Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-07-2010, 21:42   #1
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default Seth cresce...ma morde,morde...e morde

Ciao a tutti.
Seth continua a crescere e per fortuna,salvo ancora un po' di prurito,è sano.
Ha 75 giorni, è già tra i 42 e 44 cm al garrese(con il metro da sarta non è facile prendergli la misura,in più vuole mangiarlo ) e pesa....non lo so di preciso perchè se va bene la bilancia è quella di mia nonna ma sembra sugli 11 Kg. Mangia con gusto le crocchette della natural dog,adora il tonno e lo yogurt e un pochino meno la carne cruda..
Ora arriviamo al carattere e vorrei sapere se è normale o se ho trovato il maschio peggiore. MORDE!!! cioè quando lo si accarezza morde,quando giochiamo con i suoi giochini morde.non morde quando lo sgridiamo ma le volte che morde fa male anche se non stringe troppo,tranne quando è supereccitato. Io ho le mani piene di graffi sanguinanti e mia madre le gambe!
Non ringhia quasi mai se non quando mia madre gli mette la pettorina o quando ha voglia di farsi rincorrere o rincorrermi per la casa.in questo caso mi si piazza davanti,ringhia,abbaia e se non ci gioco tenta di staccarmi le dita dei piedi
Con gli altri cani all'inizio è dimido e impaurito,poi inizia ad annusare,mordicchiare e se gradiscono nasce l'amore! Questo però è un mezzo problema visto che è già la seconda volta che un maschio tenta di montarmelo,ma oggi si è parecchio incazzato il mio diavoletto con un "maschio ambiguo",un barboncino,e ciò mi riempie di gioia!
Però non ne vuole sapere di camminare in strada.Si siede,pigola come un pulcino e non vuole continuare.solo quando capisce che si torna a casa gli torna la voglia di camminare...
è nella norma tutto ciò che ho detto sopra o è un tipino strano? e soprattutto,quando cambierà quelle lame di rasoio che ha al posto dei denti?????
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2010, 22:12   #2
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Secondo me hai dei problemi di gestione che vanno rimediati finchè sei in tempo.
Già il fatto che giochi con lui "a rincorrersi" è bruttissimo perchè gli stimoli l'istinto predatorio! Prima o poi un morso nel sedere te lo pigli e avrà ragione lui!
Altro problema serio che noto in quello in quello che scrivi è che è lui che decide quanto è ora di giocare! E' il capobranco che decide quand'è l'ora del gioco ed è il capobranco che decide quando terminarlo.
Poi quando morde durante tutte le attività che fai con lui lo sgridi o lasci fare?
A mio parere se continui così avrai dei seri problemi, fai attenzione!
Lui è indubbiamente convinto di essere ad un livello molto più alto del tuo (e di tua madre) nella gerarchia.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2010, 22:35   #3
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Nel rincorrersi per me non c'è niente di male,a volte lui scappa e io lo rincorro e viceversa. è un modo per farlo correre e stancare un po' visto che esce poco e quando esce ha poca voglia di muoversi se non ci sono altri cani con cui giocare.
Forse mi sono spiegato male ma ovviamente giochiamo quando ne ho voglia io.se lui passa vicino e ha voglia di giocare se a me va si gioca,sennò no. E certo che lo sgrido se fa male o se inizia a prenderci troppo gusto.
Poi a mio avviso non sa praticamente di essere al mondo,dubito che sia convinto di essere ad un livello più alto del nostro,anche perchè quando viene sgridato abbassa le orecchie e se ne va con la coda tra le gambe.
Comunque terrò a mente ciòche hai detto
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 00:21   #4
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

ciao.. vedo che seth si da da fare....

