Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2009, 10:43   #21
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
riko, pensavo fossi un uomo
Riko è il nome del mio cane Non dirmi che ora cambierà il nostro SPLENDIDO rapporto!

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
io non parlo di addestramento, un coglione da risse fuori dallo stadio non va al campo - parlo di quei classici bulli che vedi fuori del bar, che passano la vita con la birra e la sigaretta, bestemmiando a tutto e urlando la notte alle 2 sotto casa - parlo di gente che si è fatta qualche giorno di galera perchè fa parte del curriculum, gente che si è fatta picchiare ed ha picchiato il proprio padre perchè è così che si cresce nel branco dei bulli da stadio - etc etc
Sì, questo l'avevo capito. Però il tipo di "educazione" mi ricordava un pò quella del SAS.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 10:45   #22
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

prima ti amavo e desideravo, ora proverò molta stima nei tuoi confronti

dai su, parliamo seriamente di quel discorso perchè io ho come la paura che prima o poi possa esplodere un "caso clc"
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:06   #23
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Altra osservazione: anche se il cane diventasse sicuro di sè e aggressivo, dubito che potrebbe mai riconoscere nel tossico/alcolizzato un leader, semplicemente perché avvertirebbe che è uno squilibrato cui non può affidare la conduzione del branco (che non emana energia calmo assertiva, volendo Millaneggiare).
marta scusa se intervengo solo su uno dei tuoi post..ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?ma ragazzi smettiamola di dire come diventerebbe un lupo in mano a!!!SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!E TRATTIAMOLI COME TALI E BASTA ..ALLORA FIN A UN MESE FA HO DATO RETTA A TUTTE LE MINCIATE DEL SITO..RISULTATO?DISASTRO PIU TOTALE...SONO MOLTO INTELLIGENTI E MOTLO ANSIOSI........INSTANCABILI.....MA SONO CANI VE LO VOLETE METTERE IN TESTA...?
domandatevi non cosa farebbe un lupo in mano a..ma cosa farebbe un pt in mano a ..o un golden in mano a...o meglio ancora un qualsiasi cane in mano a!!!! e come dici tu o reagisce sentendosi cazzuto o intimidendosi!ma come farebbe qualsiasi altro cane...noi non abbiamo dei lupi e non dobbiamo ragionare come se li avessimo o su cosa accadrebbe se fossere in mano a gente idiota..accadrebbe esattamente lo stesso che accadrebbe con un altro cane.e se rispondiamo alla domanda dicendo no non lo prenderebbe come leader...rispndiamo sbagliato!si lo prenderebbe come leader...se a te ti violentano sin da piccola...cosa pensi sia normale?la violenza no?e se cresci pensando che rubare è normale..cosa fai rubi no?quindi qualsisi idiota tossicomane sarebbe preso come un leader...poi se come noi cerchiamo di essere ritenuti capobranco con le buone (arma spesso, se unica ad essere usata,che diventa a doppio taglio) o come loro invece diventiamo leader con le botte..il risultato non cambia..quello è l'unico modo che hanno visto di vita!!!
poi vorrei fare a tutti voi una domanda..ma forse prendetelo piu come spunto di riflessione senza bisogno di risposta pubblica...
MA OGNUNO DI VOI è COSI SICURO DI CRESCERE MEGLIO DI ALTRI IL PROPRIO CANE? CHI VI DA QUESTA CERTEZZA CHE IL VOSTRO METODO SIA PIU EFFICACE?
non è meglio non giudicare a priori?e non è il caso di farsi ognuno i fatti propri?o tantomeno non credere e avere la certezza assoluta che il ns dire sia giusto e corretto e nn quello magari di qualcun'altro?chi ci da la conferma che invece il giusto non sia proprio per assurdo un tossico?ognuno di noi sceglie il modo di vivere..e so che è dura da digerire ma credo vadano rispettati anche i tossici e il loro mododi aver scelto la vita!!!!
spero si capisca il senso del mio post un saluto a tutti.
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:14   #24
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

