Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-06-2010, 11:42   #21
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

Oltretutto è uno dei pochi spazi dedicati esclusivamente ai cani che abbiamo a Bergamo... anch'io ci ho portato qualche volta Alex e Hunty (solo all'inizio....), e lo ritenevo uno spazio completamente sicuro......

Erica... di nuovo un abbraccio... e non sentirti assolutamente responsabile, quelli che abitano in zona BG, hanno portato tutti i loro clc nel parchetto di Alzano.....
fra jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 11:44   #22
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Talking riprova, sarai più fortunato

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
ascolta già non mi sei simpatico....parliamone un altra volta della mia nazionalità simpaticone!
possiamo anche non riparlarne e di sicuro non in un thread delicato e da rispettare come questo, discorso kiuso anche da parte mia

qui è morta una clc, tutto il resto conta davvero pochissimo e credo che la proprietaria tutto voglia leggere tranne che quattro estranei come noi che parlano a vanvera di cose che neanche conoscono

io per primo mi scuso e torno dritto al mio primo e sentito intervento:

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
non ho parole ma non darti la colpa di qualcosa che potrebbe capitare a tutti, sarebbe una tortura davvero immeritata per te che rimani a piangere la tua lupetta
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 12:03   #23
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ecco un' altra notizia terribile.

Però, porca vacca, chi segue wd dovrebbe essere un prop. più consapevole della media, le esperienze passate dagli altri (uno degli ultimi massimo di Oliver, ma a anche i due uccisi dal treno e i tanti troppi altri cani finiti sotto un' auto perché scappati dal cancello o dalla rete) possibile che non insegnino niente ?

Fanno solo ridere le foto dei fratelli salterini dietro il muraglione di alcatraz ? Fanno solo pena i cani dietro a un filo elettrico ? Ci fanno solo scompisciare le razzie effettuate nei pollai dei vicini o le scorribande sui tetti ?

Complimentoni Navarri... Che fenomeni che siete.. Un tatto allucinante, come solo voi potete avere.

CHE MODERATORI. UN ESEMPIO PER TUTTI NOI.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 12:06   #24
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

beh... che dire.... come vedi Erika... la vita (di forum) va avanti.. più triste sicuramente... ma assolutamente simile a prima.

Secondo me non ci legge più, ma se le venisse voglia di farlo forse sarebbe carino che non trovasse questa ennesima polemica.

Mod, spostiamo?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 12:17   #25
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

avete quindi deciso che Navarre, stronzo e schifoso verme viscido quale solo lui sa essere, sia ora diventato uno che non ama gli animali?

tanto per capire eh, mica per fare polemica

poche cose sono certe ma, di sicuro, Navarre mette ed ha sempre messo avanti gli animali ai proprietari e (ripeto) sono convinto abbia solo espresso male un dolore che colpisce tutti e che lo ha e ci ha spaventato in modo inequivocabile ed inevitabile

quel che è accaduto potrebbe accadere a tutti ed è una consapevolezza pazzescamente crudele, questo è quello che penso ed ora arriverà il Navarre a dire che sono un idiota e mi bannerà per 20 anni come minimo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 12:51   #26
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Io non sono per nulla d'accordo: ogni volta che facciamo fare delle esperienze ai nostri cani ci mettiamo e li mettiamo a rischio, così come mettiamo a rischio altre spersone o altri cani intorno.
Concordo. A meno di farli vivere sotto una campana di vetro, uno ovviamente sta più attento possibile ma ci sono sempre gli estremi perchè capiti qualcosa di poco piacevole. Anche in mezzo a un bosco sperduto può capitare qualcosa, e la nostra attenzione può prevenire gli incidenti solo fino ad un certo punto...

Credo che ad Erica non si possa attribuire alcuna colpa. Come ha scritto qualcuno invece protesterei per la mancanza di manutenzione della rete, se non altro per evitare altre potenziali vittime...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 12:56   #27
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

[/quote]uno ovviamente sta più attento possibile ma ci sono sempre gli estremi perchè capiti qualcosa di poco piacevole/QUOTE].


