Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-11-2009, 22:53   #1
ilmasse81
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: cortona
Posts: 18
Default Nuovo amico

Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto perchè come voi sono innamorato di questi cagnoloni.Mi piacerebbe tantissimo averne uno,ma ho qualche perplessità sulla fattibilità della cosa.Mi spiego meglio,sono in procinto di trasferirmi in un nuovo appartamento e per lavoro sono fuori tutti i giorni dalle 7e30 alle 17e30.Voi direte(giustamente),ma che vuoi da noi??Lo so che ne avrete già discusso un milione di volte,ma cn queste basi di partenza,secondo voi poso tenere un clc???Naturalmente ho sempre amato tutti gli animali e in particolare i cani,ma nn ho molta esperienza a riguardo...Ne avevamo uno quando avevo circa 10 anni,poi per vari motivi più niente.Adesso,trasferendomi,sarei felice di adottarne uno..che ne pensate?????
ilmasse81 jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 18:15   #2
ilmasse81
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: cortona
Posts: 18
Default

ah,sono Mirco,29 anni della provincia d'Arezzo,Cortona.C'è qualcuno delle mie parti????
ilmasse81 jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 18:22   #3
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by ilmasse81 View Post
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto perchè come voi sono innamorato di questi cagnoloni.Mi piacerebbe tantissimo averne uno,ma ho qualche perplessità sulla fattibilità della cosa.Mi spiego meglio,sono in procinto di trasferirmi in un nuovo appartamento e per lavoro sono fuori tutti i giorni dalle 7e30 alle 17e30.Voi direte(giustamente),ma che vuoi da noi??Lo so che ne avrete già discusso un milione di volte,ma cn queste basi di partenza,secondo voi poso tenere un clc???Naturalmente ho sempre amato tutti gli animali e in particolare i cani,ma nn ho molta esperienza a riguardo...Ne avevamo uno quando avevo circa 10 anni,poi per vari motivi più niente.Adesso,trasferendomi,sarei felice di adottarne uno..che ne pensate?????
Se ancora non lo hai letto, ti suggerisco questa lettura:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4698

nelle tue condizioni, non prenderei un clc.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 18:29   #4
ilmasse81
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: cortona
Posts: 18
Default

già letto,grazie della risposta cmq.Ti và di spiegarmi anche il perché???
ilmasse81 jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 19:06   #5
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Sono tante le ore che lo lasceresti da solo, troppe!
Non solo per un clc ma anche un cane di un'altra razza, soprattutto di un'altra razza che abbia un carattere deciso, forte, non solo perchè ti distruggerebbe tutto ma perchè caratterialmente non verrebbe affatto equilibrato, crescerebbe senza una guida visto che la maggior pate del tempo è solo ...e poi per lui stesso ...sa che tristezza gli prenderebbe!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 03:11   #6
ilmasse81
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: cortona
Posts: 18
Default

cioè mi vuoi dire che se una persona lavora nn può tenere un cane?che siete tutti studenti o nullafacenti???(senza polemica,una curiosità)
ilmasse81 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:10   #7
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

ciao, le ore in cui lo lasceresti solo non sono un problema...a patto di:

- passare con lui il resto del tempo
- lasciarlo solo in un posto in cui non possa fare danni...
ciaooo
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:14   #8
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by ilmasse81 View Post
cioè mi vuoi dire che se una persona lavora nn può tenere un cane?che siete tutti studenti o nullafacenti???(senza polemica,una curiosità)
Lavoro 8 ore, tra andate e ritorno giornalmente sto fuori 10 ore e ho 2 cani, in appartamento, il grande un angelo, la piccola mi ha giustamente devastato casa.... Ho due cani perchè mio figlio grande quando torna da casa alle 14.00 li porta fuori, se dovevano stare soli dalle 08.00 alle 19.00 non li avrei presi. Forse nemmeno se avessi avuto il giardino.
Possono stare soli, ci mancherebbe, tutto si puo fare, ma che vita sarebbe?
Marga
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:32   #9
ilmasse81
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: cortona
Posts: 18
Default

