Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-07-2011, 15:09   #281
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Leggere questo thread riempie di ansia angoscia e paura! Io non capisco.... Perchè? Perchè l'uomo deve arrivare a fare questo? Ma poi ai cani? Perchè? Sono animali che chiedono solo l'affetto di una persona, che ti guardano con quegli occhi dolci... San Marino, solo un pazzo decelebrato poteva fare una cosa simile, ma per cosa? Per gioco? Per divertimento? Continuo a non capire... Legare un cane, zampe e muso, sparagli 40 pallini in testa e sotterrarla viva... Ma perchè? Non capisco il senso! Ma che ti ha fatto quella povera bestiola per meritarsi tutto questo?!

È proprio vero... L'uomo è l'animale più cattivo sulla faccia della terra.

In questo momento, con le lacrime agli occhi, ho solo una speranza....che le persone che hanno fatto tutto questo, uccidere cani con veleni, con pistole a pallini, lasciandoli sotto il sole per 4 ore.... Spero solo che possano avere la solita stessa identica sofferente fine che hanno fatto fare a quelle povere bestiole.
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 16:02   #282
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

Ieri stavo tornando in azienda quando con la coda dell'occhio ho visto una sagoma fin troppo familiare a fianco della strada...ho cercato di rallentare ma rischiavo di farmi tamponare dalle macchine che seguivano. Di corsa ho cercato uno spiazzo x invertire la marcia e come un fulmine ho raggiunto lo slargo. Ad attendermi c'era un cucciolo di circa 3 mesi, completamente disidratato (aveva il tartufo in condizioni pessime...) che come mi ha visto mi ha tempestato di coccole!!!
Intorno al collo aveva un pezzo di nylon trasparente messo a mo di fazzoletto, chiaro sintomo di abbandono.
Per fortuna contemporaneamente si è fermata anche una coppia di signori, i quali avendo anche loro un cane, hanno capito subito la situazione.
Morale, sono riusciti a collocare provvisoriamente il cucciolo presso una associazione ed al loro ritorno dalle ferie (tra circa 10gg) molto probabilmente andranno a prenderselo (era un amore, me lo sarei preso subito io, ma qualcuno vuole solo CLC...)
Speriamo che finisca bene!!!!
Certo che veramente a certa gente non saprei cosa augurare...
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 16:48   #283
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Ago
(era un amore, me lo sarei preso subito io, ma qualcuno vuole solo CLC...)
VALEEEEE!!!!

L'ha detto!!! Ora hai trovato il sistema!!!!

Abbandona sulla strada di ritorno di Ago un cucciolo di CLC che la cosa è fatta!!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 16:53   #284
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ci stavo già pensando WATSON!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 16:56   #285
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

E' stata la prima cosa che mi ha detto dopo il racconto...
Cca nisciuno e’ ffesso!!!!!
Non mi farei fregare così facilmente...
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2011, 17:31   #286
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

AHAHAHAHAHAHAHAH... sul non mi farei fregare così facilmente, ovviamente! Da Valentina no ma... il potere degli occhi di un cucciolo!!

Tornando alla storia... è_____é... basta...di un cucciolo di 3 mesi!! Ma sterilizzate la femmina se non volete i cuccioli!!!

(
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2011, 09:29   #287
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Ago
Cca nisciuno e’ ffesso!!!!!
Ma perchè? Tu resisteresti a questo?



__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2011, 09:59   #288
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ahahahahah

Mitico Diego
  Reply With Quote
Old 08-07-2011, 16:13   #289
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Chi è???? (no, non resisto a nessuno di questi occhioni!!!)
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2011, 16:21   #290
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

shi!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2011, 16:24   #291
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

*____________________*... mi era venuto il dubbio XD... che spettacolo O.o
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2011, 15:34   #292
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default



questo articolo, invece, si riferisce ad un ritrovamento fatto sul lago che c'è proprio a pinè, sotto casa (il che ovviamente mi preoccupa) anche se sembra riferirsi a discussioni con la forestale ...



quello che fa riflettere di più è questo punto... sarà stata solo una provocazione?

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2011, 16:47   #293
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default corriere della sera on line

SEQUESTRATI I CANI DI 25 GIORNI, NEL PONENTE DI GENOVA.
I cuccioli venduti a 100 euro tra i turisti sulla spiaggia
Portati dall'Est, fermati e multati due rumeni


GENOVA - La coppia, un uomo di trentasei anni e una ragazza di ventitrè, gironzolano su un tratto di spiaggia libera di Voltri, nel ponente di Genova, poi avvicinano i bagnanti e offrono la loro «merce».
Con un rapido movimento socchiudono il borsone di plastica per far vedere il campionario: vivo e uggiolante, cuccioletti, di venti, venticinque giorni, con gli occhi semichiusi, debilitati dal caldo e dalla sete. Stretti l'uno all'altro sul fondo della borsa, un volpino bianco, uno spinone con il manto focato, un altro con il musetto bianco e nero di poco più grande degli altri. Se qualcuno manifesta interesse la ragazza stende un cartone per terra e espone un cuccioletto: «Li vendo a cento euro l'uno, scegli tu quale» è la prima richiesta, scesa rapidamente a cinquanta euro, trattabili: «Sono di razza. Nel negozio li paghi più di duecento euro».
È successo giovedì scorso. Alcuni ragazzi hanno chiamato i carabinieri, sono arrivate le guardie zoofile e hanno sequestrato i cuccioli. I piccoli sono ricoverati nel canile comunale, sono stati fortunati, se la caveranno. I rumeni, identificati, si sono allontanati. In base al nuovo regolamento municipale rischiano una multa da 166 euro che non pagheranno mai: «I cuccioli sono nostri - hanno detto - li vendiamo perché non abbiamo lavoro e dobbiamo pur mangiare». Due giorni dopo erano sulla spiaggia di Cogoleto, piccolo comune della riviera di Ponente, fra sdraio e ombrelloni, con altri cagnolini fantasia.