Navarre l'ha fatta fori dar vaso!
step jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 13:21   #28
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by step View Post
Navarre l'ha fatta fori dar vaso!
e neanche urina stavolta, qua si parla di feci da cavallo

però è vero anche che si ricama mooooolto sul vaso e su quel che vi è sotto, quasi come per strumentalizzare una pisciatina fatta con troppo vento
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 13:46   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Sto lavorando, appena riesco sposto tutto, sono d' accordo il discorso è molto più generale e non c' entra solo con Erica.

- L' appunto all' età del cane è perché tanto prima o poi con ste bestie paranoico ci diventi, c'è poco da fare.

- La responsabilità personale c'è PER FORZA da qualunque punto di vista la guardi, a meno che non gli viene un male incurabile e negarlo vuol dire mettersi una benda sugli occhi per non voler vedere (ma si, diamo tutta la responsabilità al destino, però chissà perché già gli antichi greci dicevano che "il carattere di un uomo è il suo destino").

- Ma si parla di Bergamo ? Forse allora la conosciamo meglio noi perché ci siamo stati parecchie volte e abbiamo sempre fatto giocare i cani, liberi e in sicurezza nei pratoni sotto le mura, vicino la ciclabile e lontanissimo dalle auto.

- Un' area cani vicino a una strada a forte scorrimento è una bestialità in termini. Se proprio ci devi portare il cane, specie se cucciolone fuori controllo, devi essere ben sicuro che da li non esca in nessun modo.
Ma queste magari sono paranoie che si sviluppano col tempo, dopo che ti sono venuti parecchi capelli bianchi..

--------

Per fare un esempio personale (così nessuno dall' offesa facile si sente toccato) che calza abbastanza : qualche mese fa mi sono scappati due cani per strada, una strada non trafficatissima ma dove corrono come piloti, mi sono pure rotto un ginocchio !
Ora, è andata bene, ma già così ancora adesso ogni volta che faccio a fatica le scale mi viene in mente quanto sono stato coglione, che avrei potuto avere altre 10 reazioni diverse ecc. pensa se mi ero giocato un cane !
Francamente nessuno mi ha detto "dai può succedere" ma più che altro "ma che deficiente! "(sintetizzando e alleggerendo parecchio).

Quel che è sicuro però è che i cani per strada non mi scapperanno più.

----------
Tutto qui, nessun attacco o offesa, ci mancherebbe pure! Semplice realtà delle cose, perché sapere di un cagnolino giovane che se ne va così in un attimo ti prende proprio male e ti girano pure, specie dopo che hai conosciuto direttamente o indirettamente almeno altri 15 giovani clc finiti sotto un auto o un treno.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 07-06-2010 at 13:48.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 14:33   #30
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

Ciao Navarre, non scrivo quasi mai e non ci conosciamo, come non conosco Erika. Seguo però il forum quotidianamente, quindi mi sono fatta una vaga idea di tutti voi che scrivete....
Posso farti un appunto? Tu stesso hai appena detto che poco tempo fa ti sono scappati i cani per strada... a differenza di Erika, correggimi se sbaglio, hai una certa esperienza con questi cani, no? Ma a differenza di Erika, nella storia che hai raccontato, a te è andata bene, come immagino ti sarà capitato altre volte...
Hai ragione quando dici che con i clc si diventa paranoici: ma, appunto, con esperienze che ti fanno perdere anni di vita! Esperienze che, nonostante tutto, si son concluse bene, no?
Son più che certa che Erika, se la cosa fosse finita solo con uno spavento, avrebbe per il resto della sua vita controllato tutta la recinzione prima di slegarci nuovamente Emy.
Ma sinceramente stento a credere che tutti si faccia la radiografia ad una recinzione, soprattutto in ambiente conosciuto, prima di liberare il cane.....
Navarre, converrai con me che la negligenza, quella che è reale indizio di colpevolezza, è tutt'altra cosa... non scarichiamo la nostra rabbia per fatti simili accaduti ad idioti anche su chi, obbiettivamente, non ha colpe...... non si tratta di una persona che ha dimenticato il cancello aperto, non si tratta di una persona che passeggia col suo cane sul marciapiede senza guinzaglio: si tratta di una persona, come la maggior parte qui dentro, che ogni santo giorno ha provato a gestire il suo cane al meglio e con le dovute precauzioni, e non essendo WonderWoman non ha visto oltre la siepe un buco nella rete.
Penso che questo sia già abbastanza devastante, non trovi?