va beh adesso che si dica che è giusto vivere da tossici..scusa è ma stai esagerando...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:15   #25
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
spero si capisca il senso del mio post un saluto a tutti.
sicuramente dici sempre cose intelligenti, ma lo fai in un modo tale che proprio non riesco a digerire ne te ne tantomeno i concetti che esprimi

ciao
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:16   #26
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Toporatto ben venuto nel magnifico mondo dei padroni di CLC, troppi stupidi sentirai ...anche se questi qui in effetti battono tutti
a voglia se ti dicono di cose strane...l'atro ieri dal medico uno era convinto che chi me lo aveva dato mi aveva fregato!!!!e si ci ho provato a spiegare ma pi ho mollato la presa...non c'era niente da fare mi diceva guarda chei sbagli!!!!ti hanno propriofregato!!!ahahaha
o stamattina al bar dove prendo il caffe uno mi chiede:MA è VERO CHE BEVE SUCCHIANDO?SAI CS FANNO I LUPI!!!AHAHAHAHAHA GLI SONO SBOTTATA A RIDERE IN FACCIA ma tanto lui era convinto che stessi dicendo una bugia nell'affermare che era una cane...unpo per coprire il fatto che potevo averlo rubato nel parco nazionale...voce che gira nel mio qartiere..gia mi fermo a caso con lui in un negozio d animali a prendere un osso..e com entro la ragazza mi dice:ah!!!si ecco allora che bello per fortuna l'ho visto anche io !!!"!!non vedevo l'ora!!! io(sbarro gli occhi guardandomi intorno)..e lei mi spega che sapeva tutto...continunavo a non capire ovviamente e poi mi svela l'arcano mistero ..ossia doe lo avevorubato!!!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrsto combattendo una guerra inutile forse gli ignoranti continuano a non capire che non dico bugie!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:22   #27
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
va beh adesso che si dica che è giusto vivere da tossici..scusa è ma stai esagerando...
no non esagero!per loro è giusto cosi..e questo hanno scelto...io fossi in te non avrei troppa certezza che il mio mondo è il piu figo di tutti!!!!sarebbe presunzione..si è vero toporatto esprimo i concetti in modo troppo brusco..ma con il mio guro e maestro zen ci stiamo ancora lavorando sai com'e sono testarda!!!!!ahahhhaah scherzo ovviamente...ma per assurdo è come dire io mangio salato e m piace cosi..te sciapo e ti piace cosi!!!io nn ti devo criticare ne tanto meno tu..tutto qui..poi allargagli orizzonti e amplia il concetto alle cose piu grandi...e soprattutto fallo all'infinito...
forse si avrebbe piu rispetto del prossimo ...emmm sunny ovviamente non voglio attarcarti ti prendo solo come spunto tutto qui..non ti st dando della cafona e spero non me ne voglia..cerco solo di essere con la mia brutalita il piu limpida possibile nei concetti!!!lungi da me giudicarti nonti conosco!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:28   #28
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

farete amore lesbo o si torna a parlare di come questi miseri cagnacci potrebbero diventare in mano alla gente che dicevo nel presente thread?

Grazie
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:30   #29
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
...se a te ti violentano sin da piccola...cosa pensi sia normale?la violenza no?e se cresci pensando che rubare è normale..cosa fai rubi no?quindi qualsisi idiota tossicomane sarebbe preso come un leader...
Leader, direi proprio di NO......

