Je peux faire une petite relation de les choses que tu as ecrit .

Lorry dice che nemmeno lei si spiega com'è possibile che Rambo sia risultato DM/DM e abbia due figli N/N e che non ha ragione di dubitare della parola dei proprietari di Mogwai e dell'altro cucciolo. In aggiunta dice che quando ha messo che Rambo era N/DM su WD e sul suo sito è stato perché i referti non arrivavano a lei, ma al suo veterinario e non si sono capiti al telefono. Immaginate il colpo al cuore a vedere arrivare il referto a casa DM/DM.

Adesso, su consiglio di Hanka, rifarà il test a Rambo per controllare meglio. Aggiunge inoltre che il laboratorio in francia che riceve i test fatti tutti da laboklin ha la sua liberatoria per divulgare i risultati dei cani ed indica il numero telefonico di Antagene: chi vuole chiami e gli sarà risposto.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 17:40   #273
Lorry - MLS
Member
 
Lorry - MLS's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 988
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
se ci sono più figli di Rambo che sono risultati N/N, mi viene da pensare che, statisticamente, possa essere sbagliato il risultato di Rambo... possibile? Rambo è stato testato con prelievo di sangue o con il tampone di saliva?
Toujours par des prélèvements sanguins (ainsi que tous les autres chiens qui vivent chez moi)
Lorry - MLS jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 18:08   #274
Lorry - MLS
Member
 
Lorry - MLS's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 988
Default

Pour la personne qui doute que Rambo soit, réellement, le père de Mog'Wai ....

Mais bon.... j'imagine que là, maintenant, il va y avoir suspicion que c'est un "FAUX" ????
Attached Images
File Type: jpg antagene mogwai 047.jpg (94.8 KB, 48 views)

Last edited by Lorry - MLS; 08-04-2011 at 18:11.
Lorry - MLS jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 18:23   #275
Lorry - MLS
Member
 
Lorry - MLS's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 988
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Immaginate "il colpo al cuore" a vedere arrivare il referto a casa DM/DM.
Disons que c'est une traduction un peu plus édulcorée que la mienne.... mais bon, tout le monde aura compris je pense !....
Lorry - MLS jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 18:40   #276
Vassel
... Grigino
 
Vassel's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Bari
Posts: 87
Default

Quote:
Originally Posted by Lorry - MLS View Post
Disons que c'est une traduction un peu plus édulcorée que la mienne.... mais bon, tout le monde aura compris je pense !....
MDR!!!!!!!
__________________
Ciao!! Angela & Vassel

Vassel jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 18:56   #277
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

ma cos'è l'ipermetropia maligna o quello che era? No perchè aspetto anche l'avvento della nuova moda
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 19:06   #278
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
ma cos'è l'ipermetropia maligna o quello che era? No perchè aspetto anche l'avvento della nuova moda
sei un grande,lo sai,te l'ho detto,sei davvero ferino(ferino,non felino)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 19:36   #279
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Phonix, per fortuna l'ipermetropia non è maligna sennò io sarei morta XD... L'iperTERMIA maligna non so bene come funzioni, ma in soldoni, la temperatura del corpo aumenta fino a rendere impossibile la vita. Lessato dall'interno.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2011, 19:38   #280
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Mon traduction c'est édulcorée, oui oui ^^...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org