Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-12-2009, 10:52   #261
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Eh no Sirius!!! Sei bannata a vita... solo per averlo pensato sei da mandare in Siberia ai lavori forzati!

Ma chi scrive,se avesse un cane con questo problema , e per ipotesi dovesse andare a fare la spesa, che fa???? Fa dieta forzata per amore del suo peloso?

Anticipo che se riprendete la frase "se avesse un cane con questo problema" commentando:" Mai perchè sono un bravo padrone io!" riceverà come risposta:
"MA allora scrivi qui solo per fare il figo e farmi notare che il tuo cane non ha problemi!"
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 11:11   #262
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

effettivamente sirius....dopo questa ti meriti sgarbi
puahahahaha



va che scherzo neeeeehhh!!!!!!
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 11:13   #263
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
effettivamente sirius....dopo questa ti meriti sgarbi
puahahahaha



va che scherzo neeeeehhh!!!!!!
merito anche di peggio
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 11:17   #264
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
io ho avuto le palle di raccontare tutto senza risparmiare niente...
tanto, tanto di cappello, sempre detto e sempre lo ribadirò!
---------
il messaggio 252 di baker cry invece devo proprio bocciarlo ..... non avercela a male, ma ti assucuro che io ho tutti i santi giorni sott'occhio un cane estremamente indipendente (= misha) e un cane che soffre di ansia da separazione (= petra) anche se non ai livelli descritti da marco.

come saprai petra la posso orsservare anche a casa mia, visto che ogni tanto viene da noi come ospite (anche se per me è una famiglia allargata!)

se non avessi sotto gli occhi questi due casi, uno opposto all'altro, FORSE non potrei capire nemmeno io, ma sarebbe la mia ignoranza, nulla più!
per capire davvero, credimi bisogna toccare con mano il problema, secondo me solo così si ha il DIRITTO di giudicare!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 11:20   #265
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Aggiungo, scusatemi, è vero che cani e figli sono paragonabili come impegno materiale e morale. Ritengo però che non bisogna annullarsi come persona, ne per un figlio, ne per un cane. Semplicemente agire con responsabilità, correttezza, coscienza e AMORE.

Se non si è pronti, non bisogna fare figli, ne prendere cani o qualsiasi animale d'affezione "meno impegnativo"...

Adesso concludo gli ot in questa discussione di pubblica utilità, perchè se si legge con attenzione dalla prima all'ultima pagina, non si può che apprezzare.

Baci, abbracci e figlie femmine!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 11:25   #266
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Ma chi scrive,se avesse un cane con questo problema , e per ipotesi dovesse andare a fare la spesa, che fa???? Fa dieta forzata per amore del suo peloso?
forse cliccherebbe il pomodoro

ok ok me ne vado!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 11:48   #267
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

bho forse sono partito troppo "all'attacco"

però ogni volta che si parla con semplicità di un problema che si è o si sta affrontando si diventa delle iene...

ma questo tutte le persone per tutti gli ambiti della vita...non è una novità

nel mio caso mi viene il "ringhio facile" perchè c'è un altro aspetto molto importante di tutta questa vicenda, che ho accennato lievemente....

(questa è la mia definizione) IL FATTORE UMANO

tutte queste pressioni e tensioni poi inveitabilmente si riversano sul padrone.
e vi posso assicurare che si va in depressione...

perchè quando ad un certo punto pensi non ci siano soluzioni, e più che piangere e urlare fichè non ti gratta la gola non fai, ha un nome solo....
depressione.

le volte che sei fuori casa, e non vuoi tornarci perchè sai di doverti scontrare con la realtà...
ha un nome solo depressione

quando al limite di tutto contempli tra le varie soluzioni sopprimere il cane...

a chi affidi un cane con un problema così? in coscienza sarebbe come predestinargli una vita da canile, allora tanto meglio che viva, anche per poco solo con te....beh questo è sempre depressione.
non so a che livelli o entità ma pur non essendo uno psicologo o un medico riconosco che si tratti proprio di quello

a monte di tutto ciò, leggere "Il temperamento continua ad essere scambiato per un disagio mentale... Mah!"