Erika, anche se non ci conosciamo ti sono vicina, mi dispiace davvero tanto...
Ale&Jana
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 14:36   #31
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post
mi sono fatta una vaga idea di tutti voi che scrivete....
questo mi spaventa () ma è un post sensatissimo e pacato, forse è proprio chi scrive meno che avrebbe più da scrivere a volte
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 14:55   #32
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post
non scarichiamo la nostra rabbia per fatti simili accaduti ad idioti anche su chi, obbiettivamente, non ha colpe...... non si tratta di una persona che ha dimenticato il cancello aperto, non si tratta di una persona che passeggia col suo cane sul marciapiede senza guinzaglio:
Mah, forse hai ragione ed obiettivamente è anche troppo facile parlare DOPO (facendo la figura dell' avvoltoio).

Adesso IO non lascerei mai il mo cane, recinzione o meno, vicino a una strada di qualsiasi tipo, ma 8 anni fa vai a sapere ? Non è capitato ma nel frattempo abbiamo visto clc sgusciare fuori dai pertugi più angusti, invasati perché spaventati o perché in caccia.

Altro lo abbiamo letto su wd quando è nato wd e similari.

Ora che abbiamo uno strumento che può essere utile, usiamolo non solo per metter su foto e dire "guardate che fico il mio cane".

La tremenda esperienza di Erica potrà essere utile a me, a te e a tutti noi; basta essere un po' meno fatalisti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 16:09   #33
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

Toporatto, niente paura: non sono del kgb nè mi dedico al voyeurismo... scrivo poco perchè non credo di essere la più adatta a dare consigli, potrei però effettivamente chiederne di più. Ma come ben sai, poi si rischia di venire additati dai saccenti di turno (magari che hanno il cane da pochi mesi), ed io mal sopporto chi pensa di avere la verità assoluta in tasca e non sa mettersi in discussione...
@Navarre, ora va meglio
So che non ce l'hai direttamente con Erika, ma con chi prende questa esperienza con troppa leggerezza e non è questo il caso.
Ovviamente, dopo quello che è successo sia tu che io controlleremo le recinzioni dei parchetti o del campo di addestramento per sicurezza, ma sino a stamane non l'avevo mai fatto... e ho detto tutto.

Last edited by ale&jana; 07-06-2010 at 16:42.
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 17:34   #34
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Wink ora vado, quelli della CIA mi attendono

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post
Toporatto, niente paura: non sono del kgb nè mi dedico al voyeurismo...
e comunque era una battuta sul fatto che non osassi pensare quale idea tu possa esserti fatta di me
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 17:52   #35
sere
Junior Member
 
sere's Avatar
 
Join Date: May 2009
Location: bergamo
Posts: 86
Send a message via MSN to sere
Default

Quote:
Originally Posted by fra View Post
Oltretutto è uno dei pochi spazi dedicati esclusivamente ai cani che abbiamo a Bergamo... anch'io ci ho portato qualche volta Alex e Hunty (solo all'inizio....), e lo ritenevo uno spazio completamente sicuro......

Erica... di nuovo un abbraccio... e non sentirti assolutamente responsabile, quelli che abitano in zona BG, hanno portato tutti i loro clc nel parchetto di Alzano.....
ciao erica ,non è assolutamente colpa tua,non sentirti in colpa,domenica scorsa ero anch'io al parco con altri cani,nessuno di noi immaginava ci fosse un buco nella rete.ho trovato invece rotta la recinzione verso il fiume ma al limite i cani si fanno un bagno fuori programma.adesso a Bergamo hanno fatto delle aree per cani al parco della Trucca ma le recinzioni per un clc sono troppo basse,per gli altri cani vanno bene ma un clc le salta come niente.mi dispiace perchè ci siamo conosciute li e ,anche se in modo diverso,capisco il tuo dolore!!ne approfitto per salutare Francesca,un bacio alla bimba.
__________________
sere senza book
sere jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 20:52   #36
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Mi dispiace molto per la povera lupetta e per la sua padroncina.
Siete stati molto sfortunati, in effetti una storia terribile come questa potrebbe capitare a chiunque... mi dispiace molto!

