Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-01-2010, 21:52   #361
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Io per fortuna non ho mai avuto il problema dell ansia di seperazione, non so perche, anche considerando Sheila arrivata da me con piu di 5 mesi e avrebbe avuto tutto diritto esendo seperata cosi tardi la prima volta dalla mamma di soffrire di questo,,,
Ma non l'ha mai fatta, in mia assenza non ha mai distrutta nulla ( solo quando ci sono in bagno o davanti alla fornasella) anche a capodanno poteva lasciarla da sola( x modo di dire " 2Cani e 2Gatti" in appartamento... di 42mq... e vorrei solo dire che secondo me e proprio quella che era il trucco.. Lei si sentiva sicura e protetta in casa.. e aspettava che torno... alcune volte lo lascio anche con la corda di corsa li dal cavallo da sola, e anche li non ha mai fatto danni... ( non è in un recinto e nella seconda capanna aperta dove cè la sella il mangime il fieno ect. ect...
tranquilla aspetta a mio ritorno...
Quindi non credo è collegata al spazzio di dsiposizione.. collegata al carattere dell cane...( considerate che ho sicuramente una delle piu insicure, timide Clc --- avete visto al EXPO) ma ansia lei non conosce....
Anzi apriera un 3d proprio su questo.. e molto dubbioso questo fatto...?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2010, 23:44   #362
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ciao DueAgosto, non ho un CLC (ancora) ma sto seguendo con attenzione il tuo thread. Hai fatto scelte difficili, ma stai cercando di affrontarle per il bene dei cagnoli, e io ti ringrazio per avere aperto il thread e condiviso questo difficile cammino anche coi niubbi. La speranza è che queste siano sempre eccezioni, e che anche loro alla fine trovino serenità!

In bocca al Balrog (sì, proprio il bestio del Signore degli Anelli :P) per tutto e tante coccole a Hanuk e Akira.
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2010, 17:46   #363
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non ci si sente da una vita... come va?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 12:25   #364
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

ciao!
si effettivamente siamo un po' latitanti..
cmq tutto ok! i cagnoni stanno bene e noi anche!
ormai tutte le vicessitudini di questa discussione cominciano essere solo un ricordo!
tanto è vero che ormai i cani sono parecchi mesi che non vedono il blister di farmaci e quant'altro.
percui diciamo che il problema (fino ad ora) sia risolto. ora stanno tranquillamente a casa soli per parecchie ore, insomma in base alle necessità.
non diciamolo troppo forte, ma sembra quasi una situazione normale...considerando la razza! haahahah

cmq leggiamo spesso qui, interveniamo poco ma ci siamo!

ciauu!!
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 08:16   #365
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

marco sono proprio contenta di leggere questo tuo post!
però su wd manchi, almeno a me manchi!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 08:51   #366
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Si ma te latiti anche dal lavoro...sono passata un paio di volte ma c'era l'inferriata chiusa. Usciva una gran musica però!
Son contenta per i due teneroni e per voi che potete finalmente tirare il respiro.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 22:53   #367
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

weee dani va che qui si lavora cribbio!!
si produce!
abbiamo fatto qualche lavoretto all'interno percui probabilmente era un momento di bassa manovalanza supportato da musica a volumi stile GODS of METAL!!!

abbiamo innaugurato sabato una mostra che è allestita fino al 10/10...se un giorno passate sono contento!

Vale, cmq siamo presenti nelle letture!
prometto un piccolo reportage fotografico delle bestie psicopatiche!

Aloaaaaaaaaaahh!!!
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2010, 16:54   #368
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

se volete vedere un clc terrorizzato di essere abbandonato vi presenterei Nitro!
quando Andre parcheggia e noi scendiamo lui inizia ad abbaiare e tirare per andare verso la macchina...non sente ragioni perde il controllo ...
oggi come al solito siamo scesi e lui ha fatto manovra per accostarsi...io ho tirato Nitro lontano e lui incazz si è girato e mi si è attaccato al braccio ovviamente non mi ha morso ma lasciato un livido...(lui il livido ora ce l'ha sul culetto peloso) impazzito come se li separassi per sempre...è una scena da non credere...
poi l'altro giorno ne ha fatta una...
sono riuscita a trascinarlo in casa nonostante si buttasse a terra si dimenasse ...a fatica arrivo il portone...ringhiava al cane nel cancello vicino che ringhiava a sua volta, pioveva...io col fiatone apro finalmente il portone e l'accosto, apro la porta e mollo Nitro...morale un colpo di vento apre il portone e il testa di caz parte col guinzaglio giù per le scale...io lo chiamo...ahahaha potevo risparmiare il fiato...primo pensierora va dal cancello da Lampo(beagle) e attraverso le sbarre se le danno..invece tira dritto manco lo calcola e va da Andre ad abbaiare che vuol salire...
con me non fa così...un pochino ma un millesimo ....
è davvero pazzesco...se siamo in giro a piedi e io faccio tanto di prendere Nitro e allontanarmi questo si impunta non si muove, o fa un passo avanti e 2 indietro...che fatica ...ma quand'è che maturerà il cucciolone di 5 anni? e quando lo capiremo noi che stando 24 ore su24 con Andrea ormai è la sua ombra più totale?...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2011, 17:46   #369
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