beh a me personalemente parte l'embolo e consiglierei a chichessia di andare a cercare l'orifizio anale da qualche altra parte...
(intendiamoci non è rivolto a nessuno ne tantomeno a BarkerCry....non si sa mai su questo forum, le battaglie a colpi di "Times New Roman" sono molto facili)

percui pace bene & flouxetina
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 12:19   #268
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Ma chi scrive,se avesse un cane con questo problema , e per ipotesi dovesse andare a fare la spesa, che fa???? Fa dieta forzata per amore del suo peloso?
Io porto il cane a fare la spesa: mi aspetta tranquillo fuori.
Me lo porto al ristorante come agli aperitivi.
Resto dell'idea che sia il cane a doversi adeguare alla maggioranza delle esigenze dell'uomo, non viceversa...
L'unica cosa per la quale ho rinunciato già dall'inizio sono i cinema, i viaggi in aereo e le discoteche (ma tanto non c'ho più l'età).

Cmq per fortuna il mio non ha mai avuto una tendenza spiccata a soffrire di ansia da separazione e l'ho abituato da subito a restare anche da solo.

Cmq mi spiegate perchè quando vado a farmi la doccia continua ad ululare e tenta persino di sfondarmi il box???
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 12:25   #269
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Io porto il cane a fare la spesa: mi aspetta tranquillo fuori.
Me lo porto al ristorante come agli aperitivi.
Resto dell'idea che sia il cane a doversi adeguare alla maggioranza delle esigenze dell'uomo, non viceversa...
L'unica cosa per la quale ho rinunciato già dall'inizio sono i cinema, i viaggi in aereo e le discoteche (ma tanto non c'ho più l'età).

Cmq per fortuna il mio non ha mai avuto una tendenza spiccata a soffrire di ansia da separazione e l'ho abituato da subito a restare anche da solo.

Cmq mi spiegate perchè quando vado a farmi la doccia continua ad ululare e tenta persino di sfondarmi il box???
perchè a questi cani piace il puzzo!!!
percui sei più bello e buono nature!!! con i funghi sotto le ascelle!!
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 12:27   #270
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
perchè a questi cani piace il puzzo!!!
percui sei più bello e buono nature!!! con i funghi sotto le ascelle!!
aaah ah! Spero proprio che non sia così!

Cmq sia è uno zozzone: vorrebbe sempre infilare il muso nelle parti intime, mie e della mia ragazza!!!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 12:27   #271
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
perchè a questi cani piace il puzzo!!!
percui sei più bello e buono nature!!! con i funghi sotto le ascelle!!
a tutti i cani piace la puzza
che schifosi che sono
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 12:34   #272
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Cmq mi spiegate perchè quando vado a farmi la doccia continua ad ululare e tenta persino di sfondarmi il box???
Perchè sopprimi l'animalo che è in te...

Comunque...
Quote:
Io porto il cane a fare la spesa: mi aspetta tranquillo fuori.
Possiamo ammettere che non tutti possono farlo? Che se "per esempio" vivi in Germania e se lasci il cane in macchina ti crocifiggono in sala mensa? Che non ho ancora visto un supermercato in cui il cane possa entrare? Che legare un cane fuori è sempre rischioso, perchè gli altri cani liberi possono andare ad infastidirlo e lui da legato potrebbe avere un comportamento poco adatto? Possiamo ammettere che se il problema esiste bisogna porvi rimedio perchè annullarsi per qualcunaltro è una scelta quantomeno opinabile?
Io non sto parlando di andare a bere l'aperitivo o andare al cinema, sto parlando di "cose di tutti i giorni", il resto ovviamente non è la priorità per me. Forse sto andando un pò fuori tema, quello che voglio dire è:
Perchè giudicare la scelta che ha fatto "2Agosto82", quando vi ha spiegato per filo e per segno perchè la ha fatta e quanto tempo ci abbia riflettuto?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 12:55   #273
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Perchè giudicare la scelta che ha fatto "2Agosto82", quando vi ha spiegato per filo e per segno perchè la ha fatta e quanto tempo ci abbia riflettuto?
ma sai..non è tanto il fatto di giudicare....insomma tutti si giudica, tutti ci si fa un opinione e per ora, si può ancora esprimerla liberamente....

