Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2004, 17:40   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default "MAL D'AMORE"!

Buonasera,
Questa che sto per proporvi è una situazione molto particolare.
Il mio clc di due anni (maschio) ha incontrato la sua fidanzata una decina di giorni fa, dal momento in cui la lupetta ha lasciato la nostra casa lui ha cominciato ad ululare.....il giorno dopo ha continuato mattina e sera....dopo di che ha cominciato ha saltare un pasto....dal giorno successivo si è intristito non gioca volentieri neanche con la mamma e continua ad ululare in momenti ben specifici del giorno (mattina e dall'imbrunire in poi). Tutto ciò accade da dieci giorni circa.... per farlo mangiare(carne compresa) bisogna imboccarlo.Sembra proprio depresso, la situazione mi allarma perchè proprio non si riconosce più!!!!
Qualcuno di voi ha già sentito parlare di un comportamento analogo ??

Datemi consigli saranno bene accolti.
Grazie Simo.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2004, 18:16   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Scusa,ma la fidanzata era in calore?
Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2004, 22:35   #3
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Forse non sono stata chiara la fidanzata era in calore e si sono accoppiati e proprio da quella sera (quando lei è andata via) che è cominciata l'odissea!!!!
Certo, non pensavo lo turbasse tanto!!
Sei Tu Zikika che stai studiando i lupi? Mi è sembrato di capire così e se lo fosse forse ne sai qualcosa!
Ciao Simo.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2004, 23:03   #4
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Si sono io ma i lupi c'entrano poco in questo caso (le femmine dei lupi non se ne vanno...)
Cmq da quello che ho sentito dire è normale che certi maschi siano molto turbati dal calore delle femmine....capita che nel periodo in cui ci sono tante femmine in calore non mangiano e sono depressi.
Onestamente non so se ci si possa fare niente....prova a chiedere al tuo vet .Sicuramente poi passa....meno male che lo fa solo con la sua "fidanzata" e non con tutte le femmine in calore come ho sentito succedere a molti maschietti al pratino dove porto la Kira.
Ciao ciao e un baciotto al lupo innamorato (che tenero!)

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2004, 23:26   #5
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Zikika
forse non sono stata chiara nel descrivere l'accaduto, la fidanzata era in calore e si sono incontrati proprio per accoppiarsi......purtroppo da quando lei è andata via(la sera stessa) lui ha cominciato con gli ululati e poi tutto il resto.
Ora la situazione non è cambiata di molto anche se oggi ha ricominciato a giocare con la mamma, ma non mangia volentieri e delle volte devo imboccarlo!
Mi sembrava che tu studiassi i comportamenti dei lupi magari ne sai qualcosa in più di me!!!
Ciao e grazie.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2004, 23:36   #6
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Zikika ho sbagliato e ti ho inviato una nuova risposta perchè il pc non mi aggiornava il sito!!!
Ho già chiesto al mio allevatore e anche lui mi ha confermato l'ipotesi depressione.....ma sai io ho avuto anche altri cani maschi e ho frequentato molto i parchi e una cosa del genere non mi era mai successa! C'è sempre una prima volta ma non pensavo gli costasse così cara!Spero che si riprenda al più presto e in settimana faremo un emocromo....non si sa mai.
Ma guarda che strano se lo vedessi sembra proprio depresso è triste sospira ulula non gli interessa niente tranne il cancello si mette davanti il portone e guarda verso l'uscita.. poi dicono che loro sono sempre cani ma certe situazioni ti fanno pnsare che i cani sono coloro che non riescono a capirli!
Grazie Zikika sei sempre attenta e disponibile
simo jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2004, 00:01   #7
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Figurati....non c'è di che.
Ma chiamami Kika...zikika è un soprannome scemo che mi hanno dato per le mie "naturali" capacità matematiche ehehe....lo uso come nick ma mi fa strano se mi ci chiamano
Ciao ciao

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org