Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-04-2010, 18:17   #421
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
cazzo io non nè ho mangiato nemmeno un pezzettino!!!!!!
non è vero, hai fatto solo il bis, o di +?
fra jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2010, 21:43   #422
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ehi, ma quanti luponi, non avevo mai visto questo post. Ciao Vale!!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 00:14   #423
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Avete rotto i cojons con sto post, ogni volta che lo apro trasudo invidia pura.

p.s.
non è che il Gianni, stufo di tutto quel lavoro con cani-capra e stanco del clima umido tropicale nebbioso e delle zanzare ha mai pensato di trasferirsi e/o aprire una succursale qui a Roma zona mare, aria salubre, clima temperato, sole quasi tutto l' anno e ponentino d' estate ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 08:17   #424
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Eh... Magari si muovesse quell'uomo!
Stanno per arrivare foto eccezionali del lavoro fatto domenica... dovete però aspettare Alessio per quelle.
Io sto caricando (ci vorrà ancora una buona mezzora prima che finisca) le foto da Spada a questo indirizzo, sentitevi liberi di prenderle e usarle dove volete. Se aprite anche una pagina del campo di Spada nella sezione addestramento della Gallery sarebbe meglio metterle anche li...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 08:46   #425
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Avete rotto i cojons con sto post, 
ogni volta che lo apro trasudo invidia pura
e che non ho ancora scaricato le foto dei pasticcini!

sul fatto che gianni apra una seconda sede - MI SPIACE - ma se la apre lo fa qui, in mezzo ai monti e AI FUNGHI!!!!!
Quindi cocco de mamma, pensate voi di trasferirvi e di mollare er colosseo!

ieri ho conosciuto licantropo, gran bel cane yorek, a misha piaceva visto che li abbiamo messi in gabbia insieme e non ha detto nulla!
ho rivisto con piacere erica e amy e anche la bella e dolcissima jenna!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 09:02   #426
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Eh... Magari si muovesse quell'uomo!
Stanno per arrivare foto eccezionali del lavoro fatto domenica... dovete però aspettare Alessio per quelle.
Io sto caricando (ci vorrà ancora una buona mezzora prima che finisca) le foto da Spada a questo indirizzo, sentitevi liberi di prenderle e usarle dove volete. Se aprite anche una pagina del campo di Spada nella sezione addestramento della Gallery sarebbe meglio metterle anche li...
Grande Sciama! Bellissime, apro subito il post!
PS: finalmente Loketto ha delle belle foto!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 09:46   #427
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
Avete rotto i cojons con sto post, 
ogni volta che lo apro trasudo invidia pura
e che non ho ancora scaricato le foto dei pasticcini!

sul fatto che gianni apra una seconda sede - MI SPIACE - ma se la apre lo fa qui, in mezzo ai monti e AI FUNGHI!!!!!
Quindi cocco de mamma, pensate voi di trasferirvi e di mollare er colosseo!

ieri ho conosciuto licantropo, gran bel cane yorek, a misha piaceva visto che li abbiamo messi in gabbia insieme e non ha detto nulla!
ho rivisto con piacere erica e amy e anche la bella e dolcissima jenna!

le foto dei pasticcini.....forse vi siete dimenticati della focaccia Genovese di Piero..cmq un week and molto molto impegnativo con delle belle risposte del mio pupo...finalmente abbiamo conosciuto la misha che valentina,si ha messo in gabbia con yorek ma quello che non vi ha detto e che ha ogni ringhiata noi eravamo in panico con gli occhi sulla gabbia,conclusione....SONO STATI DEGLI ANGELI....bè un ottimo week and!!!!COME SEMPRE ALLA GALDA!!!

avviso a tutti gli iscrittiA SETTIMANA PROSSIMA IL PARCHEGGIO DELLA GALDA SARà A PAGAMENTO L'HO APPALTATO IO...SARA 5 EURO A VETTURA SENZA LIMITE DI TEMPO.DA PAGARE DIRETTAMANTE A Mè.....
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 10:14   #428
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
ogni ringhiata noi eravamo in panico con gli occhi sulla gabbia
esageratooo... pensavo solo che essendo yorek ancora un pischello non fosse gradito alla zecca anche perchè non lo aveva mai visto prima e senza nemmeno un complimento glielo abbiamo sbattuto dentro in gabbia, tanto più che la zecca era particolarmente ringhiottosa per la vicinanza di rory! sappiamo tutti quanto le due si odino - le ringhiate migliori, infatti erano per lei e per serena!

cque.... dicevamo i pasticcini ....




e poi, poi... c'è chi lavorava duramente al campo e chi invece se la spassava a pochi chilometri di distanza.....

