Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-08-2012, 19:37   #261
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Perdonami ,non ho capito,...ma lui entra nella voliera?.....o infila la lingua tra le sbarre
della gabbia?
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2012, 21:25   #262
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

lingua nella gabbia
ma è bastato spostare un po' il recipiente

poveri uccellini, non è la prima volta che li terrorizza...
la paura è che rompa la gabbia per "vederli da vicino"...
stiamo pensando di regalarli ad una signora che ne ha già una decina e ha una voliera bella grande, probabilmente avrebbero più spazio e una vita molto più tranquilla
  Reply With Quote
Old 03-09-2012, 21:13   #263
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default serra

staaaaaaaaaaaaaaaaanco
stanchiiiiiiiiiiissssssssssssssimooooooooooooooooo

parenti sconosciuti, nuovi amici, tanti giochi, tante coccole, tanti ringhioni...


http://img36.imageshack.us/img36/791...0902140612.jpg

e non si è mosso per non so quanto, nemmeno per cambiare posizione


qui sembra un angioletto tenero e peluscioso eh?!
  Reply With Quote
Old 04-09-2012, 12:16   #264
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default il melo di casa mi ha fatto un regalo

sono andato a mettermi comodo
http://img62.imageshack.us/img62/285/20120904105245.jpg

gnam gnam gnam
http://img585.imageshack.us/img585/5...0904105536.jpg

e adesso che vuoi? non tirarmela via è la mia melaaaaa
http://img6.imageshack.us/img6/262/20120904105432.jpg

ci mancano solo le tortorelle a rompere le scatole...
venite venite... non mi faccio problemi con l'ordine delle portate...
http://img16.imageshack.us/img16/545...0904105539.jpg
  Reply With Quote
Old 06-09-2012, 10:05   #265
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

  Reply With Quote
Old 07-09-2012, 18:46   #266
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

oggi siamo andati a fare due passi in paese, ce ne stavamo seduti su una panchina vicino ad un negozio quando una bambina piccola piccola ha cominciato a correre verso di noi tutta traballante, con la mamma che la teneva per mano per non farla cadere.
da sotto il cappellino di stoffa con la tesa floscia spuntavano due occhioni curiosissimi, si è fermata, ha alzato il braccino paffuto, ci ha indicato dicendo CANE!
fortunatamente la mamma non era una delle tante timorose verso i cani, anzi era piuttosto affascinata
seth è ancora irruento e giocherellone per cui le ho avvertite che sarebbe stato meglio che la bambina non si avvicinasse a portata di zampa.
con grande divertimento delle persone attorno né la bimba né seth erano d'accordo...
allora siamo andati verso la fontana in mezzo alla piazza dove sulle panchine aspettavano anche il papà e il fratellino poco più grande
ci siamo presentati e loro si son tutti seduti a guardare.
seth è andato nell'acqua e si è messo a giocare come al solito, io con le mani gli deviavo i getti addosso, lui si dava degli scrolloni pazzeschi con le gocce che volavano ovunque...
i bambini erano veramente entusiasti, battevano le mani, ridevano come fosse stato lo spettacolo più divertente del mondo! anch'io e i genitori ne eravamo contagiati
poi abbiamo parlato un attimo, il fratellino (alto praticamente come seth ) si è avvicinato e gli ha fatto due carezze sulla schiena e ci siamo salutati.
è stato proprio bello, tutta quella felicità creata da un'incontro del tutto casuale
mi sa che per un po' in casa loro le favole sui lupi andranno alla grande
  Reply With Quote
Old 09-09-2012, 17:35   #267
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
staaaaaaaaaaaaaaaaanco
stanchiiiiiiiiiiissssssssssssssimooooooooooooooooo

parenti sconosciuti, nuovi amici, tanti giochi, tante coccole, tanti ringhioni...


http://img36.imageshack.us/img36/791...0902140612.jpg

e non si è mosso per non so quanto, nemmeno per cambiare posizione


qui sembra un angioletto tenero e peluscioso eh?!