tutto giustissimo,infatti avrei pensato di lasciarlo dai miei la mattina e riprenderlo il pomeriggio...Nn prendetemi per un bambino che vuole il giocattolo nuovo,èh....Sto crecando di informarmi un pò,tutto quì.Secondo voi una soluzione del genere sarebbe proponibile???Ah ringrazio tutti per le risposte,capisco che rispondere a domande già fatte mille volte sia un pò "stancante". ciao ciao
ilmasse81 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:39   #10
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by ilmasse81 View Post
tutto giustissimo,infatti avrei pensato di lasciarlo dai miei la mattina e riprenderlo il pomeriggio...Nn prendetemi per un bambino che vuole il giocattolo nuovo,èh....Sto crecando di informarmi un pò,tutto quì.Secondo voi una soluzione del genere sarebbe proponibile???Ah ringrazio tutti per le risposte,capisco che rispondere a domande già fatte mille volte sia un pò "stancante". ciao ciao
se i tuoi genitori avessero desiderato prendersi cura di un cane, credo lo avrebbero già.
essere adulti e responsabili, a casa mia, significa anche essere in grado di sostenere da soli la responsabilità, il peso e gli oneri delle proprie scelte.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:40   #11
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by ilmasse81 View Post
tutto giustissimo,infatti avrei pensato di lasciarlo dai miei la mattina e riprenderlo il pomeriggio...Nn prendetemi per un bambino che vuole il giocattolo nuovo,èh....Sto crecando di informarmi un pò,tutto quì.Secondo voi una soluzione del genere sarebbe proponibile???Ah ringrazio tutti per le risposte,capisco che rispondere a domande già fatte mille volte sia un pò "stancante". ciao ciao
Così è meglio, io lavoro tutto il giorno, dalle 7 alle 19 sono fuori ma vivo in una casa dove c'è tutta la mia famiglia, è importante per il cane avere figure familiari presenti. Per la vita in appartamento non saprei consigliarti,
ho sempre avuto cani da quando ero piccolo e sono sempre stati fuori, in giardino.
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:46   #12
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
se i tuoi genitori avessero desiderato prendersi cura di un cane, credo lo avrebbero già.
essere adulti e responsabili, a casa mia, significa anche essere in grado di sostenere da soli la responsabilità, il peso e gli oneri delle proprie scelte.

A casa mia nessuno prenderebbe un cane di propria volontà, significa fare molti sacrifici, ma fare da "baby sitter" per un pò di tempo al giorno è una cosa diversa, io l'ho preso e mi occupo di tutto e se c'è qualcuno che ti dà una mano non significa non essere adulti o responsabili!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:50   #13
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
A casa mia nessuno prenderebbe un cane di propria volontà, significa fare molti sacrifici, ma fare da "baby sitter" per un pò di tempo al giorno è una cosa diversa, io l'ho preso e mi occupo di tutto e se c'è qualcuno che ti dà una mano non significa non essere adulti o responsabili!
premesso che la tua situazione è diversa da quella dell'utente che ha aperto il 3d, e credo te ne dovresti essere reso conto, la mia opinione è che quando in una famiglia si decide di prendere un cane ci deve essere assoluta sintonia di desideri ed intenti.
Se anche uno solo dei componenti non lo vuole, non lo prenderei, perché un cane non deve essere subìto da nessuno dei componenti come "un peso, un obbligo/dovere, o un intralcio", e questo prima di tutto e soprattutto per il bene del cane.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 08-11-2009 at 12:15.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 11:59   #14
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

l'importante è che tu possa aprire un blog, non dare retta al resto
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 12:15   #15
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Da Standard: Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente.
Ciao Mirco,
dato che chiedi un parere mi sento libera di darti il mio..
non credo che la tua situazione sia la migliore per accogliere in casa un cane lupo cecoslovacco.
Ma, non saresti ne il primo ne l'ultimo che fa questa scelta in questa situazione, quindi dato che alla fine non saremo noi a farti cambiare idea, ti chiedo: Perchè vuoi proprio questo cane?
Io non sono daccordo con chi dice che nessun cane sia adatto a te..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 12:21   #16
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Io non sono daccordo con chi dice che nessun cane sia adatto a te..
sacrosante parole

semplicemente potresti valutare il fatto che il CLC è proprio uno dei meno indicati per la tua specifica situazione, tutto qua
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 12:59   #17
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Se ti innamori della razza puoi lavorare 10 ore al giorno ,avere un babino oppure essere single, ma il tempo per il tuo amico cane lo trovi sempre e comunque anche in orari strambalati ma devi essere impossessato di loro altrimenti anche se hai tempo denaro puoi lasciare stare .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 13:00   #18
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

giusto Francesco ma ammetterai che partire "svantaggiati" con un clc potrebbe essere un pochino peggio che con altri cani, tutto qua
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 13:13   #19
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Ciao Mirco,
dato che chiedi un parere mi sento libera di darti il mio..
non credo che la tua situazione sia la migliore per accogliere in casa un cane lupo cecoslovacco.
Ma, non saresti ne il primo ne l'ultimo che fa questa scelta in questa situazione, quindi dato che alla fine non saremo noi a farti cambiare idea, ti chiedo: Perchè vuoi proprio questo cane?
Io non sono daccordo con chi dice che nessun cane sia adatto a te..
...non è detto neanche che questo cane non è adatto a lui! La cosa più importante quando si sceglie una razza di cane è il tipo di persona che uno è, perchè puoi avere tutto lo spazio e il tempo che vuoi ma con certe razze i problemi vengono fuori perchè le persone non sono in grado di gestirl. Poi sono d'accordissimo che ci vuole anche il tempo di starci insieme, e come ho detto prima è importante, ma prima ci vuole la personalità di essere "capo" e guida di certi tipi di cani!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 13:17   #20
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

però, già solo il fatto che è qui a chiedersi se possa o meno tenerlo, dimostra umilità e voglia di capire cosa sia meglio per il suo cane e non per lui
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org