vabbè i morsi sono normali, e ci stanno, salvo se noti che il pupo lo fa per fare male, altrimenti è parte dell' essere cucciolo: usa la bocca per interagire, cazzialo solo se fa veramente male e consciamente.
al più frenalo subito quando è sovraeccitato.... perchè in quel momento credono di poter fare tutto ed è il momento migliore per troncare il gioco.
quando ringhia a tua madre per la pettorina, deve schienarlo o il signorino domani si prenderà delle libertà che non deve prendersi... ( nb: la schienata non è cruenta o dolorosa, se non per l'orgoglio del cane...)
un po di timidezza con gli altri cani è normale, e non è un problema se dura giusto quell' attimo, un po complesso il fatto che li mordicchi, potrebbe trovare quello che si gira e una pizzicata se la becca prima o poi.
ps: ritieniti fortunato, Wolfgang invece li sfida proprio, se nopn gli stanno simpatici parte subito coda ritta e ringhioni, ma già a casa sua metteva sotto tutti i fratelli/sorelle, è un canchero, simpatico ma canchero.
sul camminare è già più dura, inizia a dargli il premio se all' ordine andiamo inizia a camminare, e se pigola lascialo pigolare, e dagli degli strappetti al collare mentre gli intimi andiamo.... quando torni verso casa, lui di sicuro accellererà e allora frenalo, se serve ti fermi davanti casa e se continua a tirare ti giri e lo porti di nuovo lontano... vedrai che con pazienza si raddrizza....

44??? cavoli è alto, wolf arriva a 40 x 9,5 kg ma lo tengo un po leggero, 150 gr di crocche il mattino e 200 gr di crudité la sera.
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 01:34   #5
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

ha 75 giorni hai detto?

la pettorina deve essere un piacere, se lo schieni per convincerlo a metterla ti manda affanculo. è un clc.

ha 75 giorni vero?
ringhia per mettersi la pettorina?
l'Uso del NO!
mentre comincia a pensare di ringhiare tu urlagli un NO a un centimetro dall'orecchia che ti sentano pure all'inferno e gli metti la pettorina. gli metti la pettorina, urlando altri NO finchè non diventa sordo se del caso, ma tranquillamnete decisamente, gli metti la pettorina.
ha settantacinque giorni...è un clc, poi cresce.
messa la pettorina: mabravvooooo struffone un bacio ed in gola una leccornia.

mordicchiamenti...
il controllo del morso pian piano pianino e con pazienza invece che insegnarglelo solo a suon di cazziatoni, provate seduti per terra belli rilassati o sdraiati che viene meglio a farvi divorare per un po e provare a pianger voi quando stringe troppo...alle volte sai collaborando alla comprensione reciproca si impara prima, son CLC!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 06:07   #6
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

lascia che ti uccida per poi saziarsi delle tue carni, entrerai davvero nel magico ciclo della Vita
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 09:26   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
lascia che ti uccida per poi saziarsi delle tue carni, entrerai davvero nel magico ciclo della Vita
Ecco, questo è invero molto profondo e sarebbe la soluzione migliore.

Restando tera-tera:

- i dentinelli li cambia intorno ai 6 mesi quindi hai davanti ancora un po' di purgatorio Poi invece dei graffi avrai i lividi, ma poco male.

- il cucciolo è perfettamente normale

- tieni a portata di mano uno straccetto, un salamotto di juta, un calzino di spugna insomma qualcosa su cui indirizzare i suoi morsi, così ottieni tre risultati, non ti morde e non sei costretto a sgridarlo ogni volta e incanali al sua aggressività in qualcosa di utile e divertente.

Se esagera un bel no ci sta sempre bene, magari accompagnato dal famoso "lancio del cucciolo", lo prendi per la collottola e lo lanci via tipo boccia (non in alto, in lungo) e poi cerchi di ignorarlo per un po', come se non esistesse.

Eviterei schienate o altro perché se il cucciolo non è quello giusto tra qualche mese ti schienerà lui , oppure al contrario rischi di chiuderlo troppo.

Eviterei anche il piantarello che diceva Andrea, perché sebbene a volte funzioni, se non è il cucciolo giusto, quello prova pure gusto a vedere che riesce a farti male e si aizza di più !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 11:06   #8
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

- il cucciolo è perfettamente normale
- tieni a portata di mano uno straccetto, un salamotto di juta, un calzino di spugna insomma qualcosa su cui indirizzare i suoi morsi, così ottieni tre risultati, non ti morde e non sei costretto a sgridarlo ogni volta e incanali al sua aggressività in qualcosa di utile e divertente.
Se esagera un bel no ci sta sempre bene, magari accompagnato dal famoso "lancio del cucciolo", lo prendi per la collottola e lo lanci via tipo boccia (non in alto, in lungo) e poi cerchi di ignorarlo per un po', come se non esistesse.
Eviterei anche il piantarello che diceva Andrea, perché sebbene a volte funzioni, se non è il cucciolo giusto, quello prova pure gusto a vedere che riesce a farti male e si aizza di più !