Più che sembrare lo è... Almeno x me che ho avuto l'occasione di poterlo toccare con mano è un bell e bravo cucciolo... Chissà che nn ci si possa re - incontrare l'anno prox.. o magari prima!!!
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2012, 18:09   #268
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by FrancyAscar View Post
Più che sembrare lo è... Almeno x me che ho avuto l'occasione di poterlo toccare con mano è un bell e bravo cucciolo... Chissà che nn ci si possa re - incontrare l'anno prox.. o magari prima!!!
sigh!
ha infinocchiato anche te... non mi crederà mai nessuno
a parte gli scherzi, quando ci siamo viste era molto stanco, ma non nego che crescendo sia molto migliorato
...rimane sempre un terremoto...
per fortuna ho visto che è praticamente la prassi ... non è una razza "placida" eh!

io spero e confido che ci rivedremo! soprattutto finché sono cuccioli... poi diventano più ringhioni
casomai se vi muovete o ci muoviamo nella direzione giusta comunicheremo!
  Reply With Quote
Old 10-09-2012, 16:41   #269
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
sigh!
ha infinocchiato anche te... non mi crederà mai nessuno
a parte gli scherzi, quando ci siamo viste era molto stanco, ma non nego che crescendo sia molto migliorato
...rimane sempre un terremoto...
per fortuna ho visto che è praticamente la prassi ... non è una razza "placida" eh!

io spero e confido che ci rivedremo! soprattutto finché sono cuccioli... poi diventano più ringhioni
casomai se vi muovete o ci muoviamo nella direzione giusta comunicheremo!
Sai anche Ascar era distrutto domenica a Serramazzoni.. con tutti quei nuovi odori!!! Nel gioco anche lui è un terremoto ed è così irruento...Stasera lo porto dalla veterinaria.. ha un pò di tosse.. il furbetto si è messo a sgranocchiare un osso sotto la pioggia e nn ne voleva sapere di stare all'asciutto ..risultato.. quando tira un pò si sente che respira male e così ho preso un appuntamento.. che testone..
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2012, 19:45   #270
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

per fortuna a seth non sono ancora venuti raffreddori... perché anche lui fa di queste genialate, se ha un osso va mangiato assolutamente fuori, qualsiasi sia il tempo.
a volte sta fuori sotto la pioggia solo per divertimento e ogni cespuglio è ottimo per passarci in mezzo e l'erba lo è per rotolarsi... se c'è fango poi....
alla fine ne esce che c'è più acqua e terra che cane!

speriamo che ascar la risolva in fretta 'sta magagna! se vuoi aggiornami su come procede... non si sa mai che capiti a noi o ad altri!
una carezza al peluscioso!
  Reply With Quote
Old 11-09-2012, 20:10   #271
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Talking

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
per fortuna a seth non sono ancora venuti raffreddori... perché anche lui fa di queste genialate, se ha un osso va mangiato assolutamente fuori, qualsiasi sia il tempo.
a volte sta fuori sotto la pioggia solo per divertimento e ogni cespuglio è ottimo per passarci in mezzo e l'erba lo è per rotolarsi... se c'è fango poi....
alla fine ne esce che c'è più acqua e terra che cane!

speriamo che ascar la risolva in fretta 'sta magagna! se vuoi aggiornami su come procede... non si sa mai che capiti a noi o ad altri!
una carezza al peluscioso!

Come pensavo Ascar ha la tracheite e il raffreddore hai mai visto un cane con il moccio al naso?quindi devo dargli gli antibiotici x 5/6 giorni e venerdì se nn gli è passata devo dargli pure lo sciroppo ...
Ahhh da venerdì andiamo al campo di addestramento..vediamo se smette di mordicchiarmi ...
faremo le prime 10 lezioni di base x ora.. un passo alla volta
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2012, 20:37   #272
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Default