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 10:16   #429
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Patrik io sono proprio orgogliosa di te, devo dirtelo! Non pensavo ti saresti così appassionato al campo...merito anche del campo, senza dubbio!
(bravo anche per il business del parcheggio che hai trovato, ovviamente...ma che ero un uomo d'affari con una certa esperienza in parcheggi lo sapevo già )
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 10:27   #430
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Patrik io sono proprio orgogliosa di te, devo dirtelo! Non pensavo ti saresti così appassionato al campo...merito anche del campo, senza dubbio!
(bravo anche per il business del parcheggio che hai trovato, ovviamente...ma che ero un uomo d'affari con una certa esperienza in parcheggi lo sapevo già )

Moooolto piu divertente il campo piu tosto che le espo......e poi marta si mangia di brutto.....e che roba.......spettacolo....arriva da tutta italia.....sinceramente mi sono molto appassionato al campo xche a yorek piace veramante tanto tanto marta dovresti proprio vederlo...si diverte da morire....pensa che sabato non voleva piu uscire dal campo...bè sono stupito anche io...
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 10:47   #431
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

ho già fatto i complimenti a patrik ieri e li rinnovo anche qui pubblicamente.. Non importa se continuerài o meno in questa disciplina, ma sapere che siamo riusciti a farti cambiare opinione sul campo mi rende davvero felice! Bravo patrik e bravo yorek..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 10:54   #432
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Avete rotto i cojons con sto post, ogni volta che lo apro trasudo invidia pura.

p.s.
non è che il Gianni, stufo di tutto quel lavoro con cani-capra e stanco del clima umido tropicale nebbioso e delle zanzare ha mai pensato di trasferirsi e/o aprire una succursale qui a Roma zona mare, aria salubre, clima temperato, sole quasi tutto l' anno e ponentino d' estate ?
Navarri, tra un pochino rosicherete ancora di più perchè i reportage dei campi in questione aumenteranno e ci saranno tante foto e tante iniziative....
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 12:14   #433
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
ho già fatto i complimenti a patrik ieri e li rinnovo anche qui pubblicamente.. Non importa se continuerài o meno in questa disciplina, ma sapere che siamo riusciti a farti cambiare opinione sul campo mi rende davvero felice! Bravo patrik e bravo yorek..

dai ma io non avevo una brutta opignione dei campi add.fidati...anche se odio essere fotografato da tè...devo ammettere che il campo è veramante una meraviglia prprprpr
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 13:09   #434
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ci sono anche effetti collaterali nel frequentare questo campo, ma il sorriso non scompare mai

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 13:10   #435
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

e poi c'è sempre chi è disposto a darti una mano">
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 13:15   #436
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

riconosco la vena poetica di Carlotta in queste foto

Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 13:52   #437
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Passiamo a cose serie va. Testimonianza di un estenuante quanto soddisfacente lavoro in gruppo con 5 maschi adulti e 2 femmine, Tristan, Rory, Kalì (condotta da Carlotta), Thor, Ares, Neo (possiamo definirlo adulto solo per l'età?), Biork, e terra libero finale in nove con l'aggiunta di Misha e Yorek. Il lavoro sulle sessioni agonistiche ha dato prova della sua validità anche fuori dallo schema brevetto. Per molti dei soggetti era la prima volta, l'ingresso è stato fragoroso, i maschi ben si conosco, Tristan e Biork son 4 anni che si picchiano, Biork è sempre ben disposto a suonare come una zampogna Neo, Thor e Ares si odiano, come Rory e Kalì. In più a Bjork e Tristan si richiedeva concentrazione e obbedienza con le proprie femmine in mezzo agli altri maschi. A kalì veniva richiesto di seguire in condotta Carlotta mentre io, il suo padrone, impartivo ordini a Biork. Il lavoro si è svolto dapprima in condotta lineare intorno al campo, poi riducendo le distanze ognuno girando intorno all'altro a distanza massima di 1 metro e mezzo, seduto e terra alternativamente tra tutte le coppie di cani possibili con i soggetti in campo. Seduto e ritorno, Terra con richiamo in mezzo al corridoio formato dagli altri cani largo 4 m. Lavoro che in maniera leggermente diversa ho sperimentato nel campo di lavoro in slovacchia, dove queste fasi vengono svolte quotidianamente, in alcuni casi due volte al giorno.
Ebbene dopo i primi due minuti di evidente e fragoroso nervosismo, il condizionamento creato dall'allenamento alle sessioni di obbedienza di UD (cane da solo) ha dato i suoi frutti. Dopo qualche comando ben impartito tutto si è svolto alla grande, verso fine sessione i maschi passavano in condotta accanto agli altri senza fiatare, la Kalì dopo l'iniziale smarrimento di dover seguire in condotta Carlotta sentendo i miei ordini, ha rivolto l'attenzione verso di lei (che cmq c'ha stoffa nel rapportarsi a qualsiasi cane) e ha eseguito tutto decentemente. Un'ora intensa di esercizi dopo i quali siamo usciti veramente tronfi di soddisfazione!

inizio
Comandi imperiosi dei primi minuti


si comincia a ragionare



Attraversamenti



Biork e Tristan

Terra libero

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 14:38   #438
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

E' stupendo vedere così tanti lupi in un campo! bravissimi! attendo il resto del racconto!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 14:42   #439
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
E' stupendo vedere

credevo stessi parlando del mio braccio tatuato.....
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2010, 14:44   #440
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Terra libero

bellissimi, bravissimi
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org