Condivido tutto in modo perfetto gianlu', l'essere troppo oppressivi con un cucciolo di 75 giorni mi sembra troppo eccessivo....
Il fatto di mordicchiare e' il loro modo di interagire penso,ma questo "interagire"deve essere controllato in maniera opportuna...
Come e' gia scritto sopra il gioco lo devi iniziare e finire tu..
Per quanto riguarda la pettorina prova a farla mettere a lui,mi spiego,apri la pettorina con una mano,tieni un premio con l'altra e aspetta che lui infili la testa per prendere il premio dopo di che coccole e complimenti...
Prova un giornale arrotolato quando lo sgridi fa tanta scena e poco dolore,ma attenzione non troppo se no ci fa l'abitudine e non serve piu a nulla....
Concludo col dire che essendo un cucciolo di clc sono tutti comportamenti normali.....
Comunque tra poco avro' i tuoi stessi medesimi "problemi"e non sara' difficile che chieda aiuto io a te nel fra tempo in bocca al lupo.....
Angelo ....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 11:24   #9
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Se esagera un bel no ci sta sempre bene, magari accompagnato dal famoso "lancio del cucciolo", lo prendi per la collottola e lo lanci via tipo boccia (non in alto, in lungo) e poi cerchi di ignorarlo per un po', come se non esistesse.

Eviterei anche il piantarello che diceva Andrea, perché sebbene a volte funzioni, se non è il cucciolo giusto, quello prova pure gusto a vedere che riesce a farti male e si aizza di più !

và imparata l'arte del sarto paziente.
e io non sapevo nemmeno attaccarmi un bottone
figuriamoci cucirgli il vestito addoso..

verissimo...
con Nagi sono stati vincenti i vocalizzi e i "baci-baci".
con l'Imbecille la difficoltà stava nel ignorarlo dopo il lancio visto che Nagi dopo averne prolungato la traettoria poi lo riportava per un'altro tiro..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 17:54   #10
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Allora inizierò ad esercitarmi col lancio del cucciolo per prepararmi per le prossime olimpiadi
Scherzi a parte ho notato che capisce molto di più quando fa qualcosa di sbagliato se lo prendi per la collottola e gli sollevi appena le zampe anteriori piuttosto che una sculacciata,cosa che prende per gioco e se lo sgrido quello inizia a farmi le finte perchè pensa che stia giocando e vuole farsi rincorrere..Anch'io pensavo che i morsi facessero parte del suo interagire e quasi tutti voi mi avete dato conferma. La mia paura era che stavo facendo qualcosa di sbagliato ma mi avete rassicurato. Il suo ringhiare per la pettorina è più un mugugnare. Le ringhiate vere le fa solo quando stiamo giocando e quando vuole provocarmi per farsi rincorrere..quando è lui che mi corre dietro non mi ringhia mai. Anche il dolore dei morsi è sopportabile,tranne quando diventa sovraeccitato che non si controlla più e allora viene cazziato. per il resto mi sembra che stringa poco ma sono i dentini taglienti che fanno male anche se non stringe..
Si rookie,è alto e peserà 11 Kg,in settimana lo peso bene,ma non è sovrappeso. Mangia poco più di 3 etti di crocche al giorno,ogni tanto con un po' di tonno o yogurt o carne cruda. Oggi ha mangiato un uovo con un po' di carpaccio ma pare che preferisca il pesce. Quando saranno un po' cresciuti facciamo una rimpatriata??
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 19:29   #11
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Tutto normale ...non devi giocare molto a mio parere col cucciolo, al massimo una sfuriatina di qualche secondo ma se esagera smetti e se fa male lancialo!!!