la difficoltà sta poi nell'argomentare un giudizio, un parere....
altrimenti il processo comunicativo non inizia neanche...

l'etimologia di comunicazione è letteralmente "mettere in comune"

va da se che bisogna per forza di cose mettere in campo le proprie nozioni e il proprio bagaglio e vedere cosa salta fuori.

con questo spirito ho iniziato questa discussione, creare un qualcosa che potesse essere di utilità pubblica, condividere la mia esperienza affinchè si possa raggiungere un'idea comune sul problema.
ma questo lo avevo ampiamente premesso nelle prime pagine...

poi oh....io sono dell'idea che ognuno è libero di dire ciò che vuole, anche senza dovizie di particolari....rimane il fatto però che tale discussione rimane priva di sfumature e con un sapore...come dire.... insipido...
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 12:59   #274
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Si, hai ragione, ma sai... a me... la frase d'effetto lanciata in mezzo al discorso così tanto per.. mi fa girare proprio le scatole.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 13:02   #275
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

..è sempre facile però parlare quando i problemi non vengono vissuti sulla propria pelle...quanta ipocrisia!
la gente dovrebbe guardarsi più dentro e meno fuori, e non mi fate dire altro perché non mi va di fare nomi



PS: tipo questa?va bene per ogni discussione, ogni tanto la scriverò qui e là
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 13:09   #276
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post

Perchè giudicare la scelta che ha fatto "2Agosto82", quando vi ha spiegato per filo e per segno perchè la ha fatta e quanto tempo ci abbia riflettuto?
Io non ho giudicato nessuno... Ho solo manifestato la mia posizione di "fortunato" circa l'ansia da separazione. Il problema può diventare patologia. Nel mio piccolo ho limato l'ansia con l'abitudine alla separazione, ed eliminato eventuali conseguenti danni distruttivi con la inibizione. Ma il mio non era per nulla un cane particolarmente problematico sotto questo aspetto.

Circa il lasciare il cane in auto: dei tedeschi me ne fregerei, anche se vivessi in germania.
Sul lasciare il cane legato fuori il negozio: è un cane grosso e buono,
ed gli eventuali pochi cani liberi che potrebbero importunarlo sono, di natura, assolutamente tranquilli e per nulla rompiscatole (altrimenti non sopravviverebbero liberi e randagi).
Unico rischio residuo è che potrebbero rubarlo... mah... anche se ha la faccia da pirlone è un cane grande e grosso, e chi non lo conosce potrebbe pensarci un attimino prima di portarlo via di forza.

Resto cmq dell'idea che, entro certi limiti, sia il cane a doversi adattare al padrone, soprattutto se questi vive a stretto contatto col padrone.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 13:10   #277
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Martaaaaaaa!!!!!

Cerca di stare zitta quando parli con me! Capito??
Swish*

*Rumore di capelli ravvivati

Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 13:18   #278
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Martaaaaaaa!!!!!

Cerca di stare zitta quando parli con me! Capito??
Swish*

*Rumore di capelli ravvivati

BLUNFSGANùZ@@!
Aaaaaaaaia!*

*(mi sono arrivati negli occhi! più balsamo!)
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 13:31   #279
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

e adesso anche questa invidiabile discussione ha perso ogni credibilità.....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 14:13   #280
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Scusa Maghetto, non mi riferivo a te...
Comunque OT*OT=OT^2...
Quote:
Circa il lasciare il cane in auto: dei tedeschi me ne fregerei, anche se vivessi in germania.
Da quasi-IMMIGRATA ti dico che le cose non devono e non possono funzionare così... Noi Italiani in Germania ci facciamo un mazzo tanto per togliere la ancora brutta nomea che ci portiamo dietro, ogni inezia ci riporterebbe indietro di anni. Chiudo qui l'OT.

Questo Thread è molto utile e spero che anche altre persone aggiungano la loro esperienza e il loro rimedio, anche se non hanno un problema grave come quello di 2Agosto82.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org