Ahh dimenticavo di dirti che a metà ottobre faremo le lastre anche/gomiti..la mia veterinaria ha dovuto far operare la sua cucciola di misto Malinois a 4 mesi xchè aveva la displasia a tutte e due le anche e dopo un mese e mezzo di sofferenze mi ha detto che ora salta come una molla..che cagnetta fortunata..
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2012, 21:53   #273
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

a proposito di salute...
tempo fa a seth erano venute fuori delle macchie rosse nella parte interna delle cosce e poi alcune si erano evolute in pustole. il veterinario ci aveva detto di fargli dei lavaggi col disinfettante. le cose erano migliorate fino a passare.
qualche giorno fa do un'altra occhiata spostando tutto il pelame... e vedo delle croste scure su un entro-coscia solo, oggi ci sono nuove macchie rosse...

mi sa che dovremo ri-portarlo o telefonare al veterinario...

seth non ha comportamenti diversi dal solito quindi in teoria non gli danno troppo fastidio... almeno questo..
  Reply With Quote
Old 13-09-2012, 13:11   #274
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

primo giorno post-esame... seth mi fa compagnia nel riposo e nel frattempo mi tiene al calduccio, la temperatura è precipitata in 2 giorni...
lunedì si ricomincia e noi ci godiamo gli ultimi giorni full contact

http://img843.imageshack.us/img843/4...0913101459.jpg
  Reply With Quote
Old 13-09-2012, 14:17   #275
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default gradisca d'isonzo

http://img560.imageshack.us/img560/3...iscaisonzo.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/4...gradisonzo.jpg
  Reply With Quote
Old 14-09-2012, 09:15   #276
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

venite vero a lupi in cantina????
organizzate una trasferta in massa dalla vs regione
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 15:46   #277
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

sarebbe bello, ma la strada è molto lunga...
io, come ho già detto, conosco poca gente, a parte sylvie ed arianna nessun altro...
anche se a serra ce n'erano
arianna forse conoscerà gente verso trieste e sylvie pure...

friulani, se ci siete battete un colpo...

Last edited by seth_marta; 14-09-2012 at 15:49.
  Reply With Quote
Old 14-09-2012, 16:11   #278
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

tra parentesi arianna e claudio a novembre dovrebbero aver già da un po' il loro nuovo compagno... ma probabilmente sarebbe ancora troppo piccolo per portarlo a far camminate

... una volta ho dovuto portar seth in braccio per non so quanto, per fortuna pesava poco... mi ricordo l'episodio perché con quel musetto assonnato sulla mia spalla inteneriva chiunque passava e ci hanno fermato per guardarlo non so in quanti... eh, rubacuori...
  Reply With Quote
Old 16-09-2012, 00:10   #279
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

oggi sono stata a udine per il "friuli doc" e ho voluto portare seth, siamo stati poco...
MAI PIU'
a parte i muri semoventi di carne... (cosa che non ci aspettavamo in questi termini) ma in giro c'è veramente tanta gente maleducata... soprattutto giovani, che quando passi sembra che debbano per forza venire a toccare il cane, o chiamarlo per vederlo meglio, o urlare agli amici di guardarlo... commenti a voce alta come se io che lo portavo non ci fossi...
ho provato una rabbia... tutti che ci fissavano, che chiamavano altri, che dicevano che era proprio bello e che chissà come si fa a comprare un lupo...
il mio seth era una specie di accessorio...
... abbiamo pure cercato di evitare il più possibile la folla tant'è che abbiamo anche fatto a meno di mangiare per non andare nella mischia...

altra cosa, le altre persone che avevano cani...
immagino che quelle povere bestie, sballottate tra la gente per chissà quanto tempo, non fossero al massimo dell'equilibrio mentale... ma porco mondo anche i proprietari! non possono lasciare che i loro cani abbaino e cerchino di attaccare altri cani...


non ho mai lanciato così tante occhiatacce in vita mia...

Last edited by seth_marta; 16-09-2012 at 13:11.
  Reply With Quote
Old 16-09-2012, 00:13   #280
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post

friulani, se ci siete battete un colpo...
uno alla volta però, se rispondete tutti insieme non si capisce nulla!!!!

  Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org