Se ti comporti come si deve vedrai che un giorno sarà ancora più divertente giocare con un bestione che si sa controllare nel gioco, ma attenzione anche lì, tramite il gioco tenterà le scalate, e a quel punto devi saper gestire tu..
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 19:38   #12
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Attenzione: credo che quando lo sgridi non "giochi" perché non capisce che lo stai sgridando, ma sta probabilmente mettendo in atto uno di quelli che vengono chiamati "segnali di pacificazione" perché ha capito che sei arrabbiato (è come dirti: sono un povero cucciolo…non lo vedi…dai datti una calmata ho capito). Quindi io non ci andrei più pesante, smetterei di sgridarlo e lo ignorerei semplicemente.
Correggetemi se sbaglio.
E' molto importante che impari a capire bene ogni sua reazione, sennò rischi di stressarlo inutilmente o di sembrare un isterico che non capisce nulla…se posso darti un consiglio: osservalo e leggi libri sul linguaggio dei cani, può essere utile
Anche osservarlo quando incontra altri cani può essere utile per "imparare a leggerlo" meglio
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 21:23   #13
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

Ciao, non prendere sottogamba il discorso pettorina: la mia non mugugnava ma scappava, ed io deficiente a correrle dietro le ho rinforzato l'atteggiamento... rendigliela simpatica con i bocconcini, io ho iniziato tardi: ora ha 2 anni, quando prendo la pettorina si allontana, io mi siedo sul divano ed accendo la tv (per la serie "ok, allora non usciamo"), e dopo 30 secondi viene da sola a farsela mettere, pensa come sto messa
Per il giocare ad inseguirsi evita almeno di farlo quando è lui ad invitarti... al massimo lo ignori e aspetti che si calmi, poi lo inviti tu. Ma meno ci giochi e meglio è: se fa come Jana, fra qualche mese lo utilizzerà come "sfida" quando dovrai sgridarlo, aggiungendo variabili in fuga tipo: rovesciamento bidone spazzatura e spargimento in corsa, potatura selvaggia siepi giardino, furto più masticazione della tua scarpa preferita... diciamo che ora sta solo testando il tuo grado di agilità
Altra cosa: anche Jana all'inizio non gradiva tanto le passeggiate ma iniziava a camminare solo quando si rientrava... allora mi portavo dietro un suo gioco di corda e glielo sventolavo davanti al muso invitandola al gioco, e se non funzionava le tiravo dei bocconcini qualche metro avanti a noi...
E per quanto riguarda gli sfregi, anche se non per colpa dei denti, probabilmente continueranno a vita, ma ti ci abituerai... io tutt'ora vengo firmata dalle sue unghiaccie, poi quella dello sperone è micidiale
Spero di essere stata d'aiuto, quantomeno a non commettere i miei stessi errori

Ale&Jana
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 11-07-2010, 22:57   #14
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

seth , certo che dobbiamo farli incontrare.... magari in autunno.

Navarre: il lancio del cucciolo lo pratico con parsimonia , anche perchè per ora , non è particolarmente ostico, un no incazzato e si placa.

Schienate: quando ce vò ce vò... inizialmente ringhiava e mordeva da bastardo se gli portavi via l' osso o il mangiare, 3 schienate e adesso puoi fargli tutto, l'osso te lo consegna lui, quindi un bravo e glielo ridò..

ho specificato di schienarlo o lanciarlo solo se vedi che ti sfida e ti morde, altrimenti un cazziatone e stop al gioco è sufficiente.

wolf non cerca di rincorrermi, anche se lo facesse lo bloccherei subito.

