Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-07-2005, 21:23   #1
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default "Salti"

Ciao a tutti ragazzuoli ,mi ero un po' persa..
Anianka cresce..e dire che è dannifica al massimo è poco.Comunque,niente di nuovo per voi,risparmio i particolari agghiaccianti.
Volevo chiedere un consiglio.
La signorina ha il vizio,specie quando vede qualcuno che le sta simpatico o che non vede da un bel po',compresa me,di saltare addosso in modo poco delicato diciamo,e le mazzate non la turbano minimamente,a questo aggiunge quella boccuccia delicata che si ficca in bocca braccia intere...
Qualcuno ha qualche dritta?no,perchè l'ultimo addestratore a cui ho chiesto consiglio mi ha detto"pestale i piedi..."....mma
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2005, 09:15   #2
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Purtroppo quello è un marchio di fabbrica dei CLC, quasi tutti lo fanno se non proprio tutti. Ed è un po difficile togliere questo vizietto

Pensa alcuni mesi fa Marlene mi ha spezzato un dente saltandomi addosso per la felicità (abbiamo fatto letteralmente dente con dente ) solo che il suo non si è spezzato a lei servono i bicchieri di vetro che "amava" masticare da piccola per romperseli sta scema

Comunque alcuni rimedi che puoi sperimentare sono:
1. intanto allenare i tuoi riflessi come ho fatto io dopo che mi ha rotto il dente
2. quando sta per saltare o metti le mani e la spingi giù, o alzi un ginocchio (non si farà male ma avrà un ostacolo e cambierà direzione)
3. ti giri improvvisamente e le dai le spalle....qui però c'è il rischio che ti sfregi la schiena...
4. le dici seduta le dai un bocconcino e le fai tante feste.

Noi oramai ci siamo abituati ai suoi "assalti" e non ci siamo impegnati neanche tanto per toglierle il vizietto perchè quando salta si vede la sua felicità nel vederci. Chiaramente stiamo molto più attenti se vuole farlo con persone sconosciute o che non amano questo tipo di effusioni.

Ciaooooo :smile-l

_______________________

Eleonora, Marco & Marlene
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2005, 11:28   #3
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Crescendo con gli estranei limiterà da sola queste effusioni, anzi più crescerà e più sara indifferente verso di loro. Con te invece dovrai lavorarci un po'. Con Ross ha funzionato il fatto di ignorarlo se iniziava a saltare, preceduto da iun secco no. con questo metodo non dico di aver risolto completamente il problema ma limitarlo si.
ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 01-08-2005, 11:44   #4
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Ah è vero bravo Naiger anche ignorarli è un buon sistema me ne ero dimenticata!


Ciaoo :smile-l



______________________

Eleonora, Marco & Marlene
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 02-08-2005, 12:56   #5
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

salve ragazzi...il fratellone di anya salta come un canguro e praticamente nn tanto per l'uso della bocca (che per uno strano mistero ha smesso di usare ) quanto per quelle zampacce perennemente infangate,devo cambiarmi 5-6 volte al dì (sembra una cura farmaceutica)! il cagnone cresce bene,anche se ci sono un paio di cose che mi preoccupano...compresa una cicatrice da gatto sulla testa
aeon jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org