Ci tengo anche a dire che questa levata di scudi contro i Navarri, però, mi sembra intrisa di molto perbenismo e ipocrisia.
Loro hanno avuto il coraggio di esprimere una critica che tanti, (immagino, me compreso), non si sentivano di fare, data la circostanza, ma avevano pensato.
Non per fare i moralisti o i fenomeni, ma, scritta come era scritta all' inizio (la fuga attraverso "un buco nella rete del nostro parco, nascosto da un cespuglio") non si capiva: sembrava che il grande giardino di casa avesse un buco (o più buchi? difficile saperlo se non si controlla!) e che la lupa correndo per inseguire conigli (?) fosse purtroppo uscita e avesse trovato la tragica fine.
Spiegata meglio (che invece si trattava di un parco pubblico, che dovrebbe essere più che controllato da incaricati), la cosa assume contorni ben differenti: la povera padroncina non mi pare abbia alcuna colpa, nè possa essere criticabile per negligenza o superficialità: è stata solo una grandissima sfortuna a portarsi via la lupetta!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 21:05   #37
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
e comunque era una battuta sul fatto che non osassi pensare quale idea tu possa esserti fatta di me
difatti l'avevo capito, ho risposto così proprio per non dirti che idea mi son fatta di te ma giusto per non andare OT, non pensare male
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 21:31   #38
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post
non pensare male
prima inizierò a pensare, poi vedrò di aggiungerci la parte negativa
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 21:34   #39
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Ora che abbiamo uno strumento che può essere utile, usiamolo non solo per metter su foto e dire "guardate che fico il mio cane".

(detto da te,che hai finora gestito un forum dove di foto e fotine ce ne sono pure troppi,fa davvero sorridere)

cmq,pur riconoscendoti ogni tanto il coraggio di qualche opinione controcorrente,mi spieghi cmq,perchè hai fatto una considerazione iniziale così maldestra & stravagante ?

mah!e dire che non ci voleva Nostradamus per capire che si sarebbe scatenato un coro di critiche,eh!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 07-06-2010 at 21:36.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 21:39   #40
DreddLGM
Junior Member
 
Join Date: Apr 2009
Posts: 11
Send a message via Skype™ to DreddLGM
Default per favore

conoscendo molto bene Erica e la piccola Amy, vi CHIEDO UN FAVORE PERSONALE.
CANCELLATE I VOSTRI TOPIC CHE NON SIANO MESSAGGI DI AFFETTO VERSO LA NOSTRA AMICA.

posso dire che stranamente vedo reagire solo le persone che sono piu strettamente legate, e non dico da un vincolo di sangue ma da una profonda e vera amicizia che è andata oltre a screzi o altro.

Poi nota per i "professori" : sapete tutto voi....ok giusto, ma cavoli un po di cuore per una persona che ha perso parte della sua famiglia, visto che Amy non era considerata solo un cane ma parte integrante della famiglia, e non solo della sua.

Secondo quel parco l'ho frequentato pure io tre/quattro volte.....e non è che in una città puo fare tanto lo schizzinoso dicendo ma c'è vicino la strada non ci vado.....quello è e quello ti tieni.è gia un miracolo che ci siano. avete mai frequentato bologna ad esempio ha ben 2 aree cani cintate"si fa per dire " in tutta la città.
cosa dovrei dire io allora che abito in centro a Milano e che le aree cani sono si Tante e grandi ma sono tutte ai margini di strade alcune anche di grande scorrimento(tangenziale)...se Eracle decidesse di saltare mi butterò io in mezzo al traffico, ma mi adeguo comunque.

Nota al Mod .... poi cancellare benissimo questo topic quando farai la pulizia delle "parafrasi mentali" espresse o.t.

Comunque ERICA TI VOGLIAMO BENE E TI SIAMO VICINI ( i tuoi amici)

Eracle, Giorgio "Dredd" & Rovena
DreddLGM jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org