a me fa gli agguati, mi corre incontro e mi schiva all'ultimo, è un modo di sfida, allora lo lascio fare due volte, poi lo blocco e lo ignoro. fine del gioco e se viene a mordicchiare i pantaloni , no secco e me ne vado.
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2010, 09:52   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
Schienate: quando ce vò ce vò... inizialmente ringhiava e mordeva da bastardo se gli portavi via l' osso o il mangiare, 3 schienate e adesso puoi fargli tutto, l'osso te lo consegna lui, quindi un bravo e glielo ridò..
Schienare non è un buon metodo per me.
Abbiamo sperimentato con il nostro primo cane che l' unico risultato era farlo incazzare di più.
Per avvicinarsi al cibo ci sono altri metodi meno cruenti, per esempio dargli un altro osso più "sugoso" o altra pappa + buona (ciccia se mangia crocche) in cambio.
In breve ogni interferenza delle tue mani verrà vista come una cosa + che positiva e questo senza creare il minimo conflitto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2010, 09:59   #16
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by SethTheWolf View Post
Ciao a tutti.
Seth continua a crescere e per fortuna,salvo ancora un po' di prurito,è sano.
Ha 75 giorni, è già tra i 42 e 44 cm al garrese(con il metro da sarta non è facile prendergli la misura,in più vuole mangiarlo ) e pesa....non lo so di preciso perchè se va bene la bilancia è quella di mia nonna ma sembra sugli 11 Kg. Mangia con gusto le crocchette della natural dog,adora il tonno e lo yogurt e un pochino meno la carne cruda..
Ora arriviamo al carattere e vorrei sapere se è normale o se ho trovato il maschio peggiore. MORDE!!! cioè quando lo si accarezza morde,quando giochiamo con i suoi giochini morde.non morde quando lo sgridiamo ma le volte che morde fa male anche se non stringe troppo,tranne quando è supereccitato. Io ho le mani piene di graffi sanguinanti e mia madre le gambe!
Non ringhia quasi mai se non quando mia madre gli mette la pettorina o quando ha voglia di farsi rincorrere o rincorrermi per la casa.in questo caso mi si piazza davanti,ringhia,abbaia e se non ci gioco tenta di staccarmi le dita dei piedi
Con gli altri cani all'inizio è dimido e impaurito,poi inizia ad annusare,mordicchiare e se gradiscono nasce l'amore! Questo però è un mezzo problema visto che è già la seconda volta che un maschio tenta di montarmelo,ma oggi si è parecchio incazzato il mio diavoletto con un "maschio ambiguo",un barboncino,e ciò mi riempie di gioia!
Però non ne vuole sapere di camminare in strada.Si siede,pigola come un pulcino e non vuole continuare.solo quando capisce che si torna a casa gli torna la voglia di camminare...
è nella norma tutto ciò che ho detto sopra o è un tipino strano? e soprattutto,quando cambierà quelle lame di rasoio che ha al posto dei denti?????
Oh che bello......pensavo che non esistessero più clc che mordono a più non posso per ogni cosa....non è che il nome del tuo cane era Pasquale???
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2010, 10:27   #17
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Oh che bello......pensavo che non esistessero più clc che mordono a più non posso per ogni cosa....non è che il nome del tuo cane era Pasquale???
semplicemente, non essendo del giro, sta ancora dicendo la verità
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2010, 22:33   #18
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Sembra che abbia letto i vostri commenti!
Oltre ad essere diventato un po' più obbendiente ai miei rimproveri è anche un po' meno rompiballe.
Però stasera ho avuto una spiacevole sorpresa...oggi come tutti i giorni ero al lavoro e lui è stato con mia madre e sono andati al parchetto per i cani sotto casa..non è grandissimo,non è proprio pulitissimo nonostante sia stato fatto da un paio di mesi ma è molto comodo e per farlo socializzare è il massimo a Milano. Tanto per cambiare un maschio ha tentato ripetutamente di montarselo e Seth si è ribellato e scappava ovunque e ogni tanto lo sgagnava..la proprietaria delmaschio,una persona MOOOOOOOOOOlto intelligiente,guardava la scena e rideva.....e io mi dico:che cacchio ti ridi,sei contenta di avere un cane con strane tendenze?e soprattutto lo sai che quando Seth cresce se va bene glielo stacca il pipino al tuo "maschietto"?!
Tralasciando questo,tornato dal lavoro me lo spupazzo un po' e noto delle macchie rosse all'interno delle cosce,una abbastanza grossa. Dopo aver sentito il racconto della giornata ho pensato a qualche graffio fatto dal maschio nel tentativo di montarlo ma una macchia mi ha insospettito in quanto un po' gonfia e circolare.Ho disinfettato il tutto ma a lui sembra non provocare nessun dolore o fastidio.. Incuriosito e un po' preoccupato leggendo qua e la ho visto discussioni sulla rogna,in particolare sulla rogna rossa....Ora vi faccio vedere una foto e confido nella vostra maggior esperienza. E' la foto della macchia più grossa,poi ci sono altri segni meno grossi e a forma di graffio..in ogni caso se per domani sera non diminuisce faccio un salto dal veterinario....
Attached Images
File Type: jpg 12072010015.jpg (89.1 KB, 50 views)
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2010, 22:36   #19
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

non so perchè è venuto tutto in orizzontale,si fa fatica a leggere così...pardon.....
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2010, 22:57   #20
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

ciao,
sembrerebbe uno sfogo cutaneo, magari dovuto al caldo o una pizzicata di zanzara.
a scanso di equivoci io un salto dal vet lo farei, tanto per essere sicuri che non sia una infezione o scabbia.
tienici informati
rookie jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org