Stesso copione, stesse richieste, stessa borsa semiaperta, ancora una volta le guardie zoofile si sono precipitate: «Questa volta non siamo arrivati in tempo» dice Gian Lorenzo Termanini. I rumeni si erano dileguati con la loro mercanzia chiusa nella borsa. «Chi compra i cagnolini - spiega Termanini - lo fa più per pietà verso gli animali, pensando di salvarli, che per l'idea di concludere un affare. Sono animali senza documenti, tolti troppo presto alle madri, spesso muoiono dopo pochi giorni. Vederli così, schiacciati in uno zaino, in una borsa di plastica dove respirano a stento, desta compassione ma comprarli è un errore. Si incoraggia questo commercio». Così cinquanta euro passano di mano e il cuccioletto cambia padrone. Gli animali vengono dall'Est, dalla Romania, viaggiano nascosti nel solito borsone, hanno tre, quattro settimane di vita, quelli che sopravvivono al viaggio finiscono nel «campionario» mostrato in spiaggia, se stanno troppo male, non sono più abbastanza «carini» diventando invendibili e il loro destino si conclude in un cassonetto della spazzatura.



Tanto saranno presto rimpiazzati, non soltanto dai nuovi arrivi dalla Romania ma anche dalle cucciolate «clandestine»: «Abbiamo trovato già diverse fattrici - spiega la guardia zoofila - in alcuni appartamenti del centro storico o nelle baracche dei campi abusivi, sono povere bestie che sfornano una cucciolata dietro l'altra finché sono sfinite e non servono più per la riproduzione, così vengono abbandonate».
Stazioni ferroviarie, piazzali e parcheggi davanti ai supermercati e ai grandi centri commerciali sono i luoghi preferiti per questo commercio, con l'estate i venditori si sono spostati sulle spiagge, preferibilmente quelle libere dove ci sono meno controlli. E dove si può convincere qualche bagnante a comprare un cagnolino magari con l'ultima minaccia: «Io non lo posso tenere, se non lo compra nessuno lo butto via».
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2011, 16:50   #294
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default ? ? ?

http://www.corriere.it/gallery/anima...0a075e.shtml#1
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2011, 16:56   #295
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Per il primo articolo: l'ho letto e son rimasta basita... se mi capitasse mai, cercherò di trattenerli finché non arriva la polizia è______é... poveri piccoli!!!!

comunque, è una vergogna, solo 166€ di multa????
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 08:45   #296
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://video.corriere.it/muore-tigre...b-8b396944e2a2
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2011, 07:53   #297
Larga
Junior Member
 
Larga's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Dimaro (TN)
Posts: 58
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Ok volere fare del bene agli animali ma a volte sarebbe meglio che la natura facesse il suo corso, se quei soldi li desse in beneficenza a persone che ne hanno bisogno e lasciasse che il leone smettesse di soffrire sarebbe meglio.
Larga jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2011, 12:32   #298
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Larga View Post
Ok volere fare del bene agli animali ma a volte sarebbe meglio che la natura facesse il suo corso, se quei soldi li desse in beneficenza a persone che ne hanno bisogno e lasciasse che il leone smettesse di soffrire sarebbe meglio.

Sono d'accordo sui soldi che potrebbero dare in beneficenza a persone che hanno bisogno,specie anziani e bambini .
Ma credimi non saranno di certo buttati i soldi se dati x curare se possibile un povero leone , addomesticato,sano fino un anno fa ,
Piutosto ti dico sono buttati i soldi che danno (Troppi ) x le vincite di assurdi reality show! ,dove hanno vincite vergognose a non fare un cazz...e rendono una persona ricca di botto che non sa nemmeno come usarli tutti quei soldi... (qui ripeto se fossero famiglie che hanno bisogno x i figli o per la casa benone!!come fanno in america in quel programa che ristrutturano una casa intera a famiglie con figli e problemi economici gravi.)
invece purtroppo in italia il 99 % di quei soldi vanno sprecati in vestiti che quella persona prenderà x andare elegante e firmata a fare serate in discoteca o in costa smeralda.
Per questo ti dico al mondo non mancheranno sicuramente quei soldi usati (in bene) x curare un povero leone.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 27-07-2011 at 13:04.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2011, 16:00   #299
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.corriere.it/cronache/11_l...84210d8b.shtml
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2011, 17:06   #300
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ecco, sempre meglio

qui vicinissimo a noi, al Parco del Conero, hanno appena fatto in tempo ad affacciarsi i lupi (o forse uno solo) che già si parla di allarme lupi...
quanto dureranno?

e dire che potrebbero invece essere "utili" nel controllare naturalmente la popolazione di cinghiali, che sta devastando tutto
http://www.ilrestodelcarlino.it/anco...iplicano.shtml
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org