....e le cose peggiorano pure!
abbiamo traslocato dai primi di settembre e forse Nitro non si è ancora abituato alla nuova sistemazione fatto sta che quando usciamo entrambi tacca 'na cagnara!
piange e corre per tutta la casa, raspa il muro vicino alla porta e da zampate alle finestre...
quando arriviamo prima ancora di salire ovviamente ci ha già sentito...e come entriamo salta come un pazzo. ti salta addosso impazzito di gioia...
mi fa tenerezza ma deve cominciare a capire che noi torniamo da lui sempre...
signora che abita sopra dice che ogni tanto scende a confortarlo e lo sente stare calmo almeno 10 min...
il problema è solamente il distacco da Andre...xchè quando esco solo io Nitro è tranquillo, quando esce lui, anke se io sono in casa piange e lo cerca...
il cucciolone di 5 anni suonati....
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 09:43   #370
Zion.essa
Junior Member
 
Zion.essa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Lugano/Paradiso
Posts: 74
Send a message via Skype™ to Zion.essa
Default

perche non hai ancora visto il mio!! Non sono mai riuscita a lasciarlo sola, perche fin da piccolo quando ho provato era impossibile!!!
Un cucciolo di due mesi che distrugge mezza casa era una cosa impossibile... mi domandavo cosa avrebbe fatto da grande.. cosi' lo portavo sempre dietro.. e ora è sempre con me.. neanche mezz'ora resta solo..diventa bianco, ulula, sveglia tutti, e si dispera!! e sinceramente anziche vederlo cosi'...
Forse è stato anche il fatto che poi sono restata a casa dal lavoro che non ne ho sentito la necessita'..
Cmq penso sia un ruolo di leadership anche questo.. perche io che sono il suo "capobranco" me lo lascia fare .. piu' o meno per breve , mentre al mio ragazzo non gli fa mettere il piede fuori nenche un secondo.
A me che rispetta, un pochino ascolta.. ma lui che lo vede il suo "giochino" subordinato, non gli permette assolutamente di lasciarlo da solo..
Zion.essa jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2011, 19:30   #371
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Parliamo di ansia da separazione da cane femmina in calore... Parliamone parliamone... ESAURIMENTO
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2011, 18:34   #372
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
quando arriviamo prima ancora di salire ovviamente ci ha già sentito...e come entriamo salta come un pazzo. ti salta addosso impazzito di gioia...
mi fa tenerezza ma deve cominciare a capire che noi torniamo da lui sempre...
Dorian è uguale. Sa benissimo che a me non va che mi salti addosso, quindi si siede o si sdraia direttamente, aspetta scenda dalla macchina e che mi avvicini per salutarlo e ZACK! mi arpiona la giacca e non mi molla più. Ci vuole un quarto d'ora solo per riuscire a salutarsi come si deve.
Se poi ho la spesa è la fine. Oggi è riuscito a strapparmi la borsa di plastica, cacciare il muso dentro alla scatola e tirare fuori lo stivale nuovo. Ci ha messo 3 secondi.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2011, 10:25   #373
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

è tanto tempo che non ti sentiamo marco, come va?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2011, 21:49   #374
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
Dorian è uguale. Sa benissimo che a me non va che mi salti addosso, quindi si siede o si sdraia direttamente, aspetta scenda dalla macchina e che mi avvicini per salutarlo e ZACK! mi arpiona la giacca e non mi molla più. Ci vuole un quarto d'ora solo per riuscire a salutarsi come si deve.
Se poi ho la spesa è la fine. Oggi è riuscito a strapparmi la borsa di plastica, cacciare il muso dentro alla scatola e tirare fuori lo stivale nuovo. Ci ha messo 3 secondi.
Anche il mio saltava come un pazzo, mi davano proprio fastidio tutte quelle scenate.. poi da quando gli ho dato due bei calciotti, si mette seduto e aspetta di essere accarezzato. certe ovviamente questo cambia se conosce qualcuno di cui se ne può approfittare!!
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2011, 01:43   #375
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

-______________________________________-'
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 18:39   #376
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

Ciao a tutti, a volte ritornano!
cmq premetto che mi collego molto poco e di conseguenza leggo poco niente.
ho parlato con Valentina, e l'ho autorizzata a passare la mia mail a chiunque volesse sapere come mi sono comportato per risolvere il problema di cui ho ampiamente parlato in questa discussione.
Dal canto mio cercherò di connettermi più spesso da queste parti, in ogni caso se non devessi farmi vivo e latitare per un po', potete chiedere direttamente a lei.
Come le avevo già detto, sono ben felice se la mia esperienza possa essere da spunto di riflessione per risolvere problematiche simili! percui risponderò ben volenteri a chi volesse sapere cosa/come ho fatto.
a parte che molto è scritto qui! e il motivo per il quale ho iniziato la discussione era proprio per creare una sorta di FAQ per situazioni simili.
In ogni caso qui tutto ok. i cani vanno ormai per i 6 anni (vale ho cannato nella mail ti avevo scritto 5 )
diciamo che il problema è risolto, qualche volta capita che akira manifesti ancora qualche sintomo, (per altro la veterinaria ci ha sempre detto che sarà sempre un cane ansioso) ma un conto è devastare una casa i 5minuti un altro è aspettare 15 min, farsì che il cane si calmi, e poi uscire tranquillamente.
OH per inteso non voglio fare ne il veterinario ne l'etologo ne tuttologo!
percui posso solo dire quel che ho fatto, se poi (come è già successo) qualcuno non vuole sentire parlare di psicofarmaci e sterilizzazioni si faccia pure condizionare la vita da un cane!
quanto appena scritto è un po' forte ma vuole essere come al solito una provocazione, perchè ricordiamoci che l'ansia da separazione è in gran parte causata dai padroni, e solo in piccola parte da una "predisposizione" dell'animale! (pensiero mio come sempre opinabilissssssimo).


ALOAAAA!!

Marco & i cani fattoni.
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org