se ti violentano fin da piccola, ma hai comunque la possibilità di interagire col resto del mondo, scuola, amici....anche solo la tv (ricordi l'austriaca) crescendo col c@@@o pensi tutto ciò sia normale, per quanto tu possa essere traumatizzata (e sicuramente ti segnerà per tutta la vita) prima o poi reagisci ...e credimi non penso la violentata/o consideri il suo aguzzino un leader
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:32   #30
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
SONO CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Ciao, non è la prima volta che leggo questo concetto su WD, forse già piu volte lo hai tu stessa sottolineato, ma non ricordo bene in quale discussione. Comunque, ti do io uno spunto di riflessione, coglilo o buttalo.
Se qui, su Wd, dove quasi tutti siamo proprietari o affidatari di Clc, si usa spesso la parola Lupo in luogo di Canelupo, figurati cosa verrebbe fuori se uno dei nostri cani o un clc nelle mani sbagliate aggredesse un altro cane o un uomo. Isomma, se gia qui noi a volte usiamo una parola per un altra, credi forse che la stampa tra canelupo e lupo userebbe la prima definizione??
Il timore che ho io e forse qualcunaltro che sta scrivendo in questa discussione e che possa nascere un caso-lupo-aggressivo, che tutti noi potremmo andarci di mezzo e che la probabilità che questo accada aumenta all'aumentare degli stolti che vogliono un cane tanto simile ad un lupo.
Non so se sono stata chiara, in sostanza non quoto ciò che dici e ti invito a osservare da un altro punto di vista una realtà che anche tu noti e sottolinei.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:37   #31
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
.ALLORA FIN A UN MESE FA HO DATO RETTA A TUTTE LE MINCIATE DEL SITO..RISULTATO?DISASTRO PIU TOTALE
.. mi è sfuggito qualcosa?
mi sembrava una discussione tanto leggera.. ovviamente finchè non si trova un tossico che vive per strada clc munito che ci viene a testimoniare la sua esperienza ... si parla e basta.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:37   #32
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ah ma pure scemalaia è donna? vivevo in un harem e manco me ne ero accorto

io sostengo che possa esplodere il caso CLC - quando ho preso il mio un personaggio noto delle forze dell'ordine mi ha detto "ma sei matto? è come un'arma bianca, rischi davvero tantissimo" - beh, a dirla tutta ho preferito questo commento a quel ragazzo a cui hanno spiegato che il clc è più docile di un pt e che è un perfetto cane da appartamento e per stare con i bambini

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
.. mi è sfuggito qualcosa?
mi sembrava una discussione tanto leggera.. ovviamente finchè non si trova un tossico che vive per strada clc munito che ci viene a testimoniare la sua esperienza ... si parla e basta.
quasi quasi torno a guardare le foto in bikini di Marta e quelle in controluce di Elisa va

cerchiamo, se possibile, di parlarne non da espertoni o da finti allevatori ma solo condividendo idee e concetti che nulla lasceranno alla storia moderna, ok?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:47   #33
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Nefertari, che siano cani è vero, però tu se non erro hai un figlio di Wakan...anche il nano che abbiamo a casa non lo stiamo socializzando una cippa ma quando va fuori (raro) non fa una piega ma non tutti sono così.

Perdi di parecchia credibilità però sulla faccenda del drogato.
NO, non è un "modo" giusto di vivere e non c'è niente da discutere su questo fatto OGGETTIVO.

Fai del male a te (e vabbè, stica) alla tua famiglia, agli altri e alla società, per non parlare dle foraggiamento alla criminalità organizzata che dal commercio di droga ha la maggior parte dei proventi.

Ci possono essere mille ragioni e motivi, ma alla fin fine è un modo oltremodo sbagliato di vivere (o buttare nel cesso la propria vita).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 16-09-2009 at 12:11.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:48   #34
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ci possono essere mille ragioni e motivi, ma alla fin fine è un modo oltremodo sbagliato di vivere (o buttare nel cesso la propria vita).
quasi peggio che scrivere minchiate su questo forum direi
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:49   #35
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Perdi di parecchia credibilità però sulla faccenda del drogato.
NO, non è un "modo" giusto di vivere e non c'è niente da discutere su questo fatto OGGETTIVO.

Fai del male a te (e vabbè, stica) alla tua famiglia, agli altri e alla società, per non parlare dle foraggiamento alla criminalità organizzata che dal commercio di droga ha la maggior parte dei proventi.

Ci possono essere mille ragioni e motivi, ma alla fin fine è un modo oltremodo sbagliato di vivere (o buttare nel cesso la propria vita).
non aggiungo altro...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:51   #36
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
ah ma pure scemalaia è donna? vivevo in un harem e manco me ne ero accorto
Ebbene si Toporozzo... ScIAmalaia è nata con cromosomi XX..

