Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-02-2009, 18:17   #61
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
chè il padrone non sia cosi tanto intelligente da schematizzare un minimo la giornata e PERMETTERE AL CUCCIOLO DI ESSERE FUORI CASA NEI MOMENTI CRITICI IN CUI HA LO STIMOLO A SPORCARE....ma è difficile è.....troooooooppo difficile....mah....
Da cui la necessità ora è solo che impari a farla nel vasino

Quando invece di pisciazzare e scagozzare 10 volte al giorno ridurrà le sue impellenze a tre/quattro volte al giorno, allora si insegnerà a farla solo fuori casa, senza telo assorbente.

(sempre riferito a chi vive in appartamento, e non può fare tre piani in ciabatte per scendere in strada ogni 3 ore...)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2009, 18:26   #62
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Da cui la necessità ora è solo che impari a farla nel vasino

Quando invece di pisciazzare e scagozzare 10 volte al giorno ridurrà le sue impellenze a tre/quattro volte al giorno, allora si insegnerà a farla solo fuori casa, senza telo assorbente.

(sempre riferito a chi vive in appartamento, e non può fare tre piani in ciabatte per scendere in strada ogni 3 ore...)
io ne facevo ben 4 senza ascensore.. e scendevo oltre che in ciabatte anche in pigiama...
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2009, 18:28   #63
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

noooooooooooooo usi le ciabatte ,ma con il clc non ti hanno dato in dotazione mimetica e scarponi con altrettanto paracadute per volare giu' dalla finestra ed evitare di fare venti rampe di scale?????non ci credo
divina jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2009, 19:58   #64
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
io ne facevo ben 4 senza ascensore.. e scendevo oltre che in ciabatte anche in pigiama...
beh, almeno la notte voglio dormire tranquillo, soprattutto se so che che non mi pisciazza a destra e manca.

Un paio di volte ha cercato di attirare la mia attenzione dopo che ero andato a letto: si infilava rumorosamente nello studiolo (ci sono le "penzolanti" sull'uscio che si fanno sentire) per prendere sciarpa e pupazzo pesciolino "sonoro".
Così io mi rialzavo incazzato e il bastardo si divertiva!
Non mi sono più alzato dal letto e ora non lo fa più!

Le ciabatte me le lascia stare, ovvero le osserva con sospetto,
ma a scanso di equivoci le metto sul comodino quando dormo.

Per il resto nessun danno: un battiscopa rosicchiato accanto alla cuccia i primi giorni e una rotella del tavolino, ma il danno non si vede.

Imho è un bastardo a voler istigarmi alla lotta per sfidarmi: ultimamente ha preso di mira il divano. Ci sale scodinzolando così sa che arrivo a cazziarlo... E poi dite che lo maltratto! Non c'ha paura di niente il fetente!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2009, 20:06   #65
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

nessuno ti sta dicendo che lo maltratti.. ma solo che ci sono modi e modi di fare le cose, e probabilmente quella di impregnarlo, o cmq di mettergli il muso dentro non è delle migliori...!!!

fortunatamente i miei li chiudo in camera con me.. e basta che si spegne la luce e loro dormono...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2009, 20:15   #66
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

La mia belvetta (5 mesi) sporca fuori ormai da un pò.
Non ho usato nè premietti (alimentari) nè cazziatoni o muso nella pipì.
Avendo casa con il giardino magari è stato un pò più semplice ma basta capire gli orari ed i momenti critici.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2009, 21:02   #67
jury
Junior Member
 
jury's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: LECCO
Posts: 40
Default

Quando il mio clc era cucciolo vivevamo in bilocale di 60 mq con un terreno di 2500 mq recintato. Nei primi mesi di vita del mio cucciolo, quando io ero assento durante il giorno per andare al lavoro e di notte durante le ore di sonno, restava nel trasportino aperto all'interno di un recinto di 3m x 2m posizionato nel soggiorno della casa, dove non hai mai causato nessun danno.
Appena finiva di mangiare il cane lo portavo subito fuori a fare i suoi bisogni, e poi lo mettevo all'interno del suo spazio delineato nel soggiorno per dormire. Poche volte ho dovuto alzarmi durante la notte per portarlo fuori a fare la pipì.
jury jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2009, 21:16   #68
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

si Nitro ha fatto pipì in casa fin verso i 7 mesi...
duro di comprendonio lui o incapaci noi di insegnargli prima...
0ra però, per fortuna è capace di tenerla anche più di dodici ore...ma solo perchè è pigrone....
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2009, 23:18   #69
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Breve aggiornamento: a tre mesi e 3 giorni il cucciolo sta imparando a trattenerla e a farla fuori.

Di notte si fa la sua pisciatina e uno stronzetto sul telo o nei pressi (e io dormo e mi sveglio tranquillo), io poi pulisco ma facendomi mostrare infastidito,
ma appena è fuori casa si scarica da far impressione.

Stamattina ha persino esagerato, poverino: appena chiuso l'uscio stava schizzando, ma ha terminato col mio NOOO (che cazz, aspetta due minuti!).
Fatta una rampa di scale ha fatto uno schizzetto, e io FEEERMO!..
L'ho legato al corrimano delle scale e sono andato a prendere le pezze per pulire, e al mio ritorno ho trovato un fiume che ha allagato le scale fino al piano di sotto!
Poverino, gli scappava proprio... niente cazziatone ma nemmeno un complimento (quelli quando la fa fuori).

Tutt'altra questione invece sono un paio di pisciatine di sfida fattemi sotto il naso, quando voleva giocare e io andare a dormire: è scattata la rappresaglia feroce!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply

Tags
bisognini fuori


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org