Quote:
ma quanti cuccioli di clc si vendono ogni anno?
In un'altra discussione mi pare di ricordare di aver letto che la domanda annua fosse di 800 cuccioli, ma la mia memoria vacilla. Nessuno ha qualche dato in più?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:52   #37
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Leader, direi proprio di NO......

se ti violentano fin da piccola, ma hai comunque la possibilità di interagire col resto del mondo, scuola, amici....anche solo la tv (ricordi l'austriaca) crescendo col c@@@o pensi tutto ciò sia normale, per quanto tu possa essere traumatizzata (e sicuramente ti segnerà per tutta la vita) prima o poi reagisci ...e credimi non penso la violentata/o consideri il suo aguzzino un leader
invece purtroppo in parte, grossa parte , sbagli, la vittima ipotetica in questione consiera il suo aguzzino proprio come un dio...epurtroppo spesso non reagisce affatto..oggi c'e solo piu informzione ma ancora ma maggior parte delle persone che provano queste orrende esperienze non hanno il coraggio di eagire neanche seinteragiscono con il mondo esterno...ma questo a parte che sarebbe un doscorso troppo ampio e lungo ..aggiungiamo che tu chi credi chi frequesti il tossico..e quindi con cosa credi interagisca il clc (o altro cane in questione...)?quindi nel suo mondo lui sarebbe il suo leader!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:54   #38
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ok, sei stata violentata e ci dispiace tantissimo per davvero ora potremmo smettere di discutere delle scelte di vita dei tossico dipendenti per parlare di come diventerebbe un clc medio in mano a cotali personaggi presi ad esempio?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:55   #39
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Ciao, non è la prima volta che leggo questo concetto su WD, forse già piu volte lo hai tu stessa sottolineato, ma non ricordo bene in quale discussione. Comunque, ti do io uno spunto di riflessione, coglilo o buttalo.
Se qui, su Wd, dove quasi tutti siamo proprietari o affidatari di Clc, si usa spesso la parola Lupo in luogo di Canelupo, figurati cosa verrebbe fuori se uno dei nostri cani o un clc nelle mani sbagliate aggredesse un altro cane o un uomo. Isomma, se gia qui noi a volte usiamo una parola per un altra, credi forse che la stampa tra canelupo e lupo userebbe la prima definizione??
Il timore che ho io e forse qualcunaltro che sta scrivendo in questa discussione e che possa nascere un caso-lupo-aggressivo, che tutti noi potremmo andarci di mezzo e che la probabilità che questo accada aumenta all'aumentare degli stolti che vogliono un cane tanto simile ad un lupo.
Non so se sono stata chiara, in sostanza non quoto ciò che dici e ti invito a osservare da un altro punto di vista una realtà che anche tu noti e sottolinei.
emmm no scima ti sei accorta che inrealta hai quotato cio che dico ..e che in sostanza abbiamo detto la stessa cosa?grazie pero forse t seistata piu chiara di me!!!io purtroppo sono piu pratica e quindi non sno un aso con esprimere le parole....
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 11:59   #40
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
ma credo stiate dicendo una miriade di stronxxxx!!!! ma perche noi abbiamo lupi?
A me invece quello che ha sempre fatto uno strano effetto, oltre al massacro della lingua italiana, è l'incapacità di molti di afferrare il concetto di "cane-lupo".
Mi sento un po' nel film di Balto, ma... "non è cane, e non è lupo", non è difficile, lo dicono in un cartone animato.

Quando qualcuno ha dei problemi arriva qui incaxxato nero all'urlo "smettete di dire caxxate, sono CANI, trattateli come CANI!!!".
Ma a te e a tutti quelli che lo urlano, mi sentirei di dire... sei tu che non lo hai trattato da cane, chi ti ha detto di fare il contrario?

Credo che tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere qui dentro, trattino il clc da quello che è, un cane lupo. Non ho visto nessuno, ancora, fare lo strafigo col lupo al guizaglio.

Ma poi, scusa, come si a fa a trattarli da lupi? che vuol dire?


Ah, per la cronaca, il mio cane lupo beve in molti modi diversi, lappando, nonchè mordendo l'acqua e aspirandola che dici